- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @erre scusa l’intromissione, vorrei farti una domanda. Ma gli stick test per l’Hcg sono veritieri già dal 9 po? perchè se così fosse lo farei anche io.
utilizzi la prima urina del mattino?Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoEh capisco casomai quando capitano nel week end giocateli mattina 🤞🍀❤️
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl problema è che con il lavoro non sempre ci si riesce 🙁 soprattutto il pomeriggio…l’unica nota “positiva” è che da fine mese sarò a casa e quindi magari riesco a gestire meglio la cosa non dovendomi svegliare alle 5 del mattino per i compitini 😀
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraRapporti piazzati bene …non avevo capito che avevi assunto clomid …beh allora mi incrocio per te …forza 😚❤️
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao moleskine!! ma io mi ricordo di te!!! mi avevi consolata in un altro topic “esperte di tb basale” quando a marzo abortii è possibile che eri tu di là? come stai!??
nessuna intromissione, ci mancherebbe, anzi sono qui per consigli! comunque questa ovulazione ci ha colti di sorpresa, perchè in genere avveniva tra il 21 e il 23 po. Molto probabilmente però questo mese essendo il primo di assunzione del clomid è cambiato qualcosa e quindi non siamo stati proprio belli attiviAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraE cerca di alternare rapporti metti ieri e pomeridiani notturni …sembra una cavolata ma i rapporti mattutini sono i migliori a livello di spermatozoi 😉
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ti capisco…io sono già all’undicesima delusione..ogni volta è sempre peggio, il tempo passa così in fretta poi.
L unica cosa che mi permette di sperare è che mi dico che ogni ciclo è una possibilità in più che ho.
Tu non stai assumendo nulla nel frattempo? E il tuo ginecologo cosa dice?
Io comunque credo che farò un altro ciclo di clomid e poi mi muoverò per sentire qualche centro per la PMAAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto EleonoraSe questo mese non va , prossimo mese io aumenterei rapporti fase uovo 🥚… esempio parti dopo ciclo un giorno sì e max due no e poi bombarda quando esce uovo almeno fino al 2 po … scusa intromissione in becco alla cicogna 🤞 🍀
Lalla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Forza @Diana, anche io ricomincio il giro! La mia ovulazione potrebbe essere tra 5/6 giorni, a circa 12 o 13 pm, la tua?
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 25 giorni.Lauri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LallaCiao ♥️
Stamattina temperatura basale bassissima e quindi forse arrivano e posso iniziare la terapia 🥰 da una parte spero arrivino domani dopo ecografia così che mi possano dire che diavolo è successo.
Voi state tutte bene?Diana08
PartecipantePer le donne che non vedono il muco, il fatto che non sia così abbondante da arrivare all’esterno non vuol dire che non ci sia all’interno. Per incrociarlo con i valori della tb basta prelevare un po’. E per farlo ci sarebbero due metodi…
Infilando un dito, coperto da un guanto sterile. Utilizzando un cottonfioc.
Sono metodi efficaci? Si. Sono esenti da “rischi”? No. Ovviamente tutto quello che infiliamo all’interno può portare germi (compreso il termometro che va sempre disinfettanto e pulito con alcol e acqua dopo ogni utilizzo). Tuttavia, se si usa il buon senso e una corretta igiene, le possibilità che qualcosa vada storto sono abbastanza basse.
A me in tanti anni non è mai successo nulla ma è giusto che ognuno agisca con la giusta consapevolezza di pro e contro.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraPer rispondere alla tua domanda su come sto, diciamo meglio, ho recuperato la lucidità post delusione da rosse. Per ora l’ovulazione è ancora lontana e sono tranquilla ma già mi stressa l’idea della prossima fase luteale…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana!! grazie per il tuo feedback! tu come stai? come procede?
@Ornella —> ho letto solo ora, mi dispiace tanto. noi se vuoi siamo qua, ti abbraccio
Lalla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Graze, ci provo…essendo comunque il primo mese sono sicura che sarà più un mese di sperimentazione che altro..non ho mai preso la tb in vita mia, vedremo come va. Intanrìto grazie per le dritte!
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 25 giorni.Diana08
PartecipanteCiao cara, la tb dovrebbe essere presa dopo almeno 3 ore di sonno continuo la notte. Se la prendi per via vaginale cmq è meno soggetta a variazioni rispetto ad altri tipi di misurazione. A me è capitato di prenderla anche dopo 2 ore e mezza e tutto sommato rilevavo i valori di sempre.
Io ti consiglierei lo stesso di prenderla e segnare tutto, in modo da cominciare a creare uno storico di dati. L’importante è che la prendi appena apri gli occhi e prima di fare qualsiasi cosa (parlare, bere, pipi, alzarti, rigirarti troppo). Sembra complicato ma è una sciocchezza nella pratica, bisogna solo farci l’abitudine.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Diana08
Partecipante@deborah ti capisco, io sono in questo vortice da pochi mesi e già sono stanca mentalmente. Fai bene a staccare. In bocca al lupo.
@ornella come integratori uomo non ho esperienza ma tempo fa cercai in rete per curiosità e se ne trovano diversi. Solo che per il costo che hanno, non so se vale la pena acquistarli senza essere sicuri che ci siano problemi. Tra gli integratori donna e uomo diventa un salasso ogni mese, anche perché i benefici si iniziano a vedere dopo almeno 3 mesi di assunzione continua di solito.
Cmq al di là dello spermiogramma, qualche informazione sulle caratteristiche dello sperma si possono ipotizzare osservandone l’aspetto. Per esempio, se è sempre trasparente e liquido potrebbe indicare la presenza di pochi spermatozoi. Uno sperma bianco lattigginoso e “denso” invece dovrebbe averne una quantità normale. Ovviamente questo “metodo casalingo” non ci dice nulla sulla vitalità e velocità di questi spermatozoi, quindi ha una utilità molto relativa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Lalla
PartecipanteBuongiorno a tutte!!!!
@Ornella che dire, sono rimasta senza parole…ti abbraccio forte forte, mi dispiace tantissimo <3
@Deborah un super abbraccio!Fai bene a staccare se ne hai voglia, noi siamo qui ad aspettare belle notizie!Buona ricerca rilassata <3@Arie e @Erre anche io vado per i 40 quest’anno, pensavo di essere l’unica! E’ bello sapere che condivido questo percorso – e le relative paranoie sull’età – con qualcuno della mia età! A proposito, ci sono novità? @Ariel le beta? @Erre hai fatto altri test? Come ti senti?
@Vale88 bentornata!!!
@Lauri benvenuta!!Com’è la situazione oggi?@Diana08 come stai?
Io oggi ricomincio a fare gli stick canadesi per ovulazione, intanto ho iniziato a prendere la tb ma non so se la prendo in modo corretto (magari @Diana mi puoi aiutare…): la prendo sempre alla stessa ora (verso le 6 del mattino), stesso termometro e fin qui ok, il problema è che ho la figlia più piccola che a volte si sveglia di notte (roba da 5 minuti, in genere ha sete, prende l’acqua, beve e si riaddormenta)..io ovviamente la sento e mi sveglio, quindi non so se il mio sonno è “giusto” per prendere la tb…devono passare 3 ore di sono profondo, giusto? Ecco, io non so se le faccio…ma d’altronde non saprei come fare…ufffi….dite che è valida lo stesso o ci posso fare poco affidamento?
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 5 mesi, 25 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao cara, è un bellissimo e normalissimo grafico ovulatorio. Nella fl la tb oscilla, l’importante è che non scenda mai ai valori preovulatori prima dell’arrivo delle mestruazioni.
Il progesterone nella fl rallenta la motilità intestinale. Se già ci soffri di tuo e non hai una alimentazione sempre perfetta in questi gg purtroppo i disturbi aumentano.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.Eleonora
PartecipanteBuongiorno ragazze, buon lunedi! come state oggi?
io così così..sono 10 giorni che non riesco ad andare in bagno e nessun rimedio naturale funziona.
Volevo evitare di prendere pursennid almeno fin quando non capirò cosa sta facendo il mio corpo, ma non ce la faccio più e quindi penso che stasera cederò 🙁
Comunque questo è il mio grafico stamattina
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50687-814467f5sono normali tutte queste montagne russe secondo voi? in più sento tensione al seno…
Dedy
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, sono passata solo per un saluto e un abbraccio! Per un po’ di tempo voglio staccare, non prendere più TB ne Stick ni niente e fare una pausa dalla ricerca, faremo solo rapporti liberi e basta… Mi ha preso troppo la testa in questo anno, non ho pensato ad altro ed ero dipendente nel vero senso della parola da app ecc… Il topic lo lascio aperto comunque, non lo chiudo! Ci rivediamo tra qualche mese ragazze, sperando di entrare e trovarvi tutte pancine… Un abbraccio forte… ❤️🍀💪
🫐👼 21/10/2022Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 5 giorni.Sono una pancina a 23 settimane e 1 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/07/2025.Ariel
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho usato per alcuni mesi chirofert plus.
Poi da fine ottobre sono passata a genante (2 al giorno, una mattina e una alla sera). Da quando lo assumo ho notato che il ciclo non si presenta più con Spotting (non ne ho mai sofferto prima dell’as).
Ho letto da qualche parte che va bene anche per l’uomo ma non ne sono certa.
Ma ti ha spiegato il motivo per cui non intende fare spermiogramma?Mamma di Giulia (sette anni),as fine agosto 2021 💔, biochimica a febbraio 2022💔, biochimica a gennaio 2023💔Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 10 giorni.Lauri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel@ariel
Grazie spero di darvi buone notizie e non avere spiacevoli sorprese 😞!
Diciamo che purtroppo no, in questi centri non si è seguiti minuziosamente, spesso perdono esiti, non sanno chi sei, ti fanno rifare gli stessi esami ecc ecc ecc potrei continuare 😔Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Diana08Ho 32 appena compiuti ..
La mia tiroide è ok.
Leggo di tanti integratori maschili…per questo ho chiesto.
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTesoro, purtroppo per l’uomo solo lo spermiogramma può dire se gli spermatozoi sono effettivamente in grado di raggiungere l’ovulo o meno. A volte ci sono problematiche latenti che non c’entrano nulla con la forma fisica o l’età, tipo il varicocele, che impediscono una produzione adeguata spermatozoi o che ne influenzano la motilità e la vitalità, impedendo il concepimento. Solo conoscendole si può fare qualcosa (ad esempio il varicocele va operato, altrimenti non si risolve).
Non so quanti anni hai, ma dopo i 35 anni non c’è più tempo da perdere se si vuole un figlio e non arriva. E anche negli uomini, dopo i 40, gli spermatozoi cominciano un declino qualitativo.
Come integratori per la donna, sicuramente è importante assumere l’acido folico e la vitamina B6 che migliorano il metabolismo ormonale. Non fanno miracoli ma in linea di massima dovrebbero favorire una corretta ovulazione e produzione di progesterone. In commercio ci sono i multivitaminici pre-concezionali (tipo multicentrum pre-mamma). Un altro integratore che viene consigliato è l’inositolo che migliora l’ovulazione e di solito viene prescritto alle donne con pcos (meglio parlarne con il ginecologo però).
Se sei sovrappeso questo sicuramente peggiora la fertilità, ma non rappresenta un ostacolo vero e proprio.
Piuttosto se non l’hai mai fatto, controlla la tiroide e indaga la presenza di una possibile insulino resistenza. Sono due condizioni che se non trattate possono essere un impedimento al concepimento.
Per il resto ti mando un abbraccio forte <3
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.