- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraNon ti ho ho risposto al discorso met…
Credevo di essermene liberata e invece mi ha detto che se va avanti dovrò farla per tutta la gravidanza.
Non capisco perché però… forse L insulinoresistenza potrebbe causare diabete gestazionale?
Io di testa mia era già qualche giorno che non la prendevo più. Apparte che odio i farmaci e questa è proprio velenosa, come mi tocca la lingua è terribile, ma il mio stomaco proprio non la sopporta!
Da quando L assumo non vuole più saperne di alimenti con un ph anche solo leggermente acido che inzio a diventare il drago sputafuoco.. ma tant è… continueremo a fare anche questa…Eleonora
PartecipanteIn realtà, la dottoressa che mi ha scoperto il distacco anche se molto fatalista e tragica, sui controlli è stata chiara che nella mia situazione dovevano avvenire ogni 7 max 10gg.
Per il discorso aborto interno, idem.La letteratura da tempi e spiegazioni più o meno validi per tutti, quello che mi dici letteralmente è corretto, ma nel mio caso non starei troppo a dormirci sopra.
Se anche dovessi investirci tutti i soldi del mondo, lo farei, se servisse a sapere che va tutto bene e che ho qualche speranza, e che da giorni non porto dentro un cuore che non batte più 😞
Questo discorso lo faccio da quando ho iniziato a volere questa gravidanza, infatti con tutti i soldi che ho speso avrei fatto almeno 2 cicli di PMA. 🤦🏼♀️Il pubblico io proprio non lo prendo in considerazione..la sanità mi fa schifo è L italia sta diventando peggio degli Stati Uniti.
Ad oggi avere un posto letto in ospedale è un lusso figuriamoci se ti fanno più 3 o 4 ecografie!! Non la sapevo questa cosa ma non mi stupisce.
Non che il privato sia quest isola felice, ma almeno so che pagando posso essere libera di scegliere e di fare tutto il possibile, oltre che comunque sono convinta, da che L ho provato sulla mia pelle, che sentendo più pareri, qualcosa in più di buono viene sempre fuori e s impara ogni volta qualcosa di nuovo.Invece per quanto riguarda te, ho letto bene “da settembre indaghiamo sull’omo”?
Intendi L omocisteina?Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSicuramente avrebbe dovuto darti l’appuntamento di controllo non oltre le due settimane, vista la situazione. Inoltre, volevo chiederti, ti ha detto di continuare la met?
Diverse donne che conosco che la prendevano prima, mi hanno detto di aver continuato a prenderla anche per parte della gravidanza.
Per quanto riguarda il discorso aborto, credo che entro le 8 settimane si possa tentare l’espulsione naturale (spontanea o farmacologica) se una donna vuole. Considera che solo nel privato fanno l’eco settimanale, di solito nel pubblico passano solo 3/4 eco in tutta la gravidanza, una per trimestre. Quindi è probabile che molte donne purtroppo si accorgano dell’aborto quando ormai sono passate settimane. Probabilmente, sotto le 10/12 settimane non sussistono grandi rischi materni, essendo l’embrione molto piccolo e la placenta non strutturata. E’ l’aspetto psicologico devastante purtroppo =(.
Comunque tesoro, fai quello che ti fa stare più tranquilla. Per ora mantenersi calmi è la priorità.
Per la mia situazione, invece, sicuramente la curva è un esame da fare, se entro l’anno non succede nulla, insieme alla sonoistero. Me li lascio come ultimi esami per il prossimo anno, prima di spararmi. Visto che a livello ginecologico non c’è nulla (apparentemente), che infezioni nascoste non ce ne sono, che la tiroide sembra funzionare e che l’FSH è normale per la mia età, per quanto mi riguarda (come fattore femminile) l’insulino resistenza nascosta rimane il sospettato al momento. Provo con il metodo naturale al momento e vediamo se cambia qualcosa, vorrei evitare di prendere la met se possibile, quindi voglio darmi qualche mese di tempo. Alla peggio me ne farò una ragione e farò curva ed eventuale terapia farmacologica. Intanto da settembre indaghiamo sull’omo e vediamo che ne esce.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatUn gran signore! Io ho incontrato solo medici che tra un po’ mi fanno pagare anche le risposte via whatsapp!!
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraBuongiorno a tutte . Il mio gine fino ai primi 3 mesi mi faceva fare un controllo a settimana. E non avevo problemi. La prima visita pagata l ho fatta a 3 mesi .mi ha fatto fare le beta non so quante volte ma tante e crescevano sempre . Solo scrupolo .
Lui i controlli non li fa pagare . Anche per le biochimiche mi ha fatto andare per vedere se ero pulita ma senza pagare . Su questo non posso dirgli niente .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteBuongiorno ragazze,Buon lunedì a tutte!
@sara dai che agosto passerá in fretta e potrai iniziare la tua ricerca con tutta la serenità possibile.
Comunque se la tb si manterrà alta per le prossime 3 misurazioni dovresti confermare l ovulazione! Facci sapere..!
Dove andrai al mare?@dori da questo periodo impareremo tutte una grande virtù.. L attesa.. la pazienza.
Aspettiamo anche la tua settimana e nel frattempo incrociamo tutto🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼@kat come va?
@didi fai bene a porti quest obiettivo per il tuo benessere psico-fisico, però non focalizzarti troppo sulla questione insulinoresistenza.
Come mi hai sempre detto la tua PCOS non è molto grave quindi magari non è affatto il tuo caso.
Questo lo puoi verificare solo effettuando la curva, perché se avessi un’infiammazione spiccata come la mia (che influisce pure con la fertilità) il solo sport con alimentazione non basterebbe ad abbassarti la curva.
Hai pensato a settembre di toglierti anche questo “dente”?Per quanto riguarda le mie visite, credo che siano indispensabili. Ed a mio avviso il medico è stato pure superficiale a darmi un app, tra 20 gg senza consigliarmi un riferimento nel frattempo.
Poniamo il caso che io come ora non avessi più emorragie ma L embrione cessi L attività cardiaca, posso stare quasi un mese con un aborto interno senza verificare?
L unica cosa che posso fare è diluire le visite il più possibile, infatti stamattina ho chiamato L altro dottore e voleva vedermi già da oggi pomeriggio,
È stata dura per me rifiutare ma ho preso appuntamento a sabato mattina.
Io sto pregando Dio ogni secondo che lui stia bene, ma se così non fosse non posso portarmi a spasso un embrione morto senza fare nulla. Il raschiamento poi deve avvenire entro un breve termine altrimenti ci sono poi dei seri rischi che la mamma possa contrarre importanti infezioni.
Mammamia😞 ma perché per noi questi miracolo che dovrebbe essere solo pieno di gioia è quasi un film dell orrore?Diana08
PartecipanteBuon inizio settimana ragazze. Io sto facendo un bell’ordine di integratori vari. Inoltre, mi sono messa seriamente a dieta da qualche giorno, non tanto per il peso, che alla fine ho messo su solo un paio di kiletti in questo periodo, quanto per lo spettro dell’insulino resistenza. Voglio vedere se tra il Dikirogen che è specifico e uno stile di vita più sano e attivo, riesco a sbloccare la situazione fertilità, visto che comunque gli altri accertamenti fatti non hanno riscontrato nulla di che. Spero di farcela stavolta perchè ci ho già provato mesi fa e alla fine ho mollato.
@Ele speriamo continui cosi! Guarda secondo me in questa fase della gravidanza c’è poco da fare, nel senso che interventi medici concreti da fare non ce ne sono, a parte il progesterone che stai già facendo. A meno che tu non abbia altre perdite significative, forse è uno stress inutile continuare a fare visite.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.Dory
PartecipanteBuon lunedì! ☕☕
@Babil, mi dispiace per il ciclo, questo mese è proprio avaro di soddisfazioni, vorrei vedere da qualcuna una bel test positivo!
@Eleonora, come va? Dai che forse la situazione sta migliorando! 🍀🍀🍀 Un secondo parere va sempre bene, e anch’io se fossi in te mi farei monitorare in queste settimane, al PS o da un altro ginecologo.@Kat, certo che certa gente apre la bocca solo per fare aria… 🤬🤬
Io sono al 4PO, ancora una settimana di attesa.
Sono mamma di L 💙 (2 anni e 5 mesi circa) M 💙 (0 anni e 10 mesi circa)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao ragazze, io non vedo l’ora di andare in ferie, sono mentalmente ko 😑
Eleonora, non é una cattiva idea quella di andare anche dal vecchio ginecologo, un parere in più non fa mai male.
Come sapete, devo stare buona buona fino a fine settembre, dopo le ultime dosi dei vaccini, ma sto monitorando comunque la tb per vedere l’andamento del ciclo.
Sono al 10 pm e stamattina la temperatura ha fatto un bel balzo, decisamente sopra la coverline, ma non credo di aver ovulato perché di solito sento i crampi, ma al momento niente, solo poco muco egg ieri e oggi 🤔
Vedremo domattina.
Intanto vado a sognare le vacanze 😅BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@kat credo che tu sia stata brava , a me quando qualcuno mi fa affermazioni del genere mi diventano subito gli occhi lucidi e faccio fatica anche solo a rispondere… purtroppo non so mascherare 😌 la gente parla parla perché fondamentalmente non ci è passata forse , e non sa quanto può essere frustrante quando invece così facile non è 🙏
@ele bene , Forse ho capito …. Potrebbe anche aiutarti! Mia sorella aveva problemi simili al tuo , nessuno capiva come mai … lui è L unico che ha capito è risolto la situazione 🙏 se parliamo dello stesso !Io ciclo arrivato oggi , nessuna presa male 🤣 però a 11 po faccio progressi ….
Non mi andava di stare in casa è siamo comunque venuti al mare …
Un abbraccio a tutte🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kat@kat ma che palle sta gente che non proprio non riesce a tenere la bocca chiusa!
Ma al di là di questo grandissimi voi che nonostante tutto siete riusciti a piazzare🙏🏼🙏🏼🤞🏼
@didi forza amica mia💪🏼💪🏼Ragazze, io ho già bypassato un invito dicendo di aver ultimato qua L estate 2023 a causa di un’ernia dovuta ad uno sforzo.
Ho detto che mi costringe a stare a riposo perché se peggiora devo operarla, questi sembrano L abbiano bevuta😅 mi preoccupano più i ragazzi che si sono sposati due sett fa quando torneranno dal viaggio di nozze😂 sono delle pinze!!Io secondo giorno pieno senza sangue, se supero anche questo senza mi commuovo.
Ho solo le classiche perdite marroni coagulate.
Comunque la sera mi sento sempre molto contratta e questo già prima di avere le perdite, ho letto che non va molto bene ma più di assumere magnesio che rilassa L utero non so che fare. Non capisco il perché di questa cosa.Credo che la prossima settimana tornerò dal mio vecchio ginecologo per fare un controllo e gl illustrerò tutta la situazione. Non sará stato bravo con la mia infertilita, ma era pur sempre un primario, quindi magari mi sa dire qualcosa in più, sperando sempre che non ci siano brutte notizie.😔
Le altre? Come state ragazze?
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSi ti capisco, ma inventatevi qualcosa ….. un weeken un influenza , un weekend un altro impegno 🤣 anche per me sarà più questione di poco , entro2/3 settimane secondo me tutto si sistemerà 🙏🙏🙏🙏🙏 sono molto fiduciosa 🥰
Come va oggi ??🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, io 3pm, non vedo l’ora che finiscano le mestruazioni, i primissimi giorno sono sempre un fiume in piena.
@Kat che palle questi che dicono “impegnatevi”… ma impegnatevi un c…o! Come se arrivassero a comando.
@Ele puoi dire che hai un problema a livello di schiena/gamba, che sei bloccata e il medico ti ha dato riposo assoluto a casa. In questo modo, semmai dovessero venire a controllare a casa, sarà anche semplice fingere XD. Se puoi evita di dirlo alla compagnia, se poi dovesse andare male ti ritroveresti a dover dare spiegazioni a tutti. E poi come hai detto bene, spesso la gente vuole sapere solo per fare chiacchiera al bar.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.Kat
PartecipanteBuongiorno a tutte ! Ieri sera ho avuto i miei soliti dolori da ovualzione 😅 ieri mattina avevo fatto il test ed era positivo. Siamo stati ad un compleanno, siamo tornati tempo di mettere bimbo a nanna e uno lo abbiamo piazzato 🤭
Caso mai stasera ne piazziamo un altro.
Questo mese volevo saltarlo ma poi ieri al compleanno è arrivata una coppia che ha appena avuto 2 gemelli, hanno 20 giorni e sono un maschio e una femmina e nel vederli mi sono un po’ diciamo smossa.
Poi ovviamente ci si è messo mio figlio che è andato dalla madre e gli ha detto: anche a me arrivano a casa un fratellino e una sorellina 😅 è lei devo sapere qualcosa che non so?
Io nono ,ancora no 🤦🏻♀️
E tutti e vabè ma allora fatelo sto fratellino e una sorellina 🤧🤧🤧
Già è tanto se me ne viene uno non penso davvero di farne 2 sarebbe un miracolo .
E ma dai però impegnatevi fatene almeno uno allora 😭😭😭😭
Il mio compagno zitto li guardava e sorrideva io ero in evidente difficoltà 🤦🏻♀️
Volevo dirgli andatevene tutti a quel paese . E niente ecco.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteLeti🥰🥰
Il fatto non è tanto il pensare agli altri ma davvero non so cosa inventarmi!
Anche perché non viviamo in una metropoli e c è il caso che qualcuno mi venga a suonare a casa 😅
Dovremmo forse con fermezza dire “abbiamo un problema di cui non vogliamo parlare e per un po’ non ci saremo” ??
Potremmo si, ma poi li conosco tutti come sono fatti! Non sarà semplice…BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle ❤️ mi da l’idea che tu come me , sia una persona troppo buona sempre a pensare agli altri ….. questo è il momento di mettere davanti solo te e non pensare a cosa diranno , a cosa penseranno…. Più avanti se voi vorrete , lo sapranno e allora non ci sarà bisogno di spiegazioni!!!
Ti abbraccio forte 🥰🥰🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteCiao ragazze!
@babil😁😁🙏🏼🙏🏼🙏🏼🤞🏼🤞🏼🍀🍀🤫🤫
E comunque una fase luteale più lunga è sempre una cosa buona!!@melina dateci dentro💪🏼💪🏼
Per quanto riguarda me fare pace con la mia mente in questo momento è impossibile..è come portarmi a spasso, e manco tanto spasso una bomba ad orologeria, non so se mi spiego. Ho il terrore di andare in bagno a fare la pipì! Non penso che mi abituerò mai, ma forse quest esperienza una cosa me L insegnerà: la pazienza estrema.
Io sono una persona che appena ha un problema lo deve risolvere al più presto e mi ammazzo finché non ne arrivo a capo, è un gran difetto lo so, ma nell oblìo non ci so stare.
Forse imparerò qualcosa da questi giorni..@kat mannaggia! Non riuscite a rilassarvi un pochino? Ti abbraccio tanto ❤️
@diana tutto ok tu?Io ragazze al momento nessuna novità salvo come dicevo sopra il terrore di calarmi le mutande ogni volta. Poi sto bene solo distesa, se sto seduta, non so se è impressione o cosa mi sembra che la pancia mi si contragga e abbia dolore.
Mi annoio da morire..ho da leggere, da vedere serie tv ma non mi concentro,purtroppo non riesco a non pensare a cosa accadrà.Ho dovuto confidare tutto ai miei cognati che come sempre prenderei a schiaffi, sempre con quell aria da saputelli, senza un minimo di empatia che riescono solo a dire:
“eeeh succede a molti, è capitato anche noi, bisogna avere pazienza…non ci pensare!”
Oh mai una volta che dicessero “mi dispiace”!
Ecco perché non volevo dire nulla perché a me la gente che minimizza mi fa uscire di testa!
Ma ora il problema sará tutto il Gruppo di amici. Per questo weekend avevamo un matrimonio e quindi la scusa era semplice, ma per i prossimi?
Potrei anche dire cosa sta succedendo, ma molti non capirebbero ne sono certa, alcuni proveranno compassione e non vedranno L ora di andare a farsi un aperitivo per dire “oooh ma sai che gli sta succedendo ad eleonora..”
Io col nervoso che mi ritrovo potrei mordere credo!
Quindi non so davvero come giustificare la nostra “sparizione”, anche perché avevamo delle cose organizzate nemmeno a dire che ci possiamo murare vivi dentro casa tipo quarantena per un mese ed inventare che siamo fuggiti in Messico!
Boh vi giuro una prova di resistenza davvero militare!
Comunque ho inziato a condividere la notizia con delle persone che mi capiscono e sanno sempre dire la cosa giusta: una mia amica ostetrica, una che è mamma da poco, e mia cugina che è come una sorella, questo un po’ mi permette di sentirmi meno sola..e poi ho voi che siete le migliori in tutto!❤️BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88No io non lo sto assumendo…. Da un po’ di mesi che non ne voglio più sapere , prendo giusto quando mi va la tb per vedere se ho ovulato o meno 🤣 quindi è un ottimo traguardo per me senza aiuti arrivare a 10 po senza nessuna traccia ancora del ciclo /…
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Nulla oggi ho li Stick positivo ma ancora non abbiamo mai compitato 😅. Troppo stanchi . Forse salterò il mese .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)melina88
Partecipantemelina88
PartecipanteCiao ragazze @babil condivido la tua gioia, anche io di solito ciclo corto ma ora si sta allungando (io però prendo progeffik ogni sacrosanto PO per questo motivo, anche tu?).
@ele: dai dai dai!!!!!! sono d’accordo, se va va, se non va non va, non fare sforzi, cerca di stare più rilassata possibile, ma cerchiamo di “fare pace” mentalmente con il fatto che lo sa solo lui se è un embrioncino che ce la farà. però mi sembra di sentirti più rilassata e questo mi rende felice.
io parto mercoledì, avrò tutto il periodo fertile in campeggio in tenda hahahahha. chissà se non sarà la volta buona per rapporti romantici sotto le stelle, magari un po’ più rilassati.
anche io condivido una gioia @diana08: i rapporti vanno meglio, ho meno dolore, credo che il progeffik mi stia aiutando a rilassare la muscolatura. magari piano piano comincio anche io a prendere confidenza con il fatto che posso o potrò concepire facendo l’amore, come ci spetterebbe a tutte di diritto. un bacioBabiL
PartecipanteCiao ragazze,
Come procede ? Ele come stai ?
Io una piccola cosa per cui gioire , sono a 10 po e del ciclo nessuna traccia ancora , a me in genere al 9 mi parte lo spotting…. Se oggi non è ancora partito forse la fase luteale mi si è un pochino allungata …. Vediamo come evolve ! Non nutro speranze che sia altro , so che arriveranno ma sapere che ancora non sono arrivate mi fa essere contenta 🤣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraHai visto?! Galeotta fu la Grecia 🤭🤭🤭
Tesoro devi stare serena e iniziare a crederci …vedrai che tra poco rientra tutto.
E vedrai come crescerà velocemente la pancia e puntino ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteDidi hai ragione, bisogna per forza attraversare questo limbo..
Il ginecologo ha stabilito che sono a 6+5 contro i 7+3 dall ultima mestruazione, quindi con ovulazione tardiva di una settimana.
Dunque credo che sia stato proprio il rapporto del 27/06 in Grecia, facendo due calcoli.
Non mi ha saputo dire niente di più della dottoressa, se non glielo chiedevo nemmeno mi diceva Quant era lungo.
Ha spostato tutta l attenzione sul distacco e da una parte L ho apprezzato, perché io vedevo che in silenzio controllava L embrione ma credo volutamente non mi ha voluta rendere partecipe Apparte far vedere anche a mio marito il battito che lui non aveva mai visto.
Meglio mantenersi un po’ distaccati in questi casi credo.
Il suo consiglio non è stato quello di restare immobilizzata a letto, ma “più rilassata possibile” quindi anche mentalmente. Niente lavoro, nemmeno a casa salvo se sono sola chiaramente cucinarmi e anche muovermi per evitare problemi di circolazione.
Anche lui è dell avviso che se non deve andare non andrà anche se mi mummifico a letto..Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTesoro purtroppo è un incubo che non si può fare a meno di attraversare… ti auguro solo che possa esserci finalmente la luce in fondo al tunnel. Speriamo che queste settimane passino in fretta <3. Alla fine che età gestazionale ha stabilito il ginecologo? cosa ti ha detto di fare? riposo assoluto?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.