- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ragazze siete dei tesori! Condividere con voi quest agonia mi fa sentire meno abbandonata al destino❤️
@kat oggi avrei potuto sentire il battito ma il dottore per non mandare onde radio che potrebbero “muovere” il distacco ha voluto evitare…
E poi immagino dalla sua faccia lo abbia fatto perché credo che una volta che lo senti ti scoppia il cuore d amore, e questo non è il momento per abbandonarsi ai sentimentalismi purtroppo😔Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEleonora, aggiornavo ogni 5 minuti in attesa di tue notizie, nemmeno fosse la mia visita 😅
Bene, mi piace questo ginecologo, devi crederci tu per prima, anche se capisco le tue paure. E anche io non resisterei al tuo posto quindi si, un controllo extra in ospedale ti aiuterà a stare un po’ più tranquilla.
Continuo ad incrociare tutto per voi! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEleeee💪💪💪💪💪💪❤️❤️❤️❤️😌❤️🫂🫂🫂🫂🫂🫂
Sei riuscita anche a sentire il battito? O lo hai solo visto? Cosa ti ha detto? Riposo assoluto e progesterone?
Cmq c’è Puntino c’è!!!!!!!!! E sta crescendo il monello/ a 😁🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭 vedrai che andrà tutto bene .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteRagazze, battito ancora presente ❤️🙏🏼🙏🏼🙏🏼
Nulla di nuovo però.. confermato il distacco di 3×2 cm e niente…
Da prassi ci ha dato tutte le informazioni sulle diagnosi prenatali, anche se io le vedo lontanissime, nel giro di due/tre settimane si capiranno le sorti di puntino 😔
Mi rivedrà da ben 3 settimane perché lui sará in ferie dalla prossima, ma io me ne frego, so già che andrò a farmi fare un eco a settimana in ospedale in ogni caso, e chi resiste senza sapere se è tutto ok!
Lui meno fatalista della dottoressa dell ospedale mi ha incitato a non mollare è crederci…Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora🙏🫂♥️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle … Ciao come va? Ma sei andata dal gine? Siamo tutte in ansia per te .🫂
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)melina88
PartecipanteCiao amiche virtuali. Scusate se non riesco a stare dietro a tutte le conversazioni. @ele qui si fa ancora il tifo per te e per il puntino. Come ti senti oggi?
Per quanto riguarda il resto dei discorsi, capisco tutto ♥️ io ho 35 anni, il mio compagno 47. Sono al terzo giorno di mestruazioni.
È davvero non riesco a capire perché anche con progesterone e monitoraggio con essyhome di nuovo non accade niente di niente. A settembre avrò il controllo, vediamo come dobbiamo procedere. Ho paura che dovremo prendere delle decisioni per altri percorsi. Non so, vedremo. Un abbraccio a tutteDiana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraTesoro aspettiamo tue notizie dalla visita <3.
Il progesterone lo dovevo dosare quando ho fatto i dosaggi ormonali, solo che era uno di quei cicli infiniti e in quelle settimane mi era ripresa ansia e panico e alla fine ho lasciato perdere.
Sicuramente chiederò di integrarlo al ginecologo, se anche il mese prossimo dovessero esserci brutti scherzi =(.
Ieri sera ci avevo sperato anche io, vedendo il seno ancora cosi teso.. stamattina la tb è stata davvero una doccia fredda. Lo spotting è partito da qualche ora purtroppo.
Ormai come esami mi rimangono l’homa text ed eventuale curva, ricontrollo della tiroide che non lo faccio dallo scorso anno e progesterone. Controllo tube solo se strettamente necessario l’anno prossimo… Per lui invece spermiogramma. Gli ho chiesto settimane fa se può farselo lui per i fatti suoi e poi mi porta direttamente l’esito perchè non vorrei avere anche questa ansia, vi dico la verità… spero mi abbia preso in parola e lo faccia. Entro settembre comunque voglio fare tutto.
Continuo ad insistere con Dikirogen e vediamo che succede, l’importante è che almeno si regolarizzi il ciclo sennò mi sparo davvero.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Eleonora
PartecipanteRagazze ciao❤️
Ho letto i vostri post tutti d’un fiato. Io non ci posso credere che persone, sangue del nostro sangue, riescano ad arrivare a certe cattiverie!
Io avrei chiuso i ponti con chiunque dopo avergli vomitato addosso le peggio cose!
Altro che muri di gomma Didi! Io ce li lanciavo addosso ai muri! Pensavo che mia suocera era una stega (a dire il vero lo penso tutt ora) ma leggendo queste cose ho la nausea.
Mia suocera non me lo dice apertamente, ma tanto io sono certa che lei se sto figlio arriva o no non gliene frega una cippa! Anzi.. motivo in più per dare tutto alle altre due nipoti del figlio prediletto, che non è mio marito!
Quando gli abbiamo dato L annuncio, dopo un po’ di teatralità, il primo pensiero è stato cosa avrebbero detto le altre due nipoti e che per correttezza dovevo rendere partecipe ancje i miei cognati! Cioè nemmeno la libertà di scegliere a chi cacchio dirlo😡😡
Va beh ma tralasciando questo… non permettete più a nessuno di ferirvi amiche mie, più di quanto già voi non lo siate! Combattete per i vostri sentimenti❤️❤️❤️
@Didi ti abbraccio fortissimo😔 io credevo che stavolta era quella buona, davvero.
Tu hai dosato mai il progesterone? Magari ti farebbe bene fare un’integrazione per un periodo di tempo? Comunque il ginecologo che mi seguiva, mi disse che al dikirogen bisogna dargli almeno 3/4 mesi per farlo stabilizzare e vederne i risultati. Quindi non demordere. Io la prima gravidanza ce l ho avuta proprio allo scadere di questo tempo.@kat tanto di cappello per la tua scelta di avere il secondo figlio! Io fossi in te andrei avanti anche fino a 45anni! L etá si è allungata.. la donna 45enne di oggi non è più quella di una volta! La natura sarà meno reattiva ma non molliamo finché le mestruazioni non ci lasciano!💪🏼
@sara ciao, grazie per il tuo consiglio sulla clinica a Loreto, ma purtroppo in questa fase così primordiale della gravidanza nessuni può far nulla più di ciò che già non stia facendo😔
Più che il riposo, il progesterone come se piovesse e un’alimentazione ricca di proteine volte al suo sviluppo non posso fare😔
Sarà lui o il mio corpo a decidere se o quando lasciarmi😞Dory
PartecipanteBuondì, vedo che in tante abbiamo una storia simile, anch’io ho conosciuto “tardi” mio marito e di conseguenza tutte le tappe della vita slittano in avanti, non ci possiamo fare niente 😕
Speravo di leggere di qualche bel positivo, ma questo mese non sembra esserci molta fortuna. In bocca al lupo ad Eleonora, spero che nonostante tutto il tuo fagiolino sia sempre lì con te e continui a crescere. Tienici aggiornate 🍀🍀
Io sono finalmente all’1 PO, adesso inizia l’attesa 😅😅
Sono mamma di L 💙 (2 anni e 5 mesi circa) M 💙 (0 anni e 10 mesi circa)BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatPenso anche io, e ne sono assolutamente convinta , che oltre alla scienza alla medicina ci sia qualcosa di assolutamente più grande ….. doveva essere quel bimbo e nessun altro …. Io spero solo che chi decide i piani per me , abbia quello di farmi essere mamma perché non lo so come potrei accettare di non esserlo 💔
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteDiana comunque anche io ho preso Dikirogen per mesi, ma non aveva tutti i nutrienti di cui avevo bisogno….
L endocrinologa mi ha dato chirofert plus da prendere la sera e rifertosan donna la mattina!
In più metformina per insulino resistenza appena scoperta …..🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Kat
PartecipanteSono rimasta incinta all’età di 38anni a marzo ad agosto facevo 39 anni. E ho partorito a dicembre . Ho festeggiato i miei 40 anni con il mio piccolino in braccio.
E la penso come Diana se deve essere quel bambino sulla terra sara quel bambino. Io penso che sia così se avessi conosciuto prima lui, non ci sarebbe Manuel ma forse un altro o forse anni di ricerca prima di arrivare al bambino scelto da qualcosa più grande di noi .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteEsatto ragazze . Io con lui mi solo sentita a casa . Nel vero e proprio senso della parola. Certo che avrei voluto conoscerlo prima e certo è che siamo stati stra super fortunati con Manuel. Avevo 38 anni Sara non demordere. È arrivato al terzo tentativo. Quindi dopo solo due tentativi e undici mesi di fidanzamento e convivevamo da appena 2 mesi 😅
Noi in questi quasi 2 anni di ricerca abbiamo avuto la brillante idea di comprare casa e affrontare il famoso 110 non andato poi e per fortuna.
Bhe lui ha perso tanto peso …io sentivo il peso della sua scelta di venire ad abitare in un altro paese vicino a mia madre per avere un appoggio e stare vicino ai miei affetti amici parenti.
Non è stato facile ma ora siamo qui dopo tanta preoccupazione. Quindi confido a vedere se ora che stiamo più tranquilli qualcosa possa succedere di buono. Abbiamo affrontato tanto stress per la casa per la crescita di Manuel ( che ragazze è bello ma è difficile affrontare le sue tappe ) per la mia tristezza delle 3 biochimiche.
Lui sentiva il peso anche che fosse colpa sua che andava male per via del suo Forte stress. Pesava quasi 90 kg è arrivato a pesare 65 kg . Spero che ora si riprenda e che se non dovesse arrivare almeno abbiamo la salute dalla nostra .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Tieni duro poi stasera ti sfogherai e rilasserai ❤️ t capisco , in quei momenti anche io voglio solo stare a per conto mio con il mio compagno!
Comunque , vero le persone che non ci sono passate possono essere davvero cattive … magari senza volerlo , per questo ne parlo sempre meno con le persone vicine … spesso non mi sento capita !
Comunque non lo so come andrà questo percorso, a volte penso che se ci riuscissi con la pma mi rimarrebbe comunque sempre un po’ L amaro in bocca per non essere riuscita naturalmente, come se ho dovuto fare questo perché non funziono come dovrei …. Però L importante per me ora è che ci sia … questa cosa poi la elaborerò con il tempo sicuramente!
Teniamo duro ragazze , anche tu Kat non ascoltare chi ti fa battute sull’età …. Finché te la senti e senti grande questo desiderio devi tentarle tutte ❤️🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Purtroppo dopo un po’, soprattutto se sei sposata, chiunque, anche gente con cui non hai grande confidenza (incredibile ma succede, finchè non mi è capitato non ci credevo) ti fa la fatidica domanda sul figlio… Se arriva subito te ne freghi, ma quando tarda ad arrivare o vai incontro ad aborti, diventa difficile non rispondere e fare finta di nulla.
Le uniche che non ne parlano sono le altre coppie senza figli, o perchè si trovano nella tua stessa situazione, se non peggio, o perchè non ne vogliono e hanno paura di essere giudicati.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat, certa maleducazione non la tollero!
Perché frasi del genere denotano solo maleducazione e una buona dose di stupidità!
Io ho avuto fidanzati che avrebbero voluto dei figli, ma sentivo che in fondo non erano le persone giuste con cui avrei avuto una famiglia e alla fine ho sempre chiuso le storie. Sono arrivata a 37 anni appena compiuti e adesso sento di stare con la persona giusta e di volere una famiglia con lui.
Sarà troppo tardi? Spero di no, ma non mi pento di aver fatto figli prima con qualcuno che non sentivo essere il compagno per la vita. Ma ne a ho viste tante fare figli con la persona sbagliata perché “gli anni passano”… Che tristezza.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatL’ideale sarebbe essere come muri di gomma e lasciarli nella totale indifferenza ma non è possibile purtroppo, siamo troppo coinvolte emotivamente…
Kat la tua storia è simile a quella di questa coppia di amici. Pure loro si sono conosciuti e sposati alla soglia dei 40 anni. Lei ora ha 45 anni e ha tentato fino allo scorso anno la strada della gravidanza. Purtroppo non è andata nemmeno con la pma ma evidentemente perchè erano destinati a questa bambina in arrivo.
Nella famiglia di mio marito non ci sono nipoti per cui aspettano tutti con ansia questa gravidanza… Dopo il matrimonio era una pressione continua. Frecciatine costanti, una cosa imbarazzante. A quel tempo (5 anni fa), ero io a non essere pronta, poi quando lo sono stata io, non era più pronto mio marito… alla fine ora che ci siamo trovati non arriva.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Kat
PartecipantePensate che anche le maestre di mio figlio sono arrivate a chiedermelo.😡
Anzi però loro mi hanno risposto: bhe 43 anni ? Ma sei giovane ancora vedrai che arriverà. La domanda scomoda come sempre ma almeno la risposta è stata digerita 😅Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteRagazze i miei dicevano che non avrei matto un figlio perché a 36 anni ancora ero sola . Io ribadivo sempre : ma voi che ne sapete se non trovo la persona giusta ? Devo farne uno con il primo che capita? Solo per l età ?
Poi è arrivato il mio compagno a 37 anni e in un anno abbiamo fatto tutto .
Alla ricerca della seconda i miei alla prima biochimica glielo avevo detto ed erano contenti e dispiaciuti per non essere andata avanti.
Mia suocera invece : ma non siete troppo grandi per farne un altro???
È vero non posso negarlo ma se ho ancora chance perché non posso?
Se lo avessi conosciuto prima magari ora ne avremmo 3 ma così non è stato che devo fare?
Ovvio che non proverò fino ai 50 ecco perché mi sono data poco tempo ancora .
So da sola che l età non mi aiuta e so da sola che siamo grandi per il secondo .
Ma se fosse stato il primo? Avrei dovuto rinunciare a lui? Per via della mentalità della gente?
Ognuno fa ciò che sente .
Io non mi permetto mai di dire ad una coppia che non ha figli …ma insomma non lo fate sto figlio?
Ne ad una coppia che ne ha uno
Insomma sto secondo?
Me lo diranno cento volte le persone / cugini conoscenti…
È ma è ora che gli fai il compagno
È ma insomma volete lasciarlo figlio unico ?
Non pensano che magari c’è qualche problema o che magari ( non è così) non lo vogliamo?
Non pensano che anche se uno ce l’ ho vorrei tanto avere un altro bambino
Penso sempre chissà se assomiglierà a Manuel …
Vorrei tanto non ci riesco questo vorrei urlargli in faccia e alla suocera vorrei dirgli fatti gli affari tuoi ,tu devi solo volergli bene .
E invece rispondo sempre. Ma no , ho un età io…e forse sbaglio anche a rispondere così ,dovrei solo sorridere e non rispondere a chiunque si permetta di farmi questa domanda.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si Diana, il mese scorso ho fatto il vaccino Rosolia-paraotite-morbillo-varicella e mi hanno fatto pure difterite-tetano-pertosse lo stesso giorno, 3 giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni. Poi ho avuto ovulazione più tardi del solito, al 18 Pm, con spotting e mestruazioni dopo 10 giorni.
Stamattina richiamo del vaccino, solo varicella, speriamo bene.Mi dispiace per la situazione con i tuoi, magari non dicono certe cose con cattiveria, ma sbagliano modi e tempistiche. Io non parlo molto dell’argomento con loro e quando inizieremo la ricerca non lo diró né a parenti né ad amici, perché non reggerei a domande varie. I miei sanno dei vaccini, ma ho detto che cercheremo più in là, rimanendo vaga, ma mio padre se ne é uscito con “E come farai con il negozio?”. Giusto per aumentare l’ansia e i pensieri! 😑
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Riguardo alla vit b6, se già l’assumi, meglio non aggiungerne altra. Io la prendevo con il premamma che, ferro a parte che mi disturbava lo stomaco, per me non era male. Solo che l’integratore di inositolo che assumo adesso contiene pure acido folico, come il premamma, e non posso assumerli in contemporanea per non creare sovradosaggi.
Ti auguro che il percorso che stai intraprendendo ti porti la gioia tanto attesa <3. La gente si riempie la bocca di stronzate, senza avere idea di cosa passano alcune coppie per raggiungere la genitorialità.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGuarda si potrebbe scrivere un libro sulle indelicatezze di mio padre, non me le ha risparmiate nemmeno il giorno delle nozze.
Ma anche mia suocera non scherza. Una volta se n’è uscita con “che famiglia è, una famiglia senza figli?” quella volta ho dato una risposta al vetriolo e da allora non sono arrivate più frecciatine…
Purtroppo più passa il tempo più diventa impossibile non affrontare l’argomento, che sia famiglia o amici e conoscenti. Bisogna farsele scivolare addosso certe cose ma è difficile, soprattutto quando sei al primo giorno di mestruo T_T. Ho iniziato ad avere i crampi e le prime perdite… e non posso tornare a casa fino alle 18. Spero che questa giornata voli.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 9 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Come ti capisco , anche io ho mio padre che spesso è stato molto indelicato ed ho smesso di raccontargli le cose …. Pensa che una volta mi ha detto che a lui non importa se non avrò figli che lui due nipoti ce li ha già . Per farti capire il livello di cattiveria … non ti dico com ero , un fiume in piena !
Meno si parla di certe cose con persone così ottuse è meglio è… ho capito questo con il tempo .
Comunque la b6 ce L ho nell integratore che assumo (insieme ad altri tanti nutrienti ) dici che lo dovrei comunque integrare con un integratore a parte ?È bello comunque che la tua amica abbia deciso di condividerlo con te , anche io ho un’amica che appena rimasta incinta lo disse a me prima ancora della sua famiglia e del resto degli amici . Le ho promesso che farò lo stesso quando riuscirò a coronare questo sogno !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀