- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da C@lipso88.
-
Guenda93
PartecipanteCiao ragazze come state?❤️ Oggi domenica da coma.. sono esausta e non ho voglia di fare niente.. oggi sono 9 post IUI.. ho una nausea che non è nausea, magari è psicologica non lo so.. e non so nemmeno come spiegare.. a voi capita?
Anonimo
InattivoHope
PartecipanteTranquilla, non angosci assolutamente.
Semplicemente fa rabbia che per quanto spendiamo e per lo stress che le procedure già implicano, i medici non stiano attenti ad ogni singola virgola.
Il soppressore non serve se il gonasi viene fatto nelle tempistiche giuste. Quello è utile se ad esempio il centro è chiuso il fine settimana e si rischia di ovulare in quei giorni.
È utile anche in caso di icsi per dare la possibilità ai follicoli leggermente più piccoli di poter crescere ancora un po’ e giungere a maturazione per fare il pickup.Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh anche la mia nonostante abbia fatto più viaggi in aereo che in macchina ogni volta è come la prima..poi ora sente la responsabilità del figliolo e capirai!
Comunque sai ho mia cugina a Torino chissà che un giorno nn ci si possa salutare 🤭
Abbiamo monopolizzato una pagina ma oggi mi sento molto più nervosa di ieri..ieri ero affranta
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Stella cadente
PartecipanteStella cadente
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaE allora sarà successa la stessa cosa che è successa a me..cmq sisì capisco immagino noi ci siamo stressate senza bambino ma con due cani da sistemare 😂😂😂 poi la mia compagna ha il terrore dell’ aereo quindi oltre a tutta l ansia ho dovuto pure sopportare le sue paranoie e i suoi pianti sopra all aereo ahahah
Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoVabbè voi siete in due e sono d’accordo con lei..si fanno insieme queste cose anche se a mali estremi estremi rimedi!! Noi ci siamo anche stressate molto a far tutto alla svelta con un bimbo di 4 anni!!
Nn ci spero Fio..per quanto l’impianto si possa essere concluso tardi oggi sono comunque a 13 po e l’ultimo stick fatto stamattina per buttare la scatola era candido e pulito!
Sono sempre più convinta di essere arrivata al giorno della IUI senza nessun ovocita pronto ad aspettare 29 milioni di pesciolini!!!La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaIo anche l ho proposto alla mia compagna ma.non vuole sentire ragioni 😂😂😂😂 booh non mi resta che sperare che andrà bene la seconda volta e tu cmq continua a sperare almeno fino a domani
Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSono sorpresa e arrabbiata che non ci abbiano pensato al farmaco soppressore ma lo farò presente ..bisogna scongiurare tutto quello che è possibile dato che la natura è già di suo così casuale no?? E che cavolo!!
Argomento chiuso promesso, non vi voglio più angosciare!!
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEsatto noi uguale uguale!! Questa volta è stata davvero una spesa enorme! Noi in questo tentativo di novembre abbiamo deciso che partirò da sola..la mia compagna si chiamerà malattia e starà a casa con nostro figlio! Lo so può sembrare brutto ma almeno di aereo sono tanti soldi risparmiati almeno 500€ considerato che nostro figlio paga prezzo pieno! Poi starò solo una notte anche io e ripartirei dopo l’inseminazione!!
Non vedo alternative..poi per Natale vediamo di riuscire a risparmiare ancora su qualcos’altro così in caso da poterci riprovare se anche la seconda non dovesse andare!
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaEsatto. Purtroppo, il farmaco pilota l’ovulazione solo se il tuo picco di lh non si è innescato ancora. Come giustamente scrivevi tu, il picco rilevato dagli stick, vuol dire che c’è stato già da qualche ora. Nelle urine il picco si rileva qualche ora dopo, da lì in poi si può ovulare in qualsiasi momento, per cui il gonasi o ovitrelle, fatti successivamente non servono a nulla. Perciò di solito ti fanno fare il gonasi quando il follicolo raggiunge i 16/18 mm.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaI doloretti mi sono finiti con l arrivo del ciclo 😂😂 non ne potevo più mannaggia..
Cmq noi andata e ritorno abbiamo speso sui 500 poi aggiungi però che da Torino siamo dovute andare a Bergamo per prenderlo quindi tra benzina autostrada e parcheggio della aeroporto sono partiti anche a noi sui 700 euro… E altri 150 di albergo più il mangiare ecc una batosta assurda… A sto giro spero di trovare l aereo da Torino( ci sono voli a giorni alterni) così da risparmiare almeno la strada fino a Bergamo. E poi faremo una sola notte per cui anche di hotel e mangiare in teoria risparmieremo guarda ormai non so più nulla so solo che i risparmi sono quasi finiti quindi o la va o la spacca se ne riparlerà il prossimo annoStranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIdem noi uno stipendio e qualche briciola affitto alto e spese e un figlio!! I soldi risparmiati stanno terminando già xke questa volta il volo ci è costato tantissimo?
Voi quanto lo avete pagato?
Noi solo il volo 700 euro!!! Mi veniva da piangere!!Dopo aver sospeso il progesterone ti sono finiti i doloretti??
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeQuindi appunto da quando si rileva il picco LH con gli stick passano 3-6 ore in più ci aggiungi altre ore in attesa di fare Ovitrelle..in sostanza Ovitrelle diventa acqua fresca??
Io pensavo che Ovitrelle congelasse lo scoppio a prescindere!! A questo punto capisco chi fa fare Ovitrelle a 16-18 mm e non a 19-20 mm! In sostanza o lo fai prima del rilevamento del picco oppure è inutile!!
Ecco spiegata la mia botta di culo di 5 anni fa..non avevo percezione di nulla..e forse beata ignoranza!!!
Anche io quando parlavo degli stick ovulazione con la mia gine mi guardava perplessa..x lei è affidabile giustamente solo il monitoraggio ma forse se ne avessi fatto uno sabato lo avrebbe appurato anche lei!
E dire pure che sabato pomeriggio volevo dire alla dottoressa di Barcellona che avevo avuto il picco poi invece ho pensato vabbè dai nn ti fissare!!!!La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Titty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCome ti capisco anche io e mio marito abbiamo una sola entrata ed è pura follia che nn ci sia la possibilità di usare la sanità pubblica!il percorso di FIVET costa 2700€! In assurdità! Speriamo di non doverci arrivare🤞❤️❤️
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaSi il lato economico fa tanto anche noi due abbiamo un solo stipendio e tra affitto e spese arriviamo giuste giuste…con questi due tentativi abbiamo fatto fuori i nostri risparmi quindi dobbiamo attendere anche di fare rientrare un po’ di soldini..mamma mia che tristezza
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyMolto meglio. Io sembro una farmacia ambulante! 🤦🏼♀️
Almeno non mi ha dato estrogeni, a differenza dell’altro medico. Mi faceva prendere estrogeni in quantità industriali, pur non avendone bisogno. Questo medico si è limitato ad un ovulo di progesterone, l’altro invece progesterone come se non ci fosse un domani tra ovuli e siringhe.Titty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMamma mia quanti farmaci🤦🏼♀️! Io solo 1 ovulo di progesterone la sera di and a letto e poi assumo un integratore completo cn vitamina d e acido folico! Ha un po’ di tutto! 😅
Hope
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaIl problema è che una volta che si è innescato il picco di lh naturale, non viene più pilotato da ovitrelle o gonasi. In un certo qual senso diventa più difficile per il medico azzeccare il momento giusto.
Io ai medici ho sempre fatto tante domande e posto i miei dubbi soprattutto quando venivo seguita per le icsi, ma ogni volta venivo guardata come quella che diceva sciocchezze e che non ci capiva nulla. A volte, le nostre sensazioni hanno ragione.
Comprendo quindi bene le tue perplessità.
Un mega abbraccio! 🤗🍀Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFio buongiorno!! Anche noi come voi pensiamo di fare un altro tentativo subito e poi fermarci fino a data da destinarsi!…questo mese mi ha portato via tanto tempo ed energie ed è difficile poi riuscire a conciliare tutto nella maniera giusta..sento di togliere qualcosa a mio figlio e non posso essere sottotono proprio nel mese di Babbo Natale!!!
Anche il lato economico nn è da sottovalutare..5 anni fa laboravamo entrambe e avevamo molto più margine di spesa adesso siamo uno in più e uno stipendio in meno…lo so è un brutto discorso però è realistico ahimè..non siamo nate ricche!!!
Io ho 37 anni compiuti a fine agosto!!
Hai chiesto alla clinica invece se il donatore che ti proporranno in questa seconda IUI è lo stesso del precedente? O se magari hanno un donatore con la fertilità comprovata?
PartecipanteCiao Fofi..si grazie per avermelo scritto e infatti la prossima volta che andrò dalla mia ginecologa glielo farò presente..anzi mi sembra assurdo che per noi che dobbiamo investire tanti soldi per un solo tentativo e affrontare cmq un viaggio che richiede tempo nessuno pensi che sia una buona idea proporlo!!!
Scusatemi se sono polemica..le polemiche mi tengono su 😁
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Fofi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaBuongiorno a tutte
A me in effetti in entrambe le IUI ha sempre fatto fare anche il soppressore FyremadelCristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 8 mesi circa)Anonimo
Inattivo@stranalavita e cmq è normale avere dei dubbi anche io ormai sono più che convinta di aver ovulato prima o di non aver ovulato proprio…perché ricordo benissimo che l’ ultimo monitoraggio l ho fatto di lunedì e io avevo già dolori forti da ovulazione(in realtà più forti rispetto al solito) ho chiesto alla ginecologa dopo il monitoraggio dicendole che sentivo dolori come se dovesse arrivare il ciclo da un momento all’altro e lei mi ha risposto che non doveva arrivare il ciclo ma che secondo lei mercoledì era troppo tardi per fare iui e sarebbe stato un azzardo quindi boh non ci capisco più nulla sinceramente. Io riprovo questo mese poi il prossimo però se non dovesse andare mi fermo non voglio avere il pensiero di dover partire durante le festività che magari la clinica è chiusa ecc…non dovesse andare se ne riparla a gennaio/febbraio.
Ragazze voi quanti anni avete?Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaHey allora ho smesso il progesterone lunedì mattina e il ciclo mi è arrivato martedì pomeriggio ho iniziato con la prima iniezione ieri sera…. Dai non ti abbattere però che ancora non è detta l ultima parola