- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Anonimo
InattivoBuon inizio settimane ragazze. Come state?
Io oggi sono a 37 pm ( mai avuto un ciclo così lungo) e domani dovrebbe essere il giorno x ( dato dall app) o comunque oggi o in questi giorni.Sto bene. Ho un bellissimo brufolino sulla guancia ( esiste già da un paio di giorni ma prima era impercettibile visivamente). Come sempre preciclo.
In questi giorni sono andata spesso in bagno. Io sono regolare di mio, 1 volta al giorno ( perdonate la tematica) ma in questi giorni anche 3 volte al giorno… e meno male che ero a casa. Spero di non essermi beccata un virus intestinale. Riguardo ad un possibile sintomo ho letto che si diventa stitici..quindi sono proprio l opposto🤣.Ho cercato nemmeno di controllare la carta e non ho fatto nessunissimo test! Tanto so che arriveranno come ogni mese.
Poco fa però ho controllato dopo essermi asciugata ed ho trovato quel filamento trasparente ( trovato il 14 con picco).. ed inoltre la carta non era asciutta.
Saranno giorni stressanti…e pesanti. La pioggia ed il brutto tempo non aiuta, stare a casa non aiuta.astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon hai torto! 😀
Ho letto e vegetato sotto la copertina per un paio di ore ma alla fine ho trovato un po’ di energia e ho fatto la cyclette guardando la tele.
Buon lunedì!Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)Anonimo
Inattivoastromum
PartecipanteBuongiorno, ragazze! Vedo che siete tutte delle camminatrici! Io ho iniziato di nuovo con lo sport da un paio di settimane e con le camminate in pausa pranzo. Ieri siamo stati via tutto il giorno e abbiamo macinato chilometri. Oggi mi sento molto pigra ma proverò a fare un po’ di sport. Fuori nevica di brutto, quindi sto pensando di fare un po’ di cyclette…
Vi augurpo una buona domenica!Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto GaiaCiao io ho iniziato genante e proprio oggi faccio 1 mese che lo prendo. Questo mese il mio ciclo è stato direi sballato quindi non so proprio però posso dirti 2 cose:
1 anche io so che ha la sua massima efficacia dopo 3 mesi di assunzioni continui.
2 io non ho mai visto muco, mai..sarà stato questo febbraio pazzerello o proprio genante, che ho visto del muco!Continua ad assumerlo, tutti dicono che sia buono, inoltre è indicato come terapia da prendere in coppia nei percorsi Pma. Avrà il suo perché 🦾🦾
Gaia
PartecipanteCiao a tutte.
come state? purtroppo entro e scrivo poco perchè lavorando e accudendo la bimba sono sempre di corsa!
Nulla volevo dire che ho completato il primo mese di Genante, avuto rapporti a caso.. (diciamo che non mi va ancora di metterci la testa, ho paura di entrare in quel vortice brutto di frustrazione) e ad oggi a ben 27 gg mi è arrivato il mestruo..
Devo chiedere alla Ginecologa quanti cicli devo fare.. leggendo online ho visto che minimo per 3 mesi e poi si possono vedere i primi risultati..
Chiedo se qualcuno di voi lo ha preso e come si è trovata.Ringrazio per rispondermi.
Maty
PartecipanteAnonimo
InattivoAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MatyTrovo interessante solo il kit gratuito per il test di ovulazione … cosa è? Ti regalano gli stick ??
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNo no non ho fatto alcun abbonamento figurati 🤣. Ho solo scaricato l app.
E no non spreco alcun test. Ho deciso di non farne. Tanto la scorsa settimana che ero convinta dato le perdita di giorno 8..mi ha dato negativo. Figurati adesso🤣.
Arriveranno… molto tardi ma arriveranno.. non ho alcun sintomo che mi faccia sperare qualcosa. Questo ciclo lungo mi fa solo perdere altro tempo però 🤧 eh vabbeh.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non c è L avevo … abbonamento dunque ti ha messo ovulazione al 25 pm … potresti fare un test a 9 po
Maty
PartecipanteKat
PartecipanteBuongiorno a tutte. Io ancora non sono andata a camminare stamattina ho dovuto fare dei giri . Non riuscirò a fare 7 km come ieri però anche solo un paio ,ora scendo e li farò . 💪
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda allego foto.. io ho messo manualmente il picco il 14.
La parte sotto in abbonamento qualcuna la ha ? Soldi sprecatj?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto MatyEd infatti nonostante i miei lamenti sono uscitaaa.. ho fatto 4 km perché poi si è messo a piovere 🤣.
Meglio di nulla. Da me ammette pioggia da domani fino a metà prossima settimana.. quindi ho fatto bene a far qualcosina!!Maty
Partecipanteragazze mie eccomi di nuovo.
Periodo molto stressante a lavoro e a casa…non ho avuto il tempo di leggervi ma recupero piano piano.
volevo solo salutarvi e dirvi che attività fisica ed alimentazione sono FONDAMENTALI quindi bando alla pigrizia e muovetevi!!! Sono una sportiva da sempre ed è questa la cosa che mi “salva” da tutte le paranoie… sentirsi bene ma soprattutto a proprio agio con il corpo vi fa sentire più sicure di voi stesse ed anche più attraenti! E vi assicuro che non è una cavolata motivazionale ma è proprio così!
All’inizio è difficile prendere il ritmo ma non mollate mai!!
Io sono a 10 po e anche io ho scaricato app premom e ho comprato i test. ma mi sono ripromessa di non stickare se non ad un eventuale e sperato ritardo.
vi abbraccio.
matyAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSe hai scaricato Premom compra stick canadesi e vedi con foto intensità lh stick ….almeno hai un confronto anche numerale perché ti dice percentuale numerica del colore ❤️per quanto riguarda che ti chiede di fare lh nel po non lo so a me dice di fare lh comunque per vedere intensità ma già dai primi giorni e così app … la cosa buona è che ti stima in ovulazione presumibile differente da altre quindi hai un margine in più buono brava Ornella
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Buongiorno Diana, leggo ora la tua risposta. E condivido con te tutto il ragionamento sulle ipotetiche statistiche hai fatto. È il
Chiodo fisso che mi attanaglia da sempre.
Potrebbe volerci un anno come 5 come 17.Mia madre con gli stessi miei problemi mi ha avuta dopo ben 15 anni, naturalmente. Ma lei ha iniziato la ricerca 22 però 😏
Io credo che più che ovulazione tardiva questo mese proprio non l’avrò. Anzi credo che le mestruazioni siano vicine.
Stamattina ho fatto un one step con la prima urina è il risultato parla da se.
Al prossimo ciclo gia sarebbe il 3º mese di stimolazioni per me e sicuramente non voglio raddoppiare la dose di clomid.
Come hai detto tu devo darmi un tempo massimo e forse è il caso di fare questo ultimo tentativo è rivolgermi alla clinica, anche perché penso che tra analisi varie ed eventuali che ci faranno fare, passerà non altro poco tempo.Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, come state?
chi oltre me è ancora in ballo questo mese ?Io mi sono scaricata l app premom per vedere un’app diversa dalla mia di flo. Inserendo il picco il 14 mi dice che sono a 9 dpo e mi suggerisce di fare un test di ovulazione per vedere se Lh scende. Ma perché?
Comunque io continuo a stare benissimo…oserei dire purtroppo. Sono a 34pm.
Oggi qui giornata grigia e cupa, vorrei andare a camminare ma allo stesso tempo non mi va proprio 😒 trovare la spinta è difficileAnonimo
InattivoDarsi un tempo massimo è più che giusto.
Anche coprire tutto il mese a giorni alterni lo è.. però non è così semplice..😪Io questo mese per me lho perso perché ho coperto solo un giorno nel periodo corretto…
Mio marito non se la sente di farlo 1 giorno si ed uno no perché diventa meccanico ….. capisco che si perda la passione ed ha ragione.
Io so solo che quando non lo cercavamo facevamo l’amore molto di più… si che eravamo più spensierati anche lavorativamente parlando ed ora da quando cerchiamo è diventato tutto meccanico e farlo più giorni di fila è impensabile.. tutto il mese? Stressante..
Spiegare picco, ovulazione, come funziona…inutile 😑Mi sa che domani vado a farmi un’altra camminata.. ieri il mio umore era migliore, oggi nero.
astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmEh sì, probabilmente è una combinazione di tanti fattori… Tengo le dita incrociate per te!
Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)Diana08
PartecipanteCiao ragazze, oggi vi leggo un po’ di corsa.
@Ariel ti mando un forte abbraccio <3!
@Eleonora il ginecologo non ha tutti i torti sul continuare ad avere rapporti. L’ovulazione potrebbe avvenire, anche se molto tardivamente. Continua a prendere la tb, almeno saprai se le prossime mestruazioni sono l’esito o meno di una ovulazione. Non condivido invece l’approccio un po’ superficiale che ha avuto. Considerato che è già un anno che ci provate, io valuterei bene come procedere.Fondamentalmente, hai due problemi accertati: uno è che non ovuli tutti i mesi e l’altro è che quando lo fai avviene tardivamente e questo potrebbe portare ad avere ovuli di qualità inferiore.
Se consideri che una donna senza nessun problema, con ovaie perfette, statisticamente ha comunque il 25% di possibilità di rimanere incinta ogni volta che ha una ovulazione (quindi si presume che non tutti gli ovuli che produce siano buoni per una fecondazione e che possa avere una gravidanza al massimo ogni 3-4 mesi), per noi sfigate con le ovaie policistiche che tendenzialmente ovuliamo meno e peggio di questo tipo di donna, quante reali possibilità di avere una gravidanza possiamo avere in un anno (dando per assodato che non ci siano altri problemi in mezzo che non conosciamo)?
Questa è una domanda che mi faccio spesso ultimamente. E secondo me sono almeno la metà di quelle della donna ideale. Almeno questa è una idea personale che mi sono fatto partendo dalla mia esperienza e confrontandomi con amiche con ovaie normali, apparentemente messe peggio di me a salute, ma rimangono incinta senza problemi.
Volendo fare un ragionamento grossolano, tanto pour parler: se anche tu avessi 12 ovulazioni in un anno, statisticamente quelle “buone” potrebbero essere meno della metà (diciamo 4/5 volendo essere ottimiste). Ora, tu sai già che non ovuli 12 volte in 12 mesi ma molte meno, quindi statisticamente le probabilità di beccare l’ovulo “giusto” nell’arco di un anno si riducono moltissimo.
Se poi ci metti che, giustamente, ovulando in modo irregolare hai difficoltà a beccare l’ovulazione quando avviene, capisci che è un bel problema.
Purtroppo i problemi ovulatori possono rendere la ricerca obiettivamente lunghissima. Secondo me, vi dovreste dare un tempo massimo per vedere se succede in modo spontaneo, considerato che è già passato un po’, dopodiché partire quanto meno con la stimolazione dell’ovulazione per qualche mese. Potrebbe bastare anche solo quello per riuscire ad ottenere una gravidanza. E se nemmeno cosi va, considerato che non puoi passare la vita a fare stimolazioni, provare direttamente con la pma.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Anonimo
InattivoRagazze io cercherò di non far alcun test se non è almeno marzo. Tanto sento che arriveranno.
Fisicamente sto bene. Ho una fame compulsiva credo sia dettata da stress, seno gonfio ma come sempre.. e questa mattina gengive super gonfie.Vale88
PartecipanteEle ❤️ grazie, questo mese la voglio prendere molto più tranquillamente, è difficile ma ci voglio provare… tanto fissarsi fa solo male… questi giorni sarò sempre super impegnata perché c’è la festa di compleanno della mia bimba, due mie amiche salgono a trovarmi e anche i miei genitori, quindi magari avrò la testa più libera e ci penserò di meno 🤞 io purtroppo non saprei cosa consigliarti perché di analisi di questo genere non ci capisco nulla non essendoci passata. Però concordo con te che se non se ne viene a capo a questo punto la pma sarebbe la scelta giusta. Spenserai pure i soldi ma almeno sai di essere seguita da professionisti che sanno quello che dicono è che fanno. Per quanto riguarda la libido pure il mio lui non è uno di quelli facciamolo tutte le sere!! Ma a me va bene così.. abbiamo i nostri momenti, durante la gravidanza nemmeno noi abbiamo mai fatto sesso e anche dopo che è nata sono passati almeno 7/8 mesi prima di riprovare. Ma ho capito che non ci stava nulla che non andava, anche se all inizio non nego di averne sofferto un po’ perché pensavo non mi desiderasse più e invece poi parlandone ho capito che non era così e ora le cose vanno bene 😊