- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 mesi fa da C@lipso88.
-
Gina81Partecipante
Buongiorno ragazze sono nuova di questo gruppo ho una bimba di 10 anni e sono alla ricerca da più di 4 anni e haimè sono arrivata a 41 anni questa per me è l’ultima chance nel mezzo ho avuto un aborto a 38 anni, con il prossimo ciclo inizierò la IUI con le punture sono un pochino in ansia mi raccontate le vostre esperienze ci sono stati dei positivi?
NivaPartecipanteCiao ragazze è da qualche giorno che non scrivo più (da quando è andata male la mia prima IUI), mi sono buttata sul lavoro cercando di pensarci il meno possibile. Oggi è arrivato il giorno della seconda IUI. Sono molto agitata, non tanto per la procedura che già conosco ma per l’esito che arriverà tra un paio di settimane.
Comunque leggo sempre i vostri messaggi e voglio solo dirvi di non rinunciare mai al vostro desiderio.
Buona giornata a tutteAriel94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina81Buongiorno cara e benvenuta! Sulle siringhe posso testimoniare la mia esperienza e ti dico che sono davvero una cavolata non senti assolutamente niente solo un leggero pizzico quando inietti il liquido! Io purtroppo avevo iniziato le iniezioni ma poi mi sono beccata il covid e quindi è saltato tutto quindi devo ancora fare la prima IUI! Sei la benvenuta comunque tanti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Anche per te ❤️❤️
Ariel94PartecipanteOfi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina81Benvenuta!
Confermo anche io che le punture sono davvero una cosa facilissima, non senti quasi nulla, io me le sono fatta fare quasi tutte dal mio compagno solo perché tentennavo ad infilare l’ago, ma è solo una cosa psicologica!Io intanto ragazze sono già qui che spero che la mia IUI sia andata bene anche se sono solo alla prima e solo al secondo giorno 😅!! Tra l’altro la ginecologa mi ha già detto di comportarmi come se fossi incinta per l’alimentazione, non me lo aspettavo!
Adesso sto mettendo crinone gel tutte le mattine…mi chiedo, secondo voi non è troppo poco come dosaggio?Vi abbraccio tutte ❤️🤞🏻🤞🏻
Gina81PartecipanteUh bene sono felice che siano una cavolata, Ariel mi spiace cavolo che sia saltato questo mese il mio prossimo ciclo è a Marzo quindi magari partiamo insieme OFI la procedura è stata fastidiosa cioè spiegami un po’ tuo marito è venuto con te la raccolta del seme come avviene?
Ofi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina81La procedura è durata qualche secondo ed è stata quasi indolore, giusto qualche crampo lieve (tipo mestruazione) quando ha inserito la cannula per il liquido seminale.
Ti mettono lo speculum, poi insieriscono il liquido con una cannula sottile. Poi ti fanno sdraiare per qualche minuto e, dopo di che, riprendi la tua vita normalmente. Io non ho avuto nessun dolore, a parte qualche leggero crampo ieri, ma proprio leggero.Il mio compagno doveva essere lì alle 11 per la raccolta del liquido seminale e la iui poi l’ho fatta alle 13.
A lui hanno detto di aspettare, dopo aver consegnato il liquido, qualche minuto perché avrebbero verificato subito se era tutto a posto e nel caso glielo avrebbero comunicato subito.Noi siamo andati insieme perché io ho preso un giorno libero e poi abbiamo fatto due passi nell’attesa, ma non è necessario essere presenti tutti e due nello stesso momento.
Gina81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Ok dai bene, speriamo quando dovresti sapere se è andata a buon fine?
Io questo mese sto anticipando con l’ovulazione oggi ho muco fertile quindi spero in una botta di culo ma ormai direi che sono proiettata a marzo speriamo bene 😀Cipí93🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina81Gina nel nostro caso il campione di seme si poteva consegnare al mattino tra le 7.30 e le 10.30, ci hanno detto che poteva raccoglierlo a casa usando un contenitore per le urine (io l’ho comprato, al CUP ti danno un contenitore ma più stretto) ma in quel caso va portato entro 20 Min in ospedale e facendo attenzione agli sbalzi termici, il mio compagno lo ha raccolto direttamente in ospedale in bagno.. poi lui è andato al lavoro e io sono tornata a casa (l’ospedale è a 10 Min) e sono tornata per la IUI alle 12.15 accompagnata da mia mamma per sostegno morale perché lui non poteva.
Io lunedì ho le beta ma sicuramente farò dei test anche prima 😅 non passa piùù29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Gina81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸È la tua prima IUI? Che bello che la mamma lo sa.
Sapete ragazze della mia famiglia non lo sa nessuno non mi sento a mio agio nel parlarne, loro non mi hanno mai chiesto nulla forse per delicatezza o forse perché boh non ne ho idea ma cmq io credo di non aver parlato con loro soprattutto per non avere consigli o un opinione non richiesta so che non si limiterebbero ad ascoltare ma direbbero la loro e onestamente a parte un amica nessuno lo sa e voi ovviamente che come diceva una ragazza sopra siamo nella stessa barca.Cipí93🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NivaIn bocca al lupo! 🤞🏻🍀❤️
Si Gina prima IUI dopo due anni di tentativi, siamo andati per gradi.. primo anno tranquilli con visite e controlli base, poi dopo un anno abbiamo iniziato controlli approfonditi e siamo seguiti in ospedale quindi monitoraggi (ovulo sempre), dosaggi ormonali, prelievi vari, tamponi, esame delle tube (sonoisterosalpingografia), spermiogramma, esami genetici.. tutto perfetto 😩 dopo gli ultimi tentativi con stimolazione e rapporti abbiamo deciso di fare iui.
Mia mamma è sempre la prima a sapere tutto di me 😊 all’inizio le chiedevo consigli o informazioni dato che ha ovaio policistico anche lei ma ha avuto 4 figli!
Ai miei fratelli l’ho detto il giorno dopo iui perché capivano che ero strana.. per il resto lo sa solo una mia amica, una cognata-amica e voi29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ariel94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina81Ciao cara a me lo sa tutta la mia famiglia (genitori fratelli e sorelle anche dalla parte di mio marito) ti dirò non mi cambia nulla sanno come sono caratterialmente e che quindi qualsiasi cosa potrebbero dirmi non servirebbe, ovviamente l’ho detto da poco da quando ho capito che avrei iniziato con le IUI e fa sempre bene avere la mamma pronta a sostenerti chiamarla se sei in panico sfogarti con lei perché si sa la mamma è la mamma 🥰🥰 (escluso alcuni casi ovviamente)! All’inizio non volevo dirlo a nessuno onestamente anche per evitare sofferenze ai genitori si sa che se un figlio soffre soffrono anche loro essendo inermi davanti determinate situazioni poi ho preso coraggio e ho vuotato il sacco e mi sono sentita davvero meglio ero stanca di nascondere a mia mamma ogni volta che andavo a fare le visite ecc e quando glielo dissi sapete cosa mi rispose? Che lei sapeva già tutto, se lo sentiva perché una persona “normale” non va così tante volte dal ginecologo! Quindi a parer mio credo che una mamma lo sente se c’è qualcosa che non va ma rispetta i tuoi tempi e spera che magari un giorno ti confiderai con lei!
Gina81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Beh il fatto che viviamo a 500 km di distanza non aiuta, mia mamma ha un carattere molto particolare da lei ti puoi aspettare un abbraccio e uno schiaffo allo stesso modo è un prenderci, mi ricordo che quando la mia bimba aveva circa 2 anni le dissi che volevamo il secondo, lei mi elencò un elenco di motivi per i quali era meglio di no e di pensarci più avanti mi rendo conto che in quell’occasione avrei voluto soltanto essere incoraggiata visto che la mia bimba era asmatica ed eravamo solo a km di distanza e invece mi lasciai convincere che aveva ragione (so bene che non lo ha fatto pensando di fare o dire qualcosa di sbagliato ma lei è così dice subito ciò che pensa senza filtri senza mezze misure) quindi onestamente se le dicessi della IUI probabilmente mi direbbe chi te lo fa fare a quasi 41 anni! Oppure ascolterebbe in silenzio senza commentare e tra le due non so cosa sia peggio. Io la capisco mia madre perché ho conosciuto mia nonna e so che lei probabilmente non riesce ad essere diversa per come è cresciuta mia nonna non le ha fatto mai una carezza pur essendo con ne una nonna presente.
Questa cosa un po’ mi fa male ho una sorella che l’adoro ma haimè la privacy non è un suo dono e quindi evito.
Adesso mi sfogheró con voi 😂Ariel94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina81Ah be allora capisco la tua situazione certo ognuno ha il proprio carattere ed il proprio modo di fare 😣 con noi puoi sfogarti quanto vuoi tesoro siamo qui a posta da quando ho deciso di scrivere qui mi sento davvero capita e sostenuta come una persona che non è come noi non può fare! Ci teniamo compagnia fin quando qualcuna non annunci il suo positivo e spero di rimanere in contatto anche dopo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Ofi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gina81Devo fare le beta il 28 febbraio 🤞🏻🤞🏻
Rispondo anche a chi parlava del fatto di dirlo ai familiari/amici o no.
Io fino a quando non abbiamo iniziato con le cure per la IUI l’ho detto soltanto ad alcuni amici più vicini, da quando ho cominciato il percorso IUI invece ho imparato a parlarne serenamente e devo dire che aiuta molto.
Anche perché parlando con colleghe amici e parenti ho scoperto che è un problema molto meno raro di ciò che pensiamo. Ho raccolto una marea di testimonianze di persone che hanno affrontato la stessa cosa quindi mi sono sentita meno sola e piu compresa ☺️
La mia mamma lo sa anche se è la persona che secondo me aiuta meno, perché è in ansia almeno quanto me quindi non mi supporta, mi mette più ansia!!Gina81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Mammamia sembra lontanissimo il 28 febbraio !
Immagino la tua voglia galoppante di arrivarci.
Sicuramente non parlarne è un mio limite forse perché la vivo come una sconfitta lasciatemi passare il termine.
Cmq adesso so che qui ci siete voi e che capite gli stati d’animo ecc.Cipí93🌸PartecipanteIo devo farle martedì se non mi arriva il ciclo e questi giorni non passanoooooo! 850 ore ognuno altroché! Sabato sarò a 12 post iui e proverò un test.. qualcun altra in attesa di fare le beta?? Ho perso il filo di chi ha già fatto iui e chi deve farla facciamo un breve riassunto 😂
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ofi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Io ho le beta il 28! Alterno momenti di “ma sicuramente sarà andata bene, perché non dovrebbe” a momenti tipo “non ce la farò mai”
Sto cercando di tenermi impegnata il più possibile!!!Cipí93🌸PartecipanteStamattina ho visto le foto del bimbo di una mia amica che ha partorito ieri e io continuo a pensare alla biochimica che ho avuto..se fosse andata avanti la gravidanza avrei partorito anch’io in questi giorni 😔 non so come mi sento ragazze, continuo a sognare di avere un test positivo e ci spero tanto davvero di vederlo nei prossimi giorni ma allo stesso tempo sento che non andrà nemmeno stavolta e sarà esattamente come ogni altro mese, il 15% di possibilità mi ancora i piedi al terreno.. ero su un altro forum e nella sezione IUI non ho visto nessuna storia a lieto fine, poi ho cercato su internet e ho trovato questo, mi sono letta tutti i messaggi di iui 2021 e anche 2020 e i positivi si contano sulle dita di una mano. È vero che la capacitazione del seme era ottima e mi hanno inserito 79 milioni al 95% di motilità ma comunque mi è difficile credere che funzionerà
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Le possibilità ci sono.
Io ho perso un bambino al 4° mese e da lì nessuna gravidanza. Ho fatto 2 icsi negative, una iui negativa, alla fine sono rimasta incinta naturalmente.
Non demordere.Cipí93🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeMi dispiace posso solo immaginare quanto sia stato terribile ❤️ oltre all’ansia del non rimanere incinta poi c’è anche quella del riuscirci e sperare che vada tutto per il meglio, insomma non si può mai stare tranquille! Ti faccio i migliori auguri, stai ancora aspettando o hai già partorito? 😍 Comunque alterno giorni di super carica ed entusiasmo a giorni no, oggi per me è un no 😅
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Sto aspettando. Settimana prossima ho l’ecografia. Spero che stavolta vada tutto per il verso giusto.
Capisco le tue sensazioni, le ho provate in prima persona. Giorni in cui ero a terra moralmente, altri positiva. Poi ho cominciato a pensare prima o poi ci riuscirò ed ho notato quest’anno, anche qui sul forum, molti positivi a differenza dell’anno scorso ed ho iniziato a credere che potesse essere anche il mio anno e così è stato. Almeno ho rivisto un positivo.Gina81PartecipanteIn effetti quante IUI sono andate a buon fine? È c’è qualcuno che ha avuto un positivo alla prima?
Hope tu eri nel mio gruppo di ricerca mi ricordo di te, sono felicissima che tu sia incinta.Cipí93🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIn bocca al lupo per l’ecografia! Di quanto sei?
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23HopePartecipante