- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatAnche io mollai un contratto a tempo indeterminato perché non stavo più bene ed è dal 2020 che combatto la precarietà.
Esatto.. io ora ero in sostituzione maternità è una volta rientrata la ragazza per me non c è stato più posto.Comunque capisco quando dici della fatidica domanda che ti fanno al colloquio, io ormai ho perso il conto delle volte che me la sono sentita fare, ma mi sono convinta che la prossima volta risponderò: “ma questa informazione è importante ai fini della mia assunzione per valutare le mie competenze?”
@diana si, tutto dannatamente difficile 🙁Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si lamentano che in Italia c’è bassa natalità poi non vedono che molto spesso dipende da un eventuale posto fisso che non arriva quindi tutto ritarda o nel caso che sei mamma o decidi di essere mamma sei tagliata fuori. Ricordo che al colloquio di lavoro dove poi sono stata assunta a tempo indeterminato e poi ovviamente ho dovuto lasciare perché non ti vengono incontro minimamente neanche per un part time momentaneo che so di qualche anno il tempo di crescerlo un po’. Cmq mi chiesero se avevo intenzione di avere figli all’epoca e io dissi si ovviamente, però al momento non avendo un compagno non era tra i miei progetti futuri . Già questo non andrebbe chiesto ad una donna . A prescindere .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
PartecipanteVi comprendo perfettamente per il lavoro! Io opero in ambito formativo e da dopo la pandemia lavoro praticamente sempre in smart working. Questo ha svantaggi e vantaggi… orari flessibili e ridotto stress da spostamenti ma anche vita sociale ridotta al minimo e monotonia. Inoltre, è un lavoro che mi richiede molta attenzione e necessità di stare dietro a scadenze serrate, per cui non ho idea di come farò in caso di gravidanza “difficile” e bebè dopo.
Per noi donne è tutto cosi dannatamente difficile!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraScusami avevo capito che si lavoravi ma non che dovevi lasciare adesso per via di qualcosa che non dipenda da un eventuale gravidanza 🤦♀️ scusami . Bhe allora nel caso arrivasse goditi tutta la gravidanza e quando arriverà il momento dello svezzamento poi magari inizi a rientrare a lavoro. E se invece non dovesse arrivare ora ma più in là non pensarci adesso . Se capita un colloquio o un posto di lavoro buono fallo. In fin dei conti se la gravidanza procede bene si è in grado di lavorare fino all’ ultimo. Anche se purtroppo oggi per una donna avere un figlio per il mondo del lavoro è decisamente difficile farsi assumere, non so se in gravidanza possano mettersi una mano sul cuore e decidere di assumere lo stesso . Te lo auguro nel caso dovesse accadere di trovare qualche datore di lavoro valido .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@Eleonora , si esatto proprio così . Per quanto sia bello stare con loro poi ti accorgi che come loro hanno bisogno di relazionarsi con i bambini anche tu hai bisogno di relazionarti con gente adulta 😅 però se tornassi indietro farei Lo stesso , cercherei solo di sbrigarmi ad avere il secondo già se avessi iniziato 3 anni fa invece che l anno scorso forse potevo riuscirci . Comunque se hai orari che possano coincidere con i suoi bisogni nel caso in cui arrivasse e te lo auguro tanto non mollare il lavoro e se hai un appoggio tanto meglio. Non è il dipendere dal marito è proprio il fatto di avere una vita al di fuori delle mura domestiche che a lungo andare pesa.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Al momento abbiamo troppe spese. Per via di un acquisto casa. Purtroppo come ho detto ci proverò ancora un po’ naturalmente e se dovesse arrivare un altra doccia fredda poi mi metterò l anima in pace . La prima volta è stata una delusione ma la seconda è stata ancora più brutta… ci speravo tanto perché è capitato di nuovo ed ad un anno esatto. Avevo delle speranze date proprio dalla coincidenza e mi sentivo presa in giro chissà poi da chi se non solo da me stessa .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaAhahhaah prometto di resistere!!
Comunque hai una buona fase follicolare, speriamo a breve di vedere un bel picco alto!! Più che altro cerca di prenderla sempre alla stessa ora. La migliore sarebbe tra le 7 e le 8 del mattino.
Ammazza Lalla se ci date dentro😂 noi purtroppo è brutto dirlo ma da quando siamo alla ricerca il sxxxo è diventato un secondo lavoro. È davvero difficile tenere alta la libido con la stanchezza da lavoro, e pure il freddo 😂 quindi durante la finestra fertile ce lo siamo sempre un po’ imposti..@kat in molti mi dicono che se prendessero la tb andrebbero in fissa. In realtà ti dirò che a me piace ed è la cosa che mi pesa meno. Mi aiuta a conoscermi e a conoscere le fasi del mio corpo. Se non L avessi fatto non avrei scoperto di non ovulare da mesi.
Per il lavoro comunque ti capisco, io dalla prossima settimana sarò a casa e se da una parte vorrei tanto un figlio dall’altra ho troppo paura di uscire dal mondo del lavoro e che se comunicherò ad un colloquio di essere incinta, non mi vorrà più nessuno. Sempre dall’altra parte potrebbe essere una gratitudine per me poter godere della gravidanza al 100% e successivamente non perdermi nessuno step del bambino, ma anche l’idea di dover dipendere da mio marito mi fa impazzire!
Che fatica ragazzeeee😮💨😮💨
Diana08
Partecipante@Lalla ciao cara, io tutto bene, mi avvicino ai giorni “caldi” ma ho il marito con la febbre, per cui non so se questo mese riusciremo a concludere qualcosa. Per il resto cerco di non pensarci troppo. Avrei voluto riprendere l’allenamento sportivo in questi giorni ma il lavoro e la malattia di mio marito mi hanno frenata.
@Eleonora, tesoro non ti voglio scoraggiare ma purtroppo quei valori non significano ancora nulla di concreto, quindi aspetta il ritardo, onde evitare inutile stress da test troppo precoce. Io ad esempio il mese scorso avevo 37 il giorno prima delle mestruazioni… Valori come 36,9/37 rientrano nella normale fase luteale.@Kat purtroppo come hai detto tu, è un problema di qualità degli ovuli. Fa rabbia perchè comunque ci provano ad impiantarsi. Nella PMA c’è la possibilità di selezionare gli ovuli migliori da impiantare ma non c’è comunque garanzia di prosecuzione della gravidanza. Se ve la sentite comunque tentare non nuoce.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatMi ha tagliato il messaggio. Volevo dire : da questo ciclo inizio così e come va va . O la va o la spacca 💪🤦♀️😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Lalla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEcco il mio grafico, per me è ancora presto, non ho ancora ovulato…comunque per ora ci stiamo impegnando…ahahahah!
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50745-969d2a32
Stamattina 36.50 presa alle 6.45la tua tb mi piace tantissimooooo MA NON TI AZZARDARE A FARE IL TEST!!!!!Resistiiiiiiii!!!!!
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 21 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@ Eleonora ciao ! Se posso permettermi,Tieni duro aspetta ancora una settimana. Perché poi se lo fai ora e esce negativo rimani con il dubbio di averlo fatto troppo presto . Cmq io mai presa la temperatura basale non so manco come si fa e come dovrei regolarmi 😅 sono ignorante su questo. E non voglio neanche farlo più che altro perché già sono una che si fissa avoja a non pensarci già odio anche i test di ovulazione. Questo mese ne ho solo 2 li ho finiti e mi sono detta che non li voglio più ricomprare basta mi metto sotto a giorni alterni dall’ giorno dopo della fine del ciclo e come va va . O la va o la spacca . Tanto oramai ho capito che ovulo dall’ 8 al 12 inizio il 6 giorno e finisco il 16 . Da questo sto ciclo in poi 💪😅🤦♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaSi l anno scorso sono andata da un altra ginecologa e disse che tutto era perfetto e che dovevo solo provarci. Il problema è che avendo fatto cesareo ho paura di rivolgermi a qualcun altro nell’ ipotesi in cui arrivi il secondo . Lei non approvava il fatto che io abbia fatto cesareo ma io come ho sempre detto se mi affido ad un dottore giustamente faccio tutto quello che mi viene detto credo soprattutto alla prima gravidanza dove è tutto nuovo e non sai nulla .. È come la pediatra di mio figlio ho lei solo non un privato . E se lei lo ha cresciuto lei sa e lei ne risponde se sbaglia qualcosa non so se mi sono spiegata . Però l ho pensato e forse si credo che lo cambierò più che altro mi sento presa un po’ alla leggera. Vediamo un po’ come va ancora e poi vedrò anche le analisi che mi ha dato . Nel caso vedrò di rivolgermi a qualcun altro . È tutto un vediamo praticamente al momento per me .
PartecipanteVoglio raccontarvi un po’ di me così mi conoscete meglio. Ho 43 anni – 44 ad agosto . Ho conosciuto il mio compagno nel 2017 dopo tante e varie fregature. Lo avessi conosciuto prima forse avrei a quest’ora anche il terzo , ma purtroppo ci siamo incontrati tardi . Lavoravo con un tempo indeterminato. Ma nel momento che sono rimasta incinta a marzo del 2018 , sono rimasta subito a casa per via del lavoro che facevo che non era proprio leggero . In quel periodo ricordo che decisi di non pensare più se ero incinta o no e mi misi a lavorare ad alzare pesi come nulla ,tiravo anche le pedane di acqua ( lavoravo in un centro acquisti con molti reparti) e ricordo che mi mancava il fiato ( premetto che fumo e anche questo sicuramente non mi aiuta in questo momento alla ricerca della mia prima gravidanza smisi subito ma poi ricominciai appena lui non si attaccò più al seno🥹) cmq feci un test nel bagno dove lavoravo e risulto’ subito positivo ( lamepggiava incinta 1-2 e pensavo fosse rotto perché lampeggiava e non si fermava poi si è fermato) feci le beta il giorno dopo ed erano a 90 era pochissimo perché ero all inizio. Gravidanza cmq perfetta non avevo nausee solo inizialmente dopo il positivo un po’ di acidità che durò qualche settimana nulla di che . Il seno mo fece male tanto poco più avanti e all inizio nulla di che . Ricordo però che il mio compagno mi disse un giorno che ancora non lo sapevamo che ero bella e anche io mi vedevo bella ( non che io sia brutta ma evidentemente in quel momento avevo una luce diversa ) anche a lavoro mo dissero hai qualcosa di diverso . I miei genitori anche se ne erano accorti che c’era qualcosa mangiavo con più foga 😅. Cmq fatto sta che andò tutto bene . Il mio cucciolo è nato da cesareo perché ho delle ernie alla schiena e il ginecologo decise per cesareo. Poi cmq mi sono licenziata prima del compimento dell’ anno di mio figlio . E aihme ne soffro ancora oggi perché non avevo nessuno che mi reggesse Mio figlio. I suoceri sono un po’ in là con gli anni e mia madre non è vicina a me . Motivo per cui abbiamo acquistato casa infatti proprio vicino a i miei genitori per avere un aiuto e rientrare a lavoro o quello di prima o qualcos’altro. Dove lavoravo non facevano il part ime ne turnazione solo dalla Matt alle 9 stacco pomeriggio dalle 13:30 alle 16 e via fino alle 8 che poi non erano mai le 8 ma sempre 8:30. Motivo per cui abbiamo deciso di lasciare il lavoro per poter crescere il bambino . E a volte sono contenta della scelta altre ne soffro perché ne ho bisogno anche per spezzare ed uscire un po’ solo dal ruolo di compagna e mamma. Mio figlio è molto attaccato a me e per questo sono molto contenta. E pur stando a casa io l ho mandato sia al nido che ora all infanzia. E non per me ma per lui perché credo sia giusto che stia con i bambini e impari e che abbia anche uno stacco di qualche ora da me . Poi io vabè ho provato a fare domande di lavoro e sono anche stata chiamata il problema sono i turni che mi hanno offerto non riesco a farlo combaciare con gli orari di mio figlio. E il mio compagno esce la mattina alle 6:30 prende il treno e torna la sera alle 19. Quindi sto Pregando affinché la casa sia finita almeno prima dell’ estate per rilassarci un po’ ed avere modo io di appoggiarmi a mia madre anche nel caso di un secondo figlio . Chiedo scusa per la lunghezza del messaggio 😅 anzi ho cercato di abbreviare anche 😆🤦♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaArial dacci dentro!!! Rapporti a giorni alterni a coprire tutta la finestra fertile. Almeno una settimana 💪🏼💪🏼
Stai compilando il grafico qui all nel sito?
Che temperatura aveva stamattina e a che ora L hai misurata?Io stamattina L avevo più alta rispetto a ieri, (ieri 36.9 oggi 37.00) e sono all 11 po. speriamo resti così!!🥹🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
La voglia di fare un test è troppa, vi prego legatemiiii!
Ho L ultimo stick one step a casa ed un clear blue che mi fissano ogni mattina!Lalla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kat@Kat scusa se mi permetto: hai valutato l’idea di sentire il parere di un altro ginecologo?
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 21 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaGrazie mille ♥️ Io mi sono decisa a tenere duro ancora qualche mese . Che qua oltre all età abbiamo anche lo stress per via dei lavori di una casa acquistata . Dovremmo quasi avercela fatta almeno il mio compagno di rilassa un po’.
@Ariel il ginecologo mi disse anche di fare l inseminazione. Ma io gli ho detto che qui il problema non è rimanere incinta anche se nell’ arco di un anno non è successo nulla se non le 2 biochimiche a settembre del 2021 e 2022 . Qui forse si la qualità degli ovuli sicuramente non è più come prima ma magari fra quelli che me ne rimangono uno sarà decente 😅 ma secondo me oltre alla qualità dovrei pensare a qualcos’altro tipo non so lo spessore dell’ endometrio o il progesterone. Va bè vedremo poi con le analisi che farò a breve .
L anno scorso feci anche l’ormone antimulleriano e il valore era 5 ma su un unità di misura pmol/l non lui disse che andava bene ma secondo me è basso . Leggendo su internet dovrebbe corrispondere a 0.7 Ng . Boh vabè . Tanto dovrò ripeterlo e sarà sicuramente più basso ancora . Buona giornata a tutte 😘Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Lalla
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Oggi per me 11pm, stando alle varie app dovrei ovulare domani o dopodomani, insomma dovremmo esserci. Intanto stick sempre leggerissimi, vediamo quelli di oggi e domani come saranno. Sto prendendo la tb ma non sono molto convinta, secondo me sbaglio a prenderla…comunque è anche il primo mese che la prendo, vediamo…insomma, è tutta un’attesa ahahahah!
Voi come state?
@Kat benvenuta!
@Ornella in effetti non è un bel periodo per cercare lavoro..io proverei tutte le strade, sia agenzia che online…non so il tuo percorso di studi, nella mia zona continuano ad aprire supermercati e cercano sempre un po’ tutte le figure..non so li da te..
@Ariel, @Eleonora, @Diana come state?
Vi abbraccio!Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 21 giorni.Vale88
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! @ariel ho visto che le nostre bimbe hanno lo stesso nome!!! Speriamo che questo clearblue avveri il nostro desiderio di diventare mamme per la seconda volta! Per me oggi 2 giorni di ciclo!
Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatCiao Kat e benvenuta ☺️
Anche io sono alla ricerca della seconda gioia della mia vita…a luglio ho compiuto i 40 e ovviamente rispetto alla prima gravidanza (arrivata in quattro mesi) questa ricerca è più lunga e ardua…tra as e biochimiche..
Scrivere in questo forum mi ha sempre aiutato a non sentirmi sola..condividere paure e l’attesa con ragazze che stanno vivendo questo percorso aiuta un sacco.
Il confronto mi ha supportato nei momenti difficili e grazie a tutte voi imparo ogni giorno qualcosa in più..
Il vostro sostegno è prezioso!Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 6 giorni.Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoUna compressa la mattina e una alla sera (in entrambi i casi lontano dai pasti👍🏻)
Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 6 giorni.Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Vale ho ricontrollato oggi. Gli stick venduti separatamente sono quelli per il monitor non per la “penna”.
Comunque fatto oggi ordine sia per genante e già che c’ero ho riordinato ancora il clearblue viola.@ Ornella tu hai Amazon prime? Io facendo ordine oggi alle 13.30 mi davano per entrambi consegna domani
Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 6 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao . Grazie per la risposta. Sisi lui dice ovviamente che l età influisce ma che non esclude il fatto che ci possa riuscire. Dice che ovulo e ovulo anche abbastanza bene questa all ultima visita annuale di controllo fatta il 23 Dicembre. Di provarci e nel frattempo mi ha dato una serie di analisi da fare . Vediamo un po’ proverò ancora un po’ e poi basta mi arrendo. Fortunatamente ho la gioia di avere la mia piccola peste capricciosa . E va bene così se non dovesse arrivare un altra gioia .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraVivo in Xulonia senza mezzi. Ogni luogo dista 1 ora da me MINIMO. Quest’anno o massimo l anno prossimo ci trasferiremo in un luogo ” abitato”.
Sto iniziando a guardare su internet perché in presenza ho serie difficoltà. Per ora ho solo buttato soldi in benzina per i colloqui di cui non ho ricevuto mai risposta. È alquanto stressantr ed è per questo che da oggi ho pensato di muovermi anche nel mondo del web che è all’avanguardia. Tutto si fonda su internet
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Mi sento confusa 🤣 sopratutto per me che non vedo mai muco.
Allora avrò rapporti quando mi va..e quando inizia la faccina a lampeggiare.Perché ho letto anche di non far passare troppo tempo da un rapporto all altro perché gli spermini si autodistruggon…
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo nei due mesi che ho usato i test clear blue li facevo a giorni alterni su consiglio del mio ginecologo…solo che l’ultima volta la faccina è rimasta lampeggiante per ben 9 giorni e per poi arrivarmi le mestruazioni. una cosa assurda.. quindi ho smesso con i test d’ovulazione e vado solo di temperatura basale.
siamo sulla stessa barca, io dalla prossima settimana sarò a casa, dopo una sostituzione maternità in ambito ammistrativo/contabile.
Se vuoi un consiglio però non cercare online.
Sistemati ed esci. vai nelle agenzie interinali, o nelle aziende direttamente e presentati.
Non cadere nella trappola della comfort zone casalinga..