Buonasera ragazze, io 30pm e ancora nulla di fatto. Addirittura ieri ho trovato uno pseudo grumetto di muco e sangue marroncino sulla carta e non credo proprio dipendesse dallo scoppio del follicolo perchè la tb continua ad essere bassa (oggi 36,2). Non so che pensare… forse una cisti, oppure dovuto allo sbalzo ormonale, bo! Sono andata a rivedere i miei dati sulla app e non mi capitava un ritardo dell’ovulazione cosi lungo dall’estate nel 2020, niente meno.
@Eleonora ciao cara, mi erano sfuggiti i tuoi messaggi in questi giorni! Anche io vi penso e spero davvero che questo 2023 possa davvero concludersi per il meglio per ognuna di noi <3!
Mi dispiace tantissimo per la cisti, è davvero grossa. Però non sei la prima donna a cui sento che capita, un paio di mie conoscenti le hanno avute fino a 10 cm e senza nessuna stimolazione. Purtroppo loro se ne sono accorte tardi, quando la situazione era divenuta pericolosa e sono dovute correre al pronto soccorso. Alcune donne hanno questa predisposizione, ma non credo sia il tuo caso, come dice il ginecologo sicuramente è effetto del clomid. Con le ovaie policistiche aimè aumentano i rischi di sovrastimolazione T_T.
Posso solo immaginare la tua frustrazione, ma cerca di accettare il presente per quello che è. Oggi va cosi, ma domani è ancora tutto da scrivere. Lo ripeto a te come a me stessa, perchè è un periodo di alti e bassi continui. E guarda il lato positivo: questo mese, anche se tardi, hai ugualmente ovulato spontaneamente e con una cisti di quella portata non era facile! Segno che una funzionalità c’è! Poi che l’ovetto non fosse buono perchè tardivo, possiamo solo ipotizzarlo in linea teorica, ma di fatto esistono le donne con amenorrea di mesi che concepiscono, quindi tutto è possibile.
Appena farai la curva vedremo se questo homa test è davvero inaffidabile oppure no. Ma secondo me a questo punto non sei insulino-resistente. Al di là della funzionalità delle ovaie policistiche e di tutto il sistema endocrino che fa le bizze, credo anche io che l’infiammazione cronica all’intestino possa influenzare l’ovulazione.
Per quello che può contare, sento che alla fine ce la farai, =) è solo questione di tempo, una strada la troverai.
@Ornella bravissima, cerca di recuperare la forma, in primis per te stessa e la tua autostima. Il tuo sistema ormonale non potrà che beneficiare della perdita di peso, cosi come quando arriverà una gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.