- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da C@lipso88.
-
Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEh che non lo so..con me sfondi una porta aperta..io se ci penso di dover ripetere tutto mi viene già da piangere ma ahimè tocca metterlo in conto!!!
Magari chiedi anche se hai bisogno di fare una eco prima di ricominciare a fare stimolazione così ti assicuri che le ovaie siano a posto boh nn so!
Vi abbraccio virtualmente..pur non conoscendoci la stessa situazione che viviamo mi porta ad esservi empaticamente vicina ❤️La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Pocco
PartecipanteSono così fusa che m sono autochiamata nel messaggio precedente, volevo dire @popò…sarà la mia coscienza che m ricorda alcune cose 😅
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MPocco
Partecipante@pocco cmq è difficile essere ottimisti in queste situazioni ma x “salvarci” dalle frustrazioni e delusioni dobbiamo trovare la forza nella speranza anche se spesso pensi d nn averne…la speranza ce l’hai sempre altrimenti nn affronteresti questo percorso!
@Fio m dispiace,tanti 🍀 x voi!nn mollate!🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MPopò
PartecipanteOk grazie mille ragazze, quindi anche se non mi viene il ciclo il 13 come dice la mia app può essere il progesterone. Loro mi hanno detto di prenderlo fino alle beta, se negativo interromperlo e se positivo continuare e ripetere le beta ogni 2 giorni.
@fio mi spiace tanto, fra tutte eri quella mi sembravi più probabile (almeno dai sintomi che raccontavi).
È proprio vero i sintomi non vogliono dire nulla, tocca aspettare, ma la pazienza non rientra tra le mie virtù
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaSì sono triste perché ci speravo tanto. E poi sai quante difficoltà ci sono per noi che dobbiamo programmare tante cose per poter fare tutto dovendo partire ma cerco di farmi forza e pensare che magari con la seconda andrà bene.la mia compagna è messa peggio di me perché lei è più emotiva e quindi mi tocca cercare di tirarla su di morale ed essere quella più forte. Adesso ho scritto alla clinica per capire come ci si muove in questi casi. Io vorrei ripartire subito quindi vorrebbe dire ricominciare già dopo domani con le punture 😱😱 adesso cerco di capire dalla clinica se la cosa è fattibile e se domani devo fare cmq le beta ma non penso sinceramente
Pocco
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòConfermo anche io,smettevo il progesterone solo cn beta negative perché nel caso d una fecondazione avvenuta serve x supportare l’endometrio nell’accogliere l’embrione e farlo impiantare bene.io ho preso un ovulo d progeffik fino alla diagnosi di aborto ritenuto e in questa fino alla fine del 1o trimestre (13a settimana).nelle iui andate male fino all’esito negativo delle beta,dopo 2 giorni ciclo
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MStranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace tanto tesoro..immagino lo scoramento!!! La tua compagna come sta? …ora risenti subito il centro? Che farai?le beta dovrai farle comunque?
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòIl progesterone dovrebbe essere interrotto con beta negative alla mano per sicurezza però per esempio al centro di Fio le hanno detto di sospenderlo al 10 post IUI quindi suppongo dipenda da centro a centro!
La mia ginecologa mi ha detto di interromperlo con le beta negative e dopo qualche giorno mi sarebbe arrivato il ciclo..in caso contrario di continuarlo proprio come ha fatto Violetta credo..magari sarà poi la ginecologa nel corso delle settimane a valutare se diminuirlo o sospenderlo ma secondo me nn prima della fine del terzo mese!
Bisogna sospenderlo con le beta negative credo perché a volte l’inizio della gravidanza potrebbe presentarsi con perdite tipo ciclo ma meno abbondanti..magari si pensa sia ciclo e invece no..ecco questo è quello che ho capito!! 😆La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Anonimo
InattivoRagazze ecco come prevedevo ciclo arrivato…non ci sono arrivata neanche alle beta 😕 bene si riparte e spero che voi abbiate un sacco di fortunaaa
Popò
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoGrazie Pocco, ero io che chiedevo del progesterone, ho iniziato ieri sera e non l ho mai preso, ma qui sul forum ho letto di un sacco di effetti quindi diciamo che me li aspetto da un momentoall’altro. Oddio stitichezza speriamo di no che ho già i miei problemi 🙈🙈🙈.
Io devo fare le beta il 15, ma la mia app dice che il ciclo mi dovrebbe arrivare il 13. Dite che mi arriva nonostante il progesterone o solo a beta negative quando lo si interrompe?
Si vede che sono un’ottimista di natura, vero? 🤭🤭🤭🤣🤣🤣
Pocco
PartecipanteEsatto cm dice stranalavita la puntura d gonasi/ovitrille farà scoppiare solo il dominante/i dominanti perché solo quello/i è/sn arrivati a maturazione (gli altri piccolini no)
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MPocco
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyCon la stimolazione appunto stimolj (attraverso una dose superiore di ormoni in condizioni normali) la crescita di uno o più follicoli che arriva/arrivano a maturazione (18/24 mm).ogni follicolo contiene un ovocita detto anche cellula uovo.quando il follicolo si dice che scoppia significa che espelle la cellula uovo.il follicolo che scoppia/i follicoli che scoppiano sono quelli dominanti cioè quelli arrivati a giusta maturazione (18/24 mm) e che wquindi espellono il gamete femminile pronto a ricevere lo spermatozoo.Quando ad esempio all eco ti dicono che vedono tanti follicoli piccoli sono quelli che nn arriveranno a maturazione 🙂
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MStranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyPurtroppo la qualità ovocitaria con la IUI non si può vedere..x quella serve il II livello! Non possiamo sapere se siano pieni e buoni oppure no xo di solito una crescita costante è comunque indice di buona qualità! Non so la vostra storia ..mi sa che me la sono persa…
Per quanto riguarda lo scoppio credo che invece arrivino tutti allo scoppio provocato dalla puntura di Ovitrelle o di Gonasi 36 ore dopo circa!! I tuoi scoppieranno a breve 😁boooom! 😜La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Pocco
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaHahaha insomma!a parte tutto ma alcune volte scrivo così veloce che la punteggiatura è agghiacciante 🤣🤣 tipo flusso d coscienza.cmq spero sempre d essere utile nelle descrizioni anche se spesso sn vicende personali che nn valgono magari x tutte🤞
@titty anche secondo me è tutto ottimo, sul seme nn ricordo però, magari se t interessa guardo i miei referti🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MTitty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaEsattamente! Davvero nn ci resta che la fortuna! Comunque ho una domanda da ignorante! Ma gli ovociti rilevati scoppiano tutti e sono tutti pieni o dobbiamo sperare che scoppi quello giusto? Nn l’ho mai capita questa cosa! 😅
Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyGuarda endometrio e follicoli mi sembrano perfetti! Il seme del tuo compagno pure rispetto a quello che ho letto qui sul gruppo mi sembra buono ( nn sono esperta perché io ho una compagna 😁)
Dopo capacitazione ti hanno introdotto 53 milioni mi pare di aver capito giusto?
Come dice Pocco e come diciamo tutte ne basta uno!!!!
Comunque il timing mi sembra corretto!!!La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoPocco adoro il tuo modo di rendere chiari e veloci i concetti ❤️ Io sono logorroica pure per iscritto 😁😁
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Titty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaConsigli? Per me è la prima volta! Avevo solo in dubbio il valore del seme..ci capisco poco! Comunque ormai è fatta cm va va! ❤️❤️🍀🍀
Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TittyCiao Titty piacere di conoscerti! Beh dal documento credo sia tutto giusto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🍀 buona cooovaaaaaaa
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Pocco
PartecipanteCiao ragazze
scusate se perdo qualche pezzo ma posso dirvi che i test si fanno in generale ALMENO il primo giorno di ritardo (ma solo se conosciamo perfettamente la data dell’ovulazione e della nostra fase luteale, e x fortuna è il nostro caso facendo iui), le beta sono quasi d’obbligo x noi facendo un percorso di pma perché possono rilevare fecondazione (e sn spesso anche indice di una geu nel caso crescano poco e male o d una biochimica).io ricordo che l’unico test (canadese e nn precoce) fatto non cn la prima urina l ho fatto al 4o giorno d ritardo e già sapevo d essere incinta (prima iui), e aveva rilevato l’ormone.x questa iui invece niente beta perché nn riuscivo a farle ma ho fatto un clearblu il 3o gg d ritardo cn le prime urine del mattino e ha rilevato subito incinta 2-3.ma ero certa del ritardo avendo fatto iui il 16/7 e test il 2/8.
Per chi chiedeva del progesterone, gli effetti che può dare sn a parte le perdite tanto sonno e la stitichezza, almeno x cm lo sopportavo io m dava questi sintomi fin da subito.nn ha minimamente influito sul seno,perché alla prima gravidanza e le successive 3 iui il seno era sgonfio,questa iui/gravidanza tette dolenti e giganti.il ciclo arrivava 2 gg dopo le beta negative cioè quando smettevo di prendere il progesterone.Infine x una procedura “correrta” basta anche solo un follicolo, basta che sia quello buono 🙂 poi ovviamente endometrio a posto e uno spermino agile e scattante…il follicolo tra i 18 e i 24 mm è perfetto!la botta di culo è inquantificabile ma ovviamente auspicabile sempre 😬 forza e coraggio a tutte!!! 🍀🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beSono mamma di S + MTitty
PartecipanteStranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFio e niente allora spero anche io che il ciclo ti arrivi quanto prima così vi rimettete in pista 💪🏼💪🏼💪🏼Siamo forti ragazze
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Stranalavita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlottaIo mi ricordo che i clear blue digitali o I confidelle dovrebbero essere 25mlU …forse più sensibili!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòIo devo far le beta il 9 martedì…x gli effetti del progesterone io ho iniziato a percepirli verso il 5 post IUI
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlottaCharlotta intanto mi dispiace ma senza illuderti faresti bene a riprovare ..magari con le beta xke negative o positive comunque ti forniscono un dato importante! Ascolta la tua amica…io intanto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Sempre
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.