- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Kat
PartecipanteVolevo dire nonostante la mia 4 abbondante 😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteRagazze che dite posso sperare ancora nonostante il negativo all 11 po’?
Stasera mi sento il seno la mia 4 abbondante molto più pieno …spero solo di averlo fatto troppo presto avendo una fase luetale di 15 giorni lo spero altrimenti nulla tutto daccapo ancora 🤦🏼♀️ se me la sento.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana mi dispiace 🙁 ma nel cassetto non ci mettiamo proprio niente 🙂
però capisco deve essere uno strazio con cicli così lunghimelina88
Partecipantemelina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08<3 <3 ah ecco mi ricordavooooooo
in effetti all’inizio mi faceva strano, ma ora che so che abbiamo questa opzione mi sento più “sollevata”melina88
Partecipantemelina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaneseCiao 🙂 benvenuta nel gruppo di quelle che se la prendono comoda 🙂 quanti anni hai? prima o poi sarà il nostro turno 🙂
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaneseCiao…qui siamo tutte sulla stessa barca chi più chi meno. Tranquilla.
Quanti anni hai ? Hai fatto esami per vedere se tutto ok?Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Milanese
PartecipanteCiao a tutte, io sto sperando che entro il 2023, succeda qualcosa… ma dubito. Ci stiamo provando da un anno e ancora niente. Da maggio prendo l’eutirox e questo mese prenderò anche il progesterone.. Sono proprio demoralizzata 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 20 giorni.Diana08
PartecipanteConfermo, la toxo è più facile prenderla mangiando qualcosa di contaminato che per via del gatto. Questa si trova nelle feci, sole se il gatto è infetto. Il gatto domestico che mangia solo cibo in scatola per animali, difficilmente lo è.
Pure io ho una bella confezione di amuchina in casa, comprata quando c’era l’illusione di una gravidanza facile… Chissà quanto passerà prima di usarla.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Tesoro io ho il fatto a casa e in gravidanza mi disse il gine di stare lontana dalla lettiera. Non basta accarezzarli 😅 anche il cibo tipo insalata cmq le cose crude può essere contaminato . Ecco perché non si mangiano in gravidanza le cose crude anche se io ricordo per esempio le fragole in ammollo nell amuchina . Mia madre avrà comprato litri di amuchina .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Risultati arrivati, IgM negative per entrambi, IgG positive solo per il citomegalovirus. Avrei dovuto accarezzare più gatti randagi per beccare la Toxo 😅
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao ragazze!
@Dory gongratulazioni di nuovo!@Ciao Ele, come stai? Aggiornaci quando te la senti.
@Diana,come sai anche io non sto capendo niente con la temperatura questo mese, che non sia l’inositolo ad interferire in qualche modo?Io cerco di vedere da stamattina i sisultati toxo e cv, ma il sito della regione Marche dove vedere i referti ha deciso di schiattare proprio oggi 😭😭😭
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryNo, dopo il picco del 34pm ho smesso di fare stick perchè avevo avuto il pomeriggio 2,21 (la linea di controllo è 1) e già la sera era sceso a 1,75, quindi per me non c’erano dubbi sul picco.
Nei mesi scorsi l’ovulazione non avveniva prima di 2 giorni dal picco, quindi secondo me non può essere stata oltre il 36/37pm.
Fosse stato un picco lieve quello del 34pm poteva anche venirmi il dubbio che non lo fosse, ma mi pare assurdo che con quel valore (molto superiore a quello dei mesi scorsi) non sia avvenuto lo scoppio e ci sia stato un altro picco seguito da ovulazione in meno di 6 giorni.
Sulle beta ti capisco, creano ansia però i test non necessariamente ti danno informazioni sull’andamento e l’eco prima di 6/7 settimane è inutile. L’ideale secondo sarebbe fare il prelievo intorno al 20po, quando ormai le beta dovrebbero essere belle alte. Prima potrebbero dare valori striminziti che potrebbe voler dire tutto o niente.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Dory
PartecipanteMah, forse la temperatura bassina del 38 e 39 pm è un caso, magari è stata influenzata da altri fattori, non so. Avevi fatto altri test LH dopo il 36pm?
Io non ho fatto le beta, alla prima gravidanza non le ho mai fatte! Oggi non ho ripetuto il test, domani lo e vediamo se la linea si scurisce. Ansia ansia ansia…
Sono mamma di L 💙 (2 anni e 5 mesi circa) M 💙 (0 anni e 10 mesi circa)Diana08
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze, per prima cosa tantissimi auguri per il positivo di Dory! Hai già fatto le beta?
Io stamane ho preso la tb, prima alle 4 e poi alle 7 ed era fissa a 36,8, quindi è risalita sopra la coverline, mah! Non capisco proprio il calo di ieri..
Vi riporto brevemente i valori dal picco ad oggi, per farvi capire la situazione. Premetto che i miei valori pre ovulatori vanno da 36 a 36,5 e quelli post ovulatori vanno da 36,6 a 37,1.
33pm – stick negativo – muco
34pm – super picco accertato con stick pomeriggio e sera – muco
35pm – 36,2 – muco
36pm – 36,3 – ovulazione – muco scomparso37pm – 36,7 – 1po – ho mangiato la pizza la sera prima quindi in teoria potrebbe essere falsato il dato, anche se l’ho preso sia a metà nottata sia in mattinata e non è mai sceso
38pm – 36,6 – 2po
39pm – 36,5 – 3po ? – valore sotto la coverline
40pm – 36,8 – 4po ?Ora dall’andamento del picco e del muco, ho pochi dubbi che l’ovulazione sia avvenuta il 36pm, al massimo è successo al 37pm. Mi pare impossibile che possa essere avvenuto ieri perchè vorrebbe dire aver ovulato 6 giorni dopo il picco, e mi pare veramente assurda come cosa… Senza considerare che non piazzo da qualche giorno quindi significherebbe aver perso il treno, ma non ci voglio proprio pensare!
Non so ragazze, è un mistero. Mai accaduto un calo sotto la coverline in quasi 8 anni di misurazione. In ogni caso al 3po non può nemmeno trattarsi di impianto, quindi bo. Continuerò a prendere la tb per avere ulteriore conferma di essere nel po.
@melina88 ero stata io a suggerire la siringa. Secondo me avete fatto strabene. Per aumentare le possibilità di successo ed essere sicuri di aver beccato il momento giusto, bisogna piazzare almeno 3/4 rapporti dal picco all’1po. Non è pensabile che devi stare male ogni mese, già è stressante la ricerca, ci manca solo dover rischiare la salute. Ti auguro tanta fortuna <3.
@Ele tesoro come vanno le cose? arrivati i risultati?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryHai ripetuto il test?
Credo proprio che ci sei . Hai il corpo ancora preparato per la gravidanza. Hai fatto benissimo a provarci di nuovo subito …non come me che ho fatto passare 3 anni 🤦🏻♀️Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Dory
Partecipantemelina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryODDIO leggo ora! hai avuto un positivo a un test di ovulazione o un test di gravidanza?
melina88
PartecipanteKat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryDory ciao 💪💪💪 daiii a che po sei?
Si fatto stamattina negativo in teoria sono all’ 11 po’ anche se ho ovulato la Matt di sabato scorso .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Dory
PartecipanteBuondì a tutte, come state?
@Kat, dai manca ancora parecchio al tuo ciclo, hai riprovato un test?
Io ieri ho avuto un positivo 😳 ma resto con i piedi per terra perché è prestissimo.
@Eleonora come va? Ti hanno chiamata per il consulto?
@Melina88 io non ho avuto difficoltà con la TB, secondo me è più semplice di quanto sembri. Alla fine la cosa importante non è il decimo in più o in meno, l’importante è capire quali sono i tuoi range del pre-ovulazione e del post-ovulazione in modo da avere conferma dell’avvenuta ovulazione. Come ti hanno detto, qui sul sito trovi tutte le informazioni a questa pagina https://www.periodofertile.it/fertilita/come-misurare-la-temperatura-basale-il-grafico-per-registrare-e-determinare-i-giorni-fertili, comunque io faccio così:– uso un termometro digitale normalissimo e la prendo per via anale
– la prendo appena mi sveglio, ma ho visto che anche se resto a poltrire un’altra oretta girandomi e rigirandomi sale al massimo di un decimo, quindi non è così rilevante. Anche se mi alzo tardi, dopo le 8, il valore cambia al massimo di un decimo
– comincio a misurarla verso il 10-12 pm e smetto 4-5 giorni dopo l’ovulazione
– come app ce ne sono tante: puoi usare questo sito https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale, oppure Fertility Friend (da browser o app sul telefono) oppure la app PreMom se già la usi per fotografare gli stick. Io le uso tutte e tre perché mi diverto 😆 per iniziare secondo me puoi fare il grafico qui su questo sito, va benissimo
– una volta che queste app notano uno shift della temperatura, per almeno tre giorni consecutivi, di solito ti indicano l’ovulazione.Scusa il papiro! Comunque se inizi a misurarla poi ci puoi far vedere i grafici e ti aiutiamo a interpretarli se hai dei dubbi.
Sono mamma di L 💙 (2 anni e 5 mesi circa) M 💙 (0 anni e 10 mesi circa)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Melina sul sito, sezione cerco un bambino, trovi tutto. Ad ogni modo, brevemente, ti consiglio un termometro apposito e la rilevazione vaginale, perché per bocca o ascellare risentono della temperatura esterna.
Rilevazione con almeno 3-4 ore di sonno continuative, da fare appena apri gli occhi, prima di alzarti o rigirarmi 10 minuti nel letto se sei come me e maledici la sveglia 😅
Ad esempio io ultimamente la sto misurando verso le 6 perché mi sveglio a quell’ora per fare pipi, poi mi riaddormento.Puoi usare il grafico presente qui sul sito per segnate temperatura e sintomi, o l’ app premom. Credo ce ne siano altre, ma conosco solo quella.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08@Diana si certo, mi baso sulla tb, ho fatto stick ieri ed oggi solo per assicurarmi che non stesse risalendo, in caso ci fosse stato un tentativo di ovulazione fallito il 16 Pm.
Di solito il giorno dopo l’ovulazione la tb saliva a 36,80 dai 36.42/45 dell’ovulazione, mentre questo mese
Giorno ovulazione 36.38
1 po 36.54
2 po 36.58
3 po 36.69È possibile che tu non riesca a tenere a bada l’equilibrio glicemico e il ciclo ne risenta, so che é difficile perché anche io mi sono lasciata andare in questo senso, ma attività fisica e alimentazione controllata sono essenziali per noi con pcos e possono fare la differenza.
Intanto ho visto il referto dei primi valori della coagulazione e sono ok, ma sappiamo bene che non vuol dire niente e insisteró per farmi segnare quelli più approfonditi visti i precedenti in famiglia.
melina88
PartecipanteRagazze comunque ormai vi leggo da un po’, e sugli stick dopo 3-4 mesi di utilizzo devo dire che ho i miei dubbi. Troppi variabili (bevo tantissimo per i miei problemi, e vedo che il risultato ne consegue troppo). Dal prox ciclo vorrei dunque cominciare con questa bella prassi della temperatura basale.
Dove trovò una guida che mi spieghi cosa è e come si fa? Che termometro usate? Come mi devo organizzare?
I vostri grafici che ogni tanto postate come li fate?
Grazie mille a tutte come sempre