@Eleonora – Ciao cara, come integratori al momento prendo solo il multicentrum premamma (o mamma, a seconda di quello che trovo) con acido folico e altre vitamine B e varie. Purtroppo sono un tipo un po’ restio a provare cose nuove perchè ho sempre paura di stare male, per questo ho evitato finora gli inositoli, anche se ho letto ovunque e mi avete detto tutte che sono ottimi per l’ovaio policistico. Sto procrastinando sperando che accada qualcosa prima (anche perchè questi integratori sono abbastanza costosi), ma conto di prenderli se non avviene nulla entro qualche mese.
Secondo me la strategia migliore potrebbe essere quella di sentire più pareri da diverse fonti, tra cui ovviamente anche mediche, e fare un confronto tra le opinioni, per capire qual è la scelta migliore per noi. Pure io comunque sono per evitare di mescolare troppi farmaci e integratori insieme, anche solo per evitare accumuli di sostanze nell’organismo che possono essere pericolose.
Se vedi che con l’integratore che assumi non ci sono miglioramenti, staccalo e ricominciane un altro tra qualche mese, dopo aver chiesto un parere medico e letto il bugiardino dei prodotti che hai assunto/vuoi assumere.
Per quanto riguarda lo stomaco anche io vado a periodi. Vorrei essere un po’ più attenta nell’alimentazione ma in questo periodo sono un po’ incostante. Domani comunque ti invio il link di una ragazza su YouTube che fa video molto interessanti sula fertilità, tra cui uno in cui parla di una dieta “miracolosa” (considera che questa donna dopo due figli con pma, è rimasta incinta naturalmente del terzo, grazie a questo tipo di alimentazione). Tanto ormai siamo aperte a tutto ahahaha.
@Stellina1 – Io dico maschietto! =)
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.