- Questo topic ha 996 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
EileenPartecipanteCiao ragazze, purtroppo puntuali come sempre mi sono arrivate domenica, sono tristissima mi sembra di non riuscire a concludere nulla 😥 😥
Ho deciso che subito dopo le feste chiamerò la ginecologa e andrò a fare dei controlli, qualcuna che ha già fatto mi può anticipare cosa mi aspetta e cosa dovrei fare?
Inoltre volevo anche un altro consiglio, il ciclo mi è iniziato domenica, due giorni di flusso normale e oggi che è martedì è già quasi finito…ma va bene secondo voi? boh non so più cosa pensare :wacko:
Grazie a tutte!!
Tanti auguri alle nuove pancine e a chi sta ancora aspettando :heart:
AnonimoInattivoAh ok… non avevo pensato a questa possibilità 🤔
Grazie grazie grazie per le delucidazioni Missandei!
AnonimoInattivoSolemio83 hai mai provato a prendere la tb? almeno da li dovresti capire quando ovuli :good:
AnonimoInattivoCazzarola li ho sempre tenuti troppo! 🤦🏽♀️ Uff ma perché mi sono convinta con 60 secondi?!
Grazie mille Missandei! Anche io avrei detto anovulatorio, se non avesse detto la gine che stavo ovulando e mancavano giorni.. lo rifaccio tra poco con meno secondi giusto per lo sfizio…
Grazie!!
AnonimoInattivo… Il fatto che la gine ha visto un follicolo di 13mm non garantisce lo scoppio se non fai una eco dopo.. Il mio allora era di 19mm e non è scoppiato si è incistato. Ora nin voglio dire che ti sia successa la stessa cosa, solo che esistono tante possibilità. Difficile dire cosa succede lì dentro
AnonimoInattivo@moky80 le cose secondo me possono essere: 1 si tratta di un ciclo anovulatorio post aborto (possibile per me almeno il primo ciclo post aborto è stato così) 2 i tuoi stick non sono abbastanza sensibili, a me è successo e ho comprato un tipo col manico fuxia e mi trovo benissimo 3 li tieni troppo nell’urina bastano 10 secondi quindi per questo il test nin riesce bene!
AnonimoInattivoNon ci sono parole giuste per consolare dell’arrivo delle rosse. Io di solito piango per due giorni non voglio sentire ragioni… Poi mi rassegno e si ricomincia. È vero, è tutto un aspettare prima l ovulazione poi il ciclo o non ciclo, ci mettiamo addosso ansia e stress da sole, anche ansia da prestazione sul perché il nostro corpo non risponde come vorremmo. La verità è che ci diamo la zappa sui piedi da sole, sempre concentrate su giorni ore minuti dolori alle ovaie dolori al seno segnali di fumo… Ci facciamo del male e non riusciamo a smettere. Io sono all 8 po e questo mese prendo progesterone che se non altro mi ha liberato dalla tb (nn ha senso prenderla) e dalla ricerca di doloretti interni (col prog la muscolatura si rilassa) almeno mi sto stressando un po’ meno! Ma so già che giovedì proverò lo stick! :whistle:
Gaia💐Partecipante[quote quote=609032]Gaia mi dispiace veramente tanto! spero che questo natale ti riporti tanta serenità con tuo marito… e che l’anno nuovi sia più fortunato!
Grazie Franci! Lo spero, un abbraccio! :heart:
Ariel a parer mio mi sembra un po’ presto rifare le beta già domani… magari aspetta venerdì se vuoi farle prima delle feste…e tranquilla che andrà tutto bene!
[/quote]
Gaia💐
AnonimoInattivo😔 ragazze scusate se sono monotematica… ho rifatto lo stick ovulazione e non ho proprio alcuna linea!! Cosa ne pensate?
Altre info:
mercoledì 13 la gine ha detto che c’era un follicolo dominante e avrei ovulato “a giorni”
Io non posso accorgermi del muco perché ho rapporti quasi ogni giorno e quindi :unsure:
Per fare il test faccio pipì dopo due ore dall’iltima, dopo le 11 o dopo pranzo, bevendo al Max mezzo litro d’acqua, aspettando che raffreddi almeno mezz’ora e tenendo lo stick 60 secondi esatti immerso fino al mark e Dopo messo in orizzontale.
Sbaglio qualcosa?
Potrei avere ovulato sabato o domenica?
Non fosse che la gine mi ha vista direi che è un ciclo anovulatorio
Oppure, dopo che ha un trend in schiarimento, può tornare scura nei giorni successivi?
Grazie per l’aiuto 😔:unsure:Attachments:
You must be logged in to view attached files.
FedanPartecipante[quote quote=610845]
Ciao ragazze io sono fuori dai giochi tb in calo al 13 Po ancora prima degli altri mesi che iniziava a scendere dal 14 Po e poi mi arrivava il ciclo il giorno dopo. Sarà per il prossimo mese anno secolo..ormai mi sono rassegnata forse non è destino. Buona fortuna alle nuove pancine e a chi ancora può avere il suo regalo di Natale
Mi dpiace tanto Fedan … riaparti piu combattiva di prima non perdere le speranze
[/quote]
Grazie Ariel :heart: Ma ogni mese che passa la tristezza aumenta 😥
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 3 giorni.
Diana82Membro…tic-tac tic-tac tic-tac.. aspettare aspettare.. @Katiuti il PO non passa mai :scratch:
@solemio83 mi dispiace 😥 comunque sì ci sta che ovuli prima dell’11esimo giorno del ciclo indubbiamente gli sticK aiutano a trovare il picco degli ormoni per cui individuare meglio l’ovulazione (anche se poi solo la TB certifica l’effettiva ovulazione) però diciamo che in genere se uno stick è bello positivo immagino che l’ovulazione ci sia :good:
AnonimoInattivo[quote quote=609935]Arrivate puntualissime!!! che palle!!!
Ragazze cerco qualcuna che possa spiegarmi, che semmai ha la mia stessa lunghezza ciclo..xche io non ci sto capendo nulla.
Vi spiego..ho avuto due gravidanze nel 2014 (la prima finita male e la seconda che mi ha portato la mia ragione di vita) con unico rapporto l’11 pm e avevo cicli di 27 giorni circa.
Dopo il capoparto i miei cicli sono diventati di circa 25 giorni.
Mi sta venendo il dubbio che ovulo troppo presto e che quindi il fatto di provarci sempre intorno all’11 pm sia troppo tardi!
Che consigli mi date? esperienze?
[/quote]
Ciao! Non ne so molto più di te ma da quello che ho capito la fase post ovulazione dura sempre uguale, e varia quella prima… quindi se dai 27 giorni sei passata a 25, forse il giorno X è al 9pm, e non più 11.
Io ci ho guardato per mesi con clesrblue e computerino, adesso per questioni di spending review 😅 uso one step e sono agli inizi…
Kat_iutiPartecipanteThanks @Ariel :heart:
#SoloPazineza :yes: :yes: devo ficcarmelo in testa… vi aggiornerò se ci sono sviluppi
Sono mamma di Noemi (7 anni)
Ariel 85Partecipante[quote quote=609813]Ciao ragazze io sono fuori dai giochi tb in calo al 13 Po ancora prima degli altri mesi che iniziava a scendere dal 14 Po e poi mi arrivava il ciclo il giorno dopo. Sarà per il prossimo mese anno secolo..ormai mi sono rassegnata forse non è destino. Buona fortuna alle nuove pancine e a chi ancora può avere il suo regalo di Natale
[/quote]
Mi dpiace tanto Fedan … riaparti piu combattiva di prima non perdere le speranze :rose:
fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtá!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 18 giorni.
Ariel 85Partecipante[quote quote=609820]@Fedan mi dispiace Fedan … io il mio regalo lo attendo sabato, nell’anti vigilia. AL momento ZERO e ripeto ZERO sintomi… neanche pre mestruali ! Forse non ci faccio caso , ma è proprio strano… perciò volevo chiedere alle nuove pancine , come si sentono, se hanno avuto un certo “presentimento” o un avvisaglia del positivo
io la tb non riesco a prenderla inizio lavoro alle cinque e ovv sono troppo addormentata per ricordamene
[/quote]
Ciao katiuti :bye: :bye: io come sintomo diverso da ogni mese è stato il leggero mal di pancia e all ovaie che ha iniziato ad accompagnarmi all 8/9 po io di solito non ho mai sintomi premestruali tranne che il giormo stesso dwll arrivo o al max il giorno prima… e qui di ho iniziato a sospettare da qll anche perche sono dolorini alle ovaie piu lievi e cmq simili ma diversi da qll preciclo sono piu simili all ovulazione. Avevo anche dei mal di testa altalenanti cioe leggeri e cm venivano andavano via da soli semza che prendessi nulla ma qll non li ho condiderati tanto al momento xhe soffro gia di mio di quelli… e poi la temperatura qll e stata la mia quasi conferma xhe io a 3 giorni dal ciclo solitamente inizio a calare invece sono calata al 8 po x ricominciare a risalire all 11 po
Spero di esser stata d aiuto :heart: :rose:fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtá!
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 18 giorni.
CrymecgioPartecipanteIntanto oggi la TB è scesa a 36,7 ieri avevo 37, vabbè aspettiamo il ciclo per il 20/21
La vita e' una sola, vivila
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 6 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Giovanni (12 anni)
CrymecgioPartecipanteSole mio la prima gravidanza è arrivata dopo 9 mesi, la seconda gravidanza finita con un raschiamento è arrivata dopo 3 anni e ad agosto ho avuto il raschiamento , quindi ora è da agosto che ci riproviamo
La vita e' una sola, vivila
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 6 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Giovanni (12 anni)
Kat_iutiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana82[quote quote=609823]
@Fedan mi dispiace Fedan … io il mio regalo lo attendo sabato, nell’anti vigilia. AL momento ZERO e ripeto ZERO sintomi… neanche pre mestruali ! Forse non ci faccio caso , ma è proprio strano… perciò volevo chiedere alle nuove pancine , come si sentono, se hanno avuto un certo “presentimento” o un avvisaglia del positivo
io la tb non riesco a prenderla inizio lavoro alle cinque e ovv sono troppo addormentata per ricordamene

a che PO sei lo sai? Quando leggo ZERO sintomi, mi sento meno sola…
sempre confusa perchè vivo nell’ignoranza totale di cosa stia succedendo dentro di me (anche se effettivamente non è mai successo niente..
)! Confusa, ma meno sola.. Anch’io sempre ZERO sintomi.. io non sento mai nulla.. cioè tipo oggi sì ho male al seno ma come sempre tutto normale per essere il mio PO come un normale ciclo che prevede l’arrivo delle malefiche…[/quote] io sono al 10 PO
i mesi scorsi sentivo vari tipi di malesseri , tipo mal di testa nausee ecc ma erano sintomi pre mestruali … questa volta invece il NULLA e mancano 4 giorni … bo ero tentata ad usare ancora gli stick canadesi per capirci qlc cosa… :scratch: ma è meglio se aspetto
@solemio83 io ho iniziato a capirre qlc del mio ciclo con gli stick…non lo so se li usi già
solemio83MembroArrivate puntualissime!!! che palle!!!
Ragazze cerco qualcuna che possa spiegarmi, che semmai ha la mia stessa lunghezza ciclo..xche io non ci sto capendo nulla.
Vi spiego..ho avuto due gravidanze nel 2014 (la prima finita male e la seconda che mi ha portato la mia ragione di vita) con unico rapporto l’11 pm e avevo cicli di 27 giorni circa.
Dopo il capoparto i miei cicli sono diventati di circa 25 giorni.
Mi sta venendo il dubbio che ovulo troppo presto e che quindi il fatto di provarci sempre intorno all’11 pm sia troppo tardi!
Che consigli mi date? esperienze?
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
FedanPartecipante
Diana82Membro[quote quote=609820]@Fedan mi dispiace Fedan … io il mio regalo lo attendo sabato, nell’anti vigilia. AL momento ZERO e ripeto ZERO sintomi… neanche pre mestruali ! Forse non ci faccio caso , ma è proprio strano… perciò volevo chiedere alle nuove pancine , come si sentono, se hanno avuto un certo “presentimento” o un avvisaglia del positivo
[/quote]
a che PO sei lo sai?
Quando leggo ZERO sintomi, mi sento meno sola… :wacko: sempre confusa perchè vivo nell’ignoranza totale di cosa stia succedendo dentro di me (anche se effettivamente non è mai successo niente.. 😥 )! Confusa, ma meno sola..
Anch’io sempre ZERO sintomi.. io non sento mai nulla.. cioè tipo oggi sì ho male al seno ma come sempre tutto normale per essere il mio PO come un normale ciclo che prevede l’arrivo delle malefiche…
Diana82MembroRagazze è dura lo so… Fedan e Federica non sapete quanto vi capisco: i mesi passano e si trasformano in anni! Diventa un calvario :wacko: eppure l’unico modo è aspettare e riprovarci :heart:
@Sa stai tranquilla e credimi è normale anche provare ansia te lo dice una che in ansia vive quasi tutta la sua vita e che da sempre s’impegna a gestirla. Diciamo che anche queste fasi di vita ci formano, in bocca al lupo per tutto :heart:
Kat_iutiPartecipante@Fedan mi dispiace Fedan … io il mio regalo lo attendo sabato, nell’anti vigilia. AL momento ZERO e ripeto ZERO sintomi… neanche pre mestruali ! Forse non ci faccio caso , ma è proprio strano… perciò volevo chiedere alle nuove pancine , come si sentono, se hanno avuto un certo “presentimento” o un avvisaglia del positivo :heart:
io la tb non riesco a prenderla inizio lavoro alle cinque e ovv sono troppo addormentata per ricordamene :wacko: :scratch:
FedanPartecipanteCiao ragazze io sono fuori dai giochi tb in calo al 13 Po ancora prima degli altri mesi che iniziava a scendere dal 14 Po e poi mi arrivava il ciclo il giorno dopo. Sarà per il prossimo mese anno secolo..ormai mi sono rassegnata forse non è destino. Buona fortuna alle nuove pancine e a chi ancora può avere il suo regalo di Natale :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 3 giorni.