- Questo topic ha 1,952 risposte, 61 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Andy86.
-
Batuffola
MembroSono felice! @chiaradp anche io l’ho fatta di venerdì così almeno hai due giorni di completo riposo e non possono che fare bene!!!! 😀
Anonimo
InattivoCiao ragazzeeee! Allora notizie direi buone per me: oggi eco con due dei tre follicoli cresciuti poco mentre uno è di 16 mm. Stasera ultima dose di gonal f, domattina (giovedì) alle 7:00 ovitrelle per indurre l’ovulazione, venerdi alle 10:00 eco di controllo e se, come previsto, ne matura uno solo o al massimo due, verso mezzogiorno mi fanno l’inseminazione :yahoo:
@batuffola venerdì speriamo in buone notizie per entrambe!!! :heart:
Batuffola
Membro@valuzza l’ago è’ veramente piccino! Vai tranquilla! Anche io mi giro…. 😂😂😂 poi mi dirai!!!
valuzza
Membro@batuffola grazie devo riuscirci effettivamente da sola… io le punture le so fare sugli altri ho fatto l volontaria in croce rossa per anni in ambulanza, ma su di me ho il terrore, pensa che quando vado a fare il prelievo mi giro dall’altro lato. per la prima credo che mi farò fare compagnia dal maritozzo 🙂
Batuffola
Membro@valuzza vedrai che le punture sono semplici! Io ho l’odio per gli aghi e me le sono fatta da sola pur avendo un marito medico! Basta che ti tieni un po’ di ciccia tra le dita e non senti nulla! Anche il gonasi me lo sono fatta da sola. Fatta la prima il resto va. Per la prima avevo paura tieni conto che sono farmacista sapevo come usare e cosa fare ma un conto è spiegarlo agli altri un conto è farselo. Mi sono presa coraggio mi sono messa da sola a prepararmi psicologicamente un bel respiro profondo e poi via… Sentito niente!!!
valuzza
MembroCoraggio coraggio guerriere… ormai sono le parole che continuo a ripetermi…
a me per la cronaca mi hanno prescritto 75 ui di gonal f e quando inizierò sarò ben contenta di confrontarmi con voi. Intanto sto convincendo il marito a farmi fare lui le punture 🙂 io ho troppa fifa
francy-81
Partecipante@judith coraggio spero che si risolva tutto il più presto possibile , magari con un netto rialzo delle beta è un bel lieto fine
Quando è successo a me la geu non mi hanno operato hanno usato il
Metrotexate comunque anche se non l’hanno esclusa non è detto che sia così
Ti mando un abbraccioIn cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Batuffola
Membro@chiaradp ciao, io sto bene pure troppo a parte solo un po’ di stanchezza serale non ho altri sintomi che a volte mi chiedo se sia vero! Vedrai che andrà tutto bene… Io ho fatto il puregon e avevo tanti follicoli sia a sx che a sx ma solo uno era arrivato a buon fine. Venerdì farò la seconda eco per vedere se va tutto bene. Speriamo…. Ti auguro che tutto proceda bene e che tu possa fare venerdì la iui!! Cerca di stare tranquilla per quanto possibile!
judith
Partecipante@chiaradp per scoppiare devono essere tutti circa della stessa dimensione, al mio centro li considerano pronti per fare il gonasi quando misurano 18 mm… ognuno ha i suoi metodi.. cerca di fidarti e speriamo ne maturino solo due! pensa che io ho la tuba destra probabilmente chiusa e mi sono sparata 3 cicli stimolati nonostante ovulassi a destra.. pure a me mandava matta!!!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoA me non l’ha abbassato, faccio 50 ui di gonal f e mi ha detto di continuare così. Però se uno rimane di 12-13 comunque non è maturo, no? Prossimo monitoraggio mercoledì. Uffa non mi va proprio di essere “bombardata” di ormoni per nulla…
judith
Partecipante@chiaradp che dosaggio fai? anch’io la prima volta avevo 3 follicoli, prendevo 37,5 di meropur, il gine quando erano circa delle dimensioni dei tuoi me l’ha abbassato a 18.75 e alla fine ce ne erano 2 di 18! xxxxx
Inattivo@Judith speriamo si abbassino e che si risolva tutto facilmente :rose: Ho letto da qualche parte che in caso di extrauterina esiste un farmaco in modo da non toccare la tuba…
@sofialeo magari un mese di pausa ti fa bene, la totale fiducia nel medico e la tranquillità sono fondamentali! :heart:
Per quanto riguarda me, avevo paura di non farcela con i tempi e invece oggi monitoraggio con due follicoli di 12 mm e 1 di 10 mm. Se uno si ferma venerdì faremo la IUI ma se crescono tutti e tre no :negative: Uffa che palle, questa eventualità non l’avevo proprio messa in conto 🙁
@batuffola tu come stai?
Batuffola
MembroIn bocca al lupo cara! Spero con tutto il cuore che vada tutto bene! Un abbraccio forte. @judith
judith
PartecipanteBuongiorno belle! vi aggiorno… non ho buone notizie… sabato ho rifatto le beta, 245.. quindi salgono leeeeeenteeeee… il primario ha voluto visitarmi, ma non ha potuto escludere la extrauterina… la speranza è che si abbassino e arrivi il ciclo. domani ripeto le beta perché non ho ancora perdite!
Grazie a tutte! :heart:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)valuzza
Membro@Judith siamo tutte con te!!!
io in settimana attendo il ciclo, questo mese è stato lunghissimo… e credo che già lunedi prossimo devo cominciare queste benedette punture…se non dovesse andare questo 1° tentativo penso di rimandare poi tutto a settembre, per via di questi monitoraggi ed esiti incerti con mio marito nn viviamo +, nel senso che nn stiamo neanche programmando la vacanza estiva e nn va bene, viviamo con l’incertezza, quindi considerato che per la fivet mi hanno dato tempi biblici tanto vale viversi l’estate nel migliore dei modi. un buon inizio di settimana a tutte ragazze
sofialeo
PartecipanteCiao Chiaradp no non credo..credo di fermarmi x un mese e poi pensare alla fivet..nonostante sia arrivata al mio gine attuale tramite la sua grande nomina in giro..Non sto riuscendo a riporre in lui tutta la mia fiducia e pertanto mi sento confusa..e non so che fare..spesso bastano poche loro parole x darti grinta nuova..ma poi neanche un parola di supporto al momento che tutto crolla
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 5 mesi, 28 giorni.Anonimo
InattivoMi dispiace @sofialeo… Pensi di fare un terzo tentativo?
Anonimo
Inattivomi dispiace tanto @sofialeo 🙁
sofialeo
PartecipanteRagazzi la mia seconda iui non è andata a buon fine purtroppo..ciclo arrivato puntualmente..e rimangono sempre poche parole…Madison tu novità?
Sono una cicognina alla ricerca da 13 anni, 5 mesi, 28 giorni.Anonimo
Inattivo@judith tesoro, il ginecologo secondo me è stato frettoloso, ok non sono aumentate come dovrebbero ma sono aumentate, aspettiamo oggi e facci sapere, ti ho cercata anche di là :*
francy-81
Partecipante@judith mannaggia spero cm tutto il cuore he non sia un’extrauterina ma comunque non è detto perché a volte crescono piano ma poi partono e vanno bene ti mando un abbraccione
Io oggi sono al 3 Po con ovulazione spontanea e rapporti mirati , ho cominciato il progesterone oggi insieme all’ovulo ho avuto una perdita beige ma spero che non sia niente di che
Spero di essere toccata da una botta di cxxx altrimenti tra una quindicina di gg si comincia con la stimolazione per la iui
Vi mando un grande in bocca al lupo a tutte 😘😘😘😘In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Anonimo
Inattivo@judith mi dispiace… Avevo letto di là… Ti mando un abbraccio virtuale e ti auguro di cuore che non sia una extrauterina :rose:
Se non ce la facciamo coi i tempi per l’inseminazione ci dà solo i compiti da fare, come se fossero rapporti mirati e poi proveremo il prossimo mese con calma.
judith
Partecipante@Batuffola purtroppo le mie beta sono cresciute poco.. il ginecologo dice che si tratta di un aborto (e mi ha accennato all’extrauterina a cui onestamente non voglio pensare).. domani devo ripeterle… che supplizio!
@chiaradp i follicoli generalmente crescono 1-2 mm al giorno… spero che mercoledì siano pronti… ma se non lo fossero? come fai?
baci a tutte
InattivoCiao ragazze :bye: Oggi primo monitoraggio dopo 5 giorni di gonal f 50 ui. Tanti follicoli ma piccolini di 8 mm. :negative: Torno lunedì e spero che uno sia cresciuto. Dovrebbero crescere di circa 2 mm al giorno, giusto? Forse con stimolazione un po’ di più? Speriamo speriamo speriamo che mercoledì sia almeno di 18 così posso fare Ovitrelle e magari venerdì l’inseminazione. Ho tanta fretta perchè domenica sera parto una settimana in Sicilia B-) Voi come procede?