- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Vale88
PartecipanteBuongiorno ragazze! Sinceramente ultimamente hanno fatto così anche con me i clearblue fino al mese scorso che dopo 2 giorni di faccina lampeggiante mi ha dato il picco anche se il ciclo era finito davvero da poco quindi bho… inizio a non fidarmi più nemmeno di quelli, per questo ho deciso che questo mese starò senza toccare nulla.
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao lèggendo la tua storia ho pensato a quando ancora dovevo partorire la mia bimba! il mio ex “ diventava papà” e io un anno di tentativi e strazio! Lui senza accorgersene ! Eppure me ne sono fatti di pensieri! Neanche tanto carini del tipo” è un nemico delle donne tradiva tutte eppure sta fortuna subito” io non faccio male a una mosca e sto “
Patendo” forza e coraggio arriva anche per te 🍀. Comunque io ho scritto la stessa cosa anche con ne quei stik lampeggiavano tanto perché anche nella app ti segna una finestra fertile di circa 7 giorni alla pratica poi saranno 3/4 ma in quei 7/10 ti da una minima possibilità di riuscita quindi in teoria bisognerebbe compitare per tutto il tempo della faccina lampeggiante fino al picco un paio di giorni dopo! Insomma diventa un lavoro full time così 🤯Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana buongiorno! Grazie che anche in questo mi fai compagnia!
Poco fa arrivata chiamata di un mio caro amico, tra L altro anche ex fiamma, che mi dice che ad agosto diventerà papà.
Io ancora devo riprendere fiato!
Ma tutti adesso???@ornella comunque anche a me i clear blue fanno esattamente come te.
Iniziano a lampeggiare per giorni, segno che c è un tentativo di ovulazione ma che poi fallisce e finisce per essere ovulazione tardiva.
Io non li comprerò più finita questa scatola, perché ho speso una barca di soldi inutilmente.Ma secondo voi il fatto che io non veda mai muco egg anche andando in fondo alla cervice con il dito è normale?
Io sento e vedo solo il bagnato ma quel liquidino filamentoso e trasparente lo produco solo durante la fase dell eccitamento.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFaccina lampeggiante dovrebbe indicare i giorni fertili? effettivamente è strano, i giorni fertili, cioè quelli in cui compare il muco che precede l’ovulazione, sono 3/4 al massimo. Possibile che hai LH altino ma fa fatica a raggiungere il picco ovulatorio. Purtroppo in questi casi di ovulazione che tarda, l’unica è piazzare rapporti a giorni alterni, cercando di beccarla. Se non ricordo male il mese scorso hai ovulato al 24pm, quindi potrebbe anche avvenire di nuovo nello stesso periodo.
Io oggi tb alta, quindi mi sa che posso considerarmi al 2po finalmente!
@mole questo mese ho provato anche io a focalizzarmi sulla famosa sensazione di bagnato ma posso dirti che la sensazione di umidiccio l’ho avuta praticamente dal 20 al 34pm, quando ho ovulato, quindi nel mio caso purtroppo non è affidabile =(.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella piazza comunque i questi giorni lampeggianti 🤞❤️😘
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOrnella comunque io non mi fiderei molto io ho smesso di usarli perché ci perdevo la tesa! Ad esempio anche le app ti fanno svariati giorni di ferilita perché e come “ una finestra” ma non è detto che siano tutti quei giorni anzi poi in realtà sono quasi la metà lampeggia appena rileva un po’ e magari può metterci anche 10 giorni se non hai un ovulazione precoce!
Anonimo
Inattivosesto giorno faccina lampeggiante…18 pm… la linea mi sembra sempre la stessa…la vedo dura…
Anonimo
InattivoIo ad esempio avendo la mia età sento che egg non è più un egg in passato ne avevo 😩ma comunque sento che sono lubrificata in quei giorni molto di più degli altri dove sento proprio inizio di secchezza 😉😩😘🤞❤️
Diana08
PartecipanteSapete quando vi arriva l’ennesima notizia di una vostra conoscente incinta? Quella sensazione di pugno nello stomaco.. ecco proprio adesso!
@Ornella è importante che diventi osservatrice di carta invece XD, io questo mese c’ho perso la testa a furia di cercare muco egg ad ogni pipi XD. Se il muco è trasparente e si allunga tipo elastico, allora è lui! Anche se ne vedi pochissimo non importa, l’importante è che abbia queste due caratteristiche (elastico+trasparente). Mi sa che ci sei quindi… 😀
@Kat se hai macchiette 1/2 giorni prima dell’inizio del flusso, penso rientri nella normalità. Pure io ho iniziato a soffrirci nell’ultimo anno. Io inizio il conteggio non appena vedo la prima macchia. Per quanto riguarda la tb va benissimo anche se la prendi al 6 giorno, visto che ovuli precocemente.
InattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08oggi sono a 17 pm…5 giorno di faccina lampeggiante.. Mah guarda ieri osservando la cartaigenica ho trovato un filamenti trasparenti piccolo… pensavo di vedere più muco dopo un mese pieno di genante ed invece no :D…ora non è che sono una grande osservatrice di carta… però rimane proprio bagnata. Ed il desiderio è super presente! L’ovulo alla fine ieri non lho messo, ma lo metterò stasera se non copro 😀
Anonimo
InattivoCarolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMole perché provi a chiedere alla gine di fare dei monitoraggi per sapere i giorni giusti? E magari usi anche tu gli ovuli xyminal?
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatDipende quanto prima ! Nel senso che se il primo giorno hai poco flusso o marroncino non fa niente! Così come gli ultimi giorni! Il problema sarebbe se c’è L hai giorni prima e vari giorni dopo potrebbe indicare una carenza di progesterone! Ma anche poi la tua fl è corta come i giorni tra L ovulazione e la mestruazione?
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io di solito ovulo dall’ 9 al 10 . A volte 11 esimo a volte è capitato l 8. Quindi forse conviene che inizio verso il 5 giorni di mestruazioni? A volte mi durano 4-5 o 6 giorni però rosso vivo per 3-4 giorni poi un po’ di Spotting. Ho notato che negli ultimi 2-3 cicli ho iniziato con Spotting. Stavolta per esempio invece è iniziato subito rosso . Secondo voi cosa significa lo Spotting ad inizio ciclo ?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Si ma sforzati e organizzati bene …anche perché hai iniziato integratore dunque non tirarla per le lunghe … io anche questo mese ad esempio non lo sto prendendo e sembra che sono inchiodata …lh molto chiaro vorrei riprendere tb ma onestamente non mi va di applicarmi il 22 mattina vado ginecologa da un lato spero di essere nel po dall altro spero di essere in fase follicolare da capire se c è un inceppamento meccanico tipo endometrio fine …conto comunque di iniziare qualche rapporto stasera, anche perché ho proprio voglia del mio fidanzato 😱☺️🤞❤️😘🍀
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraIn questi giorni avrei partorito anch’io se quella volta fosse andata bene, ci pensavo l’altro giorno. Ma Ele non devi farti trascinare da questi pensieri. Quella gravidanza non era biologicamente destinata ad andare e non poteva andare diversamente da ciò che è stato. Arriverà il momento giusto anche per noi <3, anche se non sappiamo ancora quando.
Di solito le mestruazioni possono essere spia di qualcosa quando sono estremamente dolorose o eccessivamente abbondanti (ad esempio nell’endometriosi), oppure se improvvisamente cambiano rispetto al loro solito, divenendo troppo corte e scarse. Ma sono anomalie che devono ripetersi per diversi mesi di seguito per indicare un problema. Un solo episodio può tranquillamente essere dovuto ad uno squilibrio ormonale momentaneo legato a situazioni transitorie.
Considera anche che in questo momento hai una bella cisti da far riassorbire, quindi ci può stare che le mestruazioni siano un po’ strane.
Considerato che hai la tiroide perfetta, se non dovessi essere nemmeno insulino resistente, magari i problemi di ovulazione sono dovuti a un malfunzionamento del sistema ipofisi-ipotalamo-surrene che non secerne correttamente gli ormoni che servono alla maturazione e rilascio dell’ovulo. Una situazione che purtroppo capita con l’ovaio policistico. Ma in ogni caso non devi preoccuparti eccessivamente perchè riesci ad ovulare spontaneamente tutto sommato e puoi fare sempre dei tentativi naturali. Inoltre, oggi esistono tanti metodi per riuscire a produrre l’ovulazione farmacologicamente, nonostante qualche imprevisto.
So che la situazione è avvilente, ma sei una donna determinata e le soluzioni ci sono per raggiungere ugualmente l’obiettivo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ciao!!!
Ci siamo allineate io e te! Abbiamo ovulato al 34esimo entrambe.
Vedi ce L hai fatta!! Potrebbe davvero essere il cambio stagione, speriamo che il prossimo mese ci dia delle possibilità in piu!
Io un anno fa in questa settimana rimanevo incinta.. ho il pensiero fisso in questi giorni.
Se quel puntino si fosse aggrappato a me ad oggi L avrei tra le mie braccia da 3 mesi😔
Per quanto riguarda te, come dice mole io un compitino stasera o nel tardo pomeriggio lo farei. Lo so che lo stress non aiuta ma magari sforzatevi.Ad ogni modo tu dici quindi che una mestruazione strana non è sinonimo di ulteriore spia al problema..
Io non so più a che aggrapparmi per trovare una causa a questi così sballati.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao mole cara <3! Ti dico la verità, ieri mattina sospettavo che potesse essere il giorno x perchè avevo perditine, molto molto scarse rispetto alla mia normalità, ma erano trasparenti ed elastiche e duravano da 3 giorni, quindi il sospetto era forte. Ho tentato di coinvolgere il marito ma avevamo poco tempo per via del lavoro e non è stato possibile. In serata poi eravamo troppo stanchi . Oggi durante il giorno è impossibile, sempre causa lavoro. Al massimo stasera ma se la tb è già salita stamattina, al 99% è già tardi. Non ho voluto perseverare questo mese, ho accumulato tanto stress per diversi problemi fisici che mi trascino dietro e non avevo la testa. Spero solo che il mese prossimo torni tutto alla normalità, altrimenti mi sparo XD,
InattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Dovevi crederci fino al 34 giorno se puoi piazza oggi sei ancora in tempo per provarci stamattina 💪🏻❤️😘🤞
Diana08
PartecipanteCiao belle, oggi rialzo della tb, se domani continua a salire, posso dire di avercela fatta al 34pm con l’ovulazione!
Ultimo rapporto 4 giorni prima della (ancora presunta) ovulazione, quindi questo mese non c’è rischio di nessuna gravidanza. Ma va bene cosi, sono già stata parecchio stressata questo mese, non mi dispiace evitarmi anche lo stress dell’attesa delle mestruazioni. Si riparte più cariche dopo Pasqua.
@Ornella a che giorno sei? tu non vedi proprio nessuna perditina trasparente/elastica nella finestra fertile che ti aiuti a capire se sta avvenendo l’ovulazione? Comunque bellissimo il Canada! Vi auguro che vi porti tanta fortuna <3!
@Kat puoi prenderla tranquillamente a partire dal 6pm, quindi al termine delle mestruazioni o anche dopo, a seconda di quando avviene l’ovulazione di solito. Io comincio molto tardi, verso il 12/13pm ma io so di ovulare non prima del 16/18pm.
@Eleonora è capitato pure a me qualche volta di avere mestruazioni come le descrivi tu, ma non ho mai capito da cosa dipenda. Non credo però che sia predittivo di nulla, al massimo potrebbe indicare un endometrio che non si è inspessito troppo durante la fase luteale ma più probabilmente dipende da fattori ormonali.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 3 giorni.Anonimo
InattivoIo la prendo durante pure così ho la media esatta dell ovulazione ☺️😘❤️🤞
Anonimo
InattivoAnche durante se vuoi
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat, c è a chi per esempio non da noia e la prende anche durante.
ma non è necessario in quanto si presuppone da letteratura che durante le mestruazione non avvenga ovulazione.
Io in genere inizio quando ho spotting ormai quindi dal 5ºgg all incirca.Ragazze un parere: ma secondo voi una meatruaZione scarsa, scura e con grumi può essere già di per se il
Preludio che ancje questo ciclo sia fallimentare?
Io mo sento molto meglio quando la mestruazione è rosso vivo ed abbondante mentre questa è stata parecchio scura e oggi,3º gg già vedo che sta diminuendo…Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ciao Carolina, Sisi lo so, parlavo della mia esperienza nella ricerca d’insulino resistenza come causa di anavulazione/ ovulazione tardiva