Ciao a tutte, a breve entrerò per la prima volta nel mondo della pma, sto aspettando il ciclo per iniziare la stimolazione con Gonal F per la mia prima iui.
In generale sono abbastanza tranquilla, sembrerà sciocco ma la cosa che mi sta mandando un po’ in paranoia sono ste cavolo di iniezioni.
Dovrò fare con la penna preriempita ma sono preoccupata per la gestione, io ho paura degli aghi in generale (ho già comprato il farmaco e ho visto che l’aghetto comunque è corto), il solo pensiero di dovermi “conficcare” sto coso nella pancia mi manda in agitazione.
Mio marito nemmeno ha mai fatto iniezioni ad altri quindi al momento non posso prendere lui come riferimento.
Per la primissima volta vorrei chiamare una persona giusto per superare lo scoglio, successivamente però vorrei organizzarmi per fare da sola o al massimo farlo fare a mio marito.
Chi ci è già passata mi può confermare che è roba semplice da fare in autonomia (tenendo conto dell’ansia aghi)?
E poi, l’orario deve essere iper preciso oppure una differenza di una mezz’ora non fa nulla?
Scusate le domande forse sciocche ma appunto per me è tutto nuovo 🤔
Grazie a chi risponderà!
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)