- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da C@lipso88.
-
Guenda93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaMi dispiace tanto cavolo, che situazione!🥺😅 possibile che non riesca proprio a trovarti un posticino? Cioè dai 🤬uffffff
Stella cadente
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlottaCiao cara , posso sapere di che esame si tratta?
Comunque mi dispiace tanto, prova a dargli il suo tempo, anche loro come noi hanno momenti di sconfortoSinceramente non è mai capitato a noi, ovviamente ci sono capitato momenti e periodi in cui eravamo stressati e alla prima occasione ci mandavamo a quel paese😅
Però prova a parlaci e gli serve dagli il suo tempo, magari deve metabolizzare
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaCiao stranalavita,
la stimolazione che io sappia si comincia tra il 3 ed il 5 giorno pm 🙂
Oggi hai smesso progesterone?Stranalavita
PartecipanteAllora ragazze mi prendo ancora un’oretta prima di recuperare il mio piccolino a scuola e ricominciare la solita routine come se questo <2 non fosse mai stato letto!!
È una esperienza anche questa..un po’ cara 😒🙄 ma lo è!!
Ho scritto alla doc di Barcellona sottoponendole anche il mio megagalattico dubbio sul timing e mi ha detto che mi chiama al telefono domani e spero non solo che abbi una risposta plausibile ma che abbia anche una eventuale soluzione per ovviare a questo problema eventuale.
Ho scritto anche alla mia gine chiedendole se mi poteva inserire tra una visita e l’altra x un colloquio e x fare il punto visto che immagino si debba tentare la strada della blanda stimolazione ma oltre ad essersi dispiaciuta x le beta negative mi ha detto che questa settimana è piena zeppa e non ne ha la possibilità!!! Ma scusate la stimolazione nn si inizia con il mestruo in corso???? 🤷🏻♀️🤷🏻♀️🤷🏻♀️
Domani chiedo alla gine di Barcellona che ne pensa 🤷🏻♀️Se non è novembre siamo corrette a rimandare ad anno nuovo e sinceramente non mi va!!!
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Guenda93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlottaSi bom.. che si è stancato non è una motivazione.. cosa dovremmo dire noi che dobbiamo fare punture e mille cavoli? Deve rendersi conto che c’è tantissima gente nella nostra situazione, e si fa quello che si deve se le cose le si vogliono davvero.
Guenda93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaEh si.. possono essere in tantissimi.. ma se si fermano al bar al posto di fare il loro lavoro cavolo😂😅🍀
Guenda93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlottaMi dispiace leggere queste cose.. in una coppia si è in due, e bisogna essere una squadra.. forse ha paura, chissà.. però cerca di avere un dialogo, anche a costo di litigarci.. è giusto capire le sue motivazioni.
Guenda93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyPensa che pure io per 8 giorni post IUI non ho avuto alcun sintomo.. quindi meglio non basarci su quello.. cerca di rimanere positiva❤️🍀
Guenda93
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieTanti auguri allora ❤️🍀speriamo che vada tutto bene, anche per tuo suocero! Ti tengo i pugni😍
Stella cadente
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaSicuramente è arrivato a maturazione solo 1 folicolo
Sono un po’ giù perché pensavo fossero di più gli spermatozoi, ma anche al centro mi hanno tranquillizzata dicendoci che era tutto ok, andava tutto bene
Da domani progesterone mattina e sera e beta il 22
Mi hanno detto che non sarebbe male avere un rapporto anche oggi, ma ne dubito che succederà perché ho forti dolori alle ovaie e non me la sento proprio
Speriamo bene ragazze , questa seconda volta ci credo di più ,
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyConcordo con Titty, magari proprio la giovane età può indurlo a “stancarsi” della situazione in quanto tempo ne avete a bizzeffe ancora. Può essere che stia procrastinando (io sono una regina per procrastinare alcune cose), quindi il consiglio è: parlagli ma senza stargli addosso, vedrai che piano piano capirà da solo che il desiderio di avere un bambino è ancora forte come prima e che non si fermerà di fronte all’ostacolo dell’esame da fare. Ognuno di noi ha tempi e modi di reagire diversi…
sono sicura che se il mio compagno leggesse cosa scrivo riderebbe perchè sono bravissima a predicare ma razzolare non è proprio così facile! Forza cara!Titty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlottaRinunciare a 26 anni😱😱😱!! Nooooooo! Nn ti preoccupare hai davvero tempo davanti quasi i magari fallo calmare un pochino fai passare un po’ di tempo e poi riparla dell’argomento ma figurati sei giovanissima ne hai di tempo davanti! Stai tranquilla! Prendilo con le buone! 😉🥰
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteCiao Ciccia,
i valori sono buoni! Ho letto di ragazze che sono riuscite anche con moooolti meno soldatini!!
Per i follicoli è normale, difficilmente l’organismo ne porta avanti così tanti “di qualità”. Di solito crescono ma poi i dominanti rimangono 1 massimo 2 o 3. Meglio averne 1 buono piuttosto che 5 piccoli e scarsini. Se fossero stati poi 5 follicoli buoni non credo che ti avrebbero fatto IUI perchè diventa davvero pericoloso per la salute in quanto c’è sempre l’ipotesi di gravidanza multipla e nessuno vuole questa responsabilità.
Ti ha detto di quanto era il follicolo che avevi oggi? E’ già tanto che ti abbia fatto eco prima di IUI, da me per dire non la fanno!
Cosa ti ha detto di fare adesso? Progesterone da domani? E beta/test tra 14 gg?Dai che questa è fatta, adesso tocca “solo” aspettare ma metà del percorso l’hai già fatto!
Titty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ida@ida sante parole! Io sto provando la stessa cosa con mio marito perché cm ho detto stamattina mio marito vede già la luce infondo al tunnel io invece sono molto più negativa e sono già con la testa al prossimo mese! Se solo ne parlo per programmare una prossima IUI per questioni di lavoro mi mangia viva ! 😅 l’attesa è tremenda 🤦🏼♀️🤦🏼♀️😅😅
Charlotta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi ha semplicemente detto che si è stancato. Che non vuole più fare nulla. Io ho provato a dirgli che tutto quello che stiamo passando un giorno ci darà la cosa più preziosa che ci sia ma niente continua a ripetere che si è stancato.
Io ho 26 anni E sinceramente non voglio rinunciare al sogno di diventare mamma solo perché lui è stanco.Le cose belle arrivano all'improvviso 🤞🍀Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyTranquilla che va benissimo. L’importante è non andare sotto i 7.
Ida
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaUff uff uff mi dispiace tanto stranalavita. Come nel mio caso, anche nel tuo caso ho avuto fino all’ultimo la speranza che il test fosse un falso negativo.
Adesso quali sono i prossimi step?@maty daiii ma guarda come vai veloceee che bello!!! Poi devo dire che i follicoli sono belli “cicci” e anche l’endometrio 🙂 Ottimo!! Sei contenta? Questa volta facciamo cova insieme perchè io ho IUI domani!! Abbiamo con noi anche Ciccia che ha fatto IUI stamani. A proposito @ciccia, tutto bene?
@titty: l’endometrio cresce insieme agli ovetti quindi secondo me mercoledì quando hai fatto IUI era a 10 🙂 di solito non fanno IUI se endometrio troppo sottile! Per cui fossi in te starei tranquilla 🙂@charlotta: non voglio fare discorsi sessisti, lungi da me, ma io penso che gli uomini abbiano un approccio completamente diverso alla questione. La vivono molto più come un fatto di orgoglio e virilità, a volte sembra che non riescano a vedere oltre il loro naso. Penso spesso che se il genere umano dipendesse da loro e non da noi saremmo quasi estinti 😀 con questo non voglio offendere mariti/compagni di nessuno, semplicemente cercare di contestualizzare i loro “capricci”. Che esame gli hanno consigliato di fare?
Dal mio punto di vista, se posso darti un cosiglio, prenoterei una bella cena voi due in un ristorantino carino. E sfrutterei l’occasione per parlare con più leggerezza… mi dà l’idea che se questa cosa venga fatta a casa si appesantisca un po’ l’atmosfera (ma magari sono paranoie mie!!). A quel punto gli farei capire che a te interessa in primis che siate voi due ad andare avanti e che siate uniti, il bambino è una conseguenza dell’armonia e della serenità di coppia. Queste sono sempre mie opinioni eh ci mancherebbe… io penso che se manchi l’intesa e l’armonia non convenga intraprendere strade in salita, ma semplicemente fermarsi e godersi il panorama apprezzando quello che avete. Poi dopo in caso si riprende la salita.. Io ti porto il mio esempio. Prima IUI io ed il mio compagno estremamente ottimisti: siamo in salute, non assumiamo farmaci e abbiamo entrambi ottimi valori. Bene… peccato che non ha funzionato! Io ho preso la batosta ma diciamo che sono più o meno rimasta in piedi, lui invece è caduto a terra e cercava di aggrapparsi a me facendomi cadere con lui. A quel punto abbiamo avuto una bella discussione dove gli ho detto chiaramente che: o cambiava atteggiamento o non se ne faceva di niente. Ho avuto modi un po’ bruschi e forse ho sbagliato, ma poi ha capito il concetto ed era d’accordo con me. Adesso però vedremo dopo la seconda IUI 😀
Non so se ti sono stata utile, in ogni caso ti mando un grande abbraccio e se vuoi sfogarti noi siamo qui!Stella cadente
PartecipanteRagazze fatta la seconda iui
Sono molto disorientata , non ci capisco più nulla
Venerdì all ultimo eco avevo 5 folicoli , oggi alla iui 1Hanno messo 7,3 milioni di spermatozoi col 60% di progressività
Mi sembra poco no?La dottoressa però era molto soddisfatta
Sono un po’ in confusione
Titty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaCome mi dispiace tesoro ti abbraccio forte comunque ora in gamba e ricomincia tranquilla arriverai all’obiettivo💪🏻❤️🍀
Anonimo
InattivoStranalavita
PartecipanteBeta negative!
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto CharlottaMagari è solo molto sconfortato e ha paura di avere batoste…non giungerei subito a conclusioni così tragiche…ti ha dato una motivazione?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto TittyCiao io avevo 8mm il lunedì e il mercoledì fatta la iui quindi non ti so dire anche a me sembrava troppo poco però
Charlotta
PartecipanteRagazze ho bisogno di un consiglio perchè non so più dove sbattere la testa.
So che questo percorso è duro un po’ per tutti e a me sta mettendo a dura prova il mio matrimonio.
Stamattina il ginecologo mi ha chiesto di fare un esame particolare a mio marito con una nuova tecnica e quando glielo ho detto mi ha detto chiaramente ch lui non vuole più fare nulla. A questo punto credo che sono l’unica a volere sto bambino a tutti i costi. Non mi parla da stamattina e non so davvero come comportarmi. Cosa dovrei fare secondo voi?Le cose belle arrivano all'improvviso 🤞🍀