- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da C@lipso88.
-
Ketty_10Partecipante
Augurissimi Violetta Sono Molto Felice X Te…
Se Posso Chiedere.. Quando Tentativi Di IUI Hai Fatto?? 😍ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ketty_10Grazie cara 💜
Questa era la seconda iuiSono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCavolo ma i follicoli erano 2? Dai dai dai speriamo che l’eco dia buone conferme e…belle sorprese 🙂 io eco oggi, tutto bene, cuoricino pulsante 🍀 poco emozionata rispetto alla prima gravidanza, sarà che ero nel panico più totale, ma va bene così. Un abbraccio!
🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoAhahah sì erano 2 🤣🤣
Chissà… mio marito è terrorizzato all’eventualità doppia, io rido e lo sfotto (“pare che li devi partorire tu” 😅).
Speriamo bene, mi hanno detto di fare eco tra 3 (eterne) settimane, ho preso appuntamento per il 15 settembre, ora tutto sta nell’arrivarci sana di mente 🤪🤪Che meraviglia il tuo cuoricino 💜💜💜
Sono felicissima per te, posso immaginare il diverso stato d’animo rispetto all’altra.. forza forza 🍀Un abbraccione ☺
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)PopòPartecipanteCiao a tutte, vorrei, se è possibile, inserirmi nella discussione visto che ormai mamca poco all’inizio dei monitoraggi per la mia prima iui. L’ansia sta salendo e i dubbi mi stanno assalendo. Purtroppo tra amiche che sono rimaste incinta alla velocità della luce ed altre che nemmeno ci pensano non ho nessuno con cui parlarne. Penso e spero che voi possiate capirmi.
Ketty_10PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòPopò qua siamo sulla stessa barca purtroppo… Ti capiamo perfettamente.. Sappiamo che vuol dire lottare x un figlio… E non c’è peggio quando sentiamo dire da amiche parenti che sono incinte facilmente.. Beate loro!! Purtroppo noi non saremo uguali a loro… Perché nonostante stiamo facendo fecondazione non è detto che riuscirà.. E questo e quello che a me fa stare più male di tutto… Saper che non e nulla di certo che andrà bene 😭😭
Ketty_10PartecipanteSolo chi ci passa lo può capire… A noi purtroppo non ci capirà mai nessuno se non sono nella stessa situazione nostra… Perché chi ha figli e chi rimane facilmente incinta non capisce il dolore che proviamo noi senza Figli… Poi mi sento dire di quelle mamme che abortiscono perché non lo vogliono e mi sale ancora più rabbia quando sento dire di aborti voluti.. Noi lottiamo x aver un figlio e c’è chi c’è la e li butta… C’è chi ha la fortuna di rimanere incinta senza fare sacrifici e penare x una gravidanza… E abortiscono subito che rabbia 😭😭😡
PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ketty_10Grazie!
Hai ragione perfettamente ragione. A me invece fa incazzare quando mi dicono che è la testa, che quando smetti di pensarci succede. A parte che sw fosse così, posso stare fresca 😅, ma poi te lo dice gente che quando io ho iniziato a provarci loro manco erano fidanzate, figuriamoci pensare ad un figlio, bah!ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòCiao cara e benvenuta.
Se posso, qual è la tua situazione di partenza? Ovvero, che tipo di infertilità avete tu e il tuo partner? Inspiegata o altro?
Non preoccuparti per la procedura in sé, la iui è molto semplice.
Dove sei seguita?
Se hai domande chiedi pure, sulla iui ormai mi sento abbastanza ferrata 😅😅Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòCiao Popò benvenuta!
M sono stufata d sentire questa minchiata della testa…io m ero fatta un’idea, quando t dicono che è la testa nn fanno altro che metterti addosso una specie di senso di colpa, cm se fosse una equazione facile: se t tranquillizzi arriva. Ah beh quindi se nn mi tranquillizzo e nn arriva è colpa mia? Io una volta ho risposto proprio così: “ma non diciamo str***te” ed è sceso il gelo…e così la gente impara a parlare. Questo x dirti che alcuni ritornelli sulla maternità capitano spessissimo e devi trovare la forza x nn farti abbattere da questi perché la situazione da affrontare è già molto difficile d per sé…a proposito d questo se hai bisogno qua troverai conforto e ascolto e se vorrai anche consigli..un abbraccio e in bocca al lupo 🍀🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòFregatene di quello che dicono gli altri, non possono capire se non ci sono passati.
Anch’io inutile dire che sono circondata da amici, parenti e conoscenti che continuano a sfornare figli come se non ci fosse un domani 😆Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoQuanto hai ragione!
E direi che io e te a questo punto siamo la prova che il “non pensarci” sono tutte stronzate 😂😂Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)ViolettaPartecipanteRagazze io ho fissato la visita ed ecografia per il 15 settembre, ovviamente le paranoie su: gravidanza anembrionica, embrione già “finito” al momento dell’eco, camera gestazionale dismorfica e altri scenari apocalittici si sprecano… vorrei dormire ininterrottamente fino al 15 settembre 😅😅
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaGrazie 😊 siamo seguiti all’istituto clinico città studi di milano. Io e mio marito tentiamo da più di 2 anni. In realtà non hanno trovato motivazioni specifiche giusto un paio di piccole cose ovvero mio marito ha forme normali 2% ma gli altri valori sono ok. Mentre io ho le ovaie micropolicistiche, ma dovrebbe essere una cosa minima, infatti non ho il problema di avere cicli molto lunghi, anzi da quando cerchiamo un figlio si sono accorciati (25/26 gg). La dottoressa dice che l’unica cosa emersa finora è un consumo eccessivo di carboidrati che fanno alzare la glicemia e questo danneggia ovaie e ovulo.Entrambi abbiamo 35 anni. Adesso aspetto l’arrivo del ciclo e poi devo chiamare per iniziare con monitoraggio. Ma l’ecografia sarà interna anche se ho il ciclo? 🤔
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòAnch’io Milano ma Humanitas!
Anch’io ho 35 anni, mio marito 15 di più 😄😄E anche noi cercavamo dall’estate 2019.
Se ti hanno programmato un’eco quando ti viene il ciclo sì, sarà interna anche con il flusso.
L’ho fatta anch’io di controllo dopo la prima iui andata male prima di ricominciare la stimolazione.
Anche a me faceva strano ma non preoccuparti.
Io poi però fortunatamente non ho un flusso abbondante, tu?Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PoccoGrazie mille e crepi il lupo 🙂 ho visto dai precendi messaggi che sei riuscita con l’ultima iui, sono molto felice per te 😊😊😊
PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaNo nemmeno io flusso abbondante, mi era venuto il dubbio perché la dottoressa mi ha detto solo di chimare quando arriva il ciclo per fare eco tra 1° e 4° e il medico di base ha scritto nella ricetta ecografia trasvaginale. Avevo paura che avesse sbagliato 😅. Humanitas so che è il migliore in assoluto a milano e forse in Italia, ma so che ha tempi di attesa molto lunghi, è davvero così?
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòSe non hai flusso abbondante ancora meglio, vai tranquilla.
Humanitas non ha nessuna lista d’attesa per fare iui tramite ssn che è quello che ho fatto io, una volta che sei pronta a partire parti quando vuoi 😊Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)PopòPartecipanteAh caspita forse ad averlo saputo avrei preferito, anche perché arrivare in città studi da dove abitiamo è un viaggio e la cosa delle visite frequenti per monitoraggio senza ovviamente dire nulla a lavoro mi mette ansia. Ma tu ce l hai fatta? Che bello 😊😊 mi date speranza che magari non sto perdendo tempo
PoccoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòGrazie!
La procedura che t hanno indicato è normale, come ha già detto Violetta t fanno una transvaginale entro il 5o gg di ciclo e (se nn fai su ciclo spontaneo) inizi a prendere i farmaci x ovulazione…dipende dal tuo piano terapeutico. Da quello che ho notato informandomi e leggendo anche questo forum, gli ospedali milanesi fanno tutti così (anche io sn di Milano).le visite di monitoraggio sn molto veloci, è più il tempo che aspetti in sala d’attesa forse 😄🎈Febbraio 2021. 🌈💙 Aprile 2022. Let it beViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòPer me andare in Humanitas è un viaggio perché abito esattamente dal lato opposto 😅
Però l’ho scelto proprio per la sua ottima reputazione in merito.
Tu vivi lì vicino?
Io sì, diciamo che “ce l’ho fatta” con molte virgolette perché fino alla prima ecografia non ci crederò davvero 😅, alla seconda iui. Anche alla prima c’era stata fecondazione ma si è interrotta subito.
Abbi fiducia, le iui servono eccome, le forme normali di tuo marito aumenteranno dopo la capacitazione quindi quel parametro anche verrà migliorato.Pocco anche tu a Milano! Che centro ti ha seguita?
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)ViolettaPartecipanteSì io prendevo ogni volta 2,5 h di permesso al lavoro dove 2,45 se ne andavano tra viaggio a/r e attesa 😅😅
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòIl piano ti serve per farti prescrivere i farmaci, ma farai stimolazione o iui su ciclo spontaneo?
Magari il PT te lo danno alla prima eco di controllo, ma se devi fare stimolazione, senza PT non puoi acquistare i farmaci quindi devono dartelo per forza.Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)PopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaA me hanno detto soltanto di far fare le due ricette (1 per monitoraggio ovulazione e 1 per inseminazione intrauterina), di chiamare subito appena arriva il ciclo e che avrei fatto una stimolazione blanda. Boh 🤷♀️