- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatNon me ne intendo ma non mi sembra ancora scuro come la linea del test. Se sei al 9pm ci può stare, mi pare che di solito ovuli 10/12pm. Potresti avere stick positivo anche all’11pm volendo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Diana08
PartecipanteBuongiorno fanciulle, oggi per me è 10/11po (non sono sicura del giorno preciso dell’ovo). Zero sintomi “strani”, se non che stamattina in un paio di occasioni mi è capitato di avere dolore alla tetta sinistra, non alla palpazione ma proprio fitte. In ogni caso non penso sia correlato ad una ipotetica gravidanza, sono abbastanza pessimista a questo punto del po.
In casa ho solo onestep gravidanza da 10uil ma sono combattuta sul farne uno o meno. Domani sicuramente sarebbe attendibile (probabilmente anche oggi), solo che non vorrei peggiorassero l’umore. Vedere lo stick bianco è sempre una coltellata, non ne parliamo poi se appare una ghost e mi fa andare di testa per nulla =(.
Credo mi verranno tra sabato e domenica. Da ieri la tb oscilla tra 36,7 e 36,8, non pochissimo ma nemmeno niente che mi faccia pensare ad un impianto =( (stando ai miei valori ipotizzo che dovrei vedere almeno un 37,1 subito dopo l’annidamento, come fu con la biochimica).
Devo cercare di resistere… non mi va di farmi vedere con il muso dal marito. Anche la tentazione è tanta.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Kat
PartecipanteBuongiorno a tutte oggi 9 pm . Il test a me sembra più scuro di ieri ma non ancora positivo giusto? Voi che dite . L ho fatto poco fa con la seconda urina e in realtà era passata solo un ora dalla prima urina 🤷♀️ caso mai lo rifaccio verso mezzogiorno.
Ieri sera piazzato rapporto.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Mirna
PartecipanteIeri la temperatura era di 36.50 oggi invece di 36.48 finora avevo usato un termometro normale, ma alla fine ho deciso di comprare uno apposta anche perché era più comodo dato che si illuminava ed era quindi più facile vedere la temperatura anche se c’era poca luce.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraNon perderti d’animo mai . Se c’è bisogno ti fermi,se vuoi arrenderti fallo ma giusto per il tempo di cui hai bisogno per rialzarti . Per il resto l’ hai detto tu …tua madre con il tuo stesso problema è riuscita ad averti. Lo so anche io avrei voluto incontrare il mio compagno prima e avere già 2 bimbi magari anche già grandi …ma non è così ed è inutile pensarci . Ed è andata bene come è andata anche se non dovesse arrivare il secondo . Ele, vedrai che accadrà forse ci vorrà un po’ più di tempo …lo stress non aiuta di certo,ma un equilibrio che ti faccia non perdere d’animo che ti dà la forza per affrontare questa situazione devi trovarlo tu da sola dentro di te .🤞❤️ Io alla seconda biochimica ho pianto tanto…non volevo riprovare più perché non me lo aspettavo… pensavo andasse bene stavolta … però mi sono scrollata le spalle e sono andata avanti anche se ci penso sempre . Un abbraccio e dai Ele 💪🤞❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat è una storia di tanta speranza la tua! E a me ne serve molta! Grazie!! Io spero che tu non molli!!!
Avrei tanto voluto avere un figlio molto prima di adesso, soprattutto per farlo crescere insieme ai bimbi delle persone a me vicine..ma niente è andata così!
Forse queste mie ovaie le ho sottovalutate troppo prima, ma mi sono sempre fidata del gine il quale mi diceva che finché non cercavo una gravidanza non mi avrebbe mai stressata in alcun modo..
Fatto sta che oggi sono qua e spero anche io di riuscirci come te❤️Ps: anche mia madre col mio stesso problema mi ha avuta a 39 anni
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle io ho avuto Manuel a 39 anni … 😅 Sono rimasta incinta a 38 anni marzo 2018 . Ho fatto 39 anni ad agosto nato a dicembre 2018 . Quindi l età non è davvero un problema . Ci siamo conosciuti tardi e purtroppo appena è nato Manuel avendo fatto cesareo e poi sai presi dal piccolo.. . Non abbiamo pensato ad adoperarci subito per il secondo. Io sono vecchia ho 43 anni ad agosto 44 ecco perché mi sono data tempo fino a settembre ( mese delle due biochimiche) e manca pochissimo…il gine mi ha sempre detto che va tutto bene, che ovulo e ovulo bene . Sei giovane fidati hai tempo ancora . Io anche se sono lontana ancora dalla menopausa non voglio arrivare a 45-46 anni per avere il secondo …già è troppo tardi adesso però diciamo sono al limite ma più in là no …vediamo se riesco prima di settembre altrimenti amen non posso combattere il tempo . Ho il pensiero fisso che vorrei tanto dargli un fratellino o una sorellina…lo spero ma non sono sicura di riuscirci…
Oltre a sentire di chi quando non ci ha pensato più io sento tante più vecchie di me che sono incinta 😅🤦♀️Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteMa no Kat! Che offesa ☺️ ci mancherebbe!! Le offese per noi guerriere sono ben altre!
Quindi se ho capito bene, dopo Manuel hai avuto due biochimiche?
Io me ho avuta una ad aprile 2022 e poi il nulla più totale, non ho più visto un test positivo. A volte (pensa la follia del periodo cosa mi fa pensare) avrei voluto vedere altri positivi anche solo a segnalare che quantomeno la fecondazione c era.
Comunque io non so perché,ma sento storie su storie di persone che ce L hanno fatta nel
Momento in cui hanno smesso di cercare.Il mio problema a differenza di molte voi, è che io ho un problema funzionale, ossia La sindrome dell ovaio policistico. Se qualcuno mi avesse detto che ero completamente ok forse mi sarei messa L anima in pace. Invece sto facendo di tutto per ristabilizzare i miei ormoni e “curare” questo problema, anche se so che una cura non c è, e questo mi causa disagi non solo a livello d infertilità, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Problemi all intestino, annebbiamento mentale, tendenza alla depressione che è la cosa che mi spaventa di più.
Sono sempre in lotta per non andare in down e mantenere un equilibrio.
Ma ci sono giorni in cui il meteo, l assenza del lavoro e dunque lo stare sola in casa tutto il giorno mi distruggono.
Ricomincio a sorridere quando torna mio marito La sera.
Per il discorso invece di farlo fuori il periodo fertile, guarda te L ho detto la prossima settimana sarà un mese che non ci tocchiamo! Se non mi si muove qualcosa entro questo termine inizio a preoccuparmi!😅
Riguardo i segnali dell ovulazione, io nada de nada! Il famigerato muco egg mai visto! Al massimo io vedo liquido trasparente sulle mutande ma questo mai è stato filamentoso.
Però le ovulazione le ho avute (accertate da corpi lutei e dal monitariggio della tb)
Quindi che ti dico?gran mistero il corpo umano!!
E per quanto riguarda la mia età! Non farti ingannare dalle foto che forse hai visto! Dimostro è vero, meno anni di quelli che in realtà ho, ma 35 anni e questi problemi senza ancora un bimbo mi fanno sentire tremendamente vecchia!
Tu quanti anni hai?Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMi scuso anche con la punteggiatura 🤦♀️ certe volte mi sbrigo a scrivere 😅🤦♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraL ho notato ora😅💪 Speriamo di farcela insieme allora ♥️
La prima gravidanza è arrivata subito al terzo tentativo. Ed ero una pagina bianca nel senso non sapevo nulla non mi facevo domande . Ricordo che le prime due volte ero attenta a lavoro a non fare sforzi a stare più tranquilla in generale e ci rimasi male quando il ciclo venne e dissi alla terza quando ero incinta effettivamente come va va . Io lavoravo in un centro acquisti al reparto alimentare…avevo allestito il reparto con la Pasqua ,mi trascinavo pedane di acqua con il transpallet…insomma pensavo proprio se c’è c’è se non c’è non c’è.
Avevo solo fiato corto facevo più fatica insomma. Per il resto i sintomi vennero dopo. La prima biochimica al primo tentativo. La seconda a distanza di un anno preciso . 🤷♀️ Ma ora ho troppe informazioni nel senso che vuoi o non vuoi ci pensi ti informi su ogni cosa sintomi etc .
Cmq qualche segnale di ovulazione lo avrai anche tu . Muco non ne vedi mai? Oppure crampetti più o meno a metà ciclo? Non sono più così evidenti i segnali .. a meno che hai dei dolori forti . Poi il fatto di non vedere muco non significa che non c’è.
Io ti consiglierei di saltare un mese nel senso di ritrovare l’intimità con il tuo lui al di fuori del periodo fertile . Oppure smettere di cercare segnali sintomi etc ed farlo senza Stick Tab sintomi muco o non muco. Lo so parlare è facile il più delle volte è davvero tutto un fatto psicologico. Io non sto messa meglio di te per quanto riguarda la fase concepimento ora. Forse perché un bimbo già c’è l ho e magari mi distraggo un po’ con lui . Però vorrei ritrovare quella spensieratezza di quando ho concepito Manuel . Allora credo che potrebbe essere tutto più facile . Però Ele sei giovane hai tempo stai tranquilla adesso più che cercare un bimbo ritrova intimità con lui. Quella è la prima cosa . Spero di non averti offeso dicendoti di farlo nel periodo non fertile per alleggerire la situazione magari questo intendevo …😘Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat hai notato la coincidenza che ricerchiamo dallo stesso mese con un solo giorno di differenza? ☺️
Comunque io leggendo qua ho capito che quasi tutte le ragazze hanno dei segnali ben evidenti in ovulazione, mentre io zero! Eppure ovulo!!!
Se senti il seno diverso dunque è buon segno!
Tu la prima gravidanza quanto L hai attesa?
Invece per quanto riguarda L intimita ti giuro starei ore ed ore ad abbracciarci magari ma al solo riprendere con rapporti a giorni alterni mi viene la nausea più di quella che giá ho con la met. Mai nella vita avrei pensato di poter provare un rifiuto così verso il sesso😣
Che periodaccio Mammamia!!@valeee che bello!! Se ti andrà poi condividici la piccola lenticchia che vedrai tra una settimana ❤️❤️❤️
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88💪💪💪💪💪♥️♥️♥️♥️♥️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteRagazze buongiorno! Oggi fatta prima visita a 5+1, sapevo già che non si sarebbe visto nulla di particolare infatti si è vista solo la cameretta che è in utero, nessun distacco per ora mi ha detto la ginecologa che sta procedendo tutto regolarmente! Mi rivedrà tra una settimana per vedere l embrioncino 🤞🤞🤞 un abbraccio forte a tutte quante, vi leggo sempre e rimango incrociata per tutte voi ❤️
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Eleonora. Ne ho altri 4 . Una cosa mai sentita prima nell’ periodo fertile è che sento il seno gonfio. Lo sento più pieno più che gonfio. Da Ieri sera .
Cmq si immagino . Noi eravamo stanchi ieri sera e ci siamo proprio detti di dormire . Il fatto è che vuoi o non vuoi alla fine diventa un compito . Ele porta pazienza…anche loro non la vivono bene. Vedrai che ritroverai il piacere di stare insieme… Fosse per me non lo farei mai 😅 soprattutto perché ha uno scopo e non è un facciamolo dai che abbiamo voglia di stare insieme 🤦♀️ poi però nel mentre cerco di spegnere il cervello e godermi il momento…Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Per lo spermiogramma quando lo ha fatto mio marito gli hanno detto di astenersi per almeno 3 giorni. Ma non far passare mai una settimana .. 3 giorni sono piu che sufficienti per gli spermatozoi di ricaricarsi e dunque per vedere il numero.
Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatCiao kat, secondo me sei vicinissima! Hai ancora un altro stick di ovulazione da fare domani?
Comunque stasera anche sopra le forze cercare di piazzare💪🏼
Pensa che io e mio marito sono 3 sett che non ci sfioriamo..
L ultimo ciclo abbiamo forzato troppo gli ultimi rapporti ed era diventato tutto innaturale ..😔
@diana buongiorno!
Dai non mollare, ormai sei arrivata! altri pochi giorni e sai L esito. Tra 2 giorni potresti azzardare un test da 10miu, più che il test dell LH,ne hai?
Per quanto riguarda le tue amiche, sono casi diversi dal mio dunque, e mi spiace per la ragazza che dovrà operarsi😔 quanta sofferenza dobbiamo sopportare noi donne..Ho preso appuntamento per venerdì 19, sarò al 14 pm spero di riuscire a vedere qualcosa e soprattutto di riuscire a ripristinare un po’ d intimita con mio marito.
Fammi sapere per le analisi che farai oltre il 3º giorno!!Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Io li ho sospesi per qualche mese perché avevo capito che percepivo bene i dolori dell’ ovulazione. Adesso negli ultimi 2 cicli poco ..sono stati lievi e non ero sicura che fosse ovulazione. Anche se poi la fase luteale coincideva . Infatti li ho presi per questo ciclo poi basta di nuovo. Cmq per quando non le aspetti? In che po’ sei?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatGuarda Kat se devo essere sincera io mi sento un po’ strana da qualche giorno ma siccome è un lungo periodo che ho alti e bassi con la salute, non ci do peso più di tanto.
Ho come la sensazione blanda di avere la febbre la mattina e, non so spiegarlo, pseudo caldane per alcuni millesimi di secondo. Quando ebbi la biochimica mi capitò di avere vere e proprie caldane ma era piena estate, sapevo di poter essere incinta e non so quanto fossero gli ormoni o l’ansia. Quelle che ho adesso non sono paragonabili a quelle comunque.
Oggi ero tentata di fare un canadese ma poi ho pensato che lo faccio a fare, tanto sarebbe troppo presto in ogni caso.
Stavo pensando anche io di prendere gli stick ovulatori per curiosità di capire quanto passa dal picco all’ovo nel mio caso, ma ho paura di stressarmi di più e basta.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ho letto su internet non meno di 2 giorni e non più di 7 . Conviene chiedere al centro dove andrà a fare analisi .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ciao. Non basarti sull’assenza dei crampetti…perché io li ho avuti nello scorso ciclo nella fase luteale e se non ricordo male più di una settimana prima del ciclo anche 2 . E infatti nulla. Della gravidanza e delle 2 biochimiche ho avuto sintomi diversi tra loro. Quindi nulla …può voler dire tutto e può non voler dire nulla .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
PartecipanteRagazze scusate ma per lo spermiogramma quanti giorni di astinenza ci vogliono? sto pensando che dovrò programmarlo in un periodo in cui sono sicura di non ovulare.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatSecondo me manca poco! Se già hai muco egg da un paio di giorni, sicuramente ovuli subito dopo il picco (mi pare che va da un minimo di 12 ore ad un massimo di 36).
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraBuongiorno Ele!
Delle mie amiche, quella con la condizione ereditaria ma senza pcos poi ha avuto una bimba (ma ha continuato ad assumere la met pure in gravidanza). Quella con la pcos non stava cercando una gravidanza all’epoca ma assunse la met perchè aveva amenorrea che con la terapia è sparita. In queste settimane purtroppo durante un controllo ha scoperto gravi problemi a tutto l’apparato riproduttivo. Deve operarsi ed è probabile che la fertilità sarà compromessa =(.
Per il tuo referto non ti preoccupare, se c’era qualcosa che non andava il ginecologo te l’avrebbe detto. Magari è semplicemente una condizione che deriva dalla ciste. Fammi sapere come va il controllo!
Per quanto riguarda i dosaggi ormonali, se tutto va male come penso, li farò la prossima settimana. Ti scriverò la lista di tutti quelli che si fanno in terza giornata (anche se ho letto che si possono fare tra il 2-5pm). Ce ne sono altri oltre LH ed FSH, tipo estrogeni e cortisolo, che aiutano ad inquadrare tutta la faccenda pcos. Ho intenzione di farli tutti, una volta e spero mai più! Con le mestruazioni preferisco fare solo il minimo indispensabile come prelievi ma a metà po ne farò una bella carrellata, non solo progesterone. E poi probabilmente, a distanza di qualche settimana, faccio gli esami di routine (emocromo, coagulazione, ferro, profilo lipidico e tsh con anticorpi). Almeno ho il quadro completo. Per lo spermiogramma vediamo a fine mese. Vi farò sapere anche come va quello.
Oggi 9/10po e mi sento abbastanza scoraggiata. Penso che se fosse successo qualcosa almeno qualche crampetto doveva verificarsi e invece nulla. Inoltre stamattina tb in discesa, quindi c’è pure il rischio che mi arrivino prima del previsto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Kat
PartecipanteKat
PartecipanteBuongiorno io ho fatto da poco lo Stick ovulazione
Oggi così .. non è ancora positivo…ma credo che a breve lo sarà. Sto monitorando anche muco c’è ma sulla carta sensazione di scivoloso. Ho qualche doloretto … Vediamo come prosegue il tutto 🤷♀️Rapporto l altro ieri e stasera sicuro 😅 ieri eravamo stanchi …Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)