- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Partendo da domani che sarebbe il 1post ovulazione e contando di solito al 16 mi viene il ciclo preciso preciso dovrebbe tornarmi il 20 . Mi tengo tra il 19 e il 21 febbraio e spero di saltarle e spero anche di non farmi prendere la smania di fare il test di gravidanza 😅 prima come sempre 🤦🏻♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteSi effettivamente gli stick fanno venire l ansia per questo motivo ho deciso di interrompere. Kat speriamo che allora ci porti bene 🤞🤞🤞 🥰🥰🥰 tu per quando non le aspetti??? A me dovrebbero venire il 19 febbraio speriamo bene 🤞
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Si infatti pensandoci forse pure io farò così ..stasera e domani sera poi quel che sarà sarà . Se ho ovulato stamattina o cmq ho iniziato l ovulazione … per dire io mi sono svegliata alle 6 per i dolori . A me non prendono leggeri sento che mi si infiamma tutto 🥹 cmq se ho iniziato stamattina stasera credo sia ancora vitale st’ ovetto ..boh chi dice 24 ore chi dice 48 appunto nel dubbio stasera anche io e domani . Vale praticamente abbiamo ovulato insieme 🥰🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Fm
PartecipanteIo non ho mai usato Stick di ovulazione, credo creino molte ansie. Durante la ricerca, cercavamo magari di avere più rapporti nella finestra fertile, ma tutto lì.
Ora vorrei aspettare ancora un paio di mesi e provare gli stick non per la ricerca ma per provare a comprendere meglio il mio corpo. L’ovulazione prima era molto più dolorosa e potevo individuare il giorno esatto, ora brancolo un po’ nel buio.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Vale88Io uso sia gli stick originali che le ricariche che vanno nel computerino ( che non ho) sono leggermente diverse).
Ieri avevo usato lo stick originale ed era quasi picco con il colore delle linee… oggi le ricariche hanno lo stacco di differenza😑 questo mese voglio sapere quando ho il piccoVale88
Partecipante@ornella l importante è che la faccina lampeggiante ci sta! Non ti fissare troppo con i test secondo me diventano uno stress ulteriore. Io fino a ieri erano 3 giorni che la faccina lampeggiava, oggi ho deciso di non farlo perché se vedevo ancora l faccina che lampeggiava me ne andavo in paranoia, quindi è meglio lasciare perdere.
Vale88
PartecipanteIo anche avverto dei leggeri dolori alle ovaie quindi credo si tratti dell ovulazione, non c ho mai capito niente sinceramente… io credo coprirò fino a massimo domenica poi faremo quando ci va!
Anonimo
InattivoIo no continuo.. 5 giorni fac lamp… why????
Il mio corpo e l app dava ovulazione inizio prossima settimana, ma gli stick mi hanno fatto iniziare il periodo fertile molto prima…pensavo quindi anche l’ovulazione ma ora sono confusa🫨Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Buongiorno anche io ho eliminato i test. E oggi … ho i miei classici dolori da ovulazione…infatti sto male 🤦🏻♀️ dolore fianco ,pancia gonfia dolore all’ altezza delle ovaie . Noi rapporti martedì sera,giovedì sera ,stasera e poi cercherò di continuare alternando i giorni almeno fino a martedì prossimo. 🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, scusate l assenza ma sono stati giorni un po’ impegnativi tra il lavoro e la bimba. Comunque da ieri ho deciso di interrompere stick clearblue perché il mio compagno si sentiva parecchio sotto stress per questa cosa quindi abbiamo deciso di vivere più serenamente! Tra ieri pomeriggio e ieri sera comunque siamo riusciti ad avere due rapporti, teoricamente oggi sarebbe il giorno dell ovulazione! Ieri mattina l ultimo stick che ho fatto mi dava faccina lampeggiante, quindi magari riuscendo a piazzare un rapporto anche oggi le possibilità aumentano 🤞🤞🤞 in bocca al lupo a tutte ❤️
astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmNoooo, che dramma! La coincidenza vacanze-rosse è la mia maledizione (o forse è un superpotere, chissà…).
A Giugno andiamo in vacanza in Inghilterra e sono settimane che mio marito mi dice “Mi raccomando, concentrati e non fartele venire.” Tanto lo sappiamo tutti come andrà a finire… 😀Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MatyBuongiorno, ragazze! Sì, ci vuole un po’ di ottimismo. Io sono a pezzi, mi sembra di addormentarmi in piedi, ma sto anche lavorando tantissimo quindi potrebbe essere quello… 😛
Finalmente è arrivato il venerdì pomeriggio! Ho bisogno di un po’ di riposo. Come state?Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kat* volevo scrivere momento non nome .🤦🏻♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io sto in pieno impazzimento per mettere le luci a casa nuova 😅🤦🏻♀️ quindi per il nome sono distratta e pure stra confusa . In più mio figlio 4enne stamattina la bidella a scuola mi ha detto che ha la fidanzatina 🤣 ma lui non lo sa e manco sa che cosa è una fidanzata 😅🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🏻♀️ sta di fatto che sta bambina tutte le mattine lo aspetta e se lo prende per mano appena arriva e se lo porta via 🤦🏻♀️ cominciamo bene 🤣 vabè la cosa mi ha divertito . Meno male tra le varie preoccupazioni una cosa divertente è capitata oggi . Buona giornata spensierata a tutte
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, neanche io sprizzo di positività oggi ma cerco di distrarmi. Per fortuna e per sfortuna sono sommersa di lavoro quindi mi tocca necessariamente pensare ad altro. Io sono al 4po su una fase luteale di 11/12 giorni. Ancora la strada è lunga ma non nutro grandi speranze.
@lalla come va la tb? cmq non ti scoraggiare, quando il picco salta possono volerci fino a 2 settimane perchè si ripresenti. Prima o poi la becchi. A me è successo a dicembre, ha ritardato di circa 8/10 giorni. Sono episodi sporadici, se normalmente hai il ciclo regolare. Magari il cambio di stagione.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Fm
PartecipanteE’ un viaggio bellissimo, che vale in ogni caso la pena di vivere.
Poi sono dell’idea che quando avremo questa fortuna, dovremo essere donne felici ed appagate, non farci trovare come dei sacchetti svuotati nell’anima.
Quindi forza e coraggio!
Innanzitutto è venerdì, che non so voi, ma per me è l’ultimo giorno lavorativo della settimana, quindi non posso che gioirne.
In secondo luogo sto programmando una fuga romantica di 4 giorni per settimana prossima, quindi solo pensieri positivi.
Buona giornata a tutte!Ps. le mie ovulazioni non sono più dolorose come una volta, credo comunque di aver ovulato intorno al 25/01 e quindi le aspetto per settimana prossima (in contemporanea alla fuga romantica per l’appunto 🤣)
Lalla
PartecipanteBuongiorno a tutte,
@Maty grazie per questa ondata di positività, ne abbiamo bisogno (io sicuramente)!
Io questo mese non ho capito nulla del mio ciclo bah…probabilmente non ho nemmeno ovulato e non so a che giorno sono, un disastro insomma 🤣🤣Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 20 giorni.Maty
PartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi mi sento positiva e volevo trasmettervi un po di forza!! Nei mesi passati ogni ciclo era una delusione e ci riprovavo sempre un po demoralizzata… questo mese è diverso.
Come dice Kat, godiamoci il panorama!
Facciamo pensieri positivi e avanti per la nostra strada… questo viaggio sarà bellissimo in ogni caso.
Un abbraccioKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmEsatto. Se il perché è forte il come si trova sempre. Forza e coraggio e prosegui dritta per la tua strada . Io un consiglio che do è proseguite si come treni ma nel frattempo godetevi un po’ il panorama… Nel senso cerchiamo nel frattempo della ricerca di distrarci . Fa bene alla mente soprattutto….
Cmq io ho iniziato due giorni fa la caccia …ieri avevo visto muco filante ,oggi un po’ di menoa sento sensazione di bagnato e doloretti tipo ciclo , stasera compiti … Credo di ovulare o domani o dopodomani di solito ho dolori fortissimi mi si infiamma tutto …pancia gonfia . Quindi non posso pensare che questi doloretti che ho oggi simili al ciclo siano di ovulazione. 🤦🏻♀️ Perché sennò sarebbe troppo presto e poi non li riconoscerei come tali … sono all ottavo giorno oggi post mestruazioni 😅😅😅 anche se alla biochimica di settembre scorso idem ovulazione all 8 giorno rapporto avuto al 6 l’ 8 e all 11 giorno . Boh incrocio le dita per tutte me e per tutte noi 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat, hai ragione. Se il desiderio è forte non bisogna mollare.
Io personalmente non voglio che la mia storia “materna” si concluda così, merito anche io un lieto fine e lo avrò.
Costi quel che costi!Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto astromumAstromum, la gente avrà sempre da dire per qualsiasi cosa. Sta a noi lasciarci scivolare di dosso i commenti ed andare avanti.
Io il più delle volte rispondo nei denti, l’ho sempre fatto, anche perchè è sempre un “è troppo presto – è troppo tardi – e quando ti sposi – e quando arriva il primo – e quando arriva il secondo”
E basta!Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie dei consigli Diana. Credo penseremo alla pma come ad un piano B.
Non voglio escluderlo a priori, attendo di avere altri colloqui, se trovassi il centro giusto mi sentirei molto più tranquilla.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatScusami era una risposta generale per tutte noi . Non diretta a te personalmente. Ho sbagliato volevo rispondere generalmente.😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io penso che sia la prima ,o la seconda terza e via dicendo se c’è desiderio di avere un figlio bisogna andare a fondo…poi ovviamente cambia in base all’ età …io ho 43 anni sembro essere fertile nonostante l’ età però io sono in cerca del secondo quindi mi sono data in tempo che è settembre 2023. Questa data perché è il mese delle mie due biochimiche. Settembre 2021 – settembre 2022. Quindi mi sono data questa scadenza. Poi se invece fosse stata la ricerca di una prima gravidanza sarei andata a fondo nonostante l’ età . Quindi io questo mo sento di dirvi . Voi che ancora non avete avuto la gioia del primo figlio andate a fondo nonostante l’ età e nonostante il percorso da affrontare fatelo e non piangetevi addosso. Forti e guerriere come siamo noi donne. E se ci sono momenti in cui invece volete sentirvi deboli che non riuscite ad affrontare tutto quello che deriva la ricerca e poi l attesa . Siedetevi piangete , scrollatevi le spalle e ripartire. Finché si può si va avanti. Prima o poi arriverà la vostra gioia. E per noi invece che siamo alla ricerca del secondo del terzo o via dicendo,datevi il tempo che pensate sia giusto. Ovviamente in base all’ età . Chi non è alla soglia dei 40 sicuramente può fare più strada di chi come me ne ha 43. Eppure mi guardo intorno e vedo persone della mia età con l’ ultimo nato da pochi mesi…le stesse che hanno 6 figli e nonostante tutto continuano alla ricerca del 7 .. che se le vedi non sono per niente il ritratto della salute con un compagno di 60 anni e quindi mi chiedo perché non riesco io? Magari esternamente non sono il ritratto della salute ma dentro saranno sane come un pesce…e quindi c’è qualcosa in me che non va e quindi niente ..mi dico vai Kat gira la clessidra e aspetta settembre se Dio vorrà arriverà il secondo altrimenti niente mi metto l anima in pace e amen . Non posso fare di più . 😅 Altri 6 mesi di illusioni e fantasintomi .🤦🏻♀️ Vabè io ora sto in piena caccia e adesso sono nella fase de quel che sarà sarà … 🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmCiao Fm,
sono contenta che tu abbia trovato una dottoressa competente ed empatica. È importante sentirsi al sicuro. Una mia carissima amica è passata da poco per un aborto (per questo scrivo a voi, non me la sento di rompere le scatole a lei) e non l’ha detto a nessuno, nemmeno alla famiglia. Lo sappiamo solo il suo compagno e io. È assurdo non poter compiere scelte che influenzano la propria vita e la propria salute senza doversi sentire giudicati e additati. Lo stesso vale per le mie amiche senza figli. Trovo una follia che venga costantemente chiesto se non vogliono figli. Due di loro provano da tantissimo, il compagno di una non ne vuole e lei soffre da anni, un’altra non vuole figli. Quando mi hanno chiesto se non volevo la femmina (due settimane dopo aver partorito il secondo maschietto) li ho mandati a quel paese in maniera così diretta che la domanda non mi è più stata posta. 🤣🙈
Per fortuna non tutti sono così e c’è tanta gente comprensiva che capisce e accompagna gli amici e i parenti lungo la loro strada senza giudicare o imporre le proprie opinioni. ❤️Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)