- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123No no, non intendevo per te, intendevo per me.
È che io la linea Lh più scura di quella di controllo non l’ho mai vista, e mi chiedo se va bene così o ho qualcosa che non va. Al max le ho viste uguali un paio di volte (anche io primi mesi che li uso). Forse devo essere più regolare nel farne anche due volte al giorno in questi giorni.Sara123
PartecipanteGrazie BabiL, in effetti la vedo intensa come quella di controllo, quindi pensavo di essere al picco, poi l’app mi ha dato 0.76 🤷🏻♀️
A quali ospedali ti sei rivolta, se posso?
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123A me sembra evidente il picco !!!
Non mi fiderei tanto di quello che ti dice L app, guarda semplicemente se la linea di destra è scura come o più della sinistra !
Per me potresti ovulare anche prima di sabato per quanto sembra scura la linea !!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana e ciao a tutte ragazze ❤️
Io tutto bene dai , ciclo arrivato puntuale e sta per terminare ! Questo mese , che è il primo senza clomid dopo diversi mesi , ho avuto molto flusso e anche un po’ di dolori …. Quando assumevo quegli ormoni avevo il ciclo scarso! Infatti secondo me questo mese L ovulazione se si è verificata è stata di scarsa qualità (il progesterone era solo di 4,8 tipo ..). Spero sia stato un mese di stallo dovuto al cambiamento che ho tolto gli ormoni al corpo ! Comunque questo mese lascio proprio perdere tutto, stick temperatura non ne voglio sapere 😂 lunedì ho appuntamento in un ospedale per avere info per la pma , è una seconda strada che mi lascio aperta… i tempi di attesa qui sono di circa un anno e accettano embrioni congelati! Se nel centro convenzionato dove andremo il 19 , il primo tentativo dovesse non andare bene , proverò il secondo in questo ospedale pubblico . Ne ho sentito parlare e una persona che conosco ce L ha fatta !Ele , anche se sei stanchissima e lo comprendo non mollare che ci sei quasi ! E sono sicura che presto sarà solo un ricordo e ti godrai finalmente questa gravidanza in modo tranquillo e sereno come ti meriti ❤️🥰
Un abbraccio a tutte ragazze ❤️😘
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Speoo di no Melina, é il primo mese che uso gli stick, dovrei ovulare sabato, massimo domenica…
melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao bellezza 🙂 qui tutto bene, sto al 10pm e la linea essyhome comincia a farsi più scura. Oggi niente rapporti pare, puntiamo a domani
Tu come stai? 😉 un bacio a tuttemelina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sarà, a me capita quasi sempre, infatti sto pensando che forse c’é qualcosa che non va?
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ragazze ho un dubbio…
Secondo stick oggi in tarda mattinata, ultimo di poco fa… Possibile che il picco sia stato sotto l’1?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEleonora mi dispiace per quello che stai passando e per l’attesa, ma sono sempre fiduciosa che andrà tutto per il meglio!
Il centro fa bene a non lasciare nulla al caso, ma capisco la frustrazione nel dover aspettare ancora. Non buttarti giù perché il puntino, che ormai sarà un bel puntone 😁 lotta e devi fare altrettanto.
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Si io si 🤣🤦🏻♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteEle …. Dai che andrà tutto bene tieni duro resisti fai tutto quello che ti hanno chiesto e vedrai che tirerai un bel sospiro di sollievo alla fine.
Ovviamente loro hanno ragione. Devono essere scrupolosi e così sarà con chiunque incontrerai in gravidanza.
Dovrebbe essere il periodo più bello ma non sempre e non per tutti i mesi è così.
Però vedrai che passerà tutto .
Un esempio stupido : a me richiamarono per l Aids . Ho dovuto fare le analisi due volte ( sono gratuite , ma le ho pagate per un loro errore e poi sono andate perse 🤗😅)
Ho preso l escheria coli verso l 8 mese non so come eppure ero attenta a pulirmi e ho preso antibiotico e ho avuto paura anche io in quei giorni .
Però tutto è passato e fidati ad un certo punto odierai tutti i medici infermieri che incontrerai , ah ho dovuto fare anche l elettrocardiogramma 2 volte perché lo avevano stampato al contrario così ho beccato anche il caziatone dall’ anestesista come se avessi fatto io quel tracciato..uh quante ne vedrai e ne vedrete ma poi quando stringerai puntino sai che rimarrà solo tanta nostalgia della pancia il resto lo scorderai tutto.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteRagazze ciao, non vorrei attanagliarvi con i miei problemi..sono abbastanza in down.
Domani avrei dovuto avere la visita al centro diagnosi prenatale, ma niente, tutto spostato di un’altra settimana ancora, perché mi hanno detto che le analisi che ho fatto sono incomplete.Il mio gine mi aveva prescritto al primo giro:
IGM e IGG per CMV
Ricerca del dna su urine
Avidità per CMVAl secondo giro ho ripetuto tutti questi esami per conferma come mi è stato detto ma il centro in più vuole:
Ricerca Dna per CMV su sangue
E avidità anche con IgM negativeIl laboratorio vedendo che le IgM si erano negativizzate non mi hanno fatto l avidità e quindi il centro si è lamentato dicendo che così non si può fare una diagnosi che devono essere certi ecc…non so se mi avete capito.. sto imparando cose per me aliene!
E pure una poca comunicazione nel tandem centro-ginecologo-laboratorio non mi ci voleva per allungare ancora i tempi.
Ragazze sono tanto stanca..e anche fisicamente sono uno straccio.
Nienre più muscoli, dolori a gambe,ginocchia e schiena e come se non bastasse tutto questo stress, unito al magnesio che utilizzo per distendere i tessuti dell utero, mi ha recidivato una colite fortissima che mi fa arrivare i dolori all inguine.
Insomma…che strazio!
@diana❤️ unico consiglio che mi sento di darti: prima del clomid con la PCOS indaga altro🙏🏼 lascia perdere quello schifo di ormoni almeno finché puoi!
Adesso a settembre tuo marito fa lo spermiogramma giusto?Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatCiao ragazze, come state?
@Eleonora come va?
@Diana non farsi aspettative é difficile, ma cercheró di rimanere con i piedi per terra. Sono di solito molto razionale, per questo ho deciso di iniziare prima i controlli, fare i vaccini e prendere la tb, almeno per essere certa di ovulare, visto che come sai non é scontato con la pcos.
Questo é il terzo mese di tb, e ho iniziato a usare gli stick. Ho già capito che non ha senso usarli prima del 13/14 pm per me, perché nei 2 cicli precedenti ho ovulato al 17 e 18 Pm e infatti lo stick é intenso solo da ieri 14 Pm, e credo avró il piccolo tra oggi e domani.
Ho scoperto di avere fase luteale corta, 10 giorni e spotting già all’ottavo, e questo é un bel problema.
Vediamo da qui a gennaio cosa succede, poi prenoteró una vista da un nuovo ginecologo, perché la mia andrà in pensione, ed eventualmente inizierò il progesterone.Anni fa ho avuto la biochimica con un solo mezzo rapporto (coito interrotto) perché il mio ragazzo era fuori per lavoro quindi ci vedemmo un giorno e basta, e io ero tranquillissima, non immaginavo assolutamente una gravidanza, avevo tutti i sintomi del pre ciclo, quindi credo che i sintomi saranno l’unica cosa a cui non daró retta, visto che erano gli stessi delle mestruazioni 😅
@Kat tu hai sposato perfettamente la filosofia del non farsi aspettative 😅
Scherzo, ma spero sempre in belle sorprese per tutte.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana tutto bene sono nel po’
Al 6 giorno . Ho ovulato tra venerdì notte e sabato notte . Non mi aspetto nulla neanche questo mese . Rapporti ne abbiamo avuti lunedì martedì giovedì e venerdì. Non ho comunque aspettative buone . Nel senso che non credo di avercela fatta anche stavolta.
Ho avuto un po’ di male all altezza delle ovaie diciamo ieri e un oretta fa . Ma non credo sia legato ad una possibile nidazione . Forse qualche doloretto del post ovulazione. L’ endometrio che inizia a sfaldarsi 😂 sono super negativa lo so scusatemi.
Cmq non le aspetto per il 10-11 settembre. Ho Stick gravidanza 10 miu a casa e credo di farli da domani . Tutto qua .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
PartecipanteIo alla fine finalmente ieri ho avuto il picco al 34pm, lo stick era altissimo nonostante il giorno prima fosse basso, quindi tra oggi e domani dovrei ovulare finalmente. In base ai miei calcoli, dovrei avere le mestruazioni dall’11 settembre in poi, sperando che la fase luteale non sia nuovamente cortissima. Con cicli cosi lunghi nutro poche speranze sulla possibilità di concepire, ma non si sa mai. Quando ho fatto l’ultima eco qualche mese fa, ho ovulato pure tardi ma l’ovulo era ugualmente bello cicciotto, quindi chissà.
Mi do tempo fino a fine anno, se il ciclo non torna normale, mi sa che dovrò accettare di usare il clomid, come mi aveva suggerito il ginecologo.
@Ele tesoro come va? dacci notizie, non sparire <3Kat, Babil, Melina, Dory.. come state ragazze?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Normale, la ricerca è sempre un mix di emozioni travolgenti e ambivalenti. Purtroppo è assolutamente imprevedibile stabilire come andrà, potrebbe accadere subito come no. ogni coppia è un mondo. Come ti ha scritto Kat, l’ideale sarebbe non farsi aspettative ma è molto difficile nella pratica.
Io ho cominciato la ricerca lo scorso ottobre ma essendo rimasta incinta per caso a giugno (primo rapporto libero in ovulazione mai avuto prima), ho dovuto fare i conti sia con le emozioni pre ricerca sia post aborto. I primi mesi di ricerca pensavo sarei rimasta incinta subito, visto il precedente, quindi li ho vissuti con eccessiva aspettative. Io ti consiglio di evitare test di ogni tipo se prima non c’è il ritardo e di evitare di stare attenta ai sintomi nel po perchè la mente gioca brutti scherzi e l’illusione poi è cocente.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Mannaggia Diana, ma a sintomi come sei messa?
Ho letto tanto in questi giorni sull’inositolo, chi si trova benissimo e chi, invece, si trova con il ciclo sballato.
Io ieri sera tanto dolore a destra, ma stick ancora a 0,11. Ho ovulato a sinistra nei 2 cicli precedenti, quindi almeno il cambio di ovaio mi “rassicura”. Sono al 13 pm, oggi ancora muco quindi credo di ovulare non prima di altri 2-3 giorni come minimo.
Intanto ieri mi sono fatta prescrivere le analisi base della coagulazione dalla dottoressa che, con mio stupore, ha detto che in caso di anomalie dei valori mi prescriverà lei stessa gli esami per le mutazioni.
Le ho spiegato la situazione, che inizieremo a cercare dal prossimo ciclo, che ho scoperto di avere la fase luteale corta, della biochimica, ecc ecc… E mi ha fatto anche la ricetta per il progeffik dicendo di iniziare con un ovulo al giorno subito, se dovessi avere un eventuale positivo, e contattare il ginecologo dopo le beta.Ansia, speranza ed emozione. Sono un concentrato di queste 3 cose al momento 😅
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sara, nulla di nulla dal mio fronte, sto mese mi sa che arriviamo a 60 giorni di sto passo, il mio record massimo. Più tardi provo a fare stick ma ieri era super negativo. Ormai sono al 33pm. Sono alla seconda scatola di inositolo ma al momento, a parte un ritrovato desiderio, non vedo assolutamente miglioramenti, anzi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatCiao ragazze, come state?
@Kat vorrei prenderla con la filosofia del “Quel che viene viene” infatti ho detto al mio compagno che almeno il primo mese non vorrei decidere a priori quando farlo, ma affidarci al “quando abbiamo voglia” e poi vedremo strada facendo. Chissà quanto resisterò con questi buoni propositi 😅
@Eleonora, come stai? Novità?
@Diana alla fine hai ovulato?Io ho fatto solo 2 stick, il primo l’altro ieri a 10 pm, giorno con doloretti e un po’ di muco, tardo pomeriggio, ma negativo, l’app ha registrato 0.05
Secondo stick ieri dopo pranzo, zero sintomi tutto il giorno e sempre 0.05
Boh! Ne farò un altro stasera quando rientro da lavoro.Spero che l’inositolo non faccia scherzi!
Diana08
PartecipanteCiao ragazze, io sono stata fuori qualche giorno e sono rientrata ieri (purtroppo). Riprendo a lavoricchiare in smart già da lunedi. La vacanza è stata molto rilassante ma ai fini del concepimento non è servita a una cippa. Sono al 30pm e ancora nemmeno ho rilevato il picco. Temo che stavolta sarà un ciclo ancora più lungo dei precedenti… Questa cosa mi sta facendo andare di matto… Dopo anni di regolarità, perchè cavolo sto tornando irregolare? visite ed esami non hanno rilevato nulla di anomalo nei mesi precedenti e io non ho fatto particolari cambiamenti dall’inizio dell’anno ad oggi…
C’è da impazzire =(
Comuque ragazze vi confermo quanto detto sopra sui gruppi sanguigni. Io sono negativa e mio marito positivo. La profilassi si fa solo se la mamma è negativa e il compagno positivo. Quando mamma è positiva non sussiste il problema dell’incompatibilità rh.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Niente …non aspettarti nulla. Come va va . Questo sarebbe l’ atteggiamento giusto ma poi si sa che così non è. Cmq non abbatterti se non vedrai subito il positivo anche se non è detto.
La prima volta al terzo tentativo è arrivata la piccola peste e già piangevo al secondo tentativo convinta di non riuscire 😅🤦🏻♀️
È andata bene . Ora male ma vabè non piango più .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatNel dubbio ci sta sempre bene 😅
Non ho fatto in tempo a dire che non avevo ancora sintomi, che sono partiti dolori all’ovaio e ho trovato muco egg, quindi mi sa che l’inositolo non apporterà grandi ritardi nell’ovulazione, per fortuna.
Inizio ad avere un po’ di fifa perché passato questo ciclo, toccherà iniziare a provare davvero e non so nemmeno io cosa aspettarmi 😬
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao io sono al 1po . Cmq ho ovulato tra stanotte e stamattina . Dolori + test positivo ieri Matt e ieri pomeriggio.
Ho appena fatto un test ovulazione la linea del test sta schiarendo. Quindi ho ovulato da poco , con rapporti lunedì martedì,giovedì venerdì e stasera caso mai nel dubbio 😅Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)