Ciao ragazze, dopo tanti mesi (o meglio anni) che osservo in silenzio i forum, ho deciso di partecipare e raccontare la mia storia, credo sia in qualche modo terapeutico… Mio marito ed io abbiamo entrambi 43 anni, sposati da 10 e in attesa della cicogna da 12… 12 anni di inferno tra stimolazioni, biochimiche, raschiamenti e beta negative… Questi anni hanno messo a dura prova la mia salute mentale (oltre che quella fisica) e anche la mia relazione. Dopo anni di terapia di coppia e personale abbiamo trovato una stabilità e con questa nuova lucidità abbiamo deciso di intraprendere il nostro ultimo percorso. Dopo tanto informarsi abbiamo contattato ovoclinic (la pubblicità mi era apparsa su facebook) e già dalla prima visita abbiamo avuto un’ottima impressione. Ci sono sembrati molto onesti e trasparenti nello spiegare tutto il processo, il preventivo nel dettaglio e nell’aver risposto con sincerità alle domande che abbiamo fatto. Ci interessava il pacchetto della garanzia di nascita. In questi anni abbiamo speso tantissimo e la possibilità di recuperare l’importo in caso di insuccesso era quello che volevamo. In breve tempo abbiamo preaparato la documentazione e ultimato le poche analisi che mancavano e nel giro di una decina di giorni avevamo già avuto una risposta: sí alla garanzia di gravidanza ma con seme a fresco, fertile chip e diagnosi genetica preimpianto (mio marito aveva la frammentazione un po’ alta). Nel giro di un mese abbiamo avuto già una proposta di donatrice (abbiamo deciso di non fare il matching genetico) e il mese dopo siamo arrivati a Marbella per la fecondazione degli ovociti. La clinica fantastica e tutto il personale gentilissimo. Ci godiamo un incantevole fine settimana a Marbella (siamo stati a maggio e il clima era straordinario) e rientriamo a casa in ansia e speranzosi in un buon risultato. Ci chiamano la settimana dopo: primo step superato! Abbiamo 4 blastocisti da biopsiare! Sono stata molto felice ma in cuor mio sapevo che era troppo presto per cantar vittoria…Un altro lunghissimo mese in attesa dei risultati e delle 4, solo 2 buone. Non male!! Secondo step superato. A luglio facciamo il primo transfer ma non ci sono buone notizie… beta a 0… Il dottore mi consiglia di fare isteroscopia in previsione del transfer successivo per essere certi che sia tutto ok. Mi danno appuntamento per isteroscopia a settembre ed è tutto nella norma. Programmiamo allora 2º transfer per novembre. Parto questa seconda volta per Marbella un po’ scoraggiata… Transfer perfetto ma ho paura di fare le beta… E invece… Sono incinta e va tutto benissimo per ora!! Tengo le dita incrociate ma mi sento tanto fiduciosa…