- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Eleonora
PartecipanteRagazzeee!! Aggiornamento delle ultime due ore:
Prendo tb e c è un netto rialzo rispetto a ieri.
36.7 contro 36.3.
In effetti qualche scossetta al seno L ho notata.Ma come è possibile sta roba? L altro giorno abbiamo avuto pure un rapporto non protetto, ma ovviamente con l antibiotico non può istaurarsi una gravisanza giusto? O quantomeno è molto difficile credo.
Non voglio fare “danni” questi antibiotici possono andare a creare chissà quali malformazioni.
Comunque io sono davvero tanto anormale eh… non c è niente di logico e scientifico in tutto ciò che mi succede🤦🏼♀️BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraAh no dalle nostre parti Ele è tutto meno che facile purtroppo , io sono arrivata a lavorare a 50 km da casa .. meno male lo smart working che mi concedono !
Ti capisco perché è un’arma a doppio taglio in questo momento , perché sì ti aiuterebbe se arrivasse subito .. ma se trovassi lavoro tra qualche mese e magari restassi poi incinta sarebbe un problema ! Però vedi quel che arriva sempre pensare a se e a ma , quando il “problema “ si presenterà valuterai la strada più giusta per te o , mi auguro , per voi 🥰Quelle battutacce mi sembra un po’ come quando alcune persone che hanno figli si rivolgono a chi non ne ha come se la loro vita fosse più valida , o più impegnata ……quando si noi non avremo l’impegno di un figlio e magari sottolinearlo ci fa anche soffrire quindi a volte sarebbe meglio tacere , ma poi il fatto che non abbiamo figli non significa che non ci riempiamo la vita di altre cose o altri impegni ! A volte sembra proprio che la vita di una persona senza figli valga di meno !
Comunque parleranno tutti sempre , di qualsiasi cosa …. Se non lavori , ah fai la mantenuta e non hai voglia di fare niente . se lavori , stai troppo fuori casa e non stai con tuo marito/compagno , della casa e pensi solo alla carriera ecc ecc potremo dilungarci all’infinito purtroppo ….. quindi l unica cosa da fare è lasciar perdere e fregarsene !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
Partecipante@saretta❤️ cerca di non pensare al
Futuro, ma cerca di goderti il più possibile il presente con tua mamma.
Ti capisco perfettamente sia chiaro, ma se ti crucci troppo potrai rimpiangere anche i momenti bellissimi che puoi ancora creare e conservare nel cuore.
Non sai quanto avrei voluto dare a mio padre un abbraccio in più.E tu fallo non risparmiarti nemmeno per un secondo! Ia mia questione è stata tutta improvvisa e inaspettata, però a volte è Vero che bisogna godere e custodire gelosamente ciò che abbiamo oggi.@babil.. noi ci sentiamo in pvt❤️ ti rispondo solo alla questione lavoro.
Si certo, in questi mesi mi avrebbe aiutata tanto a non stare sempre sola e a casa e ad avere un obiettivo in più, ma sono arrivata a dicembre, come sai, nelle nostre zone i lavori non pullulano e men che meno ora in vista delle Ferie natalizie.
Se ne riparlerà ad anno nuovo, ma non vorrei ritrovarmi come a luglio con un test positivo in mano e un colloquio da fare il gg dopo, perché poi sappiamo tutti com è finita.
Io sapendo la gravità della mia situazione, col permesso del gine, a settembre tornai in ufficio, ma ora col sennò del poi manderei tutti a cagare!
Come mi diceva Diana, io avevo bisogno solo di relax e di non crearmi nemmeno il minimo stress per la situazione che avevo.
Non penso che la colpa dell aborto siano stati quei giorni di ufficio, però mi sento in colpa per aver creduto di poter ottenere tutto con la tigna. Un figlio, il lavoro..tutto insieme.Invece per la questione battute è capitato che mi dicessero “eeh beata te che hai tutto il tempo per ! Eh bella vita la tua…”
Adesso non risparmio più nessuno e mando a cagare tutti, come se certe situazioni uno le volesse. È vero che non moriamo di fame tanto da dovermi andare a cercare un lavoro che non ho mai fatto o che non mi piace, però questo non significa che non soffra questa situazione, anche perché per una che lavorava anche mentre studiava è ancora più difficile…BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ahah dai non credo , è andato subito a segno … secondo me saranno dei supereroi 🦸😄😄😄
Aggiornaci appena hai i risultati !!!!Comunque io tra tutto , saranno 2 mesi di attesa …. Credo che prima di metà febbraio non se ne parla !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiL@BabiL che bello che ce ne siano tanti, qualche settimana di attesa ma ne varrà la pena!🥰
@Ele sarebbe bellissimo incontrarsi! Ma sappi che fino al 24, compreso, in negozio mi troveresti esaurita appresso alla gente che non sa cosa vuole 😅Anche io amo il Natale, ma quest’anno ho tanta paura che arrivi e poi finisca, perché ho la consapevolezza che potrebbe essere l’ultimo per mia madre. Mi mette proprio angoscia il passare dei giorni e ho paura di non fare in tempo a darle la gioia di un nipotino.
Tornando a cose “frivole”… Sono corsa a chiedere l’impegnativa alla dottoressa stamattina, sennò il tampone mi costava oltre 100€ + eventuale antibiogramma! Sticavoli!
Il risultato martedì, mentre domani dovremmo avere quelli di spermiogramma e spermiocoltura. Speriamo di non trovarli tutti mezzi stecchiti sti spermatozoi!BabiL
PartecipanteCiao a tutte ragazze ,
Io quest’anno il Natale l’ho un po’ accantonato , per quanto io adori il Natale fa sempre …. Ma quest anno tra gestione casa nuova , Pma , visite ecc non ho altre energie da dedicare e soprattutto soldi … infatti abbiamo fatto i regali solo ai più stretti ! Ce ne mancano pochi e abbiamo finito ! Anche tra me e lui giusto un pensierino , io alla fine gli ho fatto qualcosa di più perché il 23 è anche il suo compleanno!
Ele non sapevo che avessi perso tuo padre il giorno della vigilia 🥹 e mi dispiace davvero tanto …..
Anche il mio compagno come sai ha perso suo Papà anni fa e per loro il Natale da allora non è più una gioia , infatti cerco di dargli tutto il conforto che posso ma purtroppo nessuno può riportare indietro un padre / marito. Soprattutto mia suocera ogni anno va proprio in down , cerco di coinvolgerla per passare il Natale con la mia famiglia ma non sempre è facile .Per quanto riguarda la questione lavoro anche qui ti capisco ma secondo me avere un lavoro in questa caso ti permetterebbe di svagare la mente, io devo ringraziare che il mio lavoro mi impegna tanto e comunque ho dato un po’ di matto come sai per questa ricerca … senza non so come avrei fatto guarda !! Per me potresti sicuramente giovarne se trovassi qualcosa , ma fregatene di quello che ti dice la gente .. le battute spesso cattive ! Le faranno sempre a tutti su tutto solo per il gusto di farle !
È poi verissimo che qui in Italia c è questa mentalità che se sei donna in età fertile non ci assumono ….. siamo veramente tanto indietro su questo 🥹🥹Comunque io vi aggiorno , sabato farò il pick up ma il trasfer slitterà al mese prossimo perché ho prodotto tanti follicoli e si rischia iperstimolazione. Le ovaie sono stressate e ingrossate e lo sento bene , mi tira tutto 🤣 speravo di farlo per Natale ma l’obiettivo è avere una situazione ottimale per vedere un tanto atteso bel positivo !!
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
Partecipante@didi per il tuo discorso sull ipotetica cervicite, sai che anche io ci avevo pensato? Non ho voluto dirti nulla per non buttare altra benzina sul fuoco, però davvero le infezioni soprattutto asintomatiche/croniche sono molto più frequenti di ciò che immaginiamo. Io L ho scoperto qua, leggendo altri topic sull aborto.
La cosa che più mi fa rabbia è che i ginecologi lo danno categoricamente per scontato e non capisco perché!!! Solo in PMA se ne preoccupano davvero, ma la salute dell endometrio, ma anche della cervice dovrebbe essere valutata sin da subito insieme a tutto il resto cavolo!
Magari Didi anche tu con una curetta antibiotica e riequilibrando il ph risolvi.
@saretta bene per il tampone platinum😂
Aspettiamo fiduciose di capirci qualcosa in più.Io esco per il 2º round con mamma😅
Eleonora
PartecipanteComunque Apparte questa parentesi natalizia, tornando ai nostri drammi..
Si, stanotte ho dormito malissimo, fatto sogni degni di Hitchcock e svegliata proprio negativa.
Conosci la determinazione che ho messo in questa ricerca, però a volte (tipo stanotte) mi viene da pensare che non voglio passare ancora tanti anni a soffrire così.Saretta anche io all inzio ero molto più leggera piena di speranza ed è normale, poi come vedi tutti gli avvenimenti, gli esami, lo stress, il tempo che scorre, la paura, ti porta inevitabilmente a fare di questo argomento un chiodo fisso. Come dice Diana tanto poi alla fine “il grosso” della faccenda siamo noi a doverlo fare😕
Io con mio marito sono molto fortunata, almeno in questo. Lui un bambino da me L avrebbe voluto subito, ero io quella con mille pare sia a livello fisico che economico. Ad oggi, se avessi fatto meno calcoli, forse avrei avuto qualche anno di vantaggio. Però come dici tu Didi,anche io ho mollato un po’ tutto. Per me in tempi non sospetti, era impensabile stare tutti questi mesi a casa, e invece ora mi ritrovo a fare quasi le spallucce, cercando si lavoro ancora, ma quasi pregando di non trovarlo, “perche se poi rimango incinta, se poi lo stress mi blocca tutto…” come poi era successo a luglio se ricordate.
Mio marito invece è nel top della sua carriera, ieri proprio è tornato a casa con l ennesimo scatto di livello ed era felicissimo. Io per lui, perché ha davvero una gran testa e non gli è stato davvero mai regalato nulla. Non lo dico perché è lui.
Io a battuta gli dico “bravo,bravo continua così almeno io me ne posso rimanere a casa bella bella a stirarti anche le mutande” ci scherzo ma ma dentro vorrei morire.
Uno, perché trovare lavoro a 35 anni, almeno qui da me, non è facile visto che sono stata più volte accusata di essere “a rischio maternità”🤬 e due perché socialmente parlando mi rendo conto che una persona che non lavora non è vista di buon grado, almeno per le battute che ogni tanto ho ricevuto.Eleonora
PartecipanteRagazze che bei messaggi!!! Vi vorrei tanto avere come amiche “reali”!!
Io rispondo tardi perché ho passato tutta la mattina con mia madre appunto per organizzare la vigilia da lei mentre il Natale lo si far dai suoceri in genere.
Per me e mamma queste ricorrenze non sono un granché ormai da 20anni, quando io la notte del 24dicembre persi mio padre e lei suo marito.
Io sono figlia unica e siamo rimaste noi due.
Ma al di lá di questa dramatic history da piccola fiammiferaia…..
Didi che bello che sei il folletto del Natale 😍 vorrei avere un briciolo della tua organizzazione!
Io mi riduco sempre all ultimo con i regali, (anche se devo dire che io alla fine li faccio belli…IO!!🤣🤣).
A casa nostra noi siamo soliti organizzare un mega aperitivo la sera del 23 con tutti gli amici, mentre evito a piè pari di avere in casa mia cognata e nipoti che mi salgono con le scarpe sul divano nuovo🤣 per carità!!
Tanto belli e tanto cari sti figli, lo voglio con tutta me stessa, ma nessuna pietà per quelli con un’educazione diversa da quella con cui sono cresciuta io😂 siberiana a dir poco!!
Però sono super affascinata da chi come te riesce a cucinare per tutti ed essere anche efficiente con gente che ti sgattaiola intorno, (tipo sempre sta cognata che fa la radiografia ad ogni cosa nuova che vede sul suo radar 🤣) io vado in ansia e addio!!
Però cavolo, visto che i tuoi addobbi di Natale non me li hai fatti più vedere mi devi mandare la tavola imbandita o non ti parlo più😂😤Sarettaaaa io addirittura vorrei venirti a trovare in negozio come ti dicevo ma non so se riuscirò con le tempistiche😭😭
Maria
PartecipanteSara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao ragazze!
Per favore, non remate contro i regali, che io li devo vendere! 🤣🤣🤣Mi dispiace sentirvi così, non sono ancora nella fase in cui la ricerca diventa totalizzante e spero di non arrivarci, ma immagino come sia facile cadere in questa situazione con il passare del tempo.
L’unica cosa che mi sento di dirvi è di togliervi ogni dubbio, fare tutti gli esami necessari e se proprio necessario affidarvi a PMA o stimolazioni del caso.Io sto facendo tutti gli esami possibili “di fretta” proprio perché, come diceva Eleonora, il desiderio é tanto, ma non voglio continuare a rincorrerlo ancora per anni e anni. Se dovrà arrivare arriverà, sapendo però di aver fatto tutto il possibile perché avvenga.
Intanto stamattina ho fatto il tampone cervico vaginale, completo già che c’ero e crepi l’avarizia! 😅
Parlando con l’ostetrica che me l’ha fatto le ho spiegato la mia situazione e mi ha detto che, per sua esperienza personale, é molto probabile che la causa delle biochimiche sia l’insulinoresistenza e che intervenendo su quella la prossima volta andrà bene. Io spero proprio che abbia ragione.Diana08
PartecipanteComunque ragazze, io ho come la sensazione che quest’anno sul fronte della ricerca, ho solo perso tempo… Tra l’infezione asintomatica del marito e quella che secondo me è una sorta di cervicite che mi porto dietro da gennaio, possibile che gli spermatozoi siano stati sempre ostacolati…
Le perditine di sangue marrone/misto muco che ho avuto (e che quasi sempre erano solo interne, ergo se non fossi andata in esplorazione non me ne sarei accorta) non penso possano venire da altre parti se non da una cervice infiammata. Si spiegherebbe anche la scomparsa del muco egg da mesi.
Diverse volte quest’anno avevo la sensazione di vescica pesante ma pensavo fosse una blanda cistite e mi limitavo a bere di più. Possibile invece che fosse sempre la vagina/cervice infiammata, visto che ormai ho capito che sono i rapporti liberi a provocarmi la vaginite.
Chissà quante volte avevo il ph alterato in quest’anno e non ho mai capito una cippa fino ad ora.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSei in perfetta forma e non hai motivo di sospettare l’insulino resistenza, visto che non hai ovaio policistico o pcos. Al massimo dai un’occhiata alla tiroide che non si sa mai.
PartecipanteTi racconto questo per farti capire la differenza tra me e mio marito sul piano mentale, rispetto a questa situazione. Nei giorni scorsi ho iniziato a fargli presente che, siccome con ogni probabilità intraprenderò la stimolazione/o induzione (alla peggio), visto lo sfacello del ciclo di quest’anno, aumenterà molto la possibilità di avere gemelli e di incominciare ad entrare anche in quest’ottica.. Lui è letteralmente sbiancato, super agitato dalla cosa perchè si fa il problema di come mantenere due neonati, considerato che io probabilmente smetterei anche di lavorare, almeno i primi anni.
Ad un certo punto mi fa: da come ne parli sembra che quasi ti piaccia l’idea che possa succedere! Io gli ho risposto che a 35 anni, con la pcos, forse è l’unica occasione di avere due figli. Lui è stato zitto.
Questo per dire che siamo proprio su due piani mentali diversi… lui ancora pensa che non avremo bisogno di fare nulla, che arriverà naturalmente… Io già sono proiettata a fare stimolazioni varie perchè mi rendo conto veramente della situazione..
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle che cos’è tutta questa negatività, di “prima” mattina? 😅 Ihihi mi sa che è l’effetto spese di natale! Io ogni volta che mi rifaccio il calcolo di quanto ho e devo spendere, mi prende malissimo! Io ho una famiglia allargata numerosa e ho veramente tanti regali da fare ogni anno e si, anche io mi trovo a pensare a volte che è un inutile spreco di soldi ed energia! Però io sono un folletto del natale, mi piacciono gli addobbi e organizzare pranzi/cene, per cui alla fine mi scordo in fretta dello stress di questi giorni. La cosa che mi fa andare fuori di testa piuttosto è ridurmi all’ultimo minuto. Di solito faccio regali/addobbi/pianificazione feste già a fine novembre/primi di dicembre. Quest’anno tra lavoro e queste scocciature non ho nemmeno finito i regali e domenica prossima è già la vigilia (e farò il cenone da me, senza sapere ancora cosa cucinare)!!
Detto questo XD… Impossibile risalire a quando hai avuto questa infezione. Considera che basta una infezione vaginale trascurata/asintomatica perchè i batteri risalgano fino alle tube e all’endometrio. Magari l’avevi da anni o magari l’hai beccata poco prima di rimanere incinta. Non ti scordare che avevi avuto il CMV e quello bene non fa al sistema immunitario. Io sono portata a credere che purtroppo sia stata proprio qualcosa a livello di endometrio a portare ai distacchi e all’aborto. O era infezione o il setto, e ormai la prima ipotesi sembra la più plausibile.
Mi rendo conto che sia difficile farsene una ragione ma, se vogliamo vedere il lato positivo, ora ti stai curando e quindi l’endometrio tornerà a posto. Inoltre, aver portato avanti una gravidanza fino a 14 settimane, per me è già un segno ottimo che avrai presto un’altra gravidanza a termine. Farsi un trimestre di gravidanza non è come avere una biochimica. Sai che in qualche modo il tuo utero ce la può fare e che i gameti sono buoni.
Sull’essere bloccati ti capisco molto bene. Io ci sono giorni che vado in down, mi sveglio e mi corico con questo pensiero, pur facendo tutto quello che c’è da fare in una giornata. Per me, che ho sempre avuto paura di tutto ciò che riguardava la gravidanza sul piano fisico, è un enorme sforzo mentale pensare di dovermi sottoporre a mille esami e terapie, sempre con l’incertezza di ciò che sarà e con la consapevolezza che non è che partorisci e poi è tutto in discesa. No, poi li comincia un altro dramma emotivo legato all’adattamento alla maternità, al post partum ecc…
Io sono cagata morta, per dirla alla francese. Quello che mi spinge a proseguire è solo questo insensato istinto a farlo.
Io sono praticamente bloccata dall’inizio del 2022, quando ho cominciato ad avere rapporti liberi, prima non mirati (nel periodo degli esami preconcezionali) e poi mirati (due mesi dopo l’aborto). Tutte le cose che volevo fare, soprattutto a livello professionale, sono svanite dal mio radar. Mi sono adagiata con questo lavoro di consulenza ed è finita li, non ho altri obiettivi al di fuori di questa gravidanza/maternità al momento. So che è sbagliato eh ma mentalmente, come dici bene tu, sono bloccata li e null’altro ha più molto senso. Vedo mio marito pieno di progetti, hobby.. Pure lui si chiede perchè mi sono fermata e io non so spiegarglielo, o meglio ho provato a dirgli che sono assorbita da questa storia della gravidanza, ma mi rendo conto che non può capire… e non può farlo perchè, signore mie parliamoci chiaro, siamo noi che dobbiamo portare in grembo la creatura e sottoporci a mille cure ed esami.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Eleonora
PartecipanteRagazze belle, scusate la latitanza.
L altro giorno ho scirtto per 3 vv un papiro e per tutte le volte io sito non me L ha mai postato. Forse era troppo lungo e alla fine non ne potevo più di scrivere e ho mollato.
Ieri giornata sempre fuori ad organizzare il giorno di Natale e regali. Non so voi ma a me non piace ne farli ne riceverli! Soprattutto quando si tratta dei parenti! Non so mai cosa scegliere e quello che mi viene regalato non è mai azzeccato! Che enorme spreco di soldi ed energie!Comunque il sunto di ciò che volevo dirvi dove analizzavo la situazione di ognuna, avendovi un conosciute è che in questi 2 anni di ricerca ho capito che non c è nulla di chiaro e logico fino in fondo.
Certo è che tutte noi non abbiamo seri ed evidenti problemi che possano far pensare che mai potremmo avere il nostro miracolo tra le braccia.
Questa è L unica cosa che mi permette di andare avanti, anche se non vi nego ragazze, e a voi posso dirlo, che non voglio passare ancora tanti anni a soffrire così.
Mi sento come se la mia vita si fosse fermata ad un unico e solo obiettivo. Sono stata incinta per 2 volte in due anni e per tutte le due la gioia mi è stata sempre negata. Non è così che dovrebbe essere.
Continueró ancora, non abbandonato nemmeno L idea di farmi seguire in PMA, ma non voglio arrivare ai 40 così sospesa…credo che ad un certo punto mollerò. Gli anni che uno perde a rincorrere la felicità nessuno te li ridá più indietro.
Come dicevamo in privato con Babil, se è destinato ad arrivare questo bambino verrà comunque, ma non posso passare i prossimi 10 anni, a sperare e a morire dentro ora dopo ora e che la mia riserva ovarica non mi abbandoni.Detto ciò, io oggi festeggio il 4º gg di antibiotico e ancora non so segnali negativi 😅 non lo dico troppo forte visto che alla fine del 2023 ancora ci sono una 20ina di gg!!
Comunque la testa mi parte mille volte al giorno e tutto mi fa pensare che il periodo della mia vita in cui avevo sempre cistiti che andavano e venivano per mesi mi abbia acceso qualche altro focolaio.
Se ci pensate ha una sua logica:
– tornato il ciclo post aborto ergo si riforma L endometrio
– dall endometrio escono i batteri cattivi e mi provocano la candida
– curo la candida a livello vaginale ma L endometrio rimane comunque infiammato e mi “avvisa” con quelle perdite rosate
– ho un rapporto che inevitabilmente porta fuori i batteri dalla vagina all uretere e mi torna la cistite dopo anni di fermo.
– paradossalmente L endometrio a metà ciclo si sfalda e invece di ovulare mi arriva una sorta di mestruazione scarsa e scuraBoh L idea di avere un problema all endometrio non mi sa troppo assurda.magari nel momento in cui sono rimasta incinta L infiammazione era più contenuta, ma poi la gravidanza stessa (essendo un corpo estraneo) l ha riaccesa creandomi tutti quei distacchi?
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Biochimiche non ne ho avute, ho avuto una gravidanza a termine, un as nella 7a settimana e uno all’11a…
Non ho pcos e peso 51kg per 170 cm…vabbe’ cerco di non andare cercando per forza insulinoresistenza 😅Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaPurtroppo teoricamente può essere causa di biochimiche. Ma non è la prima causa a cui penserei in una donna normopeso con glicemia a 67, devo essere sincera XD. Alla fine è una condizione molto diffusa nelle donne con pcos e in quelle in sovrappeso. Se non appartieni a nessuna di queste due categorie, le probabilità che ci sia si abbassano molto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Magari per ora mi evito queste indagini, alla fine sono rimasta incinta già 2 volte quest’anno…o dici che può causare problemi anche nel portare avanti?
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Oddio Diana, spero che tu abbia ragione! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@Babil l’ultima ginecologa ha detto anche a me che le ovaie non sono cistiche, quindi non so davvero più cosa pensare, o sono cambiate nel tempo (possibile?) o per oltre 20 anni mi hanno detto il contrario…
Ad ogni modo gli esami li sto facendo e ho vinto insulinoresistenza e trombofilia. Se possibile mi fermerei qui, anche basta! 😅Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaOddio Mari, lo spero vivamente XD. Finora tutte le ragazze che hanno confermato l’insulino resistenza con la curva avevano la glicemia da 80 a salire. Purtroppo non abbiamo notizie su valori inferiori XD. Io la porto tra 68-75 quindi se farò la curva, vedremo se sarà il caso di aggiornare la nostra statistica.
Secondo me però, da ignorante, con glicemia basale a 67 (considerato che il minimo è 60) è veramente difficile che ci sia un problema con gli zuccheri. Dovresti provare a misurare anche l’insulina basale, se anche quella è molto bassa, aumentano le probabilità che sia tutto a posto. Se invece l’insulina dovesse essere altina, potremmo pensare ad una “ipoglicemia” da eccesso di insulina. La curva comunque rimane l’unico esame realmente efficace in queste cose.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana con glicemia a 67 almeno contro l’insulinoresistenza posso stare tranquilla? 😅
Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, finalmente oggi 1po, tb in rialzo e sudori notturni tipici che mi capitano in fase luteale. Mamma mia stanotte due volte tutta colata mi sono alzata -_-. Le aspetto praticamente per la vigilia di Natale.
Babil si, l’inositolo è specifico per la pcos insulino resistente. Secondo le nuove linee guida si può avere la pcos anche senza ovaie policistiche, proprio perchè è una sindrome ormonale-metabolica. La riserva ovarica nella pcos può essere più alta del normale ma purtroppo non è indicativa della sua qualità, a quanto ho letto. Penso di dosare anche io l’ahm nei prossimi mesi.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 1 giorno.BabiL
PartecipantePer quanto riguarda il myo-inositolo , me lo ha confermato anche la dottoressa di un altro centro Pma che è un toccasana per chi ha la sindrome pcos o pcos e lei mi disse che io ho alcuni elementi della sindrome della pcos come condizione metabolica anche se le ovaie non presentano tratti da pcos….
Mi disse anche che per questo motivo io avrei risposto alla stimolazione con tanti follicoli , e infatti eccoci qua ……🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sì nel mio caso è l’unica cosa che ho trovato che non va perché per il resto …..
Ho fatto mille analisi per questa Pma e l’unica cosa che è uscita fuori è quella dell’insulino resistenza!
Anche la riserva ovarica al centro è piaciuta molto , quindi davvero dovrei essere fertilissima e invece 🤣
Va be meglio non pensarci ormai ho preso questa strada e spero sia quella giusta !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀