- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Diana08
PartecipanteChe nervi ragazze! Stamattina dovevamo fare lo spermiogramma, ma nulla di fatto. Sarà stata l’ansia da prestazione, lo stress perchè era mattina e doveva andare a lavoro, ma ha prodotto pochissimo “campione”. Li per li non ho potuto nascondere la mia delusione, lui si è sentito offeso e si è rifiutato di portarlo a laboratorio. Sono incazzatissima…
Ragazze ma quanto sperma ci vuole per l’esame in definitiva? quello raccolto poteva essere l’equivalenti di un cucchiaino. Vi giuro che se avevo l’auto, gliel’avrei portato io il campione al laboratorio lo stesso, per non sottoporci di nuovo a questa situazione, ma purtroppo stamattina sono a piedi e non farei in tempo a consegnarlo muovendomi con i mezzi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Sisi hai ragione..e anche io sono d’accordo con il gine che vuole essere molto scrupoloso.
Come temevo però, il fatto di non trovare una causa mi blocca e mi spaventa più di ogni altra cosa. Ieri quasi che ero felice di pensare di avere una mutazione nel sangue, ed ora che questa possibilità sta svanendo, quasi me ne dispiaccio e mi sento impotente.
Vedremo… ma come immaginavo la strada ancora è tutta in salita.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si Diana, la volta scorsa c’erano davvero tanti grumi e altre cose strane, ma la gravidanza si interruppe un po’ più avanti. Qualche coagulo c’era ieri mattina, poi più nulla, ma stamattina ho perso davvero tanto sangue, infatti sto accusando un po’ di debolezza. Speriamo diminuiscano.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEleonora come ti dicevo, le mutazioni possono esserci anche se tutti i valori sono nella norma, fa bene il ginecologo a volerci vedere chiaro.
Anche a me la dottoressa ha prescritto LAC e anticorpi anticardiolipina che non ho ancora fatto, oltre a quelli che hai già fatto anche tu.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Anche io mi son detta la stessa cosa, e ho posto la domanda alla biologa. Ma la risposta è stata: “stai tranquilla sei sana come un pesce!”
Ma il ginecologo insiste: se superank il valore massimo quei due fattori forse è perché la paziente coagula troppo?
La biologa ribadisce: “se coagulava troppo avrebbe avuto altri fattori spia alti, tipo l’APC RESISTANCE.
Ed Eleonora aggiunge: ex chepppppalle!
Vi giuro non so se comprare i pop corn ed assistere passivamente a tutto questo teatrino, oppure mandare a quel paese tutto, tutti, e lasciare che sia destino natura e Quant altro a decidere per me!Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaPoi facendo OMOCISTEINA e Vitamina B hanno visto che ero fuori ranch e mi hanno fatto fare lo screening.
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Concordo, io facendo esami normali ero sempre ok.. anche PT-PTT e FIBRINOGENO.. Però ho 3 mutazioni.
Fa Benissimo il tuo ginecologo Ele ad insistere.. bravo dottore💪Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraConcordo sulla rottura di palle ma anche con il ginecologo che vuole accertarsi delle mutazioni. Sinceramente, se i valori sono fuori range negli esami un motivo ci sarà. Se il problema fosse solo con i valori bassi, non ci sarebbe un valore massimo. Senza considerare che senza il test genetico non si può escludere l’assenza di mutazioni, anche se gli esami fossero normali.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08No. Ho parlato con la dottoressa del lab fino ad ora e lei esclude trombofilie ALMENO dai valore che abbiamo attualmente.
Dice che grave, sarebbe stato se quel valore in percentuale fosse stato basso, avrebbe dunque significato una scarsa coagulazione.
Non è nemmeno significativamente alto da far pensare ad un eccesso di…
Dal canto ginecologico invece il doc insiste perché io ricerchi comunque mutazione ed in più mi ha segnato:-Fattore VIII (chissà quanti ne cercheremo ancora)
– LAC
– antitrombina o fattore IIIPosso dire che palle?!!!!!!!
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sara, il ciclo abortivo è abbondante e grumoso, almeno io l’ho avuto cosi. In più era doloroso e durato 7 giorni. Probabilmente dipende dal fatto che l’utero si inspessisce più del solito in caso di gravidanza. Non penso che ti devi preoccupare più di tanto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao ragazze, io sono al secondo giorno di “ciclo” e sto avendo delle perdite paurose, ho paura che se continua così dovrò andare al pronto soccorso.
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraVedendo il referto, ora capisco cosa intendevi. Nello screening trombofilico c’è proprio scritto “mutazione” ecc… Avendo alterati sia il Fattore II sia il Fattore V è possibile ci siano due mutazioni allora.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraGrazie tesoro❤🫂 siete tutte fantastiche. Vi terrò aggiornate sicuramente 🤞😘
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaAllora alzo le mani!! Se è così hai fatto bene Manu, perché se non riesci a controllarti è giusto che tu ne faccia un uso “sicuro”.
Facci sapere comunque 🤞🏼🤞🏼🤞🏼❤️Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraNon ne hooo 😩😩 mi ero ripromessa di non acquistarne poiché ne facevo un uso smisurato e ho mantenuto la mia promessa.. ne comprerò 1 tra il 10/11po
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaManu non solo mi conviene.. devo farli solo su DNA perché il mio gine giustamente non accetta altro. comunque il cinema della mia vita non finisce più di stupirmi..!
Ascolta ma visto che sei al 9po perché tra stasera e domani non azzardi un test speranzoso?!!😁 ti mostro il mio test al 9 po😁😄
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Didi si però a quanto pare il mio medico curante ha segnato un altro valore della coagulazione sempre riguardando il leiden ma non la mutazione. A noi interessa quella.
Non essendo un biologo non riesco a capire cosa possa essere però quel valore così alto ed espresso in percentuale. Sono in attesa al laboratorio analisi oarlare con la dottoressa e capire qualcosa in più ..se solo mi ci fanno parlare!😡Allego foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaPurtroppo non sono mai riuscita a scoprirlo (dopo l’ultima eco che avevo fatto avevo ricercato questa informazione). Tutte le fonti riportano che diventa trilaminare poco prima dell’ovulazione, quindi diciamo che verosimilmente potrebbe diventare tale nel momento in cui iniziano a salire gli estrogeni e ci si avvicina al picco.
All’eco all’8p c’era il follicolo dominante? è importante farsi dire le dimensioni del follicolo dominante quando si vede perchè cosi si può avere un’idea dei tempi dello scoppio. Il follicolo scoppia a 20/25mm e cresce di 1/2 mm al giorno.
Se cmq hai cicli sempre regolari, è molto probabile che ovuli sempre nello stesso periodo, quindi puoi calcolarti cosi, a prescindere dai sintomi. Io ad esempio non ho nessun sintomo quando ovulo, a parte magari il muco egg pochi giorni prima ma a volte manco quello, eppure l’ovulazione è sempre confermata da stick e tb.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana hai idea di quanto tempo possa durare l’endometrio trilaminare?
Perché all’eco ero a 8 pm e mi sembrava prestino per essere vicina all’ovulazione…oggi a 13pm ancora non avverto alcun sintomo, che in genere sento…anche se effettivamente l’ultima volta che sono rimasta incinta non avevo percepito l’ovulazione, stranamente.
Comunque nel dubbio abbiamo piazzato domenica e poi ieri sera!Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaCiao Manu, come ti ho scritto nell’altro topic sulla tb, purtroppo le oscillazioni non significano nulla. La tb rivela una gravidanza solo se inizi a registrare valori più alti della tua coverline luteale solita per più giorni consecutivi, esattamente come avviene per l’ovulazione. Il calo da impianto presunto si può considerare tale solo se va sotto la coverline luteale, dura per un giorno e poi cominciano i rialzi sopra la coverline luteale.
Di solito la tb in gravidanza non schizza prima del 13/14po o cmq non prima della fine dell’impianto intorno al 10po. Meglio non farci affidamento per non crearsi illusioni dolorose e attendere il ritardo.
Per le perdite al seno, probabilmente hai la prolattina alta e ciò potrebbe essere dovuto a mille motivi, di cui la maggior parte non gravi. Leggevo però che hai familiarità con il tumore al seno, quindi meglio fare analisi e visita ed ecografia al seno, per prevenzione e precauzione.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaLa domanda non l’ho più fatta, scusatemi.. mi sento con la testa in un pallone oggi.
È mai successo a qualcuna di voi?
Sapete cosa potrebbe essere?Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Diana08
PartecipanteCiao tesoro, in che senso devono ricercare il valore a livello di DNA? La mutazione non si vede con lo screening trombofilico (cioè il prelievo sul sangue)? Cmq se già è stato rilevato qualcosa è probabile che tu l’abbia, altrimenti usciva negativo.
Bene per la celiachia! Una rottura in meno.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMamma mia questi dottori 😠😠 mai una volta che fanno le cose per bene..
Ti conviene farli anche sul DNA se sono usciti un pò alterati Ele🫂Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Manuela
PartecipanteCiao a tutte, vi lascio il mio grafico sotto.. mi sto facendo prendere la mano questo mese. Non mi era mai capitato in 3 anni di avere questa speranza così frenetica 🤣 speriamo non ci resto troppo male..
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51400-a63fd9c5
Vorrei porvi una domanda.
Da ieri mi sono resa conto, che avevo il reggiseno un pò macchiato, allorché ho schiacciato il capezzolo e con grande stupore è uscito del latte😳😳 sono rimasta a fissarlo per minuti. Da entrambi i seni.. ora sono un pò spaventa 🥺 ho paura possa essere qualcosa di brutto.Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao ragazze!
Io invece ho ritirato i parziali degli esami.
Sono nera! Il medico mi ha segnato L indagine del fattore V e II di leiden sul sangue e non sul DNA. Ovviamente il gine di quello se ne frega e devo ripetere il prelievo.
Dall indagine sul sangue si è visto che ho una percentuale sopra i massimi del fattore e questa mattina andrò al laboratorio a sentire se questa cosa è la spia che mi potrà confermare di avere la mutazione anche a livello genetico.Per il resto sono ok! Scampato anche spauracchio celiachia, ora mi manca di avere la mutazione mthfr è ancora altri valori che impiegano più tempo.
Le perdite sembrano terminate, ma segnali di ripresa attività ovarica, zero! Tb fissa da 3 gg a 36.00.
Per me, vista la mia fortuna, non vedrò la mestruazione prima di metà novembre.
Il gine mi ha ridato il via ai rapporti però…
Magra, consolazione.
@diana bravo il marito💪🏼💪🏼🤞🏼