- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭si il peso è fondamentale per tutto…quindi inutile darmi nel caso un’altra botta in testa se intanto non risolvo questa. E poi ripeto, magari risolvendo ciò…risolvo tutto. Ho sfiorato l’obesità. Ho avuto sempre un ciclo super regolare ma lo scorso mese è arrivato davvero tardi…38 giorni ( mai successo ) ed anche questo mese arriverà tardi con lo stesso andamento..
Spero in un miglioramento negli altri!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Katla prima è di ieri..
e quella in basso è di oggi.ieri sera ho coperto…ieri pomeriggioho avuto una fitta…copro anche stasera o non serve piu ?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Carolina🍭
PartecipanteVediamo ne riprovo uno verso sera e vediamo come io vorrei iniziare da domenica ad alternare perché noi più di 3/4 non c’è la facciamo con i bimbi piccoli, siamo distrutti .in più sto periodo stiamo pure litigati , mi sforzo proprio! Si Ornella si rimane comunque incinta e non è questo sicuramente il tuo problema è hai ragione trovi prima cioè che è evidente ad esempio spermiogramma che è la prima cosa xke se è apposto quello sei già un bel passo avanti e si anche nella pma dicono che il peso purtroppo non aiuta ma più che altro perché renderebbe i cicli “ sballati” ma se i tuoi sono piuttosto precoci non fartene una malattia è giusto non eccedere con il peso per il proprio benessere fisico e mentale però ecco io ho un amica con qualche kg in più che ha fatto anche L operazione allo stomaco e in 4 anni ha fatto 3 figli !
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCmq penso sempre che quando sono rimasta incinta ed ho avuto il mio bambino…tutte queste cose non le conoscevo non sapevo delle biochimiche dell amh progesterone vitamina D etc. Ed è venuto così senza pensieri. Ora mi sembra di essere in un vortice e iniziare a realizzare che davvero è stato un miracolo .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella si scusami non avevo visto la foto di ieri. Ora si… Anche per me è più chiaro.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAspe io non ho visto quello di ieri…devo andare a cercare la foto
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me sembra che stai nel picco . Non so se avete iniziato già i rapporti. Nel caso iniziate . Io non li faccio più gli Stick di ovulazione. Per mio volere nel senso basta mi so stufata 🤦🏻♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Inizia … Oggi sei ad 11 pm vai a giorni alterni e 2 giorni consecutivi picco e dopo picco 😅 e continui a giorni alterni…così in teoria è… Ma anche io sto come te non mi va di forzare … Ieri era stanco e io pure sinceramente. Se lo avessimo fatto lo stesso inizieremmo a vederlo come un lavoro. Però la teoria è questa giorni alterni e giorno picco e dopo picco. Quindi io mi sento di dirti questo. Se Ve la sentite senza stressarvi troppo iniziate
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭si assolutamente… anche se leggendo online ho letto che ugualmente donne con bassa riserva ovarica riescono a rimanere incinta naturalmente.Che i valori piu importanti sono gli altri che si dosano insieme…e che va comunque dosato piu volte.
sono fiduciosa e speranzosa che il mio problema non sia quello. Mi auguro sia solo dovuto al mio eccessivo peso..vedremo cosa succederà intanto dallo spermiogramma..magari il problema sta tutto li ed io continuo a darmi la colpa.
Ho fatto comunque one step adesso.
Che dite? è piuchiaro di ieri?
Attachments:
PartecipanteRagazze mi aiutate ? Io di solito ( sto ancora in fase assestamento) ho picco al 15 pm , oggi sono a 11 pm ma non riesco a manotare troppo ci stressiamo! Però ho iniziato ad avere bagnato voi come lo vedete? Dovrei iniziare o posso aspettare ?
Attachments:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella non le devi vivere con ansia ma è giusto avere informazione! Io pure ho la tua età ma questi controlli li ho fatti , perché purtroppo esistono donne di 30 anni con la riserva ovarica di donne di 40, nasciamo con un corredo genetico che non è per tutte uguali . Quindi fai con calma ma è giusto che tu ti apra a tanti scenari che di solito nessuno menziona! io ad esempio ho avuto una ginecologa che le cose me le ha fatte fare subito senza seguire L anno canonico!
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Più che altro mi devo sbrigare sempre 😅🤦🏻♀️ cmq io provo stasera domani e continuo anche domenica non si sa mai
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sempre stato nella norma così mi ha sempre detto il ginecologo. Solo una ginecologa che avevo cambiato così per guardarmi altrove mi disse che l endometrio era poco spesso per quella fase che era subito dopo l ovulazione ma mi controllo poi subito il mese successivo ed era buono . . Non so ragazze vediamo sempre anche questo mese cosa succederà 🤞
InattivoProvo da circa 1 anno…però ragazze però non mi mettete ansia eh.
Ho pur sempre 32 anni 🙁fatemi fare queste analisi del sangue che mi hanno già prescritto e questo spermiogramma a mio marito.
Inoltre leggo che AMH va fatto durante le mestruazioni e va fatto insieme a estradiolo fhs e tutti gli altri.
quindi CALMA. Non mi mettete più ansia di quella che già mi ritrovo.. so che è importante, tutto è importante, però ancora nessuno me lha detto e voglio sperare che ci sia un perchè dietro.
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella ma tu da quanto provi? Perché anche in questo concordo con Diana amh è fondamentale solo che i ginecologi non lo fanno mai , se non lo vuoi fare subito allora chiedi di fare un eco con la conta dei follicoli che si fa a fine ciclo , ma la riserva ovarica è importante ci fa anche capire quando tempo abbiamo!
Anonimo
Inattivodiciamo che se proprio dovrò dosare questi…preferisco farli quando perdo un altro pò di kg 😀
sinceramente quello che mi importa di piu..e che mi preoccupa maggiormente è la vitamina D. Lo scorso anno, riguardando, l’avevo ad 8 e so che è Fondamentale per un concepimento.
Chissà se e quanto è cresciuta…tutti gli integratori che ho preso contenevo un pò di vitamina D…speriamo bene
Diana08
PartecipanteBuono a sapersi Ornella, ci dai una speranza con la prolattina =D. Pure io concordo nell’inserire più cose possibili comunque, almeno ti levi il pensiero. Se non li hai mai dosati potresti anche fare insulinemia e glicemia e se proprio vuoi strafare l’ahm che da una stima della riserva ovarica.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoQualcuno li fa qualcuno no! Ma comunque se vai in un laboratorio è uguale anzi se vai con impegnativa in uno convenzionato risparmi pure se è tanto che non li fai fai inserire più cose possibili magari poi se ti serve te le scrivo !
Anonimo
InattivoAllora richieste.. mi ha detto che se il TSH è ok non occorre fare la prolattina.. perchè vanno insieme di pari passo.
La prolattina elevata è conseguenza dell’incremento del TSH..
Faccio anche quello delle urine che non lo faccio tipo da 8 anni 😀
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatHa ragione Diana ! Il problema nel caso sarebbe dopo ma hai una fase luteale normale , è solo magari un fastidio tuo che finisci con cicli e fastidì vari e inizi subito con in altra!
Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, oggi mal di schiena. tanto per gradire.
@Kat l’endometrio si inspessisce per effetto del progesterone, quindi sempre dopo l’ovulazione. Non penso dovresti avere problemi, anche perchè hai una bella fase luteale. Al massimo se ti capita di fare una eco durante questa fase, potresti farti dire se lo spessore è nella norma.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Kat
PartecipantePiù che altro non so se ovulando all 8 l endometrio sia pronto già .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatSi sì tanto e quella che serve per dare il tempo necessario al processo di concepimento ! Solo che finire subito il ciclo e ovulare ti deve stressare un po’! Sbaglio? Non hai chiesto se puoi prendere qualcosa ?