- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Io ovulo sempre dall 8 all 11 infatti si …ovulo presto . Delle due biochimiche ovulai al 9 di entrambe e di Manuel al 10 o 11 …Io so che l importante è la fase luteale …o almeno spero .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon prendo mai nulla . Mi metto sdraiata e aspetto che passi. Anche perché dura un 2-3 ore poi passa rimango solo indolenzita per qualche ora ancora .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatMa non è troppo presto ovulare all 8 pm? Io ho inziato dolori e muco ieri e sono a 11
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi lo so ma mi tiravano troppo le ovaie . Se dovevo stare a casa non prendevo nulla ma certe volte è invalidante . Mese scorso invece non ho sentito nulla infatti è stato un ciclo anomalo. Scarso e durato poco .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Kattesoro però io ti sconsiglio l’assunzione di qualsiasi tipo di farmaco…sopratutto in fase di ovulazione. Potrebbe interferire…meglio evitare, anche se si tratta di una tachiperina
Kat
PartecipanteBuongiorno a tutte. Io oggi sono all’ 8 pm e sto ovulando ho i miei soliti dolori . Preceduti nei 2-3 giorni scorsi con muco. Ho appena preso una Tachipirina anche perché devo andare a fare acqua fusion. Almeno posso muovermi . Fitte forti alle ovaie e sento come se avessi aria . Cmq abbiamo iniziato al 5 pm. Ieri sera eravamo stanchi quindi è saltata 🤦🏻♀️ Spero di fare in tempo stasera e domani sera… Può darsi che sta per scoppiare il follicolo e non che sia già scoppiato. Anche se io da sempre dai dolori conto 16 e al 16 arrivano . Può a volte arrivare al 15 . Cmq credo di avere una fase luteale dal giorno dopo i dolori al giorno prima che mi viene dai 14 ai 15 giorni. Niente quindi se oggi ho ovulazione non le aspetto per il giorno di Pasqua che sarebbe il 9 aprile . Sapete la cosa bella quale è? Che è esattamente come sono rimasta incinta la prima volta del mio bimbo. Ultimo ciclo 17 Marzo ed anche stavolta ultimo ciclo 17 Marzo. Feci un test il 10 aprile incinta 1-2. 🤞 Speriamo . E spero di fare in tempo stasera 🤦🏻♀️ che poi abbiamo gente a cena . Speriamo che vanno via presto 🤣🤦🏻♀️🤷♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteOrnella visto che ci sei controllerei anche la prolattina.
Comunque io nemmeno ho fatto mai i tamponi.. ma per mia negligenza perché ho detto, tanto non ho nulla…0ora stai a vedere che…🤦🏼♀️Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭comunque assurdo… non trovo nessuna ginecologa donna disponibile prima della mia partenza. L’unica è domani per un tampone…ma tra ovuli xyminal ed il fatto che stasera forse faccio una tripletta…non posso di certo andarci!
Per il resto sono solo uomini ed io non riesco proprio………. 🙁 ma perchè sono cosi timidaaaaaaaaaa
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭ma i tamponi vaginali non li fa la propria ginecologa? come il pap test? io ho fatto solo il pap test da lei
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe è tanto che non lo fai fatti prescrivere anche i tamponi vaginali, anche le intenzioni possono essere un “ problema “ io appena sono riuscita a debellare L ureaplasma che era asintomatica sono rimasta incinta! Mia sorella idem stesso periodo stesso problema .
Anonimo
InattivoIl mio tsh era a 2.04..
comunque mi avete convinto e questa mattina chiamo il mio medico di base e mi faccio prescrivere analisi del sangue generale, vitamina D, TSH, T3,T4 e anticorpi tiroidei.
Cosi almeno sto tranquilla..Devo farmi prescrivere altro? Inoltre tsh, t3,t4 posso farli quando voglio giusto?
Carolina🍭
PartecipanteCarolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraDiciamo che sei più tranquilla nel caso tu L abbia fatto, mi spiego la ginecologa che il problema non è tanto concepire e quando il dopo che aumenterebbe il rischio di aborto, comunque a me post allattamento andò a 4 ho concepito però ho dovuto assumerlo subito , quindi secondo me di concepire concepisci anche se aumenti le probabilità con basso però è più per il dopo
Anonimo
InattivoSe copri domani ci stai dentro nei giorni per spermiogramma pure vai Ornella facci sognare 🤞🍀❤️😘
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCopri domani mattina ovuli tra oggi e domani , ma domani fai stick pure …perché ovulazione è quando stick schiarisce 💪🏻
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭No perché se tu eiaculi martedì e poi lo rifai venerdì viene da se che i giorni in cui si sta fermi sono due: mercoledì e Giovedì.
Io qualche giorno in più di ricarica glielo darei ai soldatini. Vedrai che aumenterà anche il numero!! Ne sono certa!Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Esatto!! E secondo voi avendo portato poi il tsh a 1.7 io ho concepito!???
Diciamo che io sto facendo da cavia per qualsiasi linea guida🤦🏼♀️Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraFarò così allora aspettiamo un paio di mesi se non succede ancora nulla lo ripetiamo aumentando L astinenza e ripetiamo perché effettivamente se ha fatto L ultimo martedì a venerdi io contavo 3 e pure loro perché contavano anche il venerdì come astinenza
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSi perché le linee guida dicono che per un potenziale concepimento il valore del tsh non deve essere superiore a 2.5 perché può comportare aborti! ma questo qui in Italia in altri paesi non seguono lo stesso termine di valore a me lo da pure a 2.5 per tenerlo sotto controllo a giorni alterni
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Beh io leggendo anche online riguardo l astinenza, si aspetterei ad andare dall andrologo..
Come ti dicevo poi non vedo nello spermiogramma di tuo marito dei valori così preoccupantiEleonora
PartecipanteRagazze comunque ho letto quello che dicevate ad Ornella riguardo gli esami e in quelli preconcezionali c è il tsh da solo.
Ve lo dico con certezza perché io a gennaio ho dovuto rifarli tutti per controllare t3 e t4 e anticorpi.
Quindi non sono tonti i ginecologi ma tra gli esami preconcezionali non sono previsti tutti i valori.
In più vi dico che a me il ginecologo con un tsh a 3.4 mi ha fatto Prendere un mese di eutiroxCarolina🍭
PartecipanteRagazze comunque mi avete fatto venire un forte dubbio, ma secondo voi visto che era mio marito al primo mese di integratori e visto che i calcoli dello spermio li hanno fatti a cavolo sia noi che loro , prima di dare 129 euro all andrologo mi conviene aspettare un paio di mesi così continua la cura e lo ripete con più giorni?
Diana08
PartecipantePiù che tonti, purtroppo spesso i medici sono sbrigativi. Io ricordo che feci gli esami preconcezionali indicati dal Ministero della salute, che fanno parte del programma “Maternità responsabile” e sono gratuiti (sebbene io abbia ugualmente pagato un botto, ma ho inserito tanti altri esami). Se a qualcuno dovesse interessare, c’è la lista in rete e bisogna chiedere al medico di prescriverli con il codice di esenzione M00.
Ora non ricordo se c’era anche il TSH nella lista però purtroppo ti assicuro che da solo non è sufficiente ad escludere patologie. Il T3 e il T4, che sono prodotti del TSH, potrebbero essere alterati anche con TSH nella norma. Mentre gli anticorpi si dosano per evidenziare eventuali forme subcliniche (ovvero la tiroide potrebbe ancora funzionare ma essere ugualmente a rischio di sviluppare ipotiroidismo in futuro, se in circolo sono presenti alti livelli di anticorpi che distruggono gradualmente la tiroide).
Io ho dosato due volte TSH, T3 e T4 (gli anticorpi no perchè ancora non ero informata) e, seppure entrambe le volte erano normali. la prima volta erano un po’ al limite (quindi si poteva sospettare ipotiroidismo subclinico) e la seconda volta invece erano perfetti. Questo per dire che purtroppo un solo dosaggio una volta sola potrebbe non essere sufficiente a capirci qualcosa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭ragazze all’epoca la mia ginecologa mi aveva prescritto gli esami preconcezionali base.
Ora rivedendoli leggo solo tsh, come valore diverso..
esami che poi mi ha prescritto il mio medico di base quindi non so…. due tonti? spero di no…COmuqnue anni fa ho fatto altri esami riguardo la tiroide, per altro, ma non avevo nulla
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella come ha detto diana è strano che tu abbiamo fatto fare solo tsh da solo non ha valore e almeno una volta nella vita bisogna dosare gli anticorpi!anche perche quella una volta in circolo non tornano apposto quindi, se i valori sono ok del tsh e gli altri due e ok se invece quello più gli anticorpi si dovrebbe prendere “ L eurirox” almeno nel periodo pre e gravidico! detto questo io sono microcitemica e il problema è abbiamo poco ferro nelle “ scorte “ ma abbiamo magari il ferro ok, questo comporta che se prendi il ferro poi rischi di averne troppo dove non deve stare! Quindi a meno che non va troppo sotto come a me succede con L emoglobina si lascia così! Ecco perché di solito non danno nulla perché aggiusti un valore e ne sballi un altro