- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Vale88
PartecipanteCarolina mese scorso è successa stessa cosa anche a me! La foto ora non ce l ho più perché ci rimasi davvero male ma la linea uscì subito e si vedeva davvero bene non sembrava proprio una ghost! Invece poi il ciclo è arrivato e la dottoressa mi ha detto che i falsi positivi esistono! Mha!!! Ora quelli che ho preso sono gli easy home, speriamo non mi diano un altra batosta.. moleskine difatti è meglio sempre averne due di marche diverse per capire se effettivamente c’è qualcosa o meno.
Anonimo
InattivoAd esempio io al 7 po di un mese dove mi ero impegnata davvero , avevo progesterone smosso e comunque buono per eventuale gravidanza e bhcg smosse ..le mie sono erano sempre a 2 …dunque i test erano esatti c era qualcosa 🤞🍀😘non ero in preda a linee visionarie 😩😂😂
Anonimo
InattivoPrendi sempre almeno due se hai possibilità… almeno confronti a me alle volte succedeva con one step si colorava …ma di più gli easy home infatti mi dicevano che erano fallati …ma su due test entrambi colorati con diversa intensità penso più un differente reazione …problema che dopo arrivava ciclo …se vedi che succede spesso ti conviene indagare …casomai a 7 giorni ovulazione dosa sia progesterone che bhcg …almeno hai un confronto per capire se sbagli qualcosa nella ricerca oppure c è qualcosa che non va nel proseguimento 🤞😘❤️
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Che tipo di test usi? Mese scorso io ho usato one step manico blu con scritta si sono colorati dal 9 po e ti giuro che il 10 po la linea si vedeva bene L ho anche postata e ovviamente ciclo arrivato!ci sono rimasta male in un altro test la linea non c era! Quindi erano proprio quei test! Infatti questo mese ne volevo prendere diversi così se mi prende il momento stik non mi illudo di nuovo
Anonimo
InattivoVale88
PartecipanteCon la prima bimba al secondo tentativo piazzando bene i rapporti è arrivata subito, stavolta vediamo.. ci provo dal mese scorso quindi è ancora presto insomma non posso lamentarmi! Ti dirò di sintomi ancora non ne ho nemmeno uno, ne dell arrivo del ciclo ne altro.. però ancora è veramente presto!
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa tb non la potrei prendere perché la notte non dormo molto quindi sarebbe sempre alterata e mi sveglio molto spesso , per il picco potrebbe essere iniziato lunedì notte visto che martedì mattina alle 7 già c era il picco sullo stik ma la sera alle 19 già non c era più la sera mega dolori e il giorno dopo nulla! Quello di nuovo ancora dolori e perdite ma quelle diciamo da progesterone quelle più appiccicose, gli ultimi due mesi prima e dopo L ovulazione avevo il seno teso stavolta niente ! Però la tensione addominale pre ovulazione non c e quindi sicuramente è avvenuta! Quindi conto oggi come 5 po?
Anonimo
InattivoTecnicamente hai piazzato bene 🤞❤️😘ma il concepimento è sempre un mistero 🤞🍀🥰☺️
Anonimo
InattivoAllora vedi una piccola premura medica c è … L importante linea si intensifica …casomai aspetta due giorni e rifallo…forza 😘❤️🤞
Vale88
PartecipanteSisi ma infatti aspetterò. No non credo che sia importantissimo saperlo subito, unica cosa che mi ha detto l endocrinologa martedì è stata che appena so di essere incinta di comunicarlo così facciamo i controlli alla tiroide per eventualmente iniziare una terapia.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Fai come ti senti L importante è avere sempre piedi per terra …dicono dopo 5 minuti vero , ma alle volte la linea si vede dopo …se mancano 10 giorni aspetta qualche giorno se non hai problemi di scoprirlo per iniziare eventuali terapie 🤞
Vale88
PartecipanteCarolina vedrai che appena smetterai di allattare del tutto si regolarizzerà. Quanto ha il tuo bimbo?
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Dipende quanto ti dura picco a me durava due giorni è il 2 giorno era il giorno ovulazione spesso , ma anche il giorno dopo il picco ovulavo …dipendeva dal mese …e dalla persona ..L unico metodo per rilevare al meglio la fase luteale per me è tb ..così potresti avere un conteggio giusto o approssimativo…con gli stick dico 🤞
Vale88
PartecipanteAnche a me non mi fa aprire le email, devo tornare a quelle più vecchie ogni tanto per leggere le conversazioni! Stamattina si, ma non si vedeva niente, l ho comunque conservato così appena torno a casa per pranzo vedo se è uscito qualcosa anche se dicono di non guardarlo mai passati i 5 minuti.. come dice Diana credo sia ancora davvero presto difatti non so se smettere di fare stick e aspettare di essere vicina al ciclo che dovrebbe arrivare il 15 mancano ancora 10 giorni 😐
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88A me è tornato a 8 mesi ! E diciamo ogni mese se regolizza un po’ considera al momento allatto un paio di volte pochi minuti la notte in effetti la prolattina e nei tange quindi non credo sia quello, forse è il corpo! O forse come dice la ginecologa i stik sono poco indicatori e quindi conto male i giorni!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Tranquilla figurati ☺️ a me succede che non mi fa leggere mail … oggi hai sticcato o vai domani di stick?
Vale88
PartecipanteBuongiorno ragazze! Moleskine scusa ma ieri non so perché avevo letto dalla mail che aveva risposto astromum e non tu! Carolina io purtroppo non ci capisco niente, vedrai che le altre ti sapranno aiutare.. purtroppo l allattamento sballa tutto! A me il ciclo è tornato dopo 13 mesi, dal momento in cui ho smesso di allattare perché altrimenti non arrivava..
Carolina🍭
PartecipanteBuongiorno ragazze! Mi date una mano!? Premetto che non sono una novella di stick ! Però probabilmente prima essendo più regolare non mi ponevo il problema! Contavo 1po da dopo il picco ( giorno dopo) e 15 gg dopo il ciclo! Detto ciò non so se perché sto ancora allattando se pure pochissimo , ma non ci sto capendo niente , ho avuto il picco probabilmente lunedì notte perché martedì alle 7 era in picco lo stik alle 19 già in schiarita con dolori forti alla pancia , mercoledì lo conto come 1 po? Anche se ho continuato ad avere doloretti di pancia?mesi scorsi dal giorno dopo il picco dopo 12/13 gg arrivava quindi paradossalmente per ora mi si è ridotta la fl . Ma può darsi che una volta smesso completamente L allattamento cambi di nuovo ! La ginecologa dice che essendo miltifollicolare difficile che sia così corta! HELP
Anonimo
InattivoDevi vedere se aumenta 🤞
Vale88
PartecipanteDiana grazie per la risposta, vedremo nei prossimi giorni se effettivamente sono ghost o no.. astromum abbiamo avuto rapporti venerdì, sabato e martedì quindi staremo a vedere 🤞 unica cosa che mi fa pensare è che non è grigia come colore e mi dico anche se è uscita dopo se non ci sta l ormone perché non rimane bianco e basta? Comunque stavolta ci vado con i piedi di piombo…
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Io lo vedo positivo… vedi se aumenta domani fammi sapere 🤞❤️😘
Diana08
PartecipanteCiao belle e buon week end. Io alla fine ieri ho cominciato ad avere molto muco egg in serata e mi sono insospettita che la tb si fosse alterata il giorno prima e che quindi non avessi ancora effettivamente ovulato. Ed è proprio cosi perchè stamattina, oltre ad esserci altro muco egg, la tb era nuovamente bassa. A questo punto l’ovulazione o è già avvenuta oggi o avverrà a breve. Oggi 22pm quindi ovulazione tardiva, ma qualche compitino l’ho piazzato ugualmente, non si sa mai!
@Eleonora speriamo che questo ginecologo sia quello giusto. Comunque se non possiamo fidarci nemmeno dell’homa test per l’insulino-resistenza, siamo fritte =(. La curva glicemica è il mio incubo, mi sento male solo al pensiero, difficilmente la farò mai se non costretta. Non so se augurarti che esca alterata, cosicché da poter intervenire sull’insulino-resistenza e ovulare regolarmente, oppure che la curva risulti normale. In ogni caso, la strada della stimolazione vale la pena tentarla, se non si riesce a trovare un’alternativa. Per i disturbi intestinali potrebbe essere qualche intolleranza, se accumuli spesso tanta tanta aria nel colon. Conosco la sensazione che descrivi ed è tremenda =(. Io in queste settimane combatto con problemi al collo e schiena e oggi sono scoppiata a piangere per la frustrazione! Spero arrivi un po’ di pace per noi, presto!
@Vale ciao Vale, dal test non si vede nulla ma anche se si vedesse qualcosa probabilmente sarebbe una ghost line. Prima di 5/6 giorni dall’ovulazione l’embrione non è fisiologicamente in grado di iniziare ad interagire con l’utero. Al 5po diventa blastocisti e ci mette almeno altri 3/5 giorni per invadere l’utero. Solo alla fine di questo processo si inizi ano a produrre beta nel sangue e dopo 24/48 ore passano sulle urine. In sostanza, prima dell’11po manco il test più sensibile rileva nulla. Se hai un impianto lampo, potresti scoprire qualcosa intorno al 9 po ma sono casi.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 25 giorni.Vale88
PartecipanteBuongiorno ragazze, scusate la sparizione di questi giorni ma tra il compleanno della bimba ed influenze varie non ho avuto un attimo per scrivervi, anche se ho continuato a leggervi sempre. Martedì sono andata dall endocrinologo che mi ha confermato la sindrome di hashimoto, mi ha detto però che al momento la mi tiroide lavora perfettamente e che non dovrei avere problemi ad avere una gravidanza ma non appena rimarrò incinta mi ha detto che periodicamente dovrò fare analisi per controllare i valori e che se dovesse iniziare a lavorare male mi daranno l eutirox. Ieri mi sono arrivati easyhome e ovviamente come una scema stamattina ho subito provato a fare uno stick. Premetto che clearblue mi ha dato stranamente picco lh domenica quindi teoricamente oggi dovrei essere a 6 p.o. La linea stamattina appena fatto non ci stava o almeno non si vedeva così. Ora mi sembra che qualcosa si veda e non mi sembra una ghost anche se è veramente troppo troppo presto per essere l ormone delle beta. Ditemi cosa ne pensate… quasi quasi dopo proverei a farne uno con l acqua per vedere se esce lo stesso così
Attachments:
You must be logged in to view attached files.