- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Eleonora
PartecipanteRagazze nessuna novità, mi hanno tenuta una giornata qua senza farmi alcun controllo. Dicono che non ha senso fare eco ogni 10 ore quindi forse ne saprò qualcosa in più domani mattina prima che mi dimettono che un controllo lo fanno.
Mi sembra assurdo.. c è una dottoressa qua che agisce solo per principio senza un minimo di sentimentoSara123
PartecipanteDiana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatLa regola è che quando lo stick si positivizza, l’ovulazione ancora non è avvenuta e potrebbe avvenire da poche ore dopo, fino addirittura a 36 ore dopo. Quindi piazzare il giorno dello stick positivo e per altri due giorni consecutivi almeno, cosi sei sicura che la becchi.
Se tu hai un muco egg ben visibile, di solito l’ovulazione coincide con il giorno di asciutto.
Tu, essendo molto regolare, per non confonderti potresti calcolarti cosi: stick positivo, giorno dopo consideri ovulazione, giorno dopo ancora 1po.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana i dolori li ho sempre dopo lo Stick positivo però …da lì a qualche ora o giorno dopo . Cmq vediamo allora io infatti avrei dovuto continuare ad avere rapporti invece ci siamo fermati a venerdì sera …. Oggi ho perdite e un po’ di muco giallo senza odore senza fastidi bruciore o prurito. Spero sia segno buono . Però ti ringrazio mi hai fatto luce 🙏
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatDevi considerare una cosa: quando lo stick si positivizza, il picco è avvenuto 3/6 ore prima di quel momento. Inoltre dal momento del picco, l’ovulazione può avvenire da 12 a 36 ore dopo. Basandosi solo sullo stick è difficile stabilire con precisione il giorno dell’ovulazione. Io per esempio dallo stick positivo al primo rialzo della tb, quindi 1po, vedo passare ben 3 giorni.
Se tu hai avuto lo stick positivo il sabato mattina e il pomeriggio era già negativo, hai ovulato successivamente, quindi diciamo in serata o, più probabilmente la domenica, se non addirittura il lunedi.
I dolori che avverti, se si manifestano prima del picco rilevato con stick, non possono essere indice di ovulazione vera e propria ma, appunto, di picco in corso a cui seguirà lo scoppio del follicolo ore dopo.
Diciamo che hai avuto picco il sabato e ovulato domenica, l’1po è stato lunedi.
Se hai ovulato domenica 27 agosto, l’1po è stato lunedi 28 agosto, quindi oggi saresti al 10po. Non le aspetti per il 12 settembre (16po).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaneseCapisco e fai bene. Anche io prendo progesterone (progeffik via vaginale). A me ha dato molto sollievo anche per altri problemi che ho, e mi fa fare bei sogni ;). Lo prendo dal 16 pm al 26pm tutti i mesi
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana allora se io ho ovulato tra venerdì mattina presto diciamo notte e sabato mattina ( test positivo e dolori come al solito,il test ovulazione si è negativizzzato sabato pomeriggio quando poi ho smesso di avere dolori ) il mio 1 po’ quindi è domenica se è
il giorno dopo ovulazione e contando come sempre 16 dovrebbe arrivare il ciclo l’ 11 settembre di conseguenza oggi sarei all 11 po’ giusto? Ho ancora qualche speranza spero …Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Milanese
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Ciao Melina,
Ho smesso di monitorare l’ovulazione, perchè di fatto non ha avuto esito positivo e poi lo rendeva tutto un po’ meccanico: sto ovulando, quindi lo facciamo e/o viceversa.. comunque lato ormonale sto abbassanso il tsh e prenderò il progesterone, il mio gine mi ha proprio detto “speriamo che cosi’ nei prossimi mesi rimarrà gravida” ahhh speriamoSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 20 giorni.melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaneseNon ti preoccupare troppo e non demoralizzarti. Un anno purtroppo è “quasi prassi”, porta pazienza se non ci sono problemi (e dopo un solo anno non è detto che ci siano) sarà solo questione di aspettare. Sei ancora giovane ♥️ io ho 35 anni e un po’ di problemini ma siamo qui a non demordere. Monitori l’ovulazione?
Diana08
PartecipanteCiao Milanese, benvenuta. Purtroppo siamo tutte sulla stessa barca. Io vengo da 8 tentativi a vuoto e un aborto e sono un po’ più grande di te, tra un mese compio 35 anni aimè. Se hai fatto tutti i controlli, anche per il tuo compagno, non rimane che attendere.
@Kat la fase luteale si conta dal giorno successivo all’ovulazione al giorno prima l’arrivo delle mestruazioni. Il primo giorno di mestruo è 1pm del ciclo nuovo. 11po comunque è prestino per un test, diciamo che 13/14po sono sicuramente i giorni in cui è realmente attendibile. La validità del test dipende da quanto è passato dal concepimento, a prescindere dalla durata personale della fase luteale. Se l’impianto in media avviene verso 9/10po, le beta non circolano nel sangue prima del 10/12po.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Milanese
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Grazie! Viva il Lupo
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 20 giorni.Milanese
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Ciao! Ahimè.. si rientro in questo gruppo.. devo conviverci e avere pazienza, ma è molto difficile. Ho 32 anni e ci stiamo provando appunto da un anno. Prendo eutirox per abbassare tsh e prenderò progesterone questo mese.. mah…
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 20 giorni.Diana08
PartecipanteEle mi dispiace immensamente per quello che stai passando. Per quello che ne so comunque non sempre l’entità delle perdite è correlata alla gravità della situazione. Non sarà un problema di placenta previa, magari? Tienici aggiornate se te la senti <3. Ti mando un grandissimo e affettuoso abbraccio <3.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraOk … In effetti è vero hai ragione ti chiedo scusa Ele …non ti serve in questo momento altra ansia. Ok aspettiamo l eco di oggi . E ti abbraccio ❤️ in attesa di tue notizie.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatNon me la sento Kat di farmi un’ora e mezza di macchina da qua. Tanto non può farmi nulla di diverso da qui o da quello che posso fare a casa.
Mi hanno tenuta qua più che altro per vedere che la quantità di sangue che ho perso non mi causasse altri problemi e per farmi qualche ecografia in più..vediamo..
@manuela grazie dell augurio e del supporto❤️🙏🏼Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle mi dispiace veramente tanto per tutto quello che stai passando 🥺
Ti auguro di riprenderti in fretta e che il tuo bimbo sia fortissimo come te e resisti a tutto questo.
🍀🍀🍀🍀🍀❤Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSentilo anche ora cosa dice nel caso se puoi dimetterti per andare in ospedale da lui. Chiede lui il trasferimento…so che si può fare in alternativa aspetta oggi la visita e decidi il da farsi ma sentilo anche ora gli dici la profilassi che hanno fatto .e vedi cosa dice lui .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteSi non se lo sa spiegare nemmeno lui. Venerdì era tutto ok.
Mi ha detto in questi casi di andare nell ospedale dove lavora lui, ma era troppo distante da casa mia. Vediamo oggi che dicono… se qualcuno mi calcolerà più quiKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraVedi un attimo oggi .
Lo hai contattato?Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatSolo prontogest intramuscolo Kat.. niente tranex. Infstti non capisco perché ma i loro protocolli sono così.
Il mio ginecologo mi avrebbe dato anche L antiemorragicoKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle ❤️ noi ci siamo già sentite. Però volevo chiederti ti hanno dato un antimorragico? E in questo caso punture di progesterone?
PartecipanteCiao ragazze.. sono ricoverata in ospedale… ieri muova grande emorragia senza aver fatto movimenti o sforzi strani ma da un po’ di giorni avevo la pancia dura gonfia e dolente.
Alle 23 di ieri il piccolo stava bene, dopo una notta passata a sanguinare non so…
Oggi pomeriggio mi visitano perché quesfa mattina il reparto è pieno di nascite.
Io non commento più …ho finito le parole..Milanese
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatCiao! Ho 32 anni e ho fatto tutti gli esami ed ok 🙏🏻🙏🏻
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 20 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123O di 16 perché leggo pareri diversi sulla fase luetale si sa quando inizia ma non si sa quando finisce con precisione se lo stesso giorno del ciclo o il giorno prima . A me viene il 16 giorno di norma .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Sara123
PartecipanteSi ragazze scherzavo, se fosse così facile prenderla dai gatti l’avrei già avuta perché sono una molestatrice professionista di gatti, devo coccolare tutti quelli che incontro 😅
Ne ho anche uno che però é rimasto a casa con i miei 😢 ma lo vedo quasi tutti i giorni.
@milanese benvenuta e in bocca al lupo!@kat se hai fase luteale di 15 giorni può darsi, incrociamo le dita! 🤞🏻