- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEcco mio marito è il gemello del tuo!! Hai centrato in pieno il tipo (e mi ha strappato anche un sorriso 😀 )
Adesso mi informo su questo lubrificante, ne avevo già sentito parlare. Tu l’hai usato?Anonimo
InattivoOvulazione casomai piazza il giorno del picco e il giorno dopo è quello sarà giorno ovulazione… usa casomai lubrificante coinceve plus …spermiogramma è importante convincilo io ci impiegai 1 anno e mezzo a convincerlo , il mio è tipico macho ogni colpo un centro , alla fine il suo spermiogramma fu un dramma …ma tutto si risolve 🤞💖😘🍀casomai ti spari doppiette giorno ovulazione non gli devi lasciare scampo 👌
Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi ti terrò aggiornata. Appena passa questa ennesima delusione, recupero le forze e programmo il da farsi.
Grazie, davvero 💓Maty
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Moleskine ti rispondo in ordine:
rapporti piazzati quasi sempre di mattina…! per noi è il momento migliore. Di solito ne piazzo uno o due dopo il ciclo e poi a ridosso dell’ovulazione e sempre il giorno del picco.
Più di tre rapporti a settimana non riusciamo. Mio marito fa i turni e anche io e certe volte non lo incrocio nemmeno a casa.
Per quanto riguarda gli esami per me ho fatto tutto, manca solo l’esame per la pervietà tubarica.
Mio marito dovrebbe fare spermiogramma ma lui, a differenza mia, è molto fatalista e suscettibile a riguardo… per lui “se viene viene sennò amen”.
Ma poi lo vedo deluso e sconfitto ogni volta che si ricomincia da capo…
Cercherò di convincerlo…ci sto provando già da un po.Anonimo
InattivoCi sono tante cose che si possono fare per capire se c è un problema o semplicemente rimani incinta ed hai biochimiche , a me ha aiutato anche fare test bhcg prima della possibile venuta ciclo , infatti avevo identificato problema che concepivo ma non andava avanti …fai anche esame progesterone ad una settimana dall ovulazione… fammi sapere come ti muovi baci e in becco alla cicogna 💖😘🤞🍀
Anonimo
InattivoSe non hai spermiogramma fallo costa poco e nel frattempo capisci problema ed eventualmente prende anche lui un integratore …tamponi vaginali li hai fatti ? Spermiogramma e spermiocoltura
Anonimo
InattivoPer rapporti devi iniziare appena dopo ciclo per intensificarli durante ovulazione se puoi piazza la mattina alle volte quando puoi ovviamente, capisco che rapporti mattinieri sono spesso impossibili ma se puoi un consiglio cerca di averli …quando vedi il picco solitamente ovulazione giorno dopo ma dipende quanto ti dura picco … quando vedi picco devi piazzare più che puoi … e se vuoi prendi tb almeno tre mesi per capire un po’ cosa succede 🤞💖😘
Anonimo
InattivoSpermiogramma come è?
Anonimo
InattivoMaty
PartecipanteBuongiorno a tutte. Stamattina puntuali come le tasse è arrivato il ciclo.
Un altro mese andato. Uso gli stick anche se la mia ovulazione spacca il secondo, rapporti (quasi) più o meno mirati, integratori, attività fisica, alimentazione.
Nessun problema ormonale.
Non ho mai visto un positivo, nemmeno una ghost line per sbaglio. E’ quasi un anno che provo e intorno me spuntano gravide come funghi: donne in cura con metformina, con diversi problemi a cui non avresti mai detto che la natura avrebbe fatto un dono così grande in così poco tempo.
Eppure.
Eppure sono qua, a scrivere a delle perfette sconosciute che mi sono entrate nel cuore perchè solo voi potete capire la frustrazione che si sente.
Questa empatia adesso è l’unica cosa che mi conforta perchè ho quasi 39 anni e mi sento sconfitta.Scusate il sermone ma oggi ho proprio bisogno di voi.
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHai ragione. Sicuramente anche l’inconscio influisce molto in questa situazione.
Io fortunatamente ancora faccio sonni e sogni tranquilli.
Ti capisco anche per quanto riguarda il ciclo che non arriva. Oltre il danno anche la beffa del ritardo..Anonimo
InattivoComunque fisicamente continuo a stare bene ma da ieri ho qualche dolorino che va e viene.. se devono arrivare che lo facciano subito, così posso ricominciare mentalmente.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraPer quanto mi riguarda si. Anche io mangio bene ( il mio problema è che sto sempre seduta) e dormo le 8 ore.. ma per quanto mi riguarda faccio solo incubi.
I sogni sono il nostro inconscio. Sogno sempre cose orribili. Sto male da sveglia e sto male quando dormo..la mia mente non mi da pace e credo che questo stressi molto. Io personalmente la vivo così. Proprio l’altro giorno ho detto a mio marito che per una volta mi piacerebbe sognare un semplice prato verde. Sono sempre invece angosciata. Essere pieni di pensieri e preoccupazioni, non giova al nostro fisico.
Ho vissuto momenti più difficili sicuramente, ma credo che questo sia il momento dove sono più preoccupata perché sommo varie circostanze ( come tu stessa hai detto gravidanza lavoro ..).
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi ho visto le tue foto Ornella.
Stressata? Sicuramente ho avuto periodi di stress peggiori.
In questo periodo ho tanti pensieri negativi: il lavoro, la gravidanza che non arriva, il futuro. Ma Apparte non essere costante con l esercizio fisico conduco una vita regolare, dormo bene, mangio sano eppure…
Io non mi sento stressata solo un po’ sconfortata, penso che anche tu hai questi sentimenti visto ciò che ci raccontavi stando a casa.
Si può chiamare però stress questo?Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto KatBravissima!! Da me c è vento e gelo che taglia la faccia. Questa mattina sono rimasta a casa.. ma ormai in questi giorni non credo che andrò a camminare.
Comunque si. Camminare fa bene alla fertilità moltissimo. Lo sport in generale qualsiasi fa bene.
Quello che fa male è la sedentarietà! Ed io ho la medaglia d’oro per questo 😅
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraSe hai visto le foti dei miei cicli postati poco fa… noti che riguardano 2 anni. Ed il tempo è sempre stato ballerino in questi due anni.. mettici anche il covid.🤣
Secondo me ciò che ritarda di molto il ciclo è principalmente lo stress. Sei stressata? O sei stata male ultimamente?
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat dacci dentro!!! Io ci credo che ce la farai prima di settembre❤️❤️💪🏼
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ciao! Sicuramente lo stare tanto a lavoro al pc non ti aiuta, ma tu sei bravissima perché riesci comunque a fare sport.
Io comunque non prendo alcun farmaco, Apparte quei 5gg di clomid , ho poi iniziato ieri la cura probiotica.
Con la stipsi ci soffro da quando ho memoria, solo lo scorso anno non si sa per quale miracolo ogni mattina puntuale come un orologio svizzero per 3/4 mesi, dimagrita tantissimo oltretutto, forse anche troppo, e dopo questo periodo man mano ho ricominciato a bloccarmi e a riprendere peso.
Ora sono 56kg per 1.62. Non sono grassa eh, però ho accumulato tutto su pancia fianchi e sedere, per non parlare poi del gonfiore.
In genere la mia stipsi va di pari passo con l aumento di peso, ma come ti ho mostrato le analisi sono perfette.
Quindi non saprei dove appigliarmi per ricercarne la causa.
Qui tra ovulazione ed intestino forse ho solo bisogno di pellegrinaggio a Lourdes.
Comunque mi sembra di aver capito che questo periodo siamo in molte con il ciclo capriccioso. Sará L imminente cambio stagione? Io ho come il sentore che questo mese mi saltino proprio le mestruazioni, e spero proprio di no per non aggiungere altre preoccupazioni.Kat
PartecipanteE ho appena visto muco. Ma non bello fluido anzi sembra tipo colla 🤦🏻♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteBuongiorno a tutte . Io sono all’ 8 pm. Stasera iniziamo la ricerca avrei dovuto iniziare già da sabato ma avevamo sonno entrambi 🤦🏻♀️ cmq io stamattina ho fatto 8 km 💪 Devo essere costante chissà che faccia bene anche alla fertilità 😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoIo nel mio piccolo ci spero sempre anche se non ci credo quasi più ..
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Perché il mio corpo mi fa questo …….
La mia ultima visita interna risale a marzo aprile.
Non penso di essere aumentata di peso.. beh non sono magra .
Stressata sicuramente… lo scorso mese ho avuto un po di febbre e ho pensato fosse quello… ma questo mese……Perché 🤧
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Diana08
PartecipanteCiao ragazze, io in questi giorni combatto con dolori al collo che mi stressano molto ma sto riuscendo lo stesso a camminare e a fare un po’ di palestra, proprio perché me lo sono imposta. Sono al 17pm e ancora non c’è ombra di muso egg e tb fissa a 36,5. Ho la sensazione che questo mese l’ovetto si farà attendere. Sono stata abbastanza irregolare con l’integratore nelle ultime due settimane, quindi chissà se magari c’entra questo. Diciamo che questo ciclo l’impegno è proprio al minimo, spero di ritrovare un po’ di vitalità strada facendo.
@Ornella se vedi che il ciclo inizia ad allungarsi in modo costante, conviene fare un controllino. Se hai messo su un po’ di peso nell’ultimo periodo potrebbe dipendere anche da quello.
@Eleonora camminare un po’ aiuta con la stipsi. Se prendi qualche farmaco però potrebbe dipendere da quello.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Anonimo
InattivoOrnella fai test dopodomani
Eleonora
PartecipanteBuongiorno Ornella, buongiorno ragazze!
Qui nessuna novità. Io sono al 30 pm e nessun accenno/ L sintomo delle rosse. Ogni tanto sento qualche piccottino zona ovaie, ma quelli li ho avuti per tutto questo ciclo quindi ormai non ci faccio più caso.
Beata tu Ornella che sei regolare!
Combatto sempre con la stipsi. E non c è verso di liberarmi dal gonfiore.Anche qua sembra novembre, ed è pure freddo.
Il tappetino mi guarda e mi dice “che dici vogliamo alzare le chiappe e fare qualcosa?”
😪😪