- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraBuongiorno ragazze, come state?
@Eleonora come dicevo sono passati 37 anni, quindi chissà che protocolli seguivano all’epoca…
Ecco, adesso mi sento vecchia! 😅Io sono al 10 pm e tutto tace, né muco né dolori, solo il seno indolenzito da ieri. Non mi preoccupo più di tanto perché ho iniziato l’inositolo e so che potrebbe ritardare un po’ l’ovulazione. Vorrei comunque fare un test lh stasera per vedere la situazione, meglio a pranzo o nel tardo pomeriggio? Mai fatti, sono totalmente ignorante in fatto di stick 😬
Eleonora
PartecipanteSara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMia madre madre, A + come me, se avesse avuto un secondo figlio avrebbe dovuto fare un’immunoprofilassi e partorire ad Ancona, perché mio padre é 0-.
Certo che sono passati 37 anni, ma non ha saputo darmi informazioni aggiuntive sul perché.Eleonora
PartecipanteSara L importante è che la mamma sia positiva😊 se il papà è negativo poco importa!
Sei tu che nel caso di RH negativo puoi sviluppare anticorpi contro altri gruppi che potrebbero attaccare il feto. Ma non è il tuo caso.
Stai tranquilla 😘Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryCiao ragazze, come state?
@dory inizieró a testare gli easy@home tra qualche giorno, da quando prendo la tb ho visto che ovulo al 17/18 Pm, quindi aspetteró almeno il 15 Pm. Anche se ho inviziato l’inositolo, quindi non so cosa succederà.
Ora sono al 9 Pm e tutto tace…@babil 11 giorni di ferie e 5 di vacanza, decisamente troppo poco 😅 ma quando si é autonomi le ferie vanno centellinate e da inizio anno abbiamo fatto già diversi viaggi quindi ho dovuto ridurre un po’ le ferie estive. Spero di fare ancora qualche giorno fuori da qui a dicembre.
@melina menomale si é risolto in fretta. Io invece ho un leggerissimo fastidio, forse per via delle tante ore in macchina (che a me aumenta il rischio candida) e della piscina, quindi andrò a fare un tampone se non passa entro qualche giorno, perché voglio risolvere eventuali infezioni entro la fine di questo ciclo, visto che dal prossimo inizieremo a provare 😬
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraNon ti fai mancare proprio nulla 🤣 grazie per la spiegazione …. Quindi essendo lui zero negativo , nel nostro caso non dovrebbero esserci problemi essendo io A positivo ! Almeno una buona notizia 🤣
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMa pensa te! Non la sapevo questa storia 🙃🙃🙃 come stai tu ele?
melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryCiao @sara ciao @dory e ciao a tutte bellezze! Come state? Io cistite e calcoli o renella o quello che era passato. Ciclo quasi a termini, come dite voi, si ricomincia 🙂
Voi che mi raccontate?Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSempre io 🙋🏼♀️🙋🏼♀️ Ce L ho ce L ho nella collezione 🙋🏼♀️🙋🏼♀️😂
Anche io zero negativo, ho dovuto fare L immunoprofilassi, perché in caso di aborto/parto, momento in cui il sangue materno e del bambino vengono a contatto si può incorrere in problemi.
Lo zero negativo è un gruppo che può donare a tutti ma può ricevere solo dal suo stesso gruppo, se un RH – venisse a contatto con un altro RH + il sistema per difesa inizierebbe a produrre anticorpi e nelle future ipotetiche gravidanze riconoscerebbe il feto (appunto con diverso gruppo rispetto alla mamma) come una minaccia e lo attaccherebbe.
Un po’ di biologia ma spero di essermi spiegata 😁BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sara ,
Di già a lavoro , hai fatto poche ferie 🫣 io due settimane ma non è che mi sono bastate 🤣
Comunque io credo di aver ovulato ieri, due giorni dopo quelle analisi … ho avuto un rialzo della tb!
Vediamo nei prossimi giorni , ma non ripongo aspettative !
Domani vorrei ridosare il progesterone per vedere com’è… la mia endo mi ha detto che per essere considerato “buono” dovrebbe stare tra 16-18… vediamo se mi va domani di alzarmi prima 🤣
Per il resto abbiamo ritirato le analisi per accedere alla pma , geneticamente mi sembra che vada tutto bene per entrambi … le farò poi vedere al centro !
Abbiamo scoperto che io sono A positivo e lui zero negativo …. Com era la storia della compatibilità tra gruppi sanguigni ? Qualcuna di voi ne aveva parlato qualche tempo fa se non sbaglio …🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteCiao Dori❤️ grazie per il tuo sostegno! Vi terrò aggiornate, certo!
E comunque tu hai detto una cosa preziosa:Il primo giorno del ciclo è potenzialmente una nuova opportunità 🙏🏼🙏🏼💪🏼
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DoryIo ho preso i cookcol da 10miu . ancora non ovulo sono all11 giorno e di solito già avrei dovuto ovulare . Raramente ovulo al 12 o al 14 quindi o sto mese non ovulo o è un ciclo più lungo . Ogni tanto mi capita ma massimo 28 giorni.
Gli Stick ovulazione sono sempre con linea ben visibile ma non positiva da 3 giorni e non ho i miei classici dolori da ovulazione ancora.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Dory
Partecipante@Eleonora, ho letto delle tue vicessitudini. Mi dispiace tantissimo che tu debba affrontare tutte queste angosce e che non ti possa godere la gravidanza. Speriamo che il tuo piccolo continui a crescere forte (ormai sarai già avanti con le settimane!) e tienici aggiornate se ti va. Un abbraccio virtuale!
@melina88, mi dispiace per il ciclo, mannaggia 😓 Ma pensa che il primo giorno del ciclo è potenzialmente il primo giorno di una prossima gravidanza 🍀🍀
@sara123 io mi trovo benissimo con gli easy@home, odiavo gli one-step che erano piccolissimi, spesso rovinati e non si coloravano nemmeno a pregarli 😅Per me 1PO, ora mi godo l’attesa sapendo che anche per questo mese il nostro l’abbiamo fatto.
Sono mamma di L 💙 (2 anni e 5 mesi circa) M 💙 (0 anni e 10 mesi circa)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sara!! Ciao ragazze!
Io sempre stabile.. ho avuto 2 giorni di perdite scure e leggere ma dicono sia normale.
Adesso aspetto questo consulto per capire cosa prevedono per me.🙏🏼🙏🏼Voi vedo che siete tutte belle cariche pronte per una nuova fase di attacco💪🏼💪🏼forza❤️🫶🏼
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao ragazze, come state?
@Eleonora, novità? Ho sentito parlare bene di Loreto, anche una delle mie migliori amiche é stata seguita da loro.@Melina come va? Stai meglio?
@Babil e @Diana,alla fine l’ovulazione c’é stata?
Io sono tornata a lavoro, sono al 7 pm e credo che questo mese inizierò a prendere familiarità con gli stick easy@home e dal prossimo, se tutto va bene, si aprono le danze 😅
melina88
PartecipanteCiao ragazze
come state? qui mestruazioni arrivate. e anche questo mese andrà meglio il prossimo 🙁BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sara,
Fai bene a cercare di rilassarti, io rientro oggi dalle ferie .. voglia proprio sotto zero !!Comunque non saprei, la tb è ancora bassa … anzi 0.10 meno degli altri giorni , in compenso lo stick lh da stamattina è tornato ad essere bianco
Va be non mi faccio domande , vedremo quando arriverà il ciclo
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao ragazze, io sono in vacanza, non ho letto tutto, lo farò con calma al mio rientro. Sto cercando, a fatica, di staccare la testa da tutto.
BabiL, sembrerebbe che tu abbia ovulato, dai valori.
BabiL
PartecipanteCiao a tutte ragazze
Come state ?
Vi volevo chiedere un parere , dato che questo mese mi sembra di avere un’ovulazione un po’ difficile …
Stamattina ho dovuto fare delle analisi che mi aveva chiesto l’endocrinologa e con L occasione allora ho dosato anche progesterone e lh. Vi allego il risultato, pensate che posso aver appena ovulato magari o che ancora devo ovulare ? Non so come interpretarlo sinceramenteAttachments:
You must be logged in to view attached files.🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀melina88
PartecipanteDiana08
PartecipanteBuon pomeriggio ragazze! Oggi finalmente ho potuto fare gli stick, mi è uscito 0,77, valore medio-alto. Diciamo che se non si abbassa potrei essere vicina al picco ma non avendo completamente muco ed essendo ormai al 24pm la vedo nera…
@Ele sono contenta di sentirti un po’ più positiva. Purtroppo l’arrivo di un figlio è costellano di incertezze e incognite di tutti i tipi. La gravidanza non è predittrice della salute del nascituro. Tutti i vari esami che si fanno, TN/bitest e simili, alla fine danno statistiche sulle probabilità o meno che il feto sia sano e non certezze. Amnio e villo sono in grado di dare maggiori sicurezze rispetto a problemi genetici ma hanno un margine di rischio essendo invasive e in ogni caso non possono prevedere problemi importanti di altro genere, tipo l’autismo ad esempio. Per dire, una mia amica ha avuto due gravidanze perfette eppure i bambini erano entrami autistici. Questo per sottolineare che in nessuna gravidanza c’è certezza di avere un bambino perfettamente sano dal punto di vista psicofisico, anche quando non si riscontrano fattori di rischio. E’ una cosa che va accettata purtroppo.Ovviamente fai benissimo a fare tutti gli esami di screening necessari, essendoci un fattore di rischio accertato ed eventualmente a fare le tue considerazioni con tuo marito sul da farsi, però parti dal presupposto che anche se questa problematica non ci fosse stata, non esistono certezze assolute sulla salute dei neonati finché non vengono al mondo e a volte nemmeno fino ai primi anni di vita.
@Melina io uso questi stick da un paio di cicli e mi trovo discretamente. Da quello che ho letto nel manualetto easyhome, la linea di controllo è pari a 1, quindi tutti i valori inferiori indicano lo stick negativo. Nel po questi stick non sono molto attendibili. In teoria solo un valore da 1 a salire, in prossimità delle mestruazioni, potrebbe far sperare. Ma, leggendo anche le esperienze di altre ragazze, non è un metodo attendibile per prevedere una gravidanza. C’è chi aveva stick negativo e test beta positivo e viceversa. Meglio evitare di usarli nel po, altrimenti si esce di testa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.melina88
PartecipanteParlando di futilità 🙂
Esperienze di stick ovulazione Easyhome bel po? Vi allego foto di qualche stick fatto dal 4 po ad oggi 12po. Sicuramente quello di oggi non può definirsi positivo (le due linee non sono uguali) ma quel rialzo può far sperare qualcosa oppure no? A fare il test di gravidanza voglio aspettare, forse domani mattina o forse meglio martedì.spiegatemi un po’ pls come funziona questa cosa degli stick Easyhome nel po. Grazie 🙏Attachments:
You must be logged in to view attached files.melina88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle, che cucciola che sei. Grazie 🙂
Si diciamo che dopo anni a soffrire, tanto fisicamente ma anche tanto mentalmente (è una cavolo di malattia che sembra più una invalidità, ti ritrovi sempre a rinunciare a cose semplici e normalissime, che per te non sono normali o fattibili) ho imparato a cercare di bloccare il senso di sfiducia e tristezza. Se mi lascio sopraffare poi è difficile uscirne. Serve pazienza, soldi, rinunce, ma anche tantissimo impegno. Un farmaco non serve, ne servono tanti, integratori, riabilitazione, respirazioni. E la cosa più estenuante è che non puoi mollare o riposarti, se cedi una volta zaaaac torni al punto di partenza. Se in tutto questo ci metti la disperazione allora diventa tutto ancora più difficile.
Dopo anni ho trovato un medico che sa trattare la mia malattia, e questo ha cambiato tutto per me. A soffrire soffro, e se tento di divertirmi o rilassarmi la pago sempre. Questa ricerca gravidanza sarà lunga e faticosa, e sarà dolorosa. Ma se dovessi dare retta alla “disabilità” allora dovrei rinunciare punto e basta, figurati la paura del parto, ho un pavimento pelvico che se solo fa un pap test va in tilt. Ma chissene, ci vuole speranza. Un passo alla volta.
Riguardo a te io non so molto bene da che cammino vieni, ma di sofferenze già ne hai collezionate un bel po.
Io non ti giudico, anzi forse al posto tuo la penserei come te relativamente a qualche grave disabilità del bambino. Ma sai cosa? Ora questo pensiero ti fa solo male e non serve. Strategicamente non serve. Va bene prepararsi mentalmente al peggio, ma una volta che hai pensato a quale sia la “exit strategy” al peggio, ora prendi quel pensiero e riponilo nel cassetto. Li c’è qualcosa, sta crescendo e il distacco retrocede. Mi ripeto: passino a passino.
Magari li dentro c’è un bimbo bello sano forte simpatico e monello ❤️ per quanto conti, io ci credo fortementeEleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Ciao Meli! Grazie ❤️
Mi dispiace che poi la tua cistite abbia sfogato in questa maniera così violenta.
Ti ammiro tantissimo perché nonostante le tue cronicità si percepisce che sei sempre una ragazza super positiva è forte. Tipico di chi deve combattere con dolore latente continuo da anni.
Non smettere di sperare 🤞🏼🤞🏼