- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da C@lipso88.
-
GnomettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede
Io già con le punturine di purgeon inizio ad avere umore altalenante al massimo. Tutto ciò mi demolisce mentalmente.
BubiPartecipantePesPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiEro convinta di riprendere subito con la seconda iui… Invece mi ha buttato talmente giù che riprendo a gennaio. Oggi sto accusando gli sbalzi ormonali.
RegyPartecipanteCiao ragazze,
Mi chiamo Regy, 32 anni e in cerca della cicogna (che si è persa ormai) Ho deciso di unirmi a questo gruppo in quanto a Gennaio, toccherà anche a me intraprendere questo percorso e non nego che molto spesso trovo le risposte alle tante domane grazie a questo forum e alle storie di tutte voi. Grazie!
Dopo 3 anni di tentativi falliti e una serie di controlli dove tutto risulta nella norma, la cicogna ha deciso non arrivare e le cause non si capiscono.
Devo confessarmi che nonostante manchi ancora un po’ dalla IUI, i pensieri stanno aumentando insieme al desiderio di riuscirci. È vero, si tratta di una percentuale molto bassa di riuscita ma ogni tanto bisogna affidarci anche alla fortuna.
Sono in trattamento al Fertility Center Di Humanitas a Rozzano, qualcuna di voi è stata seguita da questo centro? Opinioni?Sapete fino a quanti tentativi si possono fare? Sono coperte dal SSN?
Grazie girls e in bocca alla cicogna!
Un abbraccio
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RegyCiao e benvenuta!
Io ho fatto le mie iui all’Humanitas, alla seconda è andata bene e ora sono al quinto mese 🤗
Chiedimi pure quello che vuoi, per rispondere alle tue domande loro di base propongono 3 iui prima di eventualmente passare ad altro, e sì tutto con ssn in tempi molto rapidi. 😊Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RegyCiao Regy,
Benvenuta….
Io ti confermo che la iui ha un costo del ticket 36 euro e che anche tutti i farmaci x la stimolazione sono con ticket. Io alla mia prima esperienza tremavo in farmacia, non sapendo il costo, quando mi ha detto 16 euro quasi svenivo! Avevo letto prezzi folli su google..!🤦♀️
Kmq sia.. è un percorso non semplice.. ma la voglia di avere un bambino ci fa lottare… e non ci sono punture o dolori che sicuramente ci fermeranno….
In bocca al lupo….BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PesMi spiace .. ti capisco..
Io alla mia prima ero già partita negativa xk kmq anche il medico aveva detto che i valori nn erano al top.. ma questa volta ci avevo sperato davvero.. 2 follicoli maturati, valore “soldatini” molto bene.. quindi per i primi giorni ho cercato di non pensarci , infatti mi sono butatta nel lavoro.. adesso invece il mio corpo mi dice solo che il ciclo è alla porta.. ma la paura di una ennesima delusione mi blocca anche dal fare un test!. Venerdì andrò al centro a fare beta e ecografie e poi cercherò di spingere il più possibile sulla fivet.. non voglio buttare via altro tempo, quando so che posso fare di più….
Il mio compagno è anche lui un po stanco.. e alla fine la ns prima e unica figlia ha 6 anni e cerchiamo un fratellino praticamente da subito…. se non è mai successo, non credo sia il destino crudele… credo che forse ci sta sfuggendo qualcosa…. tra me e me pensavo di cambiare centro, ma il pensiero di dover ricominciare a fare 10000 esami mi frena…. non so.. sono confusa e arrabbiata..
Scusate lo sfogo…..
Ma so che mi comprendete…RegyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCiao @violetta!
Grazie mille per la tua risposta, mi carica di fiducia e di speranza!
Piacere di conoscerti e tantissimi auguroni 🥰Sono davvero felice per te!
Confermo i tempi velocissimi di Humanitas! L’ultima visita l’ho fatto il 01.02 con la dott.ssa Valentina Immediata e mi ha consigliato di provare con la IUI. Mi ha dato anche il piano terapeutico ma lo devo ancora studiare bene … insomma tanti compiti da fare a casa 😂
Con il ciclo di gennaio dovrebbe avere inizio il tutto! Da una parte non vedo l’ora, dall’altra sono consapevole che non è scontato il risultato tanto atteso ma almeno abbiamo una chance in più 🥰Quale medico ha assistito alla tua IUI? È stato doloroso?
Restiamo aggiornate e auguri ancora per la nuova vita che sta crescendo dentro di te!
🤗
RegyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiCiao Bubi!
Grazie mille per essere così attive, accoglienti e praticamente un enciclopedia di informazioni 😍
È bello sentirsi accompagnata in un viaggio non facile, fatti di ostacoli ma anche di storie a lieto fine.In questi giorni vado a fare “il pieno” in farmacia 😂! Finalmente qualcosa che il SSN copre in buona parte.
Mi raccomando, non si smette mai di sognare!
Prima o poi qualcosa di bello succederà… e come spesso dicono.. quando meno te lo aspetti!Mettiamocela tutto!
Facci sapere come andrà venerdi. Incrocio le dita per te😘
LaurettaPartecipanteBuona sera a tutte ragazze ☺️
Mi chiamo Laura e sono nuova,ho fatto una lettura di 300 pagine del gruppo 😱 ero un po’ in ansia per domani che farò la mia prima IUI e ammetto che leggere le vostre risposte mi ha confortata molto☺️.
Io e mio marito ci speriamo ormai da un po’ ma solo nell’ultimo anno ci siamo dati davvero da fare 💪🏼 Quindi speriamo vada tutto bene ed incrocio le 🤞🌶ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RegyCiao Regy grazie mille ☺️
La dottoressa Immediata l’ho incontrata ad alcuni monitoraggi e sebbene sempre brevi mi ha fatto un’ottima impressione.
Il dottore che mi ha fatto la iui fortunata è stato il dottor Cirillo, dolore zero ha davvero una mano molto delicata.La prima l’ho fatta con la dott.ssa Zerbetto e l’ho sentita un po’ di più (ma comunque sempre non dolorosa assolutamente), ma penso dipenda davvero dalla mano del medico.
Farai la stimolazione con Gonal F?
In bocca al lupo e abbi fiducia 💜Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaurettaLaura benvenuta e tanti in bocca al lupo 🍀
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)GnomettaPartecipanteIdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GnomettaCiao Gnometta,
Ti capisco in pieno. Io fatta eco lunedi, un follicolo da 16 mm ed endometrio 11 mm (non poco). Considera che mi hanno dato appuntamento per venerdi per IUI, cioè domani.
Anche io avevo dolori all’ovaio e stavolta ho comprato i test di ovulazione clearblue super sensibili. Ho stickato fino a ieri pomeriggio e risultato negativo! Ieri sera gonasi, quindi dovrei essere nei tempi canonici. Speriamo! Dove sei seguita te?
Considera che i dolori come hai detto te possono essere intestinali oppure è l ovaio che cresce ancora sotto stimolazione perchè cresce il follicolo..Mel🙃PartecipanteLaurettaPartecipanteFofiPartecipanteBuongiorno ragazze, in bocca al lupo a chi ha oggi la IUI🍀🍀
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 3 mesi circa)ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaurettaLo so è normale!
Se vuoi poi raccontaci com’è andata!Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)RegyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaEsattamente!
Gonal F! Ma tu hai avuto qualche effetto collaterale?
Stavo leggendo un po’ di info su internet e come sempre ti creano molta confusione.Ma dopo la prima IUI quanto tempo si deve aspettare per fare la seconda?
Grazie e in bocca al lupo a tutte! Speriamo oggi sia un giorno fortunato 😘
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RegyChe dosaggio? Io facevo 75.
Nessun effetto collaterale per fortuna.
Tra una iui e l’altra non devi fare nessuna pausa, puoi ripartire subito.
Quando ti dovesse arrivare il ciclo (chiaramente ti auguro che vada bene alla prima 🥰) dopo la prima iui, il primo giorno chiami la segreteria che ti darà appuntamento per il giorno dopo per fare un’eco di controllo (sì con il ciclo in corso…) e farti ricominciare subito.
Io ho fatto così 🤗Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)RegyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCiao 👋,
A me ha fatto 50 come dosaggio!
Devo ancora comprare il tutto.Il 28.12 vado a firmare il consenso e poi …in azione!
Spero di non illudermi 😂
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RegyIn bocca al lupo per tutto.
Non ti preoccupare per le iniezioni, la penna preriempita è una fantastica invenzione che rende la cosa totalmente gestibile anche per chi ha il terrore degli aghi (io!).Solo la primissima volta in assoluto ho chiamato un’infermiera ma per essere sicura di non fare errori e vedere quasi “dall’esterno”, poi vista la semplicità nessun problema e facevo da sola, aiutata in alcune piccole cose da mio marito, ma l’iniezione in sé la facevo io.
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)LaurettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaBuon pomeriggio ragazze prima IUI fatta….devo dire molto fastidiosa anche perché purtroppo ho scoperto di avere leggermente l’utero curvo (dice il gine) e quindi via di pinze per raddrizzarlo 🤦♀️… però è andata dai.
Ora via di ovuli e aspetterò di fare il test di gravidanza il 24 dicembre😅 (sarebbe proprio un bel regalo di Natale)ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaurettaMi dispiace per il fastidio 😣
In bocca al lupo, sì sarebbe davvero un bellissimo regalo di Natale 🤩Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)FofiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaurettaAnche a me alla prima IUI ha dovuto usare la pinza, che male… allora il 24 speriamo in un bel regalo 🤞🏻🤞🏻
Cristel👼💜 In attesa di baby arcobaleno🌈Sono mamma di Enea (1 anni e 3 mesi circa)