- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Eleonora.
-
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Mamma mia ma che bella panciotta che hai a 9 settimane ! Io ho avuto la stessa per entrambe i sessi, comunque tu perché dici femmina la tua! A me la mia hanno detto maschio ma è uguale alla tua 🤯, anche se ho capito che sui gruppi Facebook sparano un sacco di minchiate , la placenta neanche la vedono e dicono maschio perché sta destra ! Ma non importa dove posizionato L embrione , vedi la mia? Sembrano uguali !
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Morgana 84
PartecipanteEccola qui!
Assolutamente si appena faccio la TN ( che sarà la prossima eco in epoca papabile la metto )
Ti metto anche la “pancia da femmina” 😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana 84Morgana! Oggi al mia migliore amica mi ha detto che i suoi maschi sono stati concepiti a casaccio ! Lei non si rendeva neanche conto di ovulare quindi conferma la tua teoria! Mi fai vedere la tua eco che hai usato per il metodo ramzi? Sto leggendo tutto il contrario di tutto , comunque io la nub la capisco abbastanza bene! Se vorrai posso provare a leggertela 😇
Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Io provengo da PMA per cui nessun dubbio, alla prima eco era giusto ora è leggermente avanti.. qualche giorno di scarto non è indicativo di nulla ( considera anche che basta misurare con un mm di differenza che cambia già la datazione in esserini così piccoli ) per cui stai tranquilla che quello non è un problema e come diceva Diana dipende anche da bambino e bambino e da gravidanza a gravidanza.
Per i rapporti posso dirvi con assoluta certezza che mio figlio maschio è frutto di un rapporto lontano dall’ovulazione 🤐🤣
Con il metodo ramzi questo fagiolo è risultato femmina, la panza ha la forma di una femmina e la gravidanza è molto “diversa” rispetto a quella di mio figlio.. aspetterò anche di poter fare la Nub e poi vi dirò se ci hanno azzeccato o meno 🤣🤣
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 4 mesi circa)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana io sono una persona molto ansiosa , quindi mi agito sempre e penso sempre in negativo ! Per gli altri sono sempre positiva per me L opposto!per quanto riguarda la “ datazione” forse avevo capito se dipende da quando si impianta che a volte non coincide con il giorno che a loro da come ovulazione, ad esempio la mia prima bimba era due giorni indietro all inizio , e avevo avuto rapporti il 12/14/16 venne da pensare che c è stata ovulazione il 14 però c è stata fecondazione il 16 ! Mentre quando sono avanti pensano a un lvulazione anticipata però se usi i stik è un po’ difficile crederci! La teoria che dici tu dei rapporti la conosco però ad esempio prendi kat e vale hanno maschio e femmina e rapporti a ridosso dell ovulazione , su questo forum il 98 % monitora in qualche modo L ovulazione ci sarebbero solo maschi no? Oppure come dici tu quando hai svariati rapporti diventa un mix se invece ne hai 1/2 sotto quel periodo forse uno dei due prevale! Avrebbe più senso così? Il samir in punture però devi fare , il liposon invece è un ricostituente, aiuta il corpo a rilassarsi e rigenerarsi! il mio medico di base e ginecologo è un po’ contro gli ormoni per via del discorso “ in futuro che effetto potrebbero farti?” Però ti trova sempre una valida alternativa. Io te li consiglio entrambi , ma che integratore prendi non è che è troppo blando? Io ad esempio mi trovai male con inofilic, poi presi inofert diciamo leggermente meglio ma il migliore è stato poliphert
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Se hai avuto rapporti consecutivi per tutta la settimana fertile purtroppo è impossibile fare previsioni su quale rapporto sia stato quello propizio. Comunque la tua storia è la testimonianza che anche con uno spermiogramma non perfetto si può concepire =). Mi ricordo che ti eri agitata settimane fa quando avete avuto il risultato e poi invece… =)
Sul discorso della data della gravidanza. Il giorno 0 è per forza di cose quello del concepimento che coincide con il giorno dell’ovulazione. Solo che la gravidanza vera e propria, intesa come embrione che si sviluppa in dimensione e produce beta, parte alla fine del processo di impianto. L’impianto (che dura anche fino a 5 giorni) comincia dal 6po (se è precoce) e termina verosimilmente al 9/10po. Quindi diciamo che ci sono circa 10 giorni di scarto tra il momento del concepimento/ovulazione e l’inizio vero e proprio della gravidanza (crescita embrionale che si rileva dall’eco).
Probabilmente è in questa finestra temporale che sorgono i dubbi riguardo alla datazione reale della gravidanza.
Un’altra spiegazione potrebbe essere che il feto è un po’ più grosso o più piccolo di come dovrebbe essere in media nell’epoca gestionale, per sue questioni genetiche/fisiologiche (alla fine ogni bambino è unico, statistiche a parte).
Per quanto riguarda me, appena mi vengono le mestruazioni comincio i dosaggi ormonali, tra cui anche il progesterone, e vediamo se ho bisogno di integrare qualcosa. Anche se credo che nel mio caso il problema si verifichi prima dell’ovulazione. Forse prolattina che tende ad essere sempre più alta del normale? bo. Il samir me l’avevano consigliato anni fa in un periodo di enorme stress psicologico però poi non l’ho più preso. Lo terrò in considerazione comunque. Come dici tu, sicuramente anche lo stress psicofisico indice assai. Del resto negli ultimi mesi sono davvero stata esaurita con il discorso della spalla/collo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Carolina . Ecco ho ceduto l ho fatto poco fa ..cmq non andavo in bagno da stamattina alle 8 e niente bianco candido è vero che sono all’ 11 po però ecco immagino che possa mettermi già l anima in pace … Ma che pretendevo 🤦🏻♀️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana ciao! No non ho preferenze mi sembra solo una gravidanza più simile alla prima ( femmina ) ma non credo sia indicativo i rapporti li ho avuti 26/28/30/31/01 quindi molto prima abbastanza prima durante e dopo, quindi secondo te ?praticamente guardando L eco mi sono resa conto che è datata 6 settimane , mentre sul foglio è scritto 6 +1 alla regola sarei a 6+2 ora non sono un paio di giorni il problema , ma che significa ? Vi dico dell ultimo bimbo ero due giorni avanti ! Quindi si era attaccato prima dell ovulazione? Della bimba ero due giorni indietro quindi si era attaccato dopo? Tu che sai in merito ? .. comunque parlando di te! Il dufaston L hai mai provato? Pensa L aveva dato a me è io ho cicli abbastanza regolare slittano massimo fino a 31 , anche se in passato invece ho avuto cicli abbastanza lunghi e il medico mi ha risolto il problema con delle punture , che di ormonale non hanno nulla si chiamano liposon, samir , lui sosteneva che a volte scompensi di stress o degli altri organi possano poi scompensare il resto . Sarà un caso ma il mio ciclo e i miei stati di umore ebbero un repentino cambiamento , considera che samir viene dato anche in stati depressivi !
Diana08
PartecipanteBuongiorno ragazze, qui tutto fermo ancora al 29pm. Sono asciuttissima e nemmeno sto piazzando più di quanto sono sconfortata =(.
@Caro non me ne intendo proprio ma confrontando le altre eco, io voto maschio! Tu hai qualche preferenza? comunque se hai avuto rapporti il giorno prima e il giorno stesso dell’ovulazione aumentano le possibilità che sia maschio mentre se il rapporto è stato più lontano dall’ovulazione è più probabile sia femmina. Gli spermatozoi Y sono più veloci ma muoiono prima mentre gli spermatozoi X sono più lenti ma sopravvivono di più. Questa è la teoria, poi chissà nella pratica :).
@Kat i crampetti mestruali nella fase luteale sono un ottimo segno! Sicuramente più attendibili del seno. Pure io li ho avuti a suo tempo. Erano proprio come se stessero arrivando le mestruazioni e poi spariti.
@Mirna io ho preso la pillola per 7 anni, quando l’ho staccata la prima ovulazione è avvenuta subito, dopo due settimane e mestruazioni al 28pm. Il secondo ciclo invece è arrivato dopo 3 mesi e il terzo ciclo dopo 5 mesi. Dal quarto ciclo in poi tutto super regolare, sempre intorno ai 30 giorni. Nel complesso ci sono voluti 8/9 mesi per regolarizzarmi. Io però ho l’ovaio policistico. Se tu hai ovaie normali probabilmente potresti regolarizzarmi prima. E’ molto soggettivo.Per quanto riguarda la ciste, farò sicuramente una eco tra qualche settimana, per togliermi il dubbio. Non ho idea di che cavolo stia succedendo nel mio corpo in questi mesi.
@Ele non appena finisco questa scatola di integratori, parto anche io con inositolo. Che hai l’umore ballerino è normale, quando non si ovula per molto si altera tutto. Pure io ho alti e bassi ed effettivamente anche io mi vedo gonfia in questi giorni, soprattutto a livello di pancia. Ho iniziato la “dieta” già da qualche settimana e ho incrementato l’attività fisica ma non mi pare di aver perso quasi nulla. E’ anche vero che con tutte queste feste e ponti ho fatto diversi sgarri.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 30 giorni.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭No 😅 …. Ieri stavo per cedere ma poi ho resistito.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatNon lo so proprio kat! Non sono brava con le sensazioni , sulle persone sono un fonomeno ma sulle cose mie un disastro 🤯. Comunque sono ottimi segnali! Hai comprato qualche test?
Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Carol io ecco anche ora ho avuto dei brevi doloretti mestruali . Il seno mi sembra più pieno stasera ma non dolente. Io ho visto ieri perdite gialline . Sensazione di bagnato l’ ho avuta ieri ed oggi ma per brevi momenti . Quindi tu pensi sia femminuccia? Si è il lato opposto al mio.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Io pure ho parecchie perdite gialline e sudo parecchio soprattutto perché prima del test avevo dei brividi alluncinantj , adesso ho delle campate alternate a brividi ! Intanto per lo stomaco mi ha dato il gaviscon! Comunque vale ti metto il mio principe qua si vede meglio, ma comunque leggo dei forum dove dicono il contrario cioè maschio a destra femmina a sinistra, ma sono sicura che tu e kat sappiate bene il sesso dei vostri bamboli 🤯. Il seno a me stavolta è più dolente come della bimba , la volta prima no! Ma dicono che i sintomi indicano solo come stai messa in quel periodo ormonalmwnte non dipende dal sesso!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Io non ho mai capito nulla nelle eco . Cmq si interna. Il mio gine poi mi ha sempre detto che non è un fotografo ma un ginecologo 😅 simpatia portami via .
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Vale88
PartecipanteSisi era interna l eco! Io praticamente nulla a parte dolore al seno, ma niente nausea e niente dolori tranne ovaie che tiravano un po’! Ah e leggendo conversazioni di quel periodo sul forum avevo tante perdite e sudorazione parecchio forte dall odore acido 🤣
Carolina🍭
PartecipanteRagazze erano eco interne anche le vostre giusto ? Perché se erano esterne vanno lette al contrario!!! Tu vale che sintomi avevi le prime settimane? E quando sono iniziati?
Vale88
PartecipanteCaro per quanto riguarda l eco di oggi è palesemente messa in alto a destra quindi io ti direi proprio di sì!!! Quella che hai messo del tuo bimbo mi ha un po’ disorientata perché è messo più verso il lato destro che sinistro! Spero che tu abbia ragione 🤞🤞🤞
Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale88Ti sembra come la mia ???? Questa che ti posto adesso è del mio principino e in effetti sembra più spostato dal lato opposto bo! Comunque vale sembra che descrivi i sintomi che avevo io questo po ! Dai io mi sento positiva per te
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale88
PartecipanteCarooooo ma che emozione vedere quel puntino bellissimo ❤️ è una piccola lenticchia 🥰 questa è la foto della mia eco a 8 settimane è proprio come la teoria che hai pubblicato era messa a sinistra in alto ed è una bella femminuccia ❤️❤️❤️ io comunque ragazze dolore al seno tremendo quando lo tocco, in macchina poco fa ho avuto nausea ma probabilmente data dal caldo e dal fatto che la mia Giulia mi stava assillando e cosa strana poco fa ho avuto una fitta sempre in basso a destra e mi sono sentita tirare… mah!!! Saranno tutti fanta sintomi? 🙄 Kat alla tua domanda ho risposto nei sintomi che ho detto sopra!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Carolina🍭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatKat sembra che il tuo principe era posizionato al lato opposto rispetto alla mia eco sbaglio? Io i sintomi come i tuoi ma avuto molto prima del positivo!
Kat
PartecipanteLe ho caricate un po’ male spero si capisca
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Kat
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Ciao Carol. Sono contenta che procede bene 💕💕💕 allora io ho allegato delle foto del mio bimbo la prima era il 4 Maggio alla sesta settimana circa c’è scritta la data e le altre all 8 settimana era 8+2 precisamente il 14 maggio .
Speriamo . Io di Manuel nessun sintomo solo fiato corto il resto è venuto subito dopo il test . Seno acidità e basta . È stata una gravidanza bellissimaAttachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Manuel (6 anni)Mirna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCerto sicuramente dipende da donna a donna, ma volevo solo leggere altre esperienze. Non rimane che aspettare nel frattempo aspetteròun po’ poi inizieròa fare gli stick per determinare l’ovulazione, sebbene ho l’impressione di non capirci molto per ora e non sono sicura di quando iniziare, ma almeno avrò un’idea precisa di quando starò per ovulare.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 28 giorni.Eleonora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Carolina🍭Caro grazie di aver condiviso con noi la tua eco🥹🥹 Mammamia è un puntino minuscolo😍😍 ma a quanto pare bello forte e ancorato❤️ che spettacolo la vita!!!
Comunque dai io voto per femmina! Se la letteratura non inganna sarà così!!
Tu hai preferenze?
@mirna guarda ti rispondo per non lasciarti nell oblìo ma io personalmente non ho mai preso la pillola, e se le altre ragazze non ti hanno risposto forse nemmeno loro.
ho però amiche che dopo averla interrotta hanno avuto il ciclo anche a distanza di un mese.. poi credo dipenda tutto dal “funzionamento” della persona