- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora…
Io ti rispondo così ovviamente crea una grande frustrazione la ricerca.ed è impossibile non pensarci . Però trova qualcosa che ti faccia distrarre, a me aiuta andare a camminare il più delle volte non riesco ma quello è un altro discorso…non lo so cmq mi sento meglio sia a livello di stress che di salute. Ora sono 5 giorni che sono chiusa in casa per via della febbre di mio figlio ( scoperta bronchite ) quindi ti lascio immaginare anche il mio staton d animo😅🤦🏻♀️
Cmq detto questo non è importante che tu veda l egg… importante è sentirsi bagnata sentire scivoloso . E li più o meno è il tuo periodo fertile … Appena senti subito dopo l asciutto quello dovrebbe essere il giorno dell’ ovulazione. Quindi conviene darci sotto in quel momento appena senti scivolare la carta igienica appena ti senti un po’ bagnata..
Poi per la PMA io non so quanti anni hai …nel caso fossi ancora giovane e volessi provare ancora naturalmente…prova datti un tempo e nel caso ti rivolgerai per la PMA . Se hai un età abbastanza importante ovviamente non perdere tempo e vai in quella direzione. Tutto sta in quel che senti tu…e va bene così . Qualsiasi cosa tu ora abbia in mente di fare ,falla.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
Partecipante@Eleonora quel grafico dice solo che finora non c’è stata ovulazione, ma non vuol dire che non avverrà successivamente. Purtroppo, avendo tu le mestruazioni anche in assenza di ovulazione, puoi solo prendere la tb ad oltranza finchè non vedi il rialzo oppure ti arrivano, per capire se il ciclo complessivamente è stato ovulatorio oppure no.
Secondo il mio parere, quello che ti è successo all’ultimo monitoraggio si spiega con il fatto che, come tutte le donne con irregolarità mestruali (me compresa), siccome il sistema ormonale non lavora sempre alla perfezione, a volte il tuo corpo inizia a prepararsi per il picco ma poi non riesce e si arresta tutto. Dunque, probabilmente LH si stava alzando, facendo maturare gli ovuli, ma non ha raggiunto quel livello cosi alto da rendere uno dei due dominante e portarlo a scoppiare (ovulazione).
L’assenza di muco si spiega semplicemente con il fatto che l’ovulazione non c’è oppure avviene tardivamente e se ne produce poco.
Come ti scrivevo tempo addietro, la causa dei cicli anovulatori nell’80% de casi secondo le statistiche è la sindrome dell’ovaio policistico. Il fatto che il tuo ginecologo l’abbia esclusa senza prima averti rivoltata come un calzino, solo perchè sei normo peso, purtroppo denota solo superficialità. Secondo le linee guida più recenti, già solo il fatto che hai cicli anovulatori e ovaio policistico all’ecografia, bastano per far diagnosi di pcos. Non so che dosaggi ormonali ti abbia fatto fare ma è impossibile che siano nella norma se non ovuli perchè l’ovulazione è proprio conseguenza di equilibrio ormonale.
L’unica cosa che puoi fare è rifare tutti, ma proprio tutti i dosaggi ormonali (qui spiega quando e quali fare per accertare una diagnosi di pcos https://www.pcos-italia.it/ormoni/), accertarti di non avere problemi di tiroide e insulino resistenza (ma questo già l’hai fatto) e portare tutto in un centro pma o da un ginecologo esperto in infertilità.
Purtroppo se non riesci ad ovulare spontaneamente, l’unica strada è la stimolazione farmacologica. Magari clomid l’hai preso ad un dosaggio non adatto a te oppure potresti avere effetti migliori con altri farmaci. Solo un medico esperto in queste cose può darti la corretta terapia. E se proprio non dovessi risolvere, esistono delle tecniche invasive che agiscono sulle ovaie per indurle a rilasciare gli ovuli.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi i miei ciclo sono sempre sballati. La maggior parte anavulatori.
Un’’altra visita non la faccio perché il mio ginecologo nonostante sto in cura da lui da 15 anni mi salassa ogni volta.
In teoria so di alcuni ginecologi che i monitoraggi li mettono a prezzi davvero irrisori o addirittura gratuiti.
Quindi preferisco continuare a prendere la tb ed aspettare un rialzo che almeno quella non si è mai sbagliata fin’oraAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraIl fatto che non vedi muco non significa che non ovuli. Io muco non ne vedo mai.
Se non ho capito male non hai un ciclo regolare, perché se l ovulazione non avviene o salta.. sicuramente non lo sei. Purtroppo non capisco nulla del grafico ma perché non ti fai un’ altra visita per capire se l ovulazione è avvenuta oppure no?
Eleonora
PartecipanteRagazze datemi una vostra opinione. Io sono al 16 pm. Dite che non ovulero più per questo mese?
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50781-41794b0b
Secondo voi che fine hanno fatto quei follicoli visti dall’eco che sembravano pronti per scoppiare?
Io mi sto scervellando a chiedermi perché questo mese il clomid non ha avuto effetto, mentre lo scorso si.Ieri ho fatto un one step e la linea era impercettibile. Non ho “sprecato” un clear blue perché tanto già immaginavo L esito. O faccina lampeggiante o vuota.
In più se penso anche ancora ho davanti 4 giorni per ritirare le analisi mi prende una crisi di nervi! Mai impiegato così tanto tempo.
Che spaesamento ragazze😞
Penso alla PMA, ma anche alle vostre parole e a quel 25% di sole possibilità in più.
Non so davvero cosa sia la cosa più giusta, anche perché come disse Diana tempo fa bisogna prima ovulare e poi pensare a come rimanere incinta. E quello che mi frustra è non riuscire a trovare la causa. Quando leggo di voi che vedete così tanto muco a me sembra un sogno.
Mai visto l’egg in vita mia, salvo le perdite da eccitazione, solo quelle vedo a Chiara d uovo ma in qualsiasi periodo del mese. Per il resto io vedo solo perdite bianche cremose sugli slip o perdite liquide e sensazione di bagnato.
Che avrò che non funziona?😔
Ad aggravare poi il tutto, una costipazione assurda. Oggi sono andata in farmacia a prendere un lassativo più potente di quelli presi fin’ora perché sto malissimo.
È come se il mio corpo di rifiuti di mettersi in moto. Poi c è chi mi dice che dipende tutto dalla testa e a me sta storia mi fa impazzire di rabbia, perché cosa faccio? Il mio cervello non posso cambiarlo e credo che chiunque in un brutto momento non sia al settimo cielo e attagliato da pensieri.“Non ci pensare. Se non ci pensi arriva tutto”
😡😡😡
Giuro li vorrei uccidere!!Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoL’unica mia speranza è quella perdita marroncina chiara/beige di giorno 8 che non ho mai avuto.
Che ovvaimente può essere tutto o niente…Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto KatMa non lo so..
So che a volte qualche giorno prima del ciclo mi capita di trovare perdite più abbondanti e secche.
Se ho avuto il picco il 3..non le aspetto per il 17. Però io sono quella che ha fatto casini con gli stixkKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh bhe allora io le ho da subito dopo l’ ovulazione 😅 sempre e qualche traccia di muco chiaro sulla carta … Quello penso non significhi chissà cosa se non solo che è finito il periodo fertile e sia che c’è una gravidanza sia che non c’è, sia una funzione di autopulimento tanto per capirci…quando deve venire a te ?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoHo appena trovato una macchietta piccolissima bianca asciutta secca … messo su slip neri oggi.
Beh pessimo segno direi 😭
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto LallaMa non è detto che bisogna avere i sintomi eh.. tutto è sempre possibile
Lalla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88No vale, sta partendo il ciclo in tutta la sua “bellezza”. Test non li faccio prima, sono inutili..
Comunque me l’aspettavo, stavo benissimo, mi sentivo più incinta il mese scorso ahahahha…Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 21 giorni.Vale88
PartecipanteKat
Partecipante* in pratica volevo dire
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteA me in terapia manca 1 settimana precisa oggi al ciclo,sono al 9Po . Ho solo un test di ovulazione a casa ,sono stata brava questo mese…non ho né usato Stick ovulazione ne ho comprato test di gravidanza…per il momento 😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Lalla
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Vi avevo scritto un messaggio ma nienteee, ciclo partito regolarmentee…forse con un giorno o due di ritardo, boh…un mese strano insomma..
Cerco di recuperare qualche messaggio ma oggi al lavoro è un po’ pesante la giornata..
Un abbraccio a tutttteeeeee!!!Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 21 giorni.Vale88
PartecipanteDiana08
PartecipanteCiao Vale, un abbozzo di linea c’è. Quando l’hai immerso, sei stata attenta a non superare la linea max? perchè ho notato che quando si supera tende a dare linee strane. Se sei al 4po è letteralmente impossibile che il test stia rilevando beta. Sicuramente non sei al 4po! L’ovulo fecondato deve diventare blastociste prima di poter iniziare a comunicare con l’utero… e non avviene prima del 5po!
Se il test è valido, sarà sbagliato per forza il calcolo dell’ovulazione di qualche giorno. Aspetta magari altri 3 giorni e riprova.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Se la tua ovulazione era prevista per sabato 4, l app ti segna domenica 19 come arrivo del ciclo. Conta quindi circa 14 giorni di fase luteale. Perfetta.
Ma avendo avuto il picco giorno 9, secondo me NON le aspetti intorno al 24
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88I risultati si leggono a test Asciutto rispettando j tempi perché quello che appare può essere una linea di evaporazione.
Esempio non so se hai mai fatto gli stick lh one step.. io quando li immerg vedo sempre entrambe le linee per poi una sparire se negativiVale88
Partecipanteovulato così tardi! Difatti come ti dicevo poco tempo fa la mia ovulazione era prevista per sabato 04/02 dove comunque lo stick aveva individuato la faccina lampeggiante dal martedì di quella settimana ma non il picco ecco perché mi sono stranita quando il giorno 9 ho visto il picco! Il mio ciclo dura sempre 26 giorni a volte tarda di qualche giorno a volte anticipa! Non ci sto capendo più nulla… se questo mese comunque la cosa non va a prima occasione ne parlo con la ginecologa per capire cosa sta succedendo.. comunque questo è ilntest di stamattina subito dopo averlo fatto
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoComunque se hai sempre una fase luteale corta di 10 giorni così.. chiedi alla ginecologa come allungarla perché so che è molto importante averla almeno di 12 giorni
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Ma sei sicura? Mi sembra presto per domenica.. hai una fase luteale corta ?
Se sei a 4 po hai avuto il picco giorno 9? Il po e quindi la fase luteale si calcola dal giorno dopo il picco
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88e allora no..non aspettare dopodomani… fallo a 9po! è molto più sicuro..perchè 4po è impossibile vedere qualcosa, in particolar modo dalle urine, dove l’ormone impiega molto più tempo a farsi vedere