- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da C@lipso88.
-
StranalavitaPartecipante
Buongiorno a tutte ragazze!!
Io ogni mattina che passa mi sento sempre più strana e quando nostro figlio dorme in cameretta mi sveglio almeno 4-5 volte con lui che mi fissa in piedi al lato del letto 😰 xke vuole dormire in compagnia 😓🤦🏽♀️ Quindi oggi c’ho un sonno che parono due come si dice a Roma!!!!
Voi che mi raccontate? Sto perdendo il conto di tutto e tutte ma Ida mi ha ricordato di Speranza che ha azzardato un test 🤔 me la sono persa 😢 insomma Speranza?
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.KikiPartecipanteBuongiorno ragazze, come va oggi? io sempre doloretti come da ciclo… vorrei monitorare la presenza ancora del gonasi che ho fatto fino a 2 giorni prima della iui …non l’ho monitorato la scorsa volta….a me le punture le fanno iniziare sempre il secondo giorno del ciclo… ne ho fatto 9quesfa volta più una da 10000 perché ero già pronta….la prima volta tutta la confezione da 10…speriamo bene 🤞🤞
Vivi e lascia viverePopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Speranza87Buongiorno a tutte ragazze, oggi qui c’è il sole (finalmente) e anche il mio umore è migliorato. Ho guardato un po su internet ieri sera e ho trovato sia un articolo dell humanitas sia un’intervista a renzini della zucchi dove entrambi dicevano che la febbre ed in generale il calore danneggiano sia il numero che la motilità degli spermatozoi. Quindi effettivamente la febbre post vaccino potrebbe essere. E questi st*** che ci hanno costretto a farci vaccinare nonostante avessimo ancora gli anticorpi 🤬🤬🤬 comunque pensavo più tardi di mandare una mail al centro e di chiedere se effettivamente può aver impattato.
Voi come state?Cmq ragazze adesso non so, magari poi settimana prossima ci casco anch’io, però non date troppo peso ai test fatti prima delle beta. Io so che le beta rilevano prima del ritardo l hcg mentre prima che venga smaltita con le urine ci vuole qualche giorno ed è per questo che le beta si possono fare anche qualche giorno prima del ritardo, mentre il test soltanto dopo. Quindi se la prendete con filosofia come fa stranalavita è un conto, ma se dovete restarci male o farvi venire i dubbi il mio consiglio è di evitare. Già è dura così, cerchiamo di non farci ancora più male. Lo dico a voi, ma parlo anche a me stessa.
Vi abbraccio tutte e cerchiamo di essere cariche.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaCiaooo in che senso strana? Io non mi sento nulla stamattina ho azzardato l ennesimo test e di nuovo negativo ormai ci ho perso totalmente le speranze ieri ho smesso il progeffik perché la clinica ha detto di interromperlo dopo 11 giorni e poi di fare beta il 4 quindi ora aspetterò ancora fino a dopo domani e poi capiremo il da farsi ma mi sento come quando deve arrivare il ciclo anzi peggio perché i dolori sono amplificati quindi sono praticamente certa che a giorni arriverà
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PopòSì lo so infatti ho sbagliato sono entrata in questo loop mentale assurdo facendo tutti sti test..se non dovesse andare penso che alla prossima aspetterò senza farne neanche uno perché incide troppo sul mio stato d animo il risultato
Stella cadentePartecipanteStranalavitaPartecipanteFio mi dispiace tanto che anche il test di oggi sia uscito così e mi scuso con te e anche con tutte le altre se questa mia mania dei test può avervi indotto in tentazione rovinandovi l’umore!
Lo so siamo tutte adulte e responsabili di noi stesse però non so già resistere è dura nell’attesa poi mi ci sono messa pure io a sticckare compulsivamente e vabbè 🤷🏻♀️….
Fio siamo con te ad aspettare il giorno ed il risultato delle beta e comunque vada ricordati che è solo il primo tentativo..anche tutto il corpo deve prendere familiarità con queste nuove situazioni..sei giovane e sana avrete successo molto presto lo so! Eventualmente come avete intenzione di procedere? Pensate di riprovarci subito?Popó ma parli della seconda dose del vaccino? Io so che per chi aveva avuto il covid e aveva ancora anticorpi poteva aspettare mi sbaglio? Forse x avere il green pass? Comunque mi dispiace ma non disperare 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.Stella cadentePartecipantePopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StranalavitaSi esatto per avere il green pass. In Lombardia non guardano i sierologici, nonostante noi ne avessimo due fatti a distanza di mesi) che confermano la presenza di anticorpi. Ci hanno detto che in Lombardia decide un algoritmo: o hai un tampone positivo nell’ultimo anno oppure fai due vaccini.
Noi abbiano fatto il covid a marzo 2020 quindi da più di un anno.
Cmq mi fa troppo incazzare questa cosa, della mia salute decide un algoritmo? Ma scherziamo!! Che poi mi fai fare un vaccino per avere gli anticorpi che ho già? Boh io non ho parole. Io non sono una no vax assolutamente, ma mi sono davvero sentita presa in giro.
Che poi breve parentesi se la febbre ha questi effetti, non voglio immaginare cosa ci abbia lasciato il covid. A mio marito che era finito in ospedale hanno dato pure gli antivirali. Speriamo solo che prima o poi ce la faremo, non voglio restare senza figli.StranalavitaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PopòMa non pensarlo neanche!!! Certo che ce la farete in un modo o nell’altro 💪🏼💪🏼💪🏼 Purtroppo questa pandemia ci ha segato le gambe da tanti punti di vista ma questo è un altro discorso e non credo sia il caso di affrontarlo qui!! 😊 neanche io sono no vax..ho fatto il mix e la prima dose era il lotto ritirato 😓 ora parlano di terza dose 😵💫😵💫vedremo!!
Comunque non disperare noi siamo con te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
La scaletta. La pianificazione. L'orizzonte temporale. L'ordine mentale. L'agenda in mano.KikiPartecipanteStella cadentePartecipanteRagazze il ciclo è arrivato il 29 ottobre
Il 30 ho iniziato le punture
Oggi 2 novembre ho ancora ciclo, poco ma ne ho
Mi stanno venendo paranoie
Lu punture staranno facendo il loro lavoro anche se ho ancora strascichi di ciclo?Comunque ho notato che da quanto ho fatto il vaccino il ciclo mi dura di più , solitamente mi durava 3 giorni
Dopo la prima dosa 10 giorni 😳Questo sarebbe il ciclo dopo la seconda, che oltretutto mi ha fatto avere un ritardo di 5 giorni
Stella cadentePartecipanteKikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteAnche tu? Dai meglio però ho sempre doloretti che per l altra iui non avevo …anzi ero felicissima perché per la prima volta fino a 2 giorni prima del ciclo non avevo dolori ….invece per questa diverso
Vivi e lascia vivereKikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteHo sentito di diverse ragazze che hanno avuto questa conseguenza dopo il vaccino
Vivi e lascia vivereStella cadentePartecipanteStella cadentePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiAnche io ho letto molte testimonianze come la mia
Mi auguro di arrivare a venerdì per L eco di controllo senza più ciclo e nessuna perditaKikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteSi anche io me lo auguro per te 🤞🤞l’ho fatta il 29😓ca ancora molto uff….chi ti segue ? A me la Lai
Vivi e lascia vivereStella cadentePartecipanteKikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteNo no….a me la monni mi ha visitato mercoledì perché non c era la mia e l’ho conosciuta….comq io puntura di meriofert e gonasi da 10.000
Vivi e lascia vivereStella cadentePartecipanteIn risposta a quando ha scritto KikiChissà perché nello stesso danno diverso medicinale , che strano
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto StranalavitaMa figurati non devi scusarti minimamente ognuno fa quello che si sente io pensavo che facendo test sarei stata più tranquilla perché di solito sono una persona poco emotiva e molto razionale ma mi rendo conto che probabilmente anche per via degli ormoni in questa situazione non riesco ad esserlo e quindi già senza fare test passo alterno stati d’animo in continuazione,facendo i test è la fine perche prendo male ogni volta il risultato quindi mi sa che alla prossima evito del tutto fino alle beta. È anche la mia compagna che continua a insistere di farli perché lei è più ansiosa di me 😂😂😂 cmq sisì se riusciamo volevamo partire subito anche xké poi dicembre quando gennaio a lavoro da me è un po’ complicato mancare quindi se riuscissimo a novembre sarebbe meglio
IdaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!!
Io oggi ho fatto il monitoraggio: un follicolo a dx di 10 mm e uno a sx di 9 mm + altri piccoli sparsi tra dx e sx ma non degni di nota. Endometrio 8,7 (mi sembra già un po’ spessino, no?)
Diciamo che rispetto alla volta precedente, facendo un confronto dei giorni ora che sono al 10 pm ho l’endometrio + spesso e ovetti + grandi rispetto al 10 pm del ciclo precedente. Che sia dovuto al fatto che è la seconda stimolazione? Il dosaggio è + basso rispetto a quello del ciclo precedente… prima era per i primi 3 gg 25UI, poi aumentato a 50UI fino alla IUI. Adesso mi hanno prescritto dall’inizio 33UI e mi hanno detto di continuare così. Se devo dire la verità mi sento molto meglio della volta scorsa. Ho meno mal di testa e mi sento meno stanca, che mi stia abituando? O forse 50UI per me erano troppe e con 33UI il mio fisico reagisce meglio? Chi lo sa! Considerando che gli ovetti fanno più di 1 mm al giorno io credo che inizio prossima settimana dovrei essere pronta per IUI..voi cosa dite? Martedì 9 avrei un evento aziendale che mi genera parecchio stress per cui vedo un attimo quando sarà IUI e decido come regolarmi… vorrei stare tranquilla mentalmente in quei giorni. So che la IUI è come un rapporto per cui si può vivere quotidianamente come se niente fosse ma a me non riesce buttarmi a capofitto nel lavoro se ho questa cosa per la testa e so che in quei giorni dobbiamo fare tutto…probabilmente sono esagerata lo so, ma conoscendomi rischio che non vada nè bene il lavoro nè magari tutta la procedura… e non vorrei avere rimorsi dopo ecco.
Venerdì vado a rifare il monitoraggio e vediamo come siamo messi.Punto tutto sull’ovaio dx a sto giro perchè il mese scorso ha fatto tutto l’ovaio sx e forse era troppo stanco ma non è andata ahahahah
@ciccia: aspetta non ho capito, te hai iniziato punture all’1 pm? Io sono ignorante in materia e non avevo ancora sentito ragazze cominciare così presto con la terapia…figurati che a me a sto giro hanno fatto cominciare al 4 pm! Penso sia normale che tu abbia ancora il ciclo. Anche perchè non penso che le punture lo rallentino o fermino…
@fio: quindi dopodomani fai le beta?
@speranza: te cos’hai deciso di fare? rifai un test il 4 o fai le beta?
@maty facci sapere dopo la visita!
@popò: fai bene a sentire il centro, cmq prima di sparare sentenze sulla qualità del liquido dei mariti/compagni non potrebbero informarsi su stato salute generale/vaccino/farmaci etc?! che rabbia! come ti senti oggi? capisco bene il tuo sentimento nei confronti del vaccino, giusto ieri dicevo al mio compagno che adesso si parla di terze dosi per noi quando c’è gente che invece il vaccino nn l’ha ancora fatto nemmeno come prima dose e non mi sembra molto equo da un punto di vista etico…per carità questo è il mio pensiero e non voglio certo andare contro a chi il vaccino non l’ha fatto e non lo farà, era una mia considerazione 🙂 Cmq concordo con te sui test, anche secondo me noi (e mi rivolgo soprattutto a me!) dobbiamo stare + calme ed essere meno compulsive…
@charlotta: come stai? volevo dirti che la mia dottoressa mi ha prescritto quell’esame che hai fatto te dicendomi che viste le mie due malattie autoimmuni può essere una buona idea verificare anche quello 🙂 Grazie della dritta!KikiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella cadenteNon ne ho idea …però dipende anche dalla situazione….non ricordo se anche tu sei sine causa?🤔
Vivi e lascia viverePopòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaEsatto Ida. In realtà loro hanno fatto compilare un questionario a mio marito e lui ha dichiarato che aveva avuto la febbre dopo il vaccino. Perché c’era proprio la domanda se aveva avuto la febbre negli ultimi 60 gg.
Poi la dottoressa ha chiesto alla biologa, ma non ho sentito che glielo dicesse. Cioè le cose sono due o la febbre non impatta (ma a sto punto non avrebbe senso la domanda) oppure la biologa ha sbagliato e doveva dirlo alla dottoressa.
Adesso ho mandato una mail, non perché voglio colpevolizzare la biologa, che non mi interessa, ma solo per dargli questa informazione, così se devono fare delle valutazioni hanno tutti gli elementi a disposizione. Poi saranno loro a decidere che valore attribuirgli