- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da C@lipso88.
-
Pes
PartecipanteBuonasera ragazze,
vi scrivo per darvi una piccola grande gioia…dopo la prima IUI andata male e un mese di pausa per riprendermi, due giorni fa ho scoperto di essere incinta!!!!!praticamente è un miracolo bello e
buono alla veneranda età di 41 anni!!!! Ragazze non mollate le botte di culo esistono!!!! Un abbraccio virtuale
Ariel94
PartecipanteHope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94È un trattamento che permette di scartare tutti gli spermatozoi morti, immobili ecc e selezionare solo i migliori e di incrementarne il loro potere fecondante. Se non ricordo male, però, hanno una durata di vita minore. In ogni caso è comunque un test diagnostico che permette anche di orientare la coppia su quale tipo di tecnica assistita sia meglio utilizzare. In ogni caso, anche per la semplice iui viene eseguita per renderli più performanti e per introdurre gli spermatozoi migliori.
Hope
PartecipanteIo la settimana prossima comincio il monitoraggio, non ho idea di quanti follicoli stiano crescendo, ma credo non tantissimi sia perché sto assumendo clomid e sia perché ho una bassa riserva ovarica, però se il medico mi dicesse che ce ne sono 3 dominanti, io proverei lo stesso. (Nel mio caso però non effettuerò una iui, ma saranno tentativi mirati).
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Le probabilità di rimanere incinta ogni mese (a prescindere se si abbiano o meno problemi), non è altissima e la probabilità di una gravidanza gemellare lo è ancora meno.
Ovviamente, può anche succedere che ci sia più di uno spermatozoo veloce e pimpante che possa fecondare anche un altro ovocita. Nessuno può dirti che sia impossibile, ma di sicuro non è matematico. Come la penso io, seppure scoppiassero tutti e 3 i follicoli, io tenterei comunque. Può darsi che se ne fecondino 2, ma già 3 è meno probabile.
Ovviamente, queste sono considerazioni da fare assieme a tuo marito e decidere se procedere o meno, ascoltando anche quelli che sono i consigli dei medici che vi hanno fatto l’anamnesi.Ofi90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeGrazie ragazze del supporto e delle informazioni utilissime!!
Sono uscita sconfortata proprio perché il medico (giovanissimo) che avevo davanti palesemente non sapeva quel che diceva e quel che faceva, quindi mi sono sentita un po’ persa!
Mi piacerebbe tanto capire quali sono le probabilità che si instauri una gravidanza gemellare, credo che se ti chiedono cosa ne pensi devi anche avere idea quali sono le probabilità!Anche perché il mio compagno è molto più razionale di me e vuole avere un po’ le idee chiare su tutto, giustamente!
Ormai aspettiamo domenica e vediamo che succede 🤞🏻🤞🏻
Grazie ❤️
Ariel94
PartecipanteHope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetta😆😆😆 ti ringrazio per il complimento.
La cosa positiva è che scrivere la stessa cosa, magari senza aver nemmeno letto le risposte precedenti, può dare comunque maggiori certezze a chi ha dubbi in merito.Violetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeAbbiamo detto la stessa cosa… tu hai un migliore dono della sintesi però 😉
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 10 mesi circa)Violetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Ofi, considera che in genere stoppano le iui quando c’è rischio che i follicoli che arrivano a maturazione siano più di 2, fino a 2 la fanno (io alla seconda appunto ne avevo 2, poi se n’è fecondato uno solo -per fortuna XD -).
Io ho dei dubbi che arrivino a maturazione tutti e 3 quelli che ti hanno evidenziato, perché considera che le dimensioni “giuste” dei follicoli per essere considerati adeguati per la fecondazione sono tra i 16 e i 20 mm (es. io alla prima ne avevo uno solo da 17, alla seconda uno da 18 e uno da 20).Quindi in fin dei conti è probabile che si sviluppi anche solo quello che ora è 16.
Detto tra noi, una gravidanza gemellare da iui è alquanto improbabile, figuriamoci trigemina.
Direi che puoi stare tranquilla, quello dominante c’è ed è quello l’importante.Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 10 mesi circa)Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Ciao Ofi, guarda io ho fatto entrambe le IUI con 6 follicoli, il gine mi aveva avvisata del rischio di una gravidanza plurigemellare ma non è mai andata bene,. Mi sembra un po’ esagerato interrompere già adesso, sicuramente a 11 pm avrete una idea più chiara
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 8 mesi circa)Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Hai 3 follicoli è vero, ma non è detto che siano tutti e 3 dominanti. Quello di 12,5 potrebbe anche arrestare la crescita. Secondo me, dirti già da ora di lasciar perdere mi sembra esagerato. Vedi effettivamente come si evolve la situazione alla prossima eco. Oltretutto non è detto che scoppino tutti e 3 e che, eventualmente, si fecondino tutti e 3.
Bubi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Cara, anche io l’ultima iui avevo 2 follicoli ed è dovere dei medici informare che c’è la possibilità di una gravidanza gemellare..
Ma fino a quando devi fare stimolazione ?Bubi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaSi violetta..
3%forme normali su già un numero border line….
InsommaOfi90
PartecipanteCiao ragazze, crisi! Esco adesso dall’eco del nono giorno, ho 3 follicoli (12.5, 16 e 13 mi pare). Come sempre eco fatta da specializzandi, mi dicono subito di interrompere tutto e indurre la mestruazione. Poi escono, si confrontano a quanto pare con il responsabile, e mi dicono che continuiamo con la stimolazione chiedendomi nel caso se sono d’accordo con la gravidanza gemellare.
Fissata prossima eco all’11 giorno e vediamo cosa succede ai miei follicoli. Mi portate vostre esperienze o mi consigliate in base alla vostra esperienza!! Sono uscita dall’eco più confusa di prima!
Violetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiCara i valori di cosa, della capacitazione?
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 10 mesi circa)Regy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiCiao Bubi,
mai direi mai… dicono spesso che le cose accadono quando ” meno te lo aspetti”.
Te lo auguro con tutto il cuore.. FORZA!Un abbraccio <3
Miry
PartecipanteCiao ragazze vorrei farvi una domanda.. A qualcuna di voi durante le Stimolazione per le IUI vi è stato dato il cetrodite o l altro che non ricordo il nome? Dai Bubi ❤️
Bubi
PartecipanteCiao Ragazze..
IUI fatta..i valori purtroppo nn sono incoraggianti…..
C’è poco da sperare…Violetta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoNoi anche abbiamo ordinato il trio che arriverà per marzo e ci è arrivato il lettino quello da mettere affianco al letto matrimoniale perché abbiamo trovato un’offerta… vestitini abbiamo ricevuto alcune cose in regalo e abbiamo comprato 4 bodini taglia zero, proprio appena nato, penso ne dovremo prendere degli altri…
No a me piace confrontarmi con chi ha già avuto gravidanze, sia sul pre che sul parto, mi diverto 🤣 e poi sono piena, tra amiche parenti e conoscenti 🤣
Certo poi chiaramente per le cose importanti seguo le indicazioni del medico.
Le vaccinazioni, covid non ho fatto nulla perché sinceramente ho preferito così (sono terrorizzata dalle reazioni avverse, chi me lo dice che non sono allergica a qualche componente?), ma ho fatto l’antinfluenzale e penso che a breve farò dTpa.
Anch’io mi chiedo come potrò vestirlo a fine aprile, se è come gli altri anni farà ancora freddino!Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 10 mesi circa)Pocco
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaurettaIn bocca al lupo Lauretta,facci sapere tra qualche gg se t va 🍀🍀
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MPocco
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCiao violetta!che bello sentirti e buon anno anche a te!!
Noi stiamo bene,qui dentro è un terremoto!abbiamo fatto qualche acquisto grosso tipo il passeggino ma x tutto il resto abbiamo deciso d aspettare anche e soprattutto x i vestiti perché sinceramente a inizio aprile nn so cosa metterà!! Cmq ho deciso d andare cn calma e soprattutto nn sentire nessun parere ne storia d gravidanze o parti altrui perché voglio viverla cn le sorprese nel bene e nel male dato che ho aspettato tanto questo momento e vorrei che fosse personale e il + possibile intimo…sn fatta così 😅😅🤦♀️ tu cm stai? Cn le varie vaccinazioni? Io cn terza dose ho già dato da un po’ e aspetto una settimana per dtp!aspetto i tuoi racconti 🍀🍀🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MLauretta
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, è da un po’ che non scrivo ma vi leggo sempre mancano 5 giorni al fatidico test di gravidanza e spero tantissimo che la seconda IUI sia andata bene ma tutto può succedere.
Durante la prima IUI mi sono focalizzata troppo sui sintomi ed è stata una delusione quando sono arrivate le rosse ma ora dopo la seconda IUI evito proprio di sentire cose che magari non ci sono. Voi come state??Fra93 io alla prima IUI non ho avuto rapporti xke stavo troppo male e piangevo dal dolore durante i primi due giorni invece nella seconda IUI abbiamo avuto rapporti il giorno dopo (il mio ginecologo mi disse che se volevamo provare dal giorno del picco avevamo 24-48 ore e in più sicuramente non avrebbe fatto male)
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fra93Se la iui l’hai fatta nel giorno della ovulazione e quindi magari era avvenuta da poco, non importa. La mattina dopo però un tentativo lo farei.