-
LallaPartecipanteBuongiorno a tutte, io oggi 4 pm, domani dovrei finire il ciclo e ricominciare la caccia alla pennuta!!!
@Kat noi aspettiamo con te , daiiiii xxxxxxxxxxx@Fm come stai?
Io invece ho la fl fissa da un po’, non so se è un caso..
Le altre come stanno? mi perdo un sacco di messaggi sig….
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 6 giorni.
KatPartecipanteAnzi ho appena letto che il progesterone cala circa 4 giorni prima della mestruazione se non si è instaurata una gravidanza …🥹 Ecco a me mancano 4 giorni . No vabè sono da manuale 🤦🏻♀️e mi va sempre male 😭
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Manuel (7 anni)
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Eee che fortuna …😅 Sarò pure fortunata ma qua non si vede l’ ombra di nulla cmq 🤦🏻♀️ io per dire genante lo avevo preso per 3 mesi . Però il mio è proprio un discorso di età . Quindi ahimé può anche funzionare tutto bene ma non serve a nulla
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Manuel (7 anni)
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmGrazie mille, allora farò così.
Grazie anche del supporto diciamo che siamo molto provati da questa situazione. Un anno e mezzo con questo pensiero fisso è davvero tanto.
Speriamo bene..🤞🏼🤞🏼Kat che dire, se io guardo a ritroso i miei monitoraggi i miei cicli sono tutti differenti e in quelli ovulatori la fase luteale a volte è stata di 16gg altre di 14 altre ancora di 12.
Insomma per quanto riguarda me…un gran caos!!
Vale88PartecipanteKat sei fortunata allora! Però se lo dice un medico io le credo! Evidentemente non è una regola è ci possono essere delle eccezioni, non per tutte funziona allo stesso modo 😊
KatPartecipanteScusate però io non sono d’accordo sulla fase luteale…o meglio a me al 16 giorno spaccato arrivano …a volte può essere al 15 e solo l ultima volta è arrivato al 17 le 2 volte che è arrivato con una settimana di ritardo erano le 2 biochimiche. Poi ci può essere credo nell’ arco di un anno cicli non ovulatori o cali di progesterone e per cui vengono prima…ma almeno per me è raro molto raro… Sono 2 anni che lo monitoro in modo serio e parto sempre da quei dolori forti che ho conto ed è orologio svizzero. Il ciclo cambia la lunghezza solo per l ovulazione ma a me varia nei mesi che va dall’ 8 al 12 giorno al max l’ovulazione . Quindi se ovulo l’ 8 ovviamente avrò un ciclo più corto.
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraGrazie Eleonora ma non credo sento il seno che mi fa male sempre meno. E quel sapore amaro così forte è passato ora è leggero leggero. Vabè vediamo tanto manca così poco oramai
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraAllora, io ho fatto una prima volta un ciclo di sole 2 settimane, ma non avevo tratto grandi benefici, quindi poi ho fatto il ciclo completo che dovrebbe essere circa 4 mesi, perchè prendi prima 3 scatole di fermenti diversi e poi fai 3 mesi di mantenimento con un solo tipo di fermento.
Finito il protocollo però non ho più dovuto prendere nulla. La flora batterica si è ricostituita ed al momento procede tutto bene.Tutti i farmaci per le stimolazioni possono dare costipazione e gonfiore, forse sarebbe bene pensare seriamente ad un buon ciclo di fermenti per aiutarti.
Fate bene ad andare a sentire. Il percorso poi è fatto di step e non è detto che si debba procedere per forza con una fivet, magari sanno consigliarti percorsi alternativi.
Forza! La cosa importante è che siate vicini. Aborti, infertilità, pma ecc mettono a dura prova la coppia, bisogna essere ancora più forti di tutti gli altri.
Sono certa però che alla fine la gioia sarà ancora maggiore.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmSi io per la maggiore acquisto tutto online. Anche gli’’integratori d’inositolo perché come dici tu si risparmia e non poco!
Scusa se ti chiedo ancora ma poi tu il protocollo lo hai ripetuto o ti sei fermata ai 3 mesi?Bravi! Andate in giro e godetevi i vostri momenti, sono certa il
Fagiolino ne trarrà solo beneficio🥰Per il discorso PMA si, io sono sempre più convinta di fare almeno un ciclo nel centro Demetra di Firenze.
Adesso aspetto le analisi, vedo se ci sono valori che non vanno, le porto al mio ginecologo e se continuerà solo a provare col clomid (che tra L altro non escludo che sia la causa di questo blocco intestinale) il prossimo mese ci facciamo anche noi una gitarella.
si può usufruire della convenzione col SSN, quindi tentar non nuoce.
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraGuarda, posso assicurarti per esperienza diretta che funziona. A me ha sistemato, da quando ho finito il protocollo non ho più avuto problemi. Non voglio dirlo troppo forte, però davvero per me è stato una bomba.
Per la spesa so che è bella importante infatti io feci l’ordine online, se cerchi un po’ qua e là trovi delle farmacie online affidabili, pensa che io ho pagato la metà. Considerando che sono spese non detraibili secondo me vale la pena provare a risparmiare qualcosa online.Io tutto bene grazie. Sto cercando di vivere alla giornata, anche se effettivamente è difficile. I momenti di ansia ci sono. Io e mio marito stiamo cercando di trovare un equilibrio e vivere con serenità questo momento. Abbiamo organizzato una gitarella per sabato in modo da distrarci un po’.
Ho fissato la prima visita e cerco di guardare al futuro con speranza. Spero che ci sia una bella pentolaccia ad attenderci alla fine dell’arcobaleno.Tu che mi dici? Avete poi portato avanti il discorso del centro pma?
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Si io ho capito che i cambiamenti o lo stress sono terribili per il ciclo.
Noi donne tendiamo a somatizzare tutto nella pancia spesso.
Io ad esempio sono una macchina di cortisolo🤣 potrei venderne!
A volte vorrei essere solo più leggera e menefreghista invece spesso mi faccio carico anche dei mali del
Mondo, nemmeno solo dei miei.
Vale88PartecipanteNo infatti è quello che ha detto anche lei! Le fasi luteali non sono sempre uguali, io non sempre però devo dire che comunque non mi sfasa più di tanto, solitamente sono 26 a volte 28 e mi è successo ultimamente per 2 mesi consecutivi che mi arrivassero dopo 23 giorni! Ma magari è stato lo stress e il covid che ho avuto a dicembre
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88La letteratura dice che la fase luteale è sempre uguale. Ma in realtà anche io ho visto che non è affatto una scienza esatta.
Io ho fasi luteali diverse quasi sempre.
Tu hai il ciclo regolare?
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fmfm che piacere avere questo feedback. Perché facendo sempre mille ricerche online ho constatato che questo protocollo è uno dei migliori.
Anni fa presi solo enterelle e femelle per una candidosi ed effettivamente ebbi notevoli risultati.
Appena riuscirò a sbloccarmi inizierò. Tanto non bastava l’infertilita, che non ci aggiungi anche le spese per l’intestino?Per il resto tu come va? Come stai?
Vale88PartecipanteRagazze comunque parlando con la ginecologa mi diceva che dal momento dell ovulazione non esiste un numero preciso di giorni che deve passare per l arrivo del ciclo, potrebbe anche arrivare nel giro di una settimana se c’è un calo del progesterone. Ergo non so quando mi arriverà il ciclo 🤣 attendo il 19 comunque che doveva essere il giorno dell arrivo nella normalità
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora, eccomi presente, ho sempre combattuto con problemi intestinali. Il mio problema si acuisce con lo stress, ho passato gli ultimi 2 anni con coliti ricorrenti.
Nel mio caso è servito fare un protocollo della Bromatech di 3 mesi.
Praticamente sono una serie di fermenti che vanno presi a scalare e servono per abbattere prima tutta la flora presente (che è in disequilibrio) e poi ricostruirla correttamente.
So di molte altre ragazze che hanno risolto con questo protocollo, io non posso che parlarne bene.
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatCiao kat! Tieni duro fino al presunto ritardo.
Quando io rimasi incinta il mio seno inizió a far male già dall’8 po. Feci il test poi al 16po perche oltre al seno enorme avevo tanto sapore ferroso in bocca. So che è uno dei primi sintomi.
Quindi non perdere la speranza.
Hai fatto bene a terminare i one step. Io ancora ne ho molti e vorrei gettarli nella spazzatura.
Sono serviti solo a crearmi ancora più confusione e spesso il risultato non era affatto chiaro o diverso da quello che indicavano i clear blue.Per quanto riguarda me, sto aspettando domani per ritirare i referti e cercare di capire se c è qualcosa che non va.
Attualmente sto combattendo con una fortissima costipazione (11gg) che non sta passando nemmeno con i lassativi presi, ma anzi peggiorando. il corpo si è come messo in stand by.
Ho letto che anche il microbiota intestinale influisce molto sulla fertilità. Quindi io sono spacciata, perché sono un vero disastro.
Se solo riuscissi a sbloccare la situazione dovrei inziare una cura probiotica. Qualcuna di voi soffre con l intestino?
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer disfunzioni intendevo dire che come hai detto più volte tu in momenti di sconforto non riconosci più i segnal del tuo corpo.
Ad ogni modo sarebbe ancora presto per vedere un risultato positivo con le beta.
Per le perdite di stamattina posso dirti che anche io nonostante non abbia ovulato ho giorni in cui le ho cremose ed altre tipo ieri in cui ero tutta bagnata e le perdite erano liquide e trasparenti come le tue. Quindi boh.. tutto molto strano. Aspetterei solo di vedere se ti arrivano le mestruazioni a questo punto.
Vale88PartecipanteTutte cose strane con questi stick!!!! Mha! Attendiamo il giorno presunto del ciclo e staremo a vedere cosa succede! Su quello delle beta non hai proprio visto nulla???
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Beh non avendo mai avute perdite di ovulazione direi che non lo so 🤣 ma non credo, perché clearblue è positivo da 3 giorni ( nonostante faccino vuoto) e quando si ha poi il picco e si pvula gli stick tornano negativi si sa.
Forse sono normali perdite prima del ciclo? Non lo so, non ne ho idea.
One step è leggermente più chiaro di ieri sera, però clearblue è positivo.Attenderò ma anche questo degli stick non mi è mai successo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoAh aggiungo che prima mi sono ritrovata le mutandine bagnate, proprio un alone bello tondo con una bella macchia bianca liquida al centro, che è andata via con una passata di carta igienica.
Mah mai avuto queste perdite… se è genante è davvero una bomba,usandolo da 20 giorni
Vale88PartecipanteBuongiorno a tutte! Io tanto male al seno ma più che altro si capezzoli 🤷🏻♀️ per il resto nessun sintomo ancora dell arrivo del ciclo ma avendo ovulato giorno 9 non credo che mi arriveranno questa domenica! Staremo a vedere…
KatPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatE sono al 12 po …
KatPartecipanteBuongiorno a tutte . A me mancano 4 giorni all arrivo …il seno fa ancora male ma molto meno rispetto ai giorni scorsi. Quindi credo proprio che anche stavolta sia andata male 🤦🏻♀️
Ho fatto con le prime urine stamattina un test ovulazione ( l’ unico che avevo) e c’è solo una leggerissima linea insieme a quella di controllo ovviamente piu scura . Quindi … Niente l ho fatto un po’ per curiosità un po’ per buttare anche l ultimo test di ovulazione e stop niente più test. Aspetto che arrivano e riproveremo questo mese anche … A voi come va oggi?