- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 mesi fa da C@lipso88.
-
Sfigata 2.0PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94
Si infatti, l’unica cosa positiva dei centri privati sono le liste d’attesa inesistenti.
Per il resto quando entri dalla porta, non vedono persone, ma soldi che camminano.Mio marito insiste per rivolgerci di nuovo ad un centro privato, ma oltre al fattore economico…non ho voglia di sottopormi di nuovo a tutti gli esami e le visite, con nuovi medici.ho un rifiuto al solo pensiero di dover cominciare da capo
Cmq tornando al discorso esami genetici per la fivet, io li ho fatti a fine settembre e ho avuto i risultati a fine novembre. 2 mesi…
C@lipso88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Ti capisco perfettamente..io ho fatto isteroscopia ed è tutto okey esami tube ed è tt ok..eco tre d dell’utero ed è tt ok..ad ottobre ho tolto un fibroma..valori okey..sperma ottimo..solo amh a 1,68 (a settembre quindi ora sarà sceso ancora di più)ho fatto tutti i tamponi vaginali ed è tt okey..tutti gli esami e non ho alcuna malattia…x cui non si spiega..fatto la terapia e ho rsp bene subito..lui pensava potesse essere un problema di muco,quindi con la iui superava questo ostacolo ed era convinto che andasse a buon fine..ma niente come sempre..quindi è anche normale pensare vabbè sono in caso disperato..ogni tentativo tanto sarà nullo..quindi capisco la tua frustrazione dopo 5 anni,in cui ti senti dire è tutto okey vedrai che ce la fai in modo naturale..
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sfigata 2.0Mi dispiace per le tue esperienze. Purtroppo, ogni medico dirà la sua perché la medicina non è una scienza esatta.
Bisogna innanzitutto capire se hai un ovaio multifollicolare o policistico, perché sono 2 cose diverse.
In ogni caso, in entrambe le situazioni, spesso si prescrivono quanto meno degli integratori a base di myoinositolo.
Hai mai fatto dei monitoraggi per capire se l’ovulazione avviene oppure no?
Esami come l’isterosalpingografia, isteroscopia, tamponi vaginali e cervicali, dosaggi ormonali ecc li hai mai fatti?HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto C@lipso88Il tuo amh non è alto, ma ti assicuro che non è per nulla disastroso. Non sopporto quando un medico con molta superficialità dica che l’amh basso per una donna giovane sia un problema, perché non lo è, se non per il discorso della quantità ai fini di una fivet/icsi. In erito a ciò, il mio è solo uno sfogo perché associo l’amh a stupidaggini che a volte sento o leggo. Oltre ai tamponi vaginali, hai fatto quelli cervicali per ricerca clamidia/gonorrea/mycoplasmi ecc? Meglio ancora se si effettua un prelievo tramite biopsia endometriale.
Cipí93🌸PartecipantePosso chiederti di dove sei? Mi sembra assurdo che tra tutti questi ginecologi ognuno dica cose diverse.. mi spiace e capisco che ti fanno anche passare la voglia di provarci! A me hanno detto a 16 anni che ho PCOS, in ospedale facendo eco addominale mi dissero che avevo delle cisti anche piuttosto grandi, mai avuto sintomi o ritardi.. comunque non ero preoccupata perché mia mamma mi disse che anche lei le aveva così come tante altre e non sempre creano problemi. Prendendo la pillola poi le cisti si sono riassorbite subito e non ne ho più avute anche una volta smessa anni fa. Comunque dall’eco si capisce subito se è ovaio policistico e come dice hope c’è differenza con quello multifollicolare. Ho chiesto anche al ginecologo e mi ha detto che si capisce da come sono disposti i follicoli, si vedono tanti pallini tutti intorno nelle ovaie come fossero in fila (immagina un braccialetto di perline 🤣) mentre multifollicolari sono meno e tutti sparsi, ma soprattutto non creano problemi! Dalle mie eco si vede benissimo che è PCOS.
Una domanda invece riguardo a fivet e gli esami richiesti, quali sarebbero? Perché a me quelli genetici li hanno fatti fare di prassi anche solo per IUI e sono nel pubblico.. dove tra l’altro non ho mai avuto attese
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Sfigata 2.0PartecipanteSfigata 2.0PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi, fatto tutto e risulta tutto nella norma. Non è mai saltato fuori niente di anomalo o insuperabile.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sfigata 2.0Il TSH che valori ha?
Insulino-resistenza? Vitamina D?Test immunologici? Cariotipo/fibrosi cistica? Il discorso è che di analisi da fare ne esistono a migliaia e farle tutte non è sicuramente semplice. Non è un processo all’intenzione il mio, vorrei solo cercare di aiutare tutte voi. Qualche integratore per le tue ovaie te l’hanno mai dato?Cipí93🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeQuesti li ho fatti tutti e molti altri.. io come integratore prendo da più di un anno inofert combi hp due al giorno (e lo compro nelle farmacie online che costa molto meno!)
Se volete vado a prendere tutti gli esami che ho fatto e scrivo una lista, così poi ci confrontiamo tipo bambini con le figurine “ce l’ho/manca” 🤣29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Non sarebbe male come idea.😆
Io pure ho una sfilza di esami, alcuni ripetuti più volte.
Io sono convinta che una causa ci sia sempre, anche se al momento non la si trova.C@lipso88PartecipanteSi sì ho fatto anche quello come tamponi..ho fatto tutto tutto..e l unico che problema riscontrato è quello dell amh basso rispetto alla mia età…🤷♀️🤷♀️🤦♀️🤦♀️🤦♀️ Non so davvero quale sia il problema reale
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️Cipí93🌸PartecipanteIo inizio a sentire che si smuove l’utero come se stesse arrivando il ciclo 😩
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Cipí93🌸Partecipante13 post IUI, altro test negativo
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ma😊PartecipanteCipí93🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ma😊Non resisto fino a martedì e voglio arrivarci preparata psicologicamente 😅 ho visto che ad alcune risultano test positivi già al 12 po e ho voluto provare da ieri così se vedo qualcosa riprendo il progesterone subito
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ma😊PartecipanteAriel94PartecipanteCipí93🌸PartecipanteBuongiorno ragazze, 14 post IUI test negativo 😩 domani beta ma saranno negative già lo so.. voi come state?
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ariel94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Buongiorno cara mi dispiace tanto 😣😣
Io non vorrei cantare vittoria ma sono al 17 pm e fino ad ora non ho ancora visto una goccia di sangue (soffro dì spotting e dolori Durante l’ovulazione), dato che non mi è mai successo mi chiedo se possa essere dovuto dalle 3 iniezioni di Meropur che ho fatto! Voi che dite? Anche dolori zero 🙏🏻🙏🏻Cipí93🌸PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Grazie ❤️ non saprei non ho mai sofferto di spotting o dolori da ovulazione e non conosco questo farmaco, serve a stimolarla? Stai facendo monitoraggi?
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ma😊PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Mi dispiace tanto🙁❤️…
Io sto abbastanza bene … al 5 giorno di stimolazioni…
Spero che sia la volta buona questa🍀Ariel94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸No praticamente io avevo iniziato la stimolazione per la IUI solo che poi ho scoperto di essere positiva al COVID quindi è andato tutto a monte però comunque 3 iniezioni le avevo già fatte! L’unica cosa buona del mio spotting è che sapevo esattamente quando ovulavo 😅 invece ora zero niente di niente tra l’altro ho terminato anche gli stick per l’ovulazione però secondo la mia TB non dovrei aver ancora ovulato! 😣😣
Gina81PartecipanteBuongiorno ragazze io sono a 3 po del mio ultimo mesi di rapporti “normali” magari ho culo e sono rimasta incinta proprio questo mese?
In ogni modo ho letto e condivido la frustrazione del va tutto bene e poi non va bene un cazzo. Ho scoperto dopo 5 anni di tentativi che mio marito assumeva un farmaco che causava malformazioni fetali e che io ho l’utero setto ( non in forma grave) ma cmq non è diciamo nella norma per il resto dall’aborto non ho più avuto avaio policistivo ma ho l’endomeniosi (sorella dell’endometriosi) ma non grave.
Tutto questo andando a pagamento a fior di soldi e da gente specializzata nella PMA. Oggi inizio Eutirox. Che mi ha dato sempre la dottoressa a pagamento perché all’ospedale non mi hanno detto nulla 😏 welcome Italia.Ofi90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Mi dispiace cipi!
Ariel, spero che ci sarà una bella soprepsa per te! ❤️
Io ogg sono al 7 post IUI, quindi attendo la prossima settimana per sapere se posso gioire!
Qualcuna di voi assume o ha assunto crinone gel? Pareri?In più domani sono risuscita a prenderne appuntamento da una ginecologa che a quanto dicono è moooolto brava, ho bisogno di un supporto privato visto che nel pubblico mostrano zero attenzioni! Sto aspettando domani come i bambini aspettano Natale 🤣 sono messa male!
Ariel94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ofi90Grazie cara! Tanti incrocini per te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻❤️❤️❤️