- Questo topic ha 996 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
Fede87
PartecipanteAnche io prendo integratori…inofert combi x ovaio policistico, mi ha accorciato nettamente il ciclo anche se non è proprio regolarissimo però ho visto un massimo di 40 dopo il primo mese e poi sono sempre rimasta sui 29/32 giorni! I primi di dicembre sono sei mesi che lo assumo!!
Per quanto riguarda le analisi io ho fatto quelle x poliabortivita ma da quanto ho visto sono le stesse che avete fatto voi, in più ho fatto cariotipo x entrambi…risultati tutti negativi quindi tutto va benone!mancherebbe lo spermiogramma del mio compagno che non ha ritenuto importante fare in quanto sono rimasta incinta 3 volte che dice la gine e un bel miracolo dato l ovaio policistico e i cicli lunghissimi che avevo!! Praticamente sono stata fortunata ad avere più gravidanze ma sfortunata x non averle portate avanti :wacko:Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 20 giorni.Federica
MembroIn risposta a quando ha scritto Coconut@coconut il mio ciclo solitamente di 28 giorni ma questo mese a 7 PM ho ovulato quindi 9/11 oggi sono a 14 po attendo altri 2 giorni vediamo come continua ad andare la TB che si mantiene alta
2018 confido in te 👶🏻❤🎀 sono Federica ho 27 anni, sposata da settembre 2017 dopo convivenza di quasi 4 anni,alla ricerca da ottobre di un fagiolino!Federica
MembroIn risposta a quando ha scritto Gaia💐Scusa,ho visto adesso si l’ho preso dal primo giorno di ciclo è un integratore quindi anche qualche giorno dopo non fa nulla
2018 confido in te 👶🏻❤🎀 sono Federica ho 27 anni, sposata da settembre 2017 dopo convivenza di quasi 4 anni,alla ricerca da ottobre di un fagiolino!Fedan
PartecipanteIo provo da maggio di quest’anno quindi non è tantissimo ma preferirei iniziare subito a fare i controlli… grazie ragazze :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 21 giorni.solemio83
MembroSera ragazze. Mi aggiungo anch’io :-(. Ieri sera arrivate rosse al 24esimo giorno. non ci sto capendo nulla visto che non prendo tb. credo la mia ovulazione si sia avvicinata alla fine delle rosse..non so davvero!
la mia storia è che ho avuto 2 gravidanze..una a marzo 2014 finita ad agosto e una a novembre che mi ha donato l’amore piu grande..entrambe le volte ho avuto rapporto all’11 pm.
Quindi ero quasi sicura di metterci meno a ribeccare la cicogna..ma x il momento zeroooooo. Inizio a pensare che mi hanno ricucita male durante il parto o che ho qualche problema. ufff
Esperienze simili alla mia? cosa mi consigliate x capire quando ovulo?
grazie
Sono mamma di Una Splendida Bambina (9 anni)Sam83
Partecipante[quote quote=563694]@moky80 augurissimi cara!!felicissima per te
Grazie per i consigli ragazza siete un tesoro, ho appuntato tutto e lunedì interrogo la ginecologa
@Sam83 anche io prendo eutirox ma non ho problemi né di iper che di ipotiroidismo ma ho dei noduli che l’endocrinologo ha provato a ridurmi con la cura di eutirox, da ieri dopo 4 anni mi ha ridotto la dose perché il mio tsh é sceso a 0,6 un po’troppo bassimo, se non si alza ha detto che me lo toglie proprio perché sui noduli non sta avendo molto effetto
uno si è ingrandito e devo fare agoaspirato..speriamo bene che ansia ragazze!! ma almeno con voi posso parlare un po’
[/quote]ma certo che puoi parlare!anzi menomale che abbiamo questa valvola di sfogo, senza saremmo esplose :yes:
domani se riesco vado a ritirare le ennesime analisi che la gine mi ha prescritto dopo l’aborto di luglio.. sto controllando vitamina d, celiachia e mille altre cose che adesso non ricordo nemmeno.
restano in attesa ancora le prescrizioni per fattore 2,3 e 5.. in ospedale mi hanno informato che costano intorno ai cento euro ad analisi.. tanto.. troppo! per questo mese passo :wacko:
Coconut
PartecipanteMi aggiungo anche io a questo bel gruppo della mia amichetta @lessenziale :heart:
Volevo rispondere anche a @fedan, io sono in cerca da gennaio 2016, iniziati i primi controlli dopo 1 anno (ho 34 anni) e ho fatto fin’ora: esami tiroidei, fsh, estradiolo, amh, omocisteina e insulina, vitamina d, eco tv in 3D (per vedere meglio utero). Da pochi giorni ho dosato il progesterone e da fare ancora: prolattina, tamponi, isteroscopia.
@federica io ho iniziato questo mese Inofert che è più o meno la stessa cosa, anche a me lo ha dato per migliorare qualità ovociti e ovulazione (e anche io non sono policistica). Tu hai cicli brevi? Oppure ti ha accorciato ovulazione?Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Fedan
Partecipante[quote quote=563719]
Ragazze una domanda per chi cerca da più tempo…Lunedì vado dalla gine a portare i risultati dello spermiogramma di mio marito, quali controlli posso invece chiederle di fare io?questo sarebbe il settimo mese di tentativi ma quello che mi preoccupa è che sto avendo cicli lunghi, mai avuti prima
Ciao @fedan
Noi cerchiamo da giugno 2015… inizialmente con rapporti liberi e poi da settembre 2015 con rapporti mirati… non abbiamo MAI visto un positivo fino ad ora
La mia vecchia gine mi disse che era solo questione di tempo e che c’è gente che impiega anche 1anno per riuscirci… ma io l’anno l’avevo superato alla grande e da maggio 2017 sono con un’altra gine a parer mio STRAORDINARIA!
Io ho fatto esami preconcezionali, esami al terzo e al quinto giorno del ciclo, tampone per la clamydia, pap test, toxo e rubeo test… abbiamo approfondito sul TSH poiché era basso e ho scoperto di avere un bel nodulo di 3cm che per ora non crea problemi e se ne sta buono buono li dov’è… mi hanno assicurato che non crea problemi in gravidanza…
Per il maritozzo invece spermiogramma e spermiocoltura…
Adesso proviamo con i monitoraggi, questo è il primo monitoraggio con ciclo spontaneo… e speriamo bene
[/quote]
Ciao Stella anche a me hanno detto che il nodulo non crea problemi e che se anche fosse da togliere si può rimandare a dopo la gravidanza solo che questa cosa di non sapere di che natura è mi mette un po’di ansia…è cresciuto in un anno da 14 millimetro a 19 😥 lo scorso mese penso per la preoccupazione mi ha tardato l’ovulazione :scratch:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 21 giorni.Diana82
MembroBuongiorno ragazze, oggi mi sono fatta due conti e considerando che questo ciclo, causa assenza di compitini nei giorni giusti, sarà sicuramente “saltato” (devo dire che affrontare un periodo PO senza preoccupazioni è una figata B-) rimango comunque con la speranza nel “regalo di natale” perchè se il ciclo sarà regolare e mi arriva il 03/12 dopo NON LE ASPETTERO’ PER IL 28/12 :yahoo:
spero davvero che questo dicembre sia proficuo di compitini piazzati nei giorni giusti :mail:
Ariel 85
Partecipante[quote quote=563632]Buongiorno ragazze! Visto che ho pianto e riso con voi in questi mesi di ricerca volevo dirvi che stamattina ho fatto il test di gravidanza ed è positivo!!!!
tanti tanti in bocca al lupo a tutte voi e anche a me! Un abbraccio!!
[/quote]
TANTISSIMI AUGURONI MOKI SONO FELICISSIMA X TE :heart: :heart: :yahoo: :yahoo:
fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtá!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 6 giorni.Stella89 🌈💙
Partecipante[quote quote=563630]Ragazze una domanda per chi cerca da più tempo…Lunedì vado dalla gine a portare i risultati dello spermiogramma di mio marito, quali controlli posso invece chiederle di fare io?questo sarebbe il settimo mese di tentativi ma quello che mi preoccupa è che sto avendo cicli lunghi, mai avuti prima
[/quote]
Ciao @fedan :bye: Noi cerchiamo da giugno 2015… inizialmente con rapporti liberi e poi da settembre 2015 con rapporti mirati… non abbiamo MAI visto un positivo fino ad ora 😥
La mia vecchia gine mi disse che era solo questione di tempo e che c’è gente che impiega anche 1anno per riuscirci… ma io l’anno l’avevo superato alla grande e da maggio 2017 sono con un’altra gine a parer mio STRAORDINARIA!
Io ho fatto esami preconcezionali, esami al terzo e al quinto giorno del ciclo, tampone per la clamydia, pap test, toxo e rubeo test… abbiamo approfondito sul TSH poiché era basso e ho scoperto di avere un bel nodulo di 3cm che per ora non crea problemi e se ne sta buono buono li dov’è… mi hanno assicurato che non crea problemi in gravidanza…
Per il maritozzo invece spermiogramma e spermiocoltura…
Adesso proviamo con i monitoraggi, questo è il primo monitoraggio con ciclo spontaneo… e speriamo bene :heart:
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (3 anni) Ludovica (1 anni e 11 mesi circa)Gaia💐
PartecipanteVorrei iniziare anch’io a prenderlo già da oggi primo giorno di ciclo..
[quote quote=563683]Eccomi!Ci spero anch’io in un bellissimo dono di Natale..chissà! Oggi primo giorno di ciclo
Vi chiedevo: voi prendete niente a livello di integratori etc.?
Io a dire il vero è da un mese che prendo l’acido follico.
consigliato dalla ginecologa, avrei dovuto iniziare prima ma sono andata dalla ginecologa un mese fa… per il resto, le mie analisi sn ok. e non mi ha dato altri integratori
[/quote]
Gaia💐Gaia💐
PartecipanteFede quando hai iniziato a prenderlo rispetto all’ inizio del ciclo?
[quote quote=563697]Ciao,io da questo mese ho cominciato inofolic bustine 2 volte al.giorno è acido folico e in o sito lo! Il ginecologo l’ha prescritto per migliorare la.qualità ovocita e ovulazione non ho ovaio policistico o altro! Infatti questo mese ho visto il muco più abbondante e a 7 giorni dopo le rosse ho ovulato (9/11)[/quote]
Gaia💐Federica
MembroIn risposta a quando ha scritto Gaia💐Ciao,io da questo mese ho cominciato inofolic bustine 2 volte al.giorno è acido folico e in o sito lo! Il ginecologo l’ha prescritto per migliorare la.qualità ovocita e ovulazione non ho ovaio policistico o altro! Infatti questo mese ho visto il muco più abbondante e a 7 giorni dopo le rosse ho ovulato (9/11)
2018 confido in te 👶🏻❤🎀 sono Federica ho 27 anni, sposata da settembre 2017 dopo convivenza di quasi 4 anni,alla ricerca da ottobre di un fagiolino!Fedan
Partecipante@Moky80 augurissimi cara!!felicissima per te :heart: :heart:
Grazie per i consigli ragazza siete un tesoro, ho appuntato tutto e lunedì interrogo la ginecologa 😉 😉
@Sam83 anche io prendo eutirox ma non ho problemi né di iper che di ipotiroidismo ma ho dei noduli che l’endocrinologo ha provato a ridurmi con la cura di eutirox, da ieri dopo 4 anni mi ha ridotto la dose perché il mio tsh é sceso a 0,6 un po’troppo bassimo, se non si alza ha detto che me lo toglie proprio perché sui noduli non sta avendo molto effetto :negative: uno si è ingrandito e devo fare agoaspirato..speriamo bene che ansia ragazze!! ma almeno con voi posso parlare un po’ :heart:Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 21 giorni.Kat_iuti
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Gaia💐[quote quote=563660]Eccomi!Ci spero anch’io in un bellissimo dono di Natale..chissà! Oggi primo giorno di ciclo
Vi chiedevo: voi prendete niente a livello di integratori etc.?
[/quote] Io a dire il vero è da un mese che prendo l’acido follico.
consigliato dalla ginecologa, avrei dovuto iniziare prima ma sono andata dalla ginecologa un mese fa… per il resto, le mie analisi sn ok. e non mi ha dato altri integratori
Sono mamma di Noemi (6 anni)Kat_iuti
Partecipante@moky80 Sono felicissima per te!!! dai che ti raggiungeremo presto anche noi
:heart: :heart:
Sono mamma di Noemi (6 anni)Gaia💐
PartecipanteEccomi!Ci spero anch’io in un bellissimo dono di Natale..chissà! Oggi primo giorno di ciclo 😥
Vi chiedevo: voi prendete niente a livello di integratori etc.?Gaia💐Annalisa
MembroIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=563632]Buongiorno ragazze! Visto che ho pianto e riso con voi in questi mesi di ricerca volevo dirvi che stamattina ho fatto il test di gravidanza ed è positivo!!!!
[/quote]
Auguri tanti tanti in bocca al lupo a noi.[quote quote=563632]Buongiorno ragazze! Visto che ho pianto e riso con voi in questi mesi di ricerca volevo dirvi che stamattina ho fatto il test di gravidanza ed è positivo!!!!
[/quote]
[quote quote=563632]Buongiorno ragazze! Visto che ho pianto e riso con voi in questi mesi di ricerca volevo dirvi che stamattina ho fatto il test di gravidanza ed è positivo!!!!
[/quote]
Sam83
Partecipante[quote quote=563640]
Ragazze una domanda per chi cerca da più tempo…Lunedì vado dalla gine a portare i risultati dello spermiogramma di mio marito, quali controlli posso invece chiederle di fare io?questo sarebbe il settimo mese di tentativi ma quello che mi preoccupa è che sto avendo cicli lunghi, mai avuti prima
Ciao fedan, io ho fatto l’ormone antimulleriano perché ho 36 anni, poi fsh lh, e gli altri ormoni, al terzo giorno de ciclo, emoglobina e immunità a vari virus, di solito anche il gruppo sanguigno dei partner per verificare che il tuo sistema immunitario non veda i suoi spermatozoi come “nemico”… non sono medico, questo è quello che ho fatto io!
[/quote]ottimo consiglio quello dell emocromo e gruppo sanguigno
io infatti sono eh negativo .. anche questo è importante da verificare
ps dimenticavo i tamponi.
Sam83
Partecipante[quote quote=563630]Ragazze una domanda per chi cerca da più tempo…Lunedì vado dalla gine a portare i risultati dello spermiogramma di mio marito, quali controlli posso invece chiederle di fare io?questo sarebbe il settimo mese di tentativi ma quello che mi preoccupa è che sto avendo cicli lunghi, mai avuti prima
[/quote]ciao Fedan
noi complessivamente siamo in cerca da agosto 2016
ti posso elencare i controlli che abbiamo fatto:
Per me:dosaggi ormonali, tsh ( sono ipotiroidismo e prendo eutirox) isterosalpingografia, prolattina a tre tempi,
per lui: spermiogramma (2volte per avere un paragone) visita dall’ andrologo e ecografie varie..
fortunatamente tutto ok
ho solo dovuto sistemare prolattina ( troppo alta) e tsh anche questo troppo alto .. dopo circa 6 mesi sono rimasta incinta, non andata come speravamo ma questa è un’altra storia.. spero di esserti stata utile :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=563630]Ragazze una domanda per chi cerca da più tempo…Lunedì vado dalla gine a portare i risultati dello spermiogramma di mio marito, quali controlli posso invece chiederle di fare io?questo sarebbe il settimo mese di tentativi ma quello che mi preoccupa è che sto avendo cicli lunghi, mai avuti prima
[/quote]
Ciao fedan, io ho fatto l’ormone antimulleriano perché ho 36 anni, poi fsh lh, e gli altri ormoni, al terzo giorno de ciclo, emoglobina e immunità a vari virus, di solito anche il gruppo sanguigno dei partner per verificare che il tuo sistema immunitario non veda i suoi spermatozoi come “nemico”… non sono medico, questo è quello che ho fatto io!Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Visto che ho pianto e riso con voi in questi mesi di ricerca volevo dirvi che stamattina ho fatto il test di gravidanza ed è positivo!!!! :heart: :yahoo: tanti tanti in bocca al lupo a tutte voi e anche a me! Un abbraccio!!
Fedan
PartecipanteRagazze una domanda per chi cerca da più tempo…Lunedì vado dalla gine a portare i risultati dello spermiogramma di mio marito, quali controlli posso invece chiederle di fare io?questo sarebbe il settimo mese di tentativi ma quello che mi preoccupa è che sto avendo cicli lunghi, mai avuti prima :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 21 giorni.Fedan
Partecipante[quote quote=563600]Buongiorno ragazze!! Ieri pomeriggio tardi e arrivato il ciclo al 3 giorno di ritardo
e un ciclo molto molto abbondante e x niente doloroso x fortuna!! Questo mese non uso nulla addio TB e addio Stick…io e il mio compagno abbiamo deciso così!! Avremo rapporti frequenti da rimanere sui 3/4 a settimana fino all’ arrivo Delle rosse.intanto si prospetta un bel mese sul lavoro sarò impegnatissima x le preparazioni del mese di dicembre…in un supermercato questo è un mese di delirio puro!!! Ahahhah buona fortuna a tutte fanciulle!!
[/quote]
Ciao Fede mi dispiace tantissimo 😥 io pure lo scorso mese avevo smesso di prendere tb ma da questo mese ricomincio è una droga :wacko: e almeno non mi faccio false illusioni 😥
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 10 mesi, 21 giorni.