-
AnonimoInattivo
@chiaretta secondo me siamo stanche…molto stanche…
valuzzaMembrogiornata grigia anche per me ragazze.. ero bella contenta fino a stamane e poi mi è bastata l’eco per tornare giù di corda.. e niente i miei follicoli non sono andati avanti di molto e quindi da stasera aumento la dose da 50 a 62,5, sono uscita così sconfortata che solo voi mi potete capire.. altra attesa sino a lunedi altra eco.. stress … pianti.. venerdì nero sono molto triste, lo so che che nn sono la sola ma ci sono momenti che sono così sconfortata che mi viene da piangere. Dicevo a mia sorella che sono mentalmente stanca e pensate nn ho ancora fatto alcun tentativo figuriamoci dopo se c’è qualche esito negativo. Non so più cosa pensare a parte il fatto che la vita per alcuni di noi è proprio difficile mentre c’è gente in giro che ha tutto facile, scusate lo sfogo ma avevo bisogno. Ragazze vi abbraccio forte e diamoci belle notizie io ne ho bisogno davvero!buon we
AnonimoInattivo@valuzza coraggio….ti capisco benissimo, anch’io sono ,molto stanca psicologicamente…cmq dobbiamo tenere duro e pensare positivo…sono convinta che alla fine arriverà per tutte noi… :rose: :rose:
AnonimoInattivo@valuzza magari hai solo bisogno di una dose maggiore, spero che lunedì siano cresciuti a dovere :heart:
Avevo detto che oggi andava meglio invece è venuta mia mamma a pranzo e sono reduce da un pianto come non ne facevo da tanto, addirittura mi è sceso il sangue da naso! Avevo solo bisogno di sentirmi dire che si sistemerà tutto, che andrà tutto bene e invece lei, come sempre, spara opinioni non richieste 😥 So che mi vuole un’immensità di bene però ogni volta va a finire così 😥
valuzzaMembro@chiaretta anche io ieri ho praticamente mandato a quel paese mia madre perché ogni volta mi dice “mi sento che è la volta buona” e trac succede qualcosa, allora le ho chiesto cortesemente di non dirmi + nulla, che non si tratta di sensazioni ma di fatti reali che la natura reagisce di volta in volta diversamente… loro ci vogliono un gran bene ma è anche vero che solo noi possiamo sapere quello che stiamo passando e per quanto il conforto ci può essere non può colmare i ns vuoti.
francy-81Partecipante@ casaparadiso e @ valuzza non demordete, se c’è una cosa che ho capito in questo lungo anno di stimolazioni è che il tutto e subito ce lo scordiamo, anzi bisogna aspettare, rimandare … Alla mia prima stimolazione ( io ho la fantastica pcos)non si muoveva niente poi se ne mossero troppi e alla fine mi stopparono perché ne avevo fatti tipo 7-8 , quindi @ valuzza vedrai che il prossimo monitoraggio andrà sicuramente meglio.
@chiaretta io devo essere patologica questo mese era la mia prima iui ma ero lo stesso con il morale a terra😂😂😂😂.
E poi ragazze vi vorrei dire che siete fortunate a poter condividere questi momenti con le vostre mamme perché chi meglio di loro, che vi hanno tanto desiderato possono comprendervi. Io purtroppo non ho più questa possibilità , vorrei anch’io , come voi , potermi lamentare di lei, ( perché sicuramente lo farei😂😂😂)
Vi abbraccio forte 😘😘😘
E buon fine settimanaIn cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍AnonimoInattivomamacitaMembro@chiaretta ti consiglio di aspettare qualche altro giorno, fallo almeno al 15esimo giorno dopo l’iui altrimenti rischi di avere un falso negativo
AnonimoInattivoE’ vero, lo so!!! Ma voglio fare un allenamento come si deve, non ne posso più di inventarmi scuse!! Via aspetterò quello di mercoledì, quindi 13 po. Se è andata bene almeno un’ombra si dovrebbe vedere… Spero :bye:
AnonimoInattivobuongiorno, tornata dalla ecografia…. follicolo vecchio andato via con il ciclo…mi ha detto che non è detto che non possa ovulare… allora ci vediamo giovedì ma cmq ho poche speranze 🙁 🙁 :unsure: :unsure: :unsure:
AnonimoInattivo@casaparadiso mi dispiace, prendilo come un mese di pausa e pensa che è un bene che il vecchio follicolo sia andato via!
So che non avrei dovuto ma ho fatto un test e sembra lavato con la varichina come al solito 😥 Potrebbe essere un falso negativo ecc ecc ma in realtà so che non passerò l’estate spensierata e con la panza come avevo sperato :negative: Mi sa che a settembre dovremo passare alle maniere forti, non lo avrei mai pensato… Non so proprio come fare, devo trovarmi un altro lavoro (il che è stressante di per sé) e mi chiedo già come farò a chiedere tutti quei permessi per analisi e monitoraggi 😥
AspettandoteMembroCiao Chiaretta a che giorno sei?nn demordere dobbiamo essere forti…anche se so che è più facile a dire che a fare…oggi arrivo delle rosse e da mercoledì inizio le punture. ..ho chiamato il centro e mi hanno dato appuntamento per il 20 per il primo monitoraggio…inizio con oggi il mio percorso ufficialmente….l ansia mi assale ma so che devo stare tranquilla…vedremo
francy-81PartecipanteRagazze forza!!! C’è la faremo sono sicura , @ chiaretta ancora non è detto a che gg sei?
Comunque se fosse andata male forse non passerai l’estate con la pancia ma c’è sempre le vacanze di Natale da poter passare col pancione dai dai siamo guerriere😀😀😀
@Casaparadiso forza, armati di pazienza che qui c’è ne vuole tanta
@carmy80 in bocca al lupo 😍😍😍In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍valuzzaMembro@chiaretta e @casaparadiso ha ragione @franci-81 dobbiamo avere coraggio e pazienza… e noi siamo qui per questo e farci forza l’una con le altre!!!
Oggi ho avuto altra eco pare che con l’aumento del gonal a 62,5 i miei follicoli si sono svegliati e il dott ha programmato iui per venerdì; mercoledì sera faccio gonasi e già sono entrata nel panico per questa puntura, voi dove l’avete fatta sul sederino o sempre pancia? ma a voi vi hanno fatto astenere dai rapporti durante la settimana della iui?? a noi hanno detto di si, ultimo rapporto ieri sera, merc gonasi e venerdi mattina iui. Secondo voi è corretto? sono molto emozionata, impaurita e nello stesso tempo felice per il mio primo tentativo effettivo ( sperando che sia anche l’unico)!!!
francy-81PartecipanteCiao @ valuzza il mio gine mi aveva detto di avere rapporti il giorno della puntura di gonasi ( che ho fatto sulla pancia) e la sera della iui.
In bocca al lupo xxxxxxxxxxxxIn cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍AnonimoInattivoGrazie ragazze… Sono al 12 post IUI. A me hanno sempre detto che l’astinenza perfetta va dai 2 ai 5 giorni.
@carmy 80, @valuzza in bocca al lupo!!
judithPartecipanteBuongiorno donne! purtroppo sono fagocitata dal lavoro e non riesco a leggere e commentare tutte, ma faccio il tifo per ognuna!! @chiaretta speriamo sia solo troppo presto!! xxxxx
Io oggi 3 pm e comincio con le iniezioni.. abbiamo aumentato un po’ il dosaggio perché la gine questa volta vuole 2 follicoli, quindi farò due giorni puregon 50 ui e poi scalo a 25. Io ragazze credo che proverò con la iui.. ne faccio in tutto 6 e poi vedo!
baci a tutte! :heart:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 0 mesi circa)valuzzaMembro@chiaretta infatti sarebbero tot 4 gg di astinenza, contando da ieri sera fino a venerdì mattina!! incrociamo le dita!!!
AnonimoInattivoOttimo @valuzza!!!
Ragazze ma voi siete seguite dal SSN? Io ho fatto due IUI privatamente perchè il costo è relativamente “basso”, pensavo di fare la terza nel centro PMA dell’ospedale pubblico. Ma il SSN ci passa massimo 3 tentativi di fecondazione assistita, giusto? Quindi non mi conviene fare più di un tentativo di IUI col SSN perchè altrimenti non avrei la possibilità di fare FIVET o ICSI se dovessero servire… Non so se mi sono spiegata bene… Fivet e Icsi privatamente costano davvero tantissimo :wacko:
AnonimoInattivoLeggendo qua e là mi sembra di capire che 3 sia il numero massimo di tentativi per le tecniche di secondo livello, quindi non la IUI. Può essere? Dipende da regione a regione?
AspettandoteMembroCredo siano due cose a sé….io sto facendo iui col ssn e mi ha detto il ginecologo che max 3 possono fare per quelle di secondo livello nn so perché nel centro in cui mi sono rivolta non le fanno
judithPartecipante@chiaretta quello che ho capito io del mio centro è che la sanità passa 4 iui e 3 fivet, ma oltre alle 4 iui a prezzo ridotto se ne possono fare altre 2 a pagamento (nulla di troppo esoso…). Credo poi che fatte 6… convenga passare ad altro!
Cambiando discorso.. ho saputo che una delle mie cugine ha fatto ben 3 fivet, tutte andate male e alla fine le dissero che i suoi ovociti erano vecchi… dopo 4 mesi era incinta naturalmente e a distanza di un anno circa ha concepito la sorellina… senza cercarla! :wacko:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivo@judith chissà… Forse è la rassegnazione che ci fa rimanere incinte?
valuzzaMembroio invece ho capito che il SSN ti passa 3 tentativi di iui, ma credo che tutto dipenda da regione a regione, qui in emilia romagna ( io sono seguita in ospedale) mi hanno detto 3, però non ho chiesto se questi tre comprendono solo iui o anche gli altri livelli.
Inoltre un mese fa avevo chiamato al Demetra di firenze e lì puoi usufruire del SSN anche se si tratta di un centro privato pagando un ticket di € 500. Invece adesso sto pagando davvero poco, ovvero per ogni eco di controllo solo 23,50 singola eco, e poi per la giornata della inseminazione pagherò il ticket in base alla fascia di reddito. Più tutti gli esami al sangue di controllo ed anche lì paghi il ticket sul reddito.
Vorrei invece capire come funziona in lombardia ho letto che lì non ci sono limitazioni. se trovo qualche articolo recente vi mando il link.
AnonimoInattivoIo sono a Milano e mi hanno detto: al max 3 iui che con ASL costa circa 170 euro: pacchetto con 8 ecografie e 8 controlli, spermiogramma e capacità spermiogramma. Se ne fai meno di 8 ti vengono rimborsate quelle non fatte.( io vado in humanitas a Rozzano). A breve inizierò la 1: che ansia!!!!