- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Kat
PartecipanteVi racconto una cosa … Noi abbiamo quasi finito di ristrutturare casa dove andremo credo per luglio . Ecco sabato ho incontrato la vicina di questa casa …non lo sapevo però nei giorni precedenti pensavo che fosse incinta…non so perché non la vedevo da tempo …così 🤷♀️ ebbene è incinta di due gemelli maschio e femmina e la femmina la chiamerà Flaminia ( il nome di mio figlio se fosse stato femmina o cmq il nome dell’ ipotetica seconda se mai arrivasse ) ecco insomma una coltellata 😅😅😅
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze belle, io sono al 7/8po e sono già partita con il pessimismo, anche se razionalmente non ha molto senso. Dovrebbero arrivare nel week end e in quei giorni ho anche una rimpatriata in famiglia (dove le battute sono sempre dietro l’angolo) quindi vi lascio immaginare l’entusiasmo.
Ele sono contenta che siano arrivate e tu abbia potuto “ricominciare”. Io dovrei chiudere a 45pm circa questo mese.
Per le ragazze che assumono progesterone, forse è uno dei rari casi in cui è meglio fare un test prima del ritardo, al 13/14po quando ormai i giochi sono fatti, almeno se non è andata, una evita di illudersi per molti giorni.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Cos’è il libretto gravidanza…scusa se te lo chiedo Vale..per curiosità più che altro . Io di Manuel non sono Andata ad aprire nessun libretto gravidanza…
Sono nel Lazio io..Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteBabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraA volte penso che anche una biochimica, per quanto bruttissimo credo possa essere , sarebbe un segnale che può succedere …. Invece io da gennaio 2021 niente di niente , neanche per sbaglio ….. sono molto demoralizzata 😞
Speriamo comunque di poterci raccontare presto notizie positive …. Dobbiamo cercare di volerci bene , a volte personalmente mi resta un po’ difficile …. Ma ci dobbiamo sforzare 😘😘🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSi qualsiasi cosa detta al di fuori ormai la vivo come una coltellata, ed a volte purtroppo, mi rendo conto che alcune persone non sanno cosa vuol dire mimamente avere tatto.
Io ho inziato avere rapporti non protetti sporadici da agosto 2021 invece la ricerca mirata è iniziata a gennaio 2022.
Ad aprile 2022 ho avuto una biochimica circa alla 6º settimana e da lì il nulla.
Mio marito ha fatto il suo sperimiogramma e da lì è risultato tutto abbastanza ok, o comunque nessun valore ha destato sospetto.
In più ad aggravare il tutto come se non bastassero gli ormoni impazziti, il fatto che da febbraio non sto lavorando, quindi ho davvero molto tempo per pensare..troppo.
Anche io come te spero solo che questo periodo diventi solo un brutto ricordo..BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraMi dispiace per la tua situazione e ti capisco 😔 questo forum effettivamente mi aiuta a sentirmi più capita ….
Al di fuori ogni commento , non fatto con cattiveria ma solo non conoscendo una situazione , punge come una lama 😔
Mi chiedo se mai questo periodo sarà un lontano ricordo , lo spero ma ogni mese ci credo di meno 😔
Tu fa quanto tempo è che cerchi ?🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil ti capisco perfettamente.
Io soffro di ovaio micropolicistico da sempre ma negli ultimi anni non so perché la situazione è peggiorata, con ciclo sempre più irregolari e di conseguenza anche ovulazioni.
Ho fatto un sacco di analisi, provato integratori, stimolazioni con clomid ed infine ho iniziato da poco la metformina a seguito di una diagnosi di iperinsulinemia.
Come dici tu però la strada della PMA è sempre più vicina…capisco perfettamente il tuo stato psicofisico, è ciò che proviamo un po’ tutte qui infatti questo spazio è un po’ il
Mio rifugio dove mi sento veramente capita e dove ho potuto realmente confrontarmi con qualcuno che conosce la situazione..BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao Ele ,
Sono ormai più di due anni ….
Ho fatto di tutto, mi sono anche sottoposta ad intervento in laparoscopia….. tutto ok dicono , il mio compagno ha fatto una cura e la sua situazione è migliorata ma la gravidanza non arriva .
Il prossimo step sarà tentare con la pma , anche se non ci vorrei mai arrivare …. Ma è l’unica strada che ci resta da prendere se non arriva . Anche perché moralmente ormai sono distrutta , sfinita …. Inciderà sicuramente anche questo 😔🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Paola zucchero 21
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao , e me l assunzione del progesterone mi ha illuso fino all ultimo , fin quando ieri sera ho
Avuto le prime macchie rosse , e quindi di aver cominciato ad avere il ciclo dopo 4 giorni di ritardo.. adesso vorrei solo capire se per questo mese almeno arrivi un buon risultato di avere una gravidanza , oppure questo progesterone porta altre conseguenzeEleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Ciao vale!! Si penso che è prima volta in quasi due anni di ricerca che desidero così tanto le mestruazioni.non ne potevo più.
Bene Vale! Dai che ora è tutto in discesa💪🏼❤️❤️Babil mi dispiace, da quanto tempo è iniziata la tua ricerca?
BabiL
PartecipanteBuongiorno a tutte ,
Dopo cura di progesterone purtroppo mi sono arrivate ieri 😔
Mercoledì andrò a fare delle analisi che mi ha prescritto l’endocrinologa e venerdì lui ritenterà uno spermiogramma…
Speriamo bene 😔🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Vale88
PartecipanteRagazze buondì ❤️ Ele hai visto quindi il ciclo ti è venuto alla fine 😘 qui tutto ok, domani vado ad aprire il libretto della gravidanza e mercoledì la ginecologa mi visita 🤞
Eleonora
PartecipanteBuongiorno ragazze come state?
a me, come aveva previsto Diana guardando il mio grafico, sono arrivate le malefiche Sabato dopo 53gg, queste parecchio dolorose e flusso abbondante rispetto ai miei standard. Ma meglio così perché in genere vedere solo poche gocce per due giorni mi da L idea di non ripulirmi bene.
A voi come va?
Vale88
PartecipanteSi inizia così poi vedi le altre ragazze cosa ti rispondono, magari ci sta qualcuna che se ne intende sicuramente più di me e magari ti saprà dare un consiglio migliore!
Kat
PartecipanteCiao Vale ♥️Comincio domani . Ha una sensibilità di 25 le istruzioni sono in francese 😅 e non mi va di impegnarmi.
Domani Matt . Porto bimbo a scuola ,vado in piscina e appena torno a casa lo faccio.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteKat buondì ❤️ io sapevo che si faceva alle 12.00 e alle 18.00 che erano i momenti in cui l ormone lh era più visibile… però se leggi il clearblue ad esempio ti dice con la prima urina 🤷🏻♀️
Kat
PartecipanteBuongiorno a tutte . Almeno stavolta il ciclo mi è durato 4 giorni pieni . Oggi finito . Scusate ma il test di ovulazione non si fa con la prima urina giusto?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Mirna
PartecipanteIo ho preso il clearblue digitale una mia amica me ne ha parlato bene e mi ha detto che e più chiaro rispetto agli stick classici.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.astromum
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Mi dispiace! Un abbraccio forte!
A me sono arrivate con due giorni di anticipo. Non so perché ma questo mese ero più ottimista, e invece nada…
Sono mamma di Pulcino (10 anni) Mirtillo (6 anni)BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Mi dispiace 😞 so cosa vuol dire!
Dai altro mese altra corsa 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Dai ripartiamo 🤞
Io sono al 3 giorni di ciclo .Per questo ho test ovulazione e uno gravidanza 😅 Spero di poterlo fare . Ho un clearblue quello che lampeggia digitale precoce 😅 Vediamo se lo userò…spero di sì e che sia la volta buona.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Melina hai tutta la nostra vicinanza ❤️ capiamo tutte bene cosa significa un negativo dopo tante aspettative…
Forza 😘❤️Mirna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Mi dispiace tanto forza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 24 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto melina88Mi dispiace Melina, è sempre una grande delusione quando si ottiene un negativo. Purtroppo anche quando si becca il giorno giusto e tutto sembra perfetto non è garanzia di successo =(. Il ginecologo secondo me ha peccato un po’ troppo di ottimismo, anche se in buona fede, creando molte aspettative che in una coppia che cerca da un po’ possono davvero spezzare il cuore =(. In ogni caso, se hai l’ovulazione regolare, stai tranquilla che avrai tutto il tempo di riprovarci e se non ci sono impedimenti, accadrà. Nel frattempo ci facciamo compagnia a vicenda <3.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 26 giorni.