- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSi questo è vero lo penso anche io. Infatti non capisco il loro essere leggeri. Fammi fare tutte le analisi del caso poi se davvero non c’è nulla ok . Ma qua vai a tentativi guardiamo su internet io per dire la prolattina mai dosata . Me la vado a dosare da sola a sto punto . Magari è davvero una cavolata risolvibile in poco e invece tu lì a fasciarti la testa a fare test a cercare i sintomi etc. Infatti avevo molta fiducia in lui ma ora davvero mi è scaduto.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatGuarda io davvero sono sconcertata dalla poca attenzione che questi dottori ripongono sulle proprie pazienti.
Io è già il 3º che giro, e quest ultimo è un primario anche molto famoso nella mia regione e non solo, però si affoga di appuntamenti lavora fino alle 22/23 a volte quando ti vede è sempre rapido e sbrigativo. Ieri mi ha fatto scordare la metà delle domande che dovevo fargli.
Non so kat, forse a volte la PMA è solo che utile, mi sto convincendo ogni giorno di più.
Ti fanno tutto là dentro, non devi girare a destra e sinistra e comunque i soldi li spendi comunque.poi magari non è detto che uno deve arrivare alla fecondazione in vitro, ma magari in questi centri ci sono solo ed esclusivamente medici specializzati in infertilità che saprebbero guidarci in scelte più consapevoliKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraConosco delle persone che vengono svegliate dai mariti durante la notte per fare sesso e poi riaddormentarsi . E so che per loro è un peso …bhe se lo facesse il mio gli darei una testata altro che . Io voglio dormi la notte 🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatBeh sono contenta di sapere che non sono la sola.
Diciamo che salvo nel periodo della conoscenza in cui avevamo gli ormoni a palla, il mio lui non è mai stato uno che sta sempre lì a chiedere di fare l’amore.
Lui anche prima della ricerca era molto schematico. Durante la settimana si lavora, quindi via a coccole a sfinimento, baci e abbracci, mentre durante il weekend lo vedi che si riaccende. Ma non più di due volte eh!
Io se mi metto a paragone con lui potrei risultare quasi ninfomane! Sarei sempre pronta, ma dopo un po’ a chiunque con questi schemi passerebbe la voglia.
Questa cosa mi preoccupa sinceramente, ho paura che ci allontani col passare degli anni. E io di questo gli ho parlato mille volte, nemmeno a dire che non ne è a conoscenza.
Ma la sua indole è questa, non posso ammazzarlo!!
A volte sento le mie amiche litigare per il problema opposto, è consueto sentire di uomini insoddisfatti che donne..Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraGuarda l ormone antimulleriano la prima volta me lo fece dosare un altra ginecologa non il mio che mi ha seguito per tutta la gravidanza,tolto i punti e fatto visite fino a dicembre di quest’anno. Solo adesso mi ha detto di dosarlo in più mi aveva prescritto le analisi che ho fatto perché dall eco alla tiroide che lui fa mi ha detto era un po’ acciaccata. Ora le risposte le ho prese le ho girate a lui e lui non mi ha neanche risposto 😡 . Credo che se mai dovessi rimanere incinta o cmq fare un altra visita non credo andrò da lui anche se io mi sono fissata anche su di lui avendo fatto un cesareo programmato ho paura che se cambio un altro ginecologo o ginecologa e dovessi fare di nuovo cesareo ho paura del taglio di un altra mano. Invece so che lui sa cosa e come ha tagliato. Mi disse ti faccio un altro tipo di cucitura perché hai la pelle bella tosta . Questo per me è un limite . Ma ovviamente non sentendomi seguita … Lui dice fai l inseminazione artificiale…🤔 Ma se non ho problemi a rimanere incinta almeno dalle 2 biochimiche perché devo fare l inseminazione il problema è l attecchimento. E lui ah sì è vero vabè allora provaci ma l età è un limite e sono stra d’accordo su questo ma a volte penso proprio che debbo cambiarlo
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteGuarda io quando sono rimasta incinta non mi ha toccato per tutto il tempo…e non è che quando ho partorito abbiamo ricominciato anzi…io non mi avvicinavo lui neanche . Stavamo bene così abbiamo ricominciato esattamente ad agosto dell’ anno scorso. Che poi a settembre sono rimasta subito incinta ( biochimica) e di nuovo settembre di quest’anno incinta ( altra biochimica) cmq ad un certo punto però prima di iniziare di nuovo a stare insieme ho avuto un crollo pensavo che lui non provasse più attrazione o non avesse voglia invece Lui aspettava me . Venivamo cmq da periodo della nascita del bimbo ( stress) poi c’è stata la pandemia poi abbiamo acquistato una casa e via altro stress…quando abbiamo detto proviamo a fare il secondo? Siamo ripartiti però sono io che ho perso la voglia perché mi sembrano davvero compiti però è pur vero che se continuassi anche dopo ovulazione forse vedrei la cosa più leggera e non solo per. Sono io che mi fisso e faccio i compiti lui no lo fa e lui ha davvero l atteggiamento se viene un altro ok sennò amen. Pensavo anche io all inizio ma dopo le biochimiche e soprattutto la seconda mi è crollato un po’ tutto . Li alla seconda mi sono fissata . Passerà . Ho anche fatto una camera in più alla casa nuova con la speranza di…ma già mi ci vedo a stirare lì dentro 😅🤦🏻♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatNo, non ho ancora fatto ne la prolattina e nemmeno l’amh.
Volevo respirare un attimo, ma saranno i prossimi prelievi che farò.
Ma quello che mi chiedo è: se i medici non ci hanno mai pensato a farmeli dosare, se avessi poi questi valori fuori norma, saranno a conoscenza delle terapie da seguire?Lh ed fsh li avevo dosati a luglio scorso. Ma dovrò ripeterlo credo perché se non erro hanno valenza di 6 mesi.
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat bravissima!
Io sono 1.60 per 57 kg. Anche io come te ginoide tutto accumulato nella parte superiore del corpo.
Considera che l’anno scorso pesavo 50kg. Forse ancje Troppo magra, ma così mi sento di avere una zavorra addosso, essere nel peso forma è importantissimo, soprattutto se si ricerca una gravidanza. Purtroppo per quanto mi riguarda questi due mesi di clomid hanno contribuito a farmi accumulare.Comunque kat cerca di sforzarti se sei stimolata da tuo marito.
Non mollare, non permettere al desiderio di scemare.
Lèggevo che la libido è come un muscolo, che va allenato e sollecitato costantemente.
Il mio purtroppo è molto cerebrale, ha bisogno di
fantasia e non è il classico uomo “sempre pronto” col testosterone a palla.
Questa cosa mi fa star molto male, perché ci si arriva anche a colpevolizzare. Si pensa che non ci sia più attrazione, anche se in realtà ciò che dice è tutt altro.
Niente serve parlarci se non a mortificarlo, in più sta andando incontro ad un periodo ancora più intenso a lavoro quindi qui o esce una saga di film su netflix o non so ..😂
Ridiamoci su..!!Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraIl valore antimulleriano lo hai mai fatto ? Oppure hai dosato progesterone FSH e via dicendo? Scusami non ricordo …
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Sembra Vale si. Però io la penso come Diana. Se non ovulo una motivazione c è e qui non si sta ricercando la causa a fondo.
Ci credi che quello che mi frustra di più è che paradossalmente le analisi sono buone? (Ho solo il colesterolo un po’ alto)
Se ci fosse stato qualche valore sballato mi sarei dedicata solo a quello ed una cura specifica , invece così stiamo ancora brancolando nel buio più totale.Guarda io con gli stick non sono stata mai costante, nel senso che non li ho mai usati a tutti i cicli perché mi stressano da matti . In questo, all’11 pm il clear blue ha inziato a lampeggiare e così è rimasto per 6 gg,nell ultimo del quale il ginecologo mi ha detto che i follicoli non si erano mossi non avevano proliferato e quindi non riuscivano a scoppiare.
Quindi mi sono arresa, pensando che gli stick avessero rilevato l’LH ma che questo non è sintomo di ovulazione certa. Infatti la tb è continuata a rimanere bassa e tutt oggi lo è.
Per questo non sono d’accordo con il ginecologo che mi ha detto di continuare a provare. Posso farlo certo, ma è come fare un buco nell acqua a mio avviso.
In più sento dei picchi alle ovaie e quindi credo che stia entrando nella fase premestruale.Vale sono certa che anche de questa gravidanza impiegherà più tempo arriverà il tuo secondo miracolo!
Già che sai di non avere disfunzioni e di essere riuscita ad avere una prima gravidanza lascia davvero ben sperare.
(Pensa che io mi aggrappo solo a quell unica biochimica avuta ormai quasi un anno fa.. come passa il tempo 🤦🏼♀️)
Magari stai solo passando un momento stressante, ma già che riesci ad ovulare e a capire la tua finestra fertile è fondamentale.
Forza💪🏼💪🏼Kat
PartecipanteAlla fine stamattina sono arrivata a fare 7km . 💪 Devo farcela e rimettermi non dico in linea ma almeno avvicinarmi. Ieri sera mi sono pesata e peso 65 kg il che per me che sono alta 1.63 non va bene dovrei pesare almeno 56-57 kg per non dire 55. E tutti sulla pancia spalle seno 😅. Cmq si è vero sembra un lavoro anche perché noi appena mi rendo conto di aver ovulato smettiamo e ci rivediamo il mese dopo non va bene . La colpa è mia perché lui continuerebbe …sono io che dico ok basta 🤦🏻♀️ idiota che sono.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteEle a parte l ovulazione quindi sembra essere tutto ok! Come ti ha detto il ginecologo continuate a provare, ma tu fai gli stick?? Giusto per vedere se ci sei vicina o meno. La mia bimba domenica fa due anni 😊 quindi ancora è piccolina! Per quanto riguarda il film prenderemo spunto allora, come hai detto te è brutto fare il semplice compitino così, diventa quasi una forzatura dopo un po’…
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Vale Managgia!! Non deve essere simpatico per niente.
Quanti anni ha la tua bimba?Eleonora
PartecipanteBuongiorno ragazze, tempo uggioso anche qui. Come dice Ornella: dovrei fare esercizi? Si. Li farò?? No!
Ieri la visita è andata bene. Si può dire bene? Nel senso che le analisi sono ok per doc, anche lo spermiogramma di mio marito a suo avviso è perfetto perché il numero di soldatini è da “Superman” e quindi i valori che non mi convincevano sono irrilevanti.
Mi hanno detto così in 2, e io mi fido? Ma no ovviamente!!🤦🏼♀️Ha voluto vedere le mie povere ovaiette e mi ha detto “qui ancora non hai ovulato, e siamo al 24pm, ma voi avete già perso la speranza, invece ci dovete dare dentro finché non vedi le mestruazioni. Quindi ieri sera abbiamo piazzato compitini, anche se io personalmente sono davvero sfiduciata.
Chiaramente i ginecologi non la consigliano a cuor leggero la PMA sennò chiuderebbero tutti!
Quello che mi ha consigliato è stato di aumentare il dosaggio del clomid prossimo ciclo, e “di continuare finché non resti incinta”però io davvero ragazze non so se me la sento.Detto ciò, vi dico una cosa che non c entra nulla col resto che però magari può esservi utile nel periodo delle maratone 😁
Per chi ha netflix.. ieri abbiamo visto un film, sono 3 e se avete bisogno di dare un po’ di brio e fantasia ai vostri tour de force può essere utile. Il titolo è 365 giorni ed è alla stregua di 50 sfumature di grigio, anzi per certi versi anche più piccante.
A noi ieri è servito. D’altronde questa cosa di considerare il fare L amore quasi un lavoro è davvero diventata sfinente e abbiamo bisogno di ritrovare ogni tanto la nostra intesa e complicità.Vale88
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, scusate la sparizione di questi giorni ma sia io che la mia bimba ci siamo prese streptococco in gola, quindi inutile dire che vai di antibiotico e cortisone entrambe! Oggi io 6 pm nel week end si ricomincia la ricerca sempre che mi sono ripresa un po’!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto KatDa me ha piovuto.. quindi nulla.
Cornetto anche io stamattina senza smaltirlo.
Sono a 33 pm e tutto va beneAnonimo
InattivoDicono pure che comunque sangue piace ai soldatini … perché comunque ricco di proprietà nutritive per liquido 😱😅🍀❤️😘🤞💖
Anonimo
InattivoHola … un rapporto ben pm tipo 3 pm 5 pm li farei con poco ciclo per intenderci ..baci 🤞😘❤️
Kat
Partecipanteah e sto a fine ciclo fine settimana riapro la caccia …🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteBuongiorno a tutte . Come va? Io ho appena lasciato il bimbo a scuola fatto colazione con un bel cornetto ai frutti di bosco ed ora lo vado a smaltire 😅 dovrei evitarlo lo so …Cmq. Obbiettivo di oggi 5 km . 💪
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEccomi ragazze!
È da stamattina che avrei voluto scrivervi ma oggi non mi sono fermata un attimo e a pranzo ero fuori con una mia ex collega.
Beh, avrei voluto tornare qui da voi con delle buone nuove…ma ahimè il lieto fine non c’è stato🥺
Ieri sera testa dura ho voluto comunque provare un altro test.. linea sempre più invisibile..le macchioline rosate beige c’erano ancora..inutile dirvi che ho cercato su Google di tutto e di più…da perdite da impianto a test e linee chiarissime….
Comunque stamattina come immaginavo è partito il ciclo…ci ho sperato contro ogni aspettativa…ma anche questa volta non è andata…
Vi ho scritto subito..e ora recupero tutti i vostri messaggiMamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 9 giorni.Anonimo
InattivoKat
PartecipanteIo vengo dal Lazio ,centro Lazio . Oggi non c’era molto sole un po’ nuvoloso ma nulla di che e devo dire che la temperatura è ottima . Sarà il clima sarà che muovendosi il corpo butta via un po’ di stress ma anche io mi sento meglio a livello di energie 💪 domattina voglio arrivare a 5 km piano piano aumenterò
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 18 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)