- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Kat
PartecipanteChe poi infatti mi mancava pure l esito del dentista tra i miei fantasintomi…non i denti proprio lui 🤦🏻♀️🤣 se lo vedo e non mi dice nulla vado in crisi prima o poi 🤣🤣🤣🤣🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmAh non lo so ma cmq prima ancora di mettermi le mani in bocca , me lo dice appena mi vede …fatto sta che verso il 18 febbraio salgo un attimo con la scusa che mi fa male un dente 🤦♀️🤣 a parte gli scherzi mannaggia ho appuntamento il 21 marzo ora 😅 mi dice sempre io aspetto che mi chiami per darmi la notizia 🥹🥹🥹🤣🤣🤣🤣🤦🏻♀️ perché sono in cura ho dei problemi che ora ho risolto ma tra pulizia controlli lo vedo almeno una volta al mese o ogni 2 e quindi nel caso ha detto che lo vuole sapere perché non mi tocca per i primi 3 mesi . Lo faccio Santo se indovina ancora una volta … infatti gli ho detto si ok hai indovinato però la prossima speriamo vada a termine 😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLo scorso mese avevi fatto un test di gravidanza? Oppure lo scorso mese sei riuscita a vedere quando hai ovulato ? Se il ciclo ti è venuto a 34 giorni e nessun test di gravidanza dovresti aver ovulato intorno al 20 . E ci sta… è la fase luteale che è sempre fissa non quella prima dalle mestruazioni all ovulazione. Quella può variare… Ragazze io mi sento di dirvi solo di non farli questi test anche perche si possono essere utili non lo metto in dubbio ma vi mandano troppo in confusione . Fatelo fatelo e basta . Caso mai poi prendi spunto dall’ ultimo ciclo e vedi se al 34 ancora non torna altrimenti credo piuttosto che test ovulazione sia più utile la Tab? ( Mai presa Io però è) Io genante l ho preso per 3 mesi ed anche il mio compagno…bhe finita l ultima scatola basta non l’ ho ripreso dicono tutti che sia un buonissimo integratore e sicuramente è così ..però non so coincidenza? Io prendo fertifol semplice acido folico e basta e con lui ho sempre visto molto muco nel periodo fertile . Ho usato genante e un altro che ora non ricordo il nome credo inofolic? Non lo so erano bustine bhe anche con quelle poco e niente muco idem genante poco e niente muco. Forse per me non vanno bene però almeno ho fatto un giro di vitamine in più 💪
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteOrnella non sei l unica che questo mese non capisce nulla con gli stick 🤣🤣🤣 stiamo sulla stessa barca!
Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatMa come faaaaaaa?
Dici che si vede dai denti? 🤣
Lo inseriamo fra i fantasintomi?Anonimo
InattivoCiao ragazze..test come ieri … io boh..
Mah.
Lo scorso mese il ciclo mi è venuto dopo 34 giorni.. xhe si sia allungato w quindi ancora il picco debe arrivare? Spero che si accorci questo ciclo….. genante è ancora presto prima che faccia effetto..nemmeno 15 giorni di assunzione uffaKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88🤞♥️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteAhahahahah è mica un veggente??? 🤣 io ho doloretti all ovaio destro da stamattina tipo spilli, speriamo sia un buon segno!
Kat
PartecipantePoi pensandoci. Questo anche per rendere la discussione più leggera cmq non c’entra nulla con quello che abbiamo detto raccontato stamattina.
Cmq fatto sta che il mio dentista diventato ormai amico . Mi ha preso a cuore ed è la prima volta che vado tranquilla da un dentista 😅 senza impanicarmi.
Vabè insomma, per entrambe le biochimiche lui me lo aveva predetto 😅🤦🏻♀️ infatti tutte e 2 le volte mi disse: ci state provando ancora giusto? Secondo me sei incinta , ti vedo diversa…🤦♀️ poi glielo dissi di entrambe le volte che aveva indovinata ma non era andata bene e lui l ultima volta che l ho visto cioè settimana scorsa mi disse vedrai che arriverà . Abbi fede 😅
Vabè praticamente mi sono decisa che userò il mio dentista come rivelazione test di gravidanza 🤣 sembra infallibile 🤦♀️🤦♀️🤦♀️Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteÈ vero ad oggi adottare è quasi impossibile, anche se è una cosa che non mi spiego! Preferiscono lasciare i bimbi negli istituti piuttosto che affidarli alle famiglie che li vorrebbero! Capisco che debbano essere fatto dei controlli, delle verifiche! Però non si può essere nemmeno così pignoli!
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Grazieee🥹♥️
Si anche io per l adozione però è pur vero che è difficile anche questo oggi come oggi . Anni fa era diverso adottare aveva un iter più semplice . Una mia ex collega è stata adottata lei e con se l’ anno dopo è stato adottato anche il fratello che non era fratello di sangue ma cresciuti per un po’ in un istituto insieme, questa signora ha fatto una cosa bellissima . Si credo che ne valga davvero la pena anche adottare. Qualsiasi sia la strada da affrontare . L’ importante è ascoltare cosa si vuole dentro di sé.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteFb la tua scelta è stata davvero coraggiosa e non sei stata egoista. Ti ammiro perché sei riuscita in ogni caso a rimetterti in piedi e a trovare la forza per andare avanti. Sono situazione che ti cambiano e ti segnano per sempre.
Vale88
PartecipanteKat sei davvero una bella persona, non ti conosco ma dalle tue parole si percepisce. La penso anche io esattamente come te, si è mamma dal momento in cui decidiamo di esserlo, non c entra niente il parto ne la gravidanza. Per quanto riguarda la tua amica, è vero, dal momento in cui decidi di avere un figlio anche l ovodonazione va bene, ma ti dirò che io sono anche per le adozioni, un figlio è un figlio anche se non lo hai avuto tu direttamente. L amore che gli si dà e che ricambierà è esattamente lo stesso.
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fm♥️ vedi questo vuol dire essere mamme . Lo hai protetto nonostante tu abbia deciso di abortire ♥️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Io sono dell’idea che volere un figlio è essenzialmente un atto egoistico, nessuno chiede di venire al mondo.
Quindi secondo me abbiamo il dovere di garantire una vita degna a chi nasce.
Ovviamente il mio cuore ha smesso di battere a Luglio dell’anno scorso, però non ho mai pensato di fare una scelta diversa.
La sua vita sarebbe stata condannata e non avrei potuto guardarlo negli occhi per quello che gli avevo fatto.
La maternità e la genitorialità sono qualcosa di complesso, ognuno deve viverla come ritiene giusto. Questo è solo un mio pensiero.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Io credo che l essere madre non ti fa mamma . Devi volerlo esserne consapevole anche perché non è facile per niente essere mamme hai un piccolo cucciolo che dipende da te in ogni cosa e se non sei in grado non senti di avere l età giusta io perlomeno non giudico chi vuole un figlio a 40 chi a 20 o chi non ha intenzione di volerlo proprio nella vita . Deve essere dentro te . Sicuramente non sarà stata una cosa semplice lo dimostra il fatto che adesso ancora ricordi l età che avrebbe compiuto sicuramente non l hai fatto a cuor leggero . Sabato ho incontrato una ragazza una mia compagna delle elementari che è fidanzata da quando ne aveva 14 . Loro si sono divertiti e quando è venuto il momento di avere un figlio bhe non è ancora arrivato ha fatto analisi controlli. Ha dovuto correggere l utero perché era a forma di cuore e aveva biochimiche gli dissero che era colpa della forma . Lo ha corretto adesso invece non ha ciclo da mesi …e gli è anche morto il papà poco tempo fa. Io gli ho detto secondo me se le analisi ora stanno tutte bene come dici è solo una questione di tutto quello che stai passando. Il ciclo si è bloccato. Poi lei mi ha detto che gli hanno consigliato lo stesso dottore che dice che ora va tutto bene di fare ovo donazione lei non sente di farlo. Ora indipendentemente da quello che uno vuole affrontare tutto ciò credo che ti distrugga ancora di più. Io gli ho consigliato di darsi del tempo e se quella era l unica strada magari oggi non vorrai farlo…ma magari domani Matt ti svegli e sei pronta per affrontare anche questo. Bisogna darsi del tempo a se stessi per metabolizzare tutto quelli che sono i tuoi limiti e desideri. Dopo di che si prende una decisione . Capisco benissimo che fare ovo donazione crea un Bell impatto psicologico e un grande sconforto. Ma se è il primo figlio e si desidera essere madre e non c’è soluzione bisogna prenderne atto e affrontare anche questo.
Questo per dire che non si è madri perché funziona tutto sono incinta partorisco. Si è madri dal primo giorno che lo vedi e che lo stringi a te con la consapevolezza che tutto cambierà . Quindi prima di essere madri bisogna essere mamme è un sinonimo ma non è la stessa cosa . Poi c’è anche chi non lo programmava è arrivato così senza essere cercato e sente cmq di crescerlo proteggerlo . Non bisogna mai giudicare le proprie scelte come quando con chi e perché …e la consapevolezza in primis che deve esserci. Quindi io non ti giudico anzi…posso capire ancora oggi come ti senti ad aver dovuto prendere quella decisione . E io auguro anche a te che arrivi il secondo hai 35 anni sei ancora in età fertile 💪 e se così invece non fosse , hai ragione Vale , godiamoci le nostre gioie i nostri miracoli ♥️Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipantePurtroppo sì. Anche tu immagino che hai dovuto prendere la decisione con un peso nel cuore. Ti stringo forte ❤️
Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Vale, la decisione di abortire non viene mai presa a cuor leggero, ma sicuramente hai avuto le tue buone motivazioni per farlo.
Io ho interrotto per malattia del feto, avrei condannato mio figlio a continue ospedalizzazioni.
Credo che sia anche questa espressione di amore, non riuscivi a garantire qualcosa che avresti voluto e dovuto garantire a quella vita, quindi hai preso questa decisione.
Nessuno può giudicarti per questo.Vale88
PartecipanteKat te lo auguro davvero con tutto il cuore, pensa alla fine che se non dovesse andare bene abbiamo già dei piccoli gioielli con noi ❤️ pazienza se dovessero rimanere figli unici, non ne possiamo fare una malattia!! Comunque sia io credo molto al destino, le cose arrivano se devono arrivare. All età di 22 anni rimasi incinta con un solo rapporto non protetto purtroppo (e non giudicatemi vi prego) decisi di abortire perché la persona con cui stavo non era quella giusta e mi sentivo davvero troppo piccola per poter essere mamma… oggi avrebbe avuto quasi 13 anni e quando ci penso mi si stringe il cuore, certe cose ti segnano per sempre…
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmSisi hai ragione. Alla prima biochimica rimasi incinta con un solo rapporto in quel mese .Ricordo che la sera stessa del rapporto andai poi a fare la pipì dopo un oretta ed uscì così tanto muco filante ad albume proprio che rimasi schifata 🤦♀️ li avevamo beccato proprio il momento giusto dopo un paio di giorni ovulazione. Infatti feci il test dicendo ma ti pare che con un rapporto possa essere incinta 🤦🏻♀️ invece si. Poi che non è andata vabè quello è un altro discorso. È vero se deve accadere accadrà e sarà tutto allineato alla perfezione .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Fm
PartecipanteRagazze, alla fine la natura fa il suo corso. Quando iniziammo la ricerca l’anno scorso alla fine capitò nel mese dove avevamo avuto meno rapporti. Quindi alla fine ci sono infinite cose che si allineano. Il momento esatto dell’ovulazione, lo stress, eventuali malattie ecc ecc
Dev’esserci un motivo se dicono che sotto i 35 anni anni bisogna aspettare un anno prima di approfondire e sopra i 35 anni bisogna aspettare 6 mesi.
Anche io non mi capacitavo, tutto in ordine, ovulazione e rapporti piazzati bene e tutto e comunque qualche mese ce lo mettemmo.
Delle volte è solo “caos” come dice mio marito. Le cose capitano e basta.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Domani mattina vado a fare l’ esame dell’ ormone antimulleriano e il 17 delle analisi generali che mi ha dato il ginecologo. Per vedere un po’ come sto . Insomma l età ce l’ ho sicuramente non sono prossima alla menopausa ma forse la premenopausa me l’ aspetto da qui ad un paio di anni forse o forse no non lo so…Boh Spero solo che prima che arrivi possa riuscire ad avere il secondo bimbo/a Sento davvero il tempo che stringe . So di non avere tanto tempo ahimè . E non posso farci nulla se non impegnarmi nel limite delle mie possibilità . Buona giornata a tutte .
PartecipanteKat hai perfettamente ragione, bisogna avere rapporti e non starsi troppo a fissare, se il corpo funziona come dovrebbe avendo rapporti abbastanza frequenti teoricamente si dovrebbe rimanere incinta. Spero che questa sia la volta buona per te senza nessuna biochimica 🤞 io so come la scorsa volta che non resisterò alla tentazione di iniziare a fare test prima dell arrivo del ciclo 🤷🏻♀️
Kat
PartecipanteNel dubbio Tab o non Tab test o non test dolori ovulazione o non . Io vado avanti a giorni alterni almeno fino a mercoledì 😅 poi quando ci va se ci va . Che qua la sera stiamo morti entrambi 🤦🏻♀️ però credo di aver piazzato bene i rapporti fino settimana scorsa ora bisogna vedere se abbiamo fatto centro e nel caso se stavolta possa essere quella giusta . Io mi ripeto sempre che nel caso avessi ritardo di aspettare e di fare il test di gravidanza e andare a fare le beta almeno al terzo giorno di ritardo e fare un test di gravidanza di nuovo il giorno che dovrei ripeterle per vedere se è il caso o non di andare a fare beta nuovamente. L’ ultima volta anche il dottore che mi ha fatto le beta ci era rimasto male . Continuava a dirmi che forse era troppo presto . Ma io gli ho detto no, ho fatto un test con sensibilità a 25 doveva essere maggiore il risultato non 10 infatti dopo 3 giorni ciclo 🤷♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Lalla
PartecipanteBuongiorno a tutte!!!
@Ariel ricordi bene: io questo mese non ci sto capendo nulla…secondo me non ho nemmeno ovulato, le varie app mi danno il ciclo tra 5-7 gg (ovviamente sono calcoli fatti in base ai miei cicli precedenti), quindi non so esattamente a che punto sono, mi sento un po’ persa a questo giro. Ho di tanto in tanto qualche dolorino alle ovaie ma boh…
@Fm seno dolorante mi piace!!!
@Vale88 anche secondo me non è picco, ma ti stai avvicinando…Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 19 giorni.