Buon inizio settimana ragazze, passo per un saluto veloce, non riesco a recuperare i messaggi precedenti. Oggi ho taaanto da fare e poca voglia ma non posso esimermi.
Dal mio canto, nonostante il muco egg dei giorni scorsi, la tb non si è mai alzata quindi ancora niente ovulazione sono al 24pm. Sono un po’ demoralizzata questo mese sia perchè era tanto tempo che non avevo una ovulazione tradiva sia perchè inseguirla è uno stress e anche beccandola penso già che sarà un ovulo di scarsa qualità fallimentare o abortivo (so che non è cosi matematica la cosa ma questo mese sono pessimista).
Chissà perchè questo sbalzo ormonale. Speriamo non si ripresenti il mese prossimo!
@Astronum ciao cara, purtroppo solo se prendi la temperatura basale hai la certezza del giorno dell’ovulazione. Il muco a volte compare perchè ti stai preparando all’ovulazione ma potrebbe anche sparire senza che si sia verificata. Allo stesso modo, potrebbe capitare di avere muco solo all’interno e non vederlo all’esterno e di ovulare in un periodo in cui fuori si è asciutte. Gli stick possono alterarsi per effetto del rialzo del LH ma non è detto che a questo rialzo segua effettivamente l’ovulazione. Infine, anche se ovuli regolarmente sempre nello stesso periodo, può sempre capitare qualche mese in cui posticipa o anticipa senza una ragione precisa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.