- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao! Intanto sfrutta questo tempo d’attesa per fare pratica con la TB e capire come funzioni, ti aiuterà quando sarà il momento!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 28 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao ragazze, come state?
Ieri mi é arrivato il termometro per la misurazione della temperatura basale e questa mattina ho iniziato a monitorarla, anche se sono al 13esimo giorno del ciclo, quindi non ci capiró molto.
L’ovulazione é prevista per l’8, tra tre giorni, ma zero muco, solo dolori all’ovaio sinistro da un paio di giorni quindi boh, qualcosa non mi quadra…Ad ogni modo per l’inizio della ricerca ci vorrà ancora qualche mese, quindi devo avere pazienza e tanta calma 😅
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Ele , si forse hai ragione … se già segui la stessa cura forse non ha senso . È che a me ha trasmesso molta sicurezza e mi fa sentire tranquilla sapere che c è lei ..
Comunque non disperiamo, alla più brutta ci ritroviamo insieme in pma !
Vediamo io ho fatto le impegnative e inizierò a fare le prime analisi credo nei prossimi giorni …
Comunque bellissima Ele la Grecia ti sto seguendo con molta invidia 🤣🤣a creta sono stata nel lontano ormai 2009 e nel 2013 a Rodi ! Meravigliose entrambe ! Anche se a mio gusto preferisco le isole spagnole , a Minorca l’anno scorso ho lasciato un pezzo di cuore 🫠 comunque accumula tutto il
Relax che puoi così quando torni hai una carica in più 🥰🥰🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao ragazze come state? Vi penso sempre, anche se qui sembra un mondo incantato!
Io,apparte la solita stipsi tutto ok, credo di non aver ovulato questo mese, lo saprò al ritorno perché ho staccato tutto da termometri e Quant altro.@babil, da quell endo non sono più andata perché comunque non mi avrebbe fatto niente di diverso rispetto a ciò che faccio ora. Ho sentito ben altri due esperti, e anche io come te non ho un’insulinemia forte che crea problemi alla salute, ma forse all fertilità si.
Dunque più di darmi metformina, che già assumo da due mesi, e costarmi altri 150€ non penso possa farmi.
Il mio medico di base addirittura, si mise di traverso perché come il tuo, diceva che io non avevo affatto bisogno, vista la curva. Ma per una PCOS come la mia è importante tenere a bada quei valori.
Ho preferito direzionare questa spesa sulla sonoistero.
Comunque ho capito che la stitichezza si è aggravata come la pcos negli ultimi anni quindi sicuramente c è una correlazione. Le due settimane prima dell arrivo delle mestruazioni sono un disastro. Non ha effetto alcun lassativo.
Ho letto anche che la stipsi danneggia molto il
Microbioma dell apparato riproduttore oltre a quello intestinale, quindi sicuramente sará tutto un mix di cose il mio.
Non vedo davvero altra possibilità oltre la PMA ragazze.Ad ogni modo vi allego foto e vi porto un po’ con me💙🇬🇷💙
Attachments:
You must be logged in to view attached files.BabiL
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze 🥰
@diana , io invece mi sono rifiutata di pensare all’utilizzo di quella camera 🤣 considera che L elettricista mi ha detto di iniziare a progettare quella stanza per mettere le prese in modo giusto … gli ho detto di fare come vuole che non ho intenzione di pensarci adesso 🤣 già in passato mi è capitato di comprare qualcosa sperando mi portasse fortuna e così non è stato , mi ci manca di progettare la stanza per un bimbo che non so se ci sarà 😅
@Ele si tu puoi facilmente beccarmi e picchiarmi effettivamente 😅😅😅
Ieri ho fatto vedere anche le analisi al medico di famiglia che mi ha detto che non vede la necessità di quella cura che secondo lui non ho problemi . Questo mi rincuora perché forse è una cosa “minima” che il centro e l’endo hanno notato perché appunto esperti in fertilità ma a livello di salute generale invece non è così impattante … spero ! Comunque per i problemi che hai tu te la consiglio fortemente l’endo da cui vado io , ne ha risolti tanti di casi come il tuo dalle testimonianze che vedo !!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
Partecipante@babilll non mi ti fare sentire così pessimista che ti picchio!! E io sai che posso farlo a differenza di tutte le altre 😂😂
Pure al centro ti hanno detto che non avete una Situazione grave! Abbi fede!!
@didi assolutamente urge numero di telefono appena rientro, si!!
Comunque anche io non oso immaginare cosa ci succederà in gravidanza🤦🏼♀️🤦🏼♀️
tutti i pensieri rimandati al momento… ma a voi penso sempre ❤️Kat forza!! 😘😘
Ci aggiorniamo ragazze!!
Diana08
PartecipanteRagazze, pausa pranzo con annesso annuncio di gravidanza.. Siamo perseguitate dai pancioni T_T.
Kat sono contenta che ti stai riprendendo. Ripartirai alla caccia con il nuovo ciclo. Io devo cominciare l’integratore di inositoli non appena mi arrivano le mestruazioni. Speriamo mi facciano tornare regolare.
Babil ti auguro di riempirle tutte quelle stanze. Io ho una cameretta in casa che per ora uso come studio ma lo scorso anno ho iniziato a predisporre la mobilia, immaginando di metterci una culla.. Ho pure acquistato e appeso delle stampe artistiche del piccolo principe in attesa di… Spero di non doverle buttare via..
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Kat
PartecipanteCiao Ragazze tutto bene . Sto guarendo. Ho ancora la placca ma si sta assorbendo. L’occhio anche molto meglio. Cmq il ciclo è arrivato puntuale stamattina. 🙏 Meglio così questo mese sono contenta così…se fosse andata bene con tutte le medicine che ho dovuto prendere….non sarebbe stata una passeggiata 🥹
Spero che stavolta non mi venga la candida come l altra volta dopo antibiotico. Stavolta però ho presi l enterogermina e sto bevendo dei probiotici yogurt.Speriamo 🙏Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si infatti adesso sto riprendendo anche io …. Mi alleno da casa con i pesetti ecc tramite un app e in più quando riesco vado a camminare !
Vediamo , sono in attesa anche degli esami da fare dal centro pma così iniziamo questo percorso !
Lo spermiogramma si, è da migliorare la motilità e le forme tipiche ma nel complesso hanno detto tutti che non è grave come valore …. Gli ha cambiato cura e sembra che questa dovrebbe funzionare meglio , vediamo !!
Ormai la vivo con filosofia , sono quasi arrivata ad arrendermi …. Proviamo questa pma e poi arriverà la resa dei conti 😌
Stiamo ristrutturando casa nuova , e ci sono 3 camere …. Penso spesso “che ci faccio con una casa così se non avrò figli con cui poterla riempire ?” … e niente dovrò inventarmi qualche sogno, qualche nuovo obiettivo se questo non fa al caso nostro 😌🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLL’esercizio fisico aiuta a ridurre le secrezioni di insulina, regolando la glicemia, per questo è consigliato nell’insulino resistenza. Io negli ultimi mesi sono molto incostante, non riesco più a riprendere il passo con l’esercizio come in passato, comincio ma poi mollo dopo poco e cosi all’infinito =( XD.
Avete fatto lo spermiogramma/spermiocoltura?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraSi me L ha prescritta l’endocrinologa , e il centro di pma mi ha confermato la cura che va bene e mi hanno detto che oltre a quello è la tiroide da riportare sotto il range di 2,5 ( il mio è 3 attualmente ) ho valori ormonali ottimi , riserva ovarica , lh, estrogeni ecc e che non vedono quindi grandi problemi ….
@diana08 mi dai un po’ di speranza se con questa cura lei ha risolto , spero di risolvere anche io 😔 io nemmeno ci rimango incinta quindi boh… non so più che pensare .
Io ho mio padre diabetico che tutti i giorni fa punture di insulina , mia nonna era diabetica ed era finita in dialisi addirittura quindi purtroppo è eridstaria credo 😔
Anche io sono normo peso , non sportivissima ma non posso lamentarmi … quando mi metto d impegno riesco anche a dimagrire e ottenere qualche buon risultato !
Non so io questi valori non so interpretarli quindi mi affido a loro …🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
Partecipante@Ele appena torni ci scambiamo i numeri cosi ci sentiamo anche su telegram. Purtroppo il grafico non indica ovo ancora =(. Queste dannate ovaie che abbiamo sono un mistero! Almeno sto mese cerca di non pensarci, non vale la pena rovinarsi la vacanza. Tutto rimandato a settembre.
Ti confermo che il progesterone rallenta taaantissimo la motilità intestinale. Io sono gonfia come una zampogna da dopo l’ovo, tra caldo e fase premestruale. Non sono stitica ma molta stipsi e meno regolare del solito. Purtroppo sono gli ormoni. Infatti, in gravidanza non so come potremo fare XD.
@Babil guarda una ragazza che conosco ha l’insulino resistenza ereditaria, quindi su base genetica materna. Lei niente pcos, peso forma e sportiva, eppure dalla curva l’insulina risultava abbastanza sfasata. Lei rimaneva incinta ma purtroppo abortiva precocemente, poi con la met ha risolto ma l’ha presa per buona parte della gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.BabiL
PartecipanteBuon viaggio e buona vacanza Ele , rilassatevi più che potete ☺️
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLAh ti ha prescritto quella a rilascio lento?
Ma questa L endocrinologa giusto?
E al centro cosa ne pensano di questa terapia?In effetti è un po’ strano… hai fatto la curva per diagnosticarla?
BabiL
PartecipanteCiao ragazze ,
Io non capisco perché , non ho altri disturbi … ciclo sempre regolare , ovulo tutti i mesi , non ho PCOS , un po’ la fase luteale corta ma ok … quindi non ho fastidì che mi abbiamo fatto mai pensare all’insulino resistenza
Booooooo, in famiglia purtroppo ho vari casi di diabete spero solo non si tramuti in questo andando avanti 😌
Proviamo con questa slowmet che mi hanno prescritto e poi vediamo🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteDidi che telepatia!! Sono in aeroporto e quindi stavo per scrivervi.
Io bene, ma non benissimo. Nel senso che le speranze che riponevo sugli effetti della met quesfo ciclo me le stanno cancellando.
Vi allego il grafico almeno capite perché:https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51131-08934fa0
Cos è sta roba? Quindi immaginerete…provo solo tanta rabbia.In più osservandomi bene ho capito che è il ciclo a regolarmi gonfiori e stitichezza. Tutto inizia intorno alla metà e si protrae fino all arrivo delle mestruazioni.
La cosa bruttissima è che, se anche prendo dei lassativi, sortisco L effetto contrario.
Stimoli zero, nessun dolore. è come se dall ombelico in giù sia tutto dormiente.
Ho letto che è colpa del progesterone che mette a riposo qualsiasi tipo di “contrazione” ma non mi era mai capitata una roba così e impazzisco a pensare cosa può essere successo al mio corpo in questi ultimi anni.Didi tu comunque aggiornami che anche se sono fuori le mail di avviso le leggo!
Voglio rassicurarti sul fatto del pap-test. Non chiedermi perché ma c impiegano anche mesi prima di darti i risultati.
Ad ogni modo se ritarda è una cosa positiva vuol dire che non c è nulla, perché in quel caso ti chiamano subito.
A me per L ultimo fatto ho dovuto contattare il gine, perché pensavo L avesse perduto, dopo 3 mesi. Invece era tutta normale amministrazione.@babil ho letto solo ora della met. Benvenuta nel club! Io sono al secondo mese d assunzione!
Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, come stiamo? voi a che punto siete? Kat come sta andando con la cura?
Io oggi sono al 9po, le aspetto per venerdi. Niente di insolito, quindi non ho aspettative. Stamane sono in ufficio e tra bruciore di stomaco e altre cose, vorrei già fuggire. Sarà una lunga giornata. Oggi dopo il lavoro vado a ritirare i risultati del tampone cervicale mentre domani chiamo il ginecologo per sapere se ci sono novità per il pap test. Ormai sono passate quasi due settimane e non si è fatto vivo.. quindi o è negativo (però mi pare strano) oppure il laboratorio sta ritardando.
Ele, meravigliosa la Grecia! Immagino che sarai già in viaggio, spero che questa vacanza ti porti fortuna, o in alterativa tanto relax mentale. Io attendo con ansia che arrivi il 17 luglio per staccare un po’ la testa.
Babil, questa insulino resistenza è una brutta rogna. Pure io devo indagare perchè avendo pcos, potrei averla ed influire sul concepimento. Volevo fare qualche esame questo mese ma ho lasciato perdere perchè ho già troppo stress in circolo. Vedremo a settembre.
PartecipanteCiao Ragazze. Aggiornamento . Da oggi ho iniziato le punture di rocefin, per 6 giorni ,una al giorno. 🤧
Un dolore sia durante che dopo..in più bentlan compresse .
Speriamo che adesso passi tutto , stanotte e stamattina febbre a 39.5 prego davvero di non averla beccata ‘sto mese 😔Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana ,
Scusa il ritardo , io ho fatto già diversi controlli ma non tutto quello che richiedono (isterografia, operata in laparoscopia, vari cicli di clomid , esami ormonali chi più ne ha più ne metta 🤣)
Adesso ho scoperto di avere L insulino resistenza e mi hanno prescritto la metformina
Ieri ho parlato con la dottoressa del centro che appunto mi diceva di non demordere se non succede al primo tentativo ….
Voglio cercare di vivere questa esperienza il più positivamente possibile … e quel che sarà , sarà 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma è tanto strano didi, sto in forma questi giorni è la sera prima non avevo mangiato chissà cosa anzi, sempre tutto molto fresco e light. Secondo me era impazzito il termometro, già mi ci aveva fatto una volta, arrivando a 42º😅😅
Comunque continuo a sentirmi bagnata e ad avere la libido alta, quindi magari è come dici tu!!
Comunque andiamo in Grecia Didi😍
Facciamo Santorini e poi Creta.
Tu invece non hai bisogno di andare troppo lontano per vedere il mare da sogno! Non vedo L ora di tornare in Sicilia!!
Comunque tieni duro, vedrai un po staccare la spina ti aiuterà, in più se mi dici che tuo marito ora capisce si più quanto ti pesa questa situazione farà di tutto per farti sorridere🥰
Comunque anche nelle Marche caldo davvero torrido, dicono che da domani andrà meglio però ..Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao cara <3. Quando capitano questi picchi di solito è perchè la tb si è alterata per qualche motivo (intestinale, infiammazione, infezione, febbre). A me una volta è capitato che fosse fissa a 36,8 per qualche giorno, nonostante mi fossero da poco finite le mestruazioni. Come sintomi avevo solo ed esclusivamente il naso congestionato (niente, febbre, dolori o malesseri). Eppure era quello che alterava la tb, infatti passato il disturbo si è abbassata dal nulla.
Il mese scorso comunque hai ovulato intorno al 18/20esimo se non ricordo male, quindi non ti scoraggiare, non è detta l’ultima.
Dove vai in vacanza di bello? io non vedo l’ora di andare qualche giorno al mare a metà luglio, qui ha iniziato a fare caldissimo. Infatti sono gonfissima, tra intestino lento da fase premestruale e i 38 gradi del meteo.
@Kat lo streptococco è tosto =(. Cerca di pensare a cose belle, tipo la casetta nuova =).
PartecipanteCiao Ragazze diciamo che no ,non sto bene . Dolore alla gola e all orecchio. Febbre siamo arrivati anche a 39.6
Quest’occhio che fa paura solo a guardarlo.
Manuel sta bene lui si è ripreso…e giustamente mi ha passato la palla 😅Sono sotto antibiotico sia per bocca sia per gli occhi anzi cortisone e antibiotico agli occhi.
Quindi vabene che non sarà andata questo mese però spero davvero di no a questo punto.
Oggi è rimasto il mio compagno a casa ma più che altro perché dovevo andare a casa nuova che portavano la cucina e nulla è andato lui, Manuel sta a scuola …cerco di riposare così .Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao tesoro!
Meglio che sei “altrove” stacca un po’ la spina, te lo dico col cuore, perché sono stati dei mesi davvero tosti per te. Hai bisogno di riprendere in mano la tua vita, corpo e serenità.
Io ieri ho avuto un picco di tb altissimo. Da 36.0 a 37.0. Ero molto felice perché ovulare al 15pm per me era un miracolo, invece stamattina la doccia fredda. Di nuovo 36.0.
Quindi le cose sono due, o il termometro inzia a fare le bizze oppure è stato un tentativo miseramente fallito.
Eppure sono stati giorni in cui ero più bagnata del solito e come sai ok quella sensazione L associo alla mia ovulazione visto che di egg non ne vedo mai.Kat, tesoro… mi dispiace davvero un sacco, soprattutto perché con questo caldo improvviso la febbre non si augura.
Spero che tui rimetta al più presto❤️ Manuel sta meglio? Hai qualcuno che ti aiuti così può riposarti?Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, come va? Kat passata la febbre? io oggi 5po ma ho la mente totalmente altrove e ho avuto un solo rapporto il giorno x, per cui aspetto “serenamente” le mestruazioni per la prossima settimana.
@Marta ciao Marta, perdite di sangue nuove, soprattutto in fase preovulatoria, vanno sempre indagate con una eco transvaginale e pap test. Anche cambiamenti nelle mestruazioni, tipo molta abbondanza o dolori eccessivi, non sono da sottovalutare. A volte piccoli fibromi o cisti possono creare questi problemi, un’altra spiegazione potrebbe essere che c’è una piaghetta infiammata nel collo dell’utero e ogni tanto sanguina. Quasi sempre sono cose lievi e risolvibili ma è bene non trascurare perchè eventuali infezioni latenti possono danneggiare la fertilità.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 0 giorni.Marta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatGrazie mille vi aggiornero perché la mia ginecologa non mi da nessuna comunicazione e ne una visita quindi andrò in settimana da un’altra dottoressa e vediamo cosa dice.
Anche perché ci sono pareri discordanti c’è chi dice che potrebbero essere false mestruazioni ecc
GRAZIE MILLE ❤️