Ciao Mimmi piacere di fare la tua conoscenza!
Di solito il muco si ritrova a cavallo dell’ovulazione…a seconda di quanto dura il tuo ciclo l’ovulazione dovrebbe essere circa a metà…io ho un ciclo di 30 gg e ovulo verso il15-16 esimo giorno… a volte come il mese scorso può capitare di ovulare qualche gg prima o dopo..non siamo macchine ed il ciclo può essere influenzato da mille fattori…se così non fosse rimanere incinta sarebbe facilissimo e potremmo rimanerci ogni mese 😂
La questione del progesterone credo dipenda dalla fase luteale che è quella fase che va dal giorno dopo l’ovulazione fino al primo giorno di ciclo e di norma dovrebbe essere 14 gg…avere una fase luteale corta tipo di 8-10 gg potrebbe significare una bassa produzione di progesterone e bisognerebbe integrarlo.
Lo scorso mese in maniera del tutto inaspettata ho ovulato tardissimo e la mia ginecologa era preoccupata che potessi avere la fase luteale corta ma così x fortuna non è stato… non so se ti sono stata utile.
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.