- Questo topic ha 5,552 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Eleonora.
-
Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Immagino, già con le feste è difficile avere un regime alimentare corretto, figuriamoci se ci si mettono pure malattie varie e altri stress.
Ma io sono sicura che tu rimarrai incinta in fretta =), per cui il nutrizionista alla fine ti seguirà per la gravidanza.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si Diana assolutamente, dopo la visita con l’endocrinologo lo farò, sempre che non mi dia direttamente un piano nutrizionale da seguire. Ho ancora una bruttissima tosse/laringite, quindi ormai sono più di 2 settimane che non sto facendo nemmeno movimento, perché mi partono attacchi di tosse incontrollabili, mannaggia alla miseria!
@eleonora ha sentito la mia voce in questi giorni e sa come sto messa 😅Diana08
PartecipanteBabil, Sara l’insulino resistenza potrebbe essere benissimo la causa dei vostri problemi. Se a livello ginecologico/ormonale non c’è niente, è possibile che ci sia un fattore metabolico a guastare le feste visto che influisce sia sulla qualità dell’ovulazione sia sull’impianto.
Sull’inositolo ho letto solo studi positivi sull’effetto sull’insulino resistenza. Addirittura alcuni studi mostrano che ha la stessa efficacia della met nel tempo. Avevo tante aspettative positive anche per questo ma purtroppo non è andata. Se a voi non sballa il ciclo, penso che vi può fare solo bene.
Sara meglio farsi seguire da una nutrizionista se hai qualche chilo da perdere, perchè a questo punto, tra curva e peso, il rischio di soffrire di diabete gestazionale in gravidanza diventerà alto.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana io sono anche in sovrappeso e questo sicuramente influenza la mia curva, in peggio. Avevo detto alla ginecologa di volermi rivolgere ad un nutrizionista, ma giustamente mi ha detto di aspettare le curve e ha fatto bene.
Evidentemente per me l’inositolo non é sufficiente. C’é da dire che da fine novembre, quando sono stata male, non l’ho assunto sempre costantemente e ho preso anche il cortisone fino a sabato sera, ed é un farmaco iperglicemizzante.Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle ho fatto gli esami in ospedale, mi hanno detto esami pronti il 19,invece online era già tutto pronto dopo un paio d’ore. Per l’urinocoltura ci sono proprio tempi tecnici di almeno 72 ore tra preparazione dei campioni e crescita dei batteri più tempo per l’eventuale antibiogramma, ecco perché spesso in caso di cistite danno un antibiotico generico e poi fanno fare l’urinocoltura in caso di recidive.
Credo avrò una risposta dalla ginecologa domani pomeriggio, e se mi indirizza già verso un endocrinologo in particolare meglio, arrivata a questo punto non mi spaventa la metformina, mi spaventa di più non trovare una causa a quello che é successo.
@Babil io sono totalmente ignorante riguardo al percorso PMA, ma 22 mi sembra un ottimo numero! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Diana in realtà sono un po’ preoccupata perché in base al numero di follicoli, l’ estradiolo dovrebbe essere ancora più alto ….alcuni sono più grandi altri più piccoli ….
Vediamo , mercoledì potrebbe ( e dovrebbe ) essere il monitoraggio decisivo !
Il centro mi ha detto di stare tranquilla perché ci possono essere delle stimolazioni un po’ più lente e non incide comunque nell’esito del percorso . Speriamo bene , la mia paura è di non avere un’ovulazione di qualità 😌Comunque tienici aggiornate per i risultati . Che il myo inositolo ti abbia inibito così l’ovulazione sembra tanto strano , ma ormai ho capito che nulla è impossibile su questa tematica 😫
Per quanto riguarda l’insulino resistenza , considera che io con un valore di 84 l’endocrinologa me l’ha diagnosticata e fatto iniziare la met. Il mio medico di base invece non era d’accordo perché non erano valori così “gravi” , per lui non ce n’era bisogno a livello di salute generale . Ma la fertilità va oltre la salute generale, purtroppo .🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraQuesta storia dell’inositolo purtroppo è un mistero! Più leggo cercando di capire sti integratori come funzionano sulla pcos, meno ci capisco XD. Non so se ho ovulato perchè l’ho smesso ma questa credo sia una coincidenza perchè alla fine i mesi passati, ho ovulato uguale pur prendendolo. Certo non si capisce perchè ho alternato per 4 mesi cicli di 30 giorni ad altri di 45. L’ultimo era stato di 31 giorni, questo sarà di 72 (considerata la fase follicolare).
O non ha fatto niente oppure ha impigrito ulteriormente la situazione. C’è anche da dire che è da quando ho iniziato a combattere con queste strane perdite/vaginiti che il ciclo è diventato irregolare. Però questa è una teoria ancora più fantascientifica di quella dell’inositolo XD.
Venerdi mi farò dire dal ginecologo tutto quello che può fare per l’infertilità e valuteremo insieme l’approccio da usare. Gli parlerò anche delle teoria dell’insulino resistenza, vediamo che mi dice. Intanto mi sono andata a riguardare i valori delle mie glicemie basali degli ultimi anni per curiosità e oscillano tra 68-75. Vedremo a gennaio come sarà, insieme all’insulina che non l’ho mai dosata.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraRagazze a me il centro aveva dato normogin per il ripristino dei lactobacilli perché avevo una flora ridotta , forse dovuta all’enterococco che mi avevano riscontrato ! sono compresse vaginali! Ele ne ho ancora una scatola nuova qui a casa che non avevo utilizzato perché avevo finito la cura , se la vuoi te la porto un giorno di questi 🥰
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Eleonora
PartecipanteDidi ciao! Incredibile se fosse stato L inositolo a fare tutto sto macello!
Però guarda caso come lo hai smesso dopo poco le ovaie hanno ovulato o almeno sembra. Attendiamo domani per conferma ma anche io quando salgo col decimale a 5 i giorni a seguire osservo ulteriori rialzi.Per il discorso lactobacilli ho trovato quest interessante ricerca nel sito del centro PMA a cui volevo rivolgermi. Loro danno questo crispatus anche come prevenzione all infezioni oltre che come cura per L endometrio.
Ora aspetto Sara se sa dirmi qualcosa tramite la sua amica farmacista altrimenti o chiedo io in giro o provo a prenderlo online. Sicuramente dopo sta cura da cavallo avrò bisogno di ripopolare le colonie laggiu😅
Spero che siano Sante le tue parole Didi e che il mio corpo reagisca🙏🏼🙏🏼Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraBuon pomeriggio ragazze. Stamane ho fatto il tampone e in settimana dovrebbero arrivare i risultati via email. Vedremo che ne esce. Intanto stamattina ho preso la tb alle 4 di notte ed era già insolitamente alta (36,5), cioè sempre da fase follicolare ma già abbastanza in salita. Secondo me potrei già essere al 1po. Vedremo domani che valore registro. Sono proprio curiosa di vedere se senza inositolo, la tb si alzerà sempre gradualmente oppure impennerà come in passato.
@Ele tesoro purtroppo gli antibiotici distruggono batteri buoni e brutti, quindi è inutile crucciarsi. Prendi qualcosa per lo stomaco e dopo che finisci la cura magari vai di ovuli per la flora vaginale. Non fasciarti la testa prima del tempo, magari reagisci meglio di quello che pensi.Non so molto dei lactobacilli ma sono interessata all’argomento, da quando ho capito che sono i rapporti a farmi venire queste vaginiti. Quindi se individui qualche buon prodotto, fammelo sapere.
Per il resto, non ovulavo al 60pm da quasi 10 anni, l’unica volta è stata qualche mese dopo aver staccato la pillola. Per cui resto abbastanza convinta che possa essere stato l’integratore ad impigrire le mie ovaie. Anche alla luce dell’infinità di perdite trasparenti avute per settimane, mai accaduto prima. Chissà, forse era il dosaggio non adatto a me o forse non andava bene la versione combinata. Ho letto che teoricamente nella pcos dovrebbe esserci carenza di d-chiro e che il myo è solo un suo precursore che si da per facilitare la trasformazione in d-chiro. Bo, magari per me sarebbe stato meglio prendere solo d-chiro. Nn lo sapremo mai. Vedremo come andrà il prossimo mese.
@Babil 22 ovuli mi sembrano un ottimo numero. Anche gli estrogeni sono altissimi.
Ragazze io di curve ne so poco, però, da quello che ne so e che ho imparato anche qui, sembra che avete tutte l’insulino resistenza. Nel caso di Sara è strano che la glicemia si rialza dopo un’ora e dopo due ore il valore non torna ad essere basale. Sicuramente è una situazione su cui intervenire, anche per prevenire il diabete.
Cmq ragazze ho notato che tutte avere la glicemia basale sopra 80, quindi mi viene da pensare che già con questo valore si potrebbe avere un sospetto di insulino resistenza. Quando è sui 90 o vicino poi è “certa”, nel senso che l’homa test esce sempre alto in quel caso.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Eleonora
PartecipanteGuardate la mia curva. L ho ritrovata.
A 30’ un’impennata da autodromo di Monza!!
Il bello è che dopo 2 ore rimane a 51 quando dovrebbe essere 12 al massimo 18.Sara comunque io e te più o meno siamo lì.adesso non ti resta si attendere cosa dirà la tua gine e L endocrinologo.
Potrebbe essere che le tue biochimiche siano dovute ad una scarsa qualità oocitaria? Mi sembra strano perche a quel punto non ci sarebbe nemmeno fecondazione, però provare anche la strada della met non nuoce arrivate a questo punto.Comunque complimenti al tuo laboratorio per la celerità! Io da mercoledì ho dovuto aspettare 5 gg per un’urinocultura! Facevo in tempo a morire di dolore se non era per il monuril!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Eleonora
PartecipanteSaretta ciao tesoro!
Da ciò che ho imparato io penso che ti sei vinta anche tu insulinoresistenza.
Io so che per avere valori normali dopo 30/60’ il valore ha il picco che va da 6 a 10 vv il valore basale, poi dovrebbe inziare una decrescenza tra i 90’ e i 120’ e ai tempi180’ e 240’ non deve essere 2/3 volte il Valore basale.I miei valori sono peggiori dei tuoi ma di poco.
Comunque un endocrinologo come dicevamo in privato, non considera questi valori patologici da prendere la met mentre in ambito ginecologico si.
Il fatto che la curva non si abbassi può portare problemi di ovulazione e di qualità ovarica.
A Babil con valori molto più contenuti L endocrinologa stessa ha dato la met, perché comunque al di là dell insulinoresistenza i nuovi studi hanno visto che ha un buon impatto sulla fertilità.@babilllll❤️❤️ ma quanti bei follicolettiiii😍😍
Dai forzaaaa!! Andrà tutto bene! Non vedo L ora che tu mi dica quando farai il pick-up!!🥹🥹
@Maria si, L antibiogramma L ho fatto però è solo per scrupolo, perché se anche uscisse fuori il batterio comune dell escherichia coli io non posso prendere pure il ciproxin (in genere viene dato quello) oltre gli altri antibiotici che sto prendendo.
Al momento sto bene quindi vado avanti così..Sono certa che vedrai presto il tuo nuovo positivo❤️🩷❤️
@diana tutto ok?BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Si non è piacevole per nienteeeeee, poi stai lì due ore e mezza … per carità 🤣
Comunque facci sapere cosa ti diceeee 🥰Io ho inviato questa mattina al centro il monitoraggio follicolare e il referto dell’estradiolo… sono in attesa che mi dicano qualcosa !
Ho 22 follicoli (sono aumentati ) con un 17 beta estradiolo di 669 e endometrio 11,2 !
Vediamo 😅🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao BabiL!
Ho inviato i risultati alla ginecologa, ma credo risponderà domani quando sarà in ambulatorio. Guardando online mi indica insulinoresistenza proprio quando l’insulina sale sopra al valore di riferimento dopo l’assunzione di glucosio. Boh, attendiamo. Intanto mi hanno letteralmente massacrato le braccia 😬BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Ciao Sara ,
Premetto che non so leggerlo, quando le ho fatte io è stata la dottoressa a dirmi dell’insulino resistenza perché io non lo avevo proprio capito …. Ti allego il mio , che però mi sembra diverso dal tuo ….. il mio valore infatti non cresceva come il tuo ma rimaneva a 84 poi scendeva ….Attachments:
You must be logged in to view attached files.🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eleonora@Ele chiedo alla mia amica farmacista e se ne sa qualcosa in più ti dico.
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraCiao ragazze, curve fatte e già risultati pronti, anche se non ci sono i valori di riferimento…
Ve le allego. Voi che ci siete già passate, é confermata l’insulina resistenza, giusto?Attachments:
You must be logged in to view attached files.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle hai fatto solo urinocoltura o anche antibiogramma? Non è che magari monuril è troppo generico?
Del crispact non so nulla purtroppo…
Per i tentativi a vuoto non mi demoralizzo, mio figlio è arrivato dopo 8 mesi di tentativi, mentre quando ci ho messo meno a rimanere incinta poi è andata male!Eleonora
PartecipanteBuongiorno Mari!!!
Considera che il picco di cistite l ho avuto mercoledì scorso, fatta urinocultura e preso subito monuril che ha avuto subito effetto.
Il giorno dopo credevo riprendesse invece sono riuscita a tenerla a bada anche io con crenberries e tanta tanta acqua. Ad oggi sembra che il focolaio sia domato.
Domani vado a ritirare i risultati che stamattina non sono potuta andare perché ho Lasciato la documentazione per il ritiro in macchina di mio marito 😅😅
Ma ad ogni modo è solo per curiosità di vedere che batterio avevo in giro, non posso prendere un antibiotico in più!Mari, non demoralizzarti per i tentativi falliti mi raccomando🩷🩷🩷
Io ho bisogno di un vs consiglio, anche se non è una roba che si sente ogni giorno immagino.
Durante il viaggio di ritorno questo weekend, ho fatto parecchie ricerche e mi sono imbattuta nel “lactobacillus crispatus”.https://www.crispact.it/lactobacillus-crispatus-m247/
A quanto pare sembra essere il sacro graal dell equilibrio e della salute vaginale e viene utilizzato appunto come coadiuvante nella cura di endometriti e infezioni.
Ho cercato in ogni dove e sembra che esista solo di quella marca di cui vi ho messo il link.Qualcuna ne ha mai sentito parlare?
Mi consigliate eventualmente d integrarlo a fine cura o inziare subito?
Ho il terrore di ammazzare tutti ceppi buoni del mio corpo, proprio ora che nonostante tutto ero in forza ed entrare nel loop della candida poi😩😩Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraEle sono riuscita a segare le gambe alla cistite prendendo ai primi sintomi delle bustine di d-mannosio, cranberry, uva ursina e vitamina c…ho evitato così il monuril e gli antibiotici, ma mi sa che se ormai ti è scoppiata ci vogliono i farmaci per eradicarla…stai meglio ora?
Qui 2 pm dopo ciclo arrivato puntuale ieri a 28 pm, quindi terzo tentativo andato…speriamo finisca presto il ciclo per ripartire, anche se il prossimo periodo fertile sarà durante le vacanze di Natale e la vedo dura piazzare bene con i parenti sempre in mezzo!
Eleonora
PartecipanteCiao ragazzeeee!! Non ho ricevuto mail e non ho visto i vostri messaggi
@didi si, da mercoledì non sono state più semplici striature rosate ma un vero e proprio spotting abbondante e scuro scuro fino a ieri. Oggi un po’ meno.
Non ho più misurato la tb perché mi volevo godere il weekend, ieri sera siamo tornati tardi e stamattina ho dormito di più, quindi non mi avrebbe detto il vero, tenterò di vedere domani mattina, ma sicuramente sarà bassa. Credo che L ovulazione non ci sia proprio stata e questo sia stato un ciclo fasullo e completamente anomalo 🤦🏼♀️
Oggi ho inziato il cocktail di farmaci e stasera già ho le prime avvisaglie di reflusso, spero di riuscire a dormire e non vomitare questanotte😭 saranno 11gg di passione😭😭
L unica cosa bella è che il week end è andato bene, il concerto mi è rimasto nel cuore e ho cantato a squarciagola tutto il tempo.Sono felice di sapere che dopo uno lungo stop finalmente hai ovulato. Magari era solo un gap momentaneo del fisico Didi🙏🏼
Sono felice anche che domani vai a fare il tampone, spero che i risultati arrivino presto per togliersi ogni dubbio, aspetto notizie❤️
@saretta bene anche per te🙏🏼🙏🏼
Comunque L influenza e i farmaci influiscono un sacco su ciclo e soprattutto sull ovulazione quindi, come ti dicevo anche in privato, ci può stare davvero per questo mese. Vediamo il prossimo..😘😘@babil❤️ noi ci sentiamo sempre, quindi a domani🤞🏼🤞🏼❤️
Buonanotte ragazze, vi tengo aggiornate😘😘
BabiL
PartecipanteSpero bene per entrambe Diana e Sara per gli esami che farete questi giorni , l’augurio è che il 2024 possa dare un po’ a tutte un po’ di tregua 🙏🙏
Un forte abbraccio a tutte !!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao ragazze!
Io ho passato il weekend a lavoro e sto lavorando anche adesso, sarà un no-stop fino a Natale, avrò solo domattina libero e andrò a fare le curve, che bello! 😅
@Diana, finalmente! Spero che anche tu possa avere un quadro più chiaro con il tampone, io lo farò mercoledì.@Babil che bello, ci siamo quasi! Incrocio le dita! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Io dovrei essere a 3 po, credo perché la tb é si da fase luteale, ma non si sta alzando come al solito.
Ipotizzo che avendo ovulato tardi l’ovulo facesse schifo e il corpo l’utero stia producendo poco progesterone, oppure il cortisone che ho preso fino a ieri sera per la laringite, che ancora non mi da pace, abbia mantenuto la tb più bassa…BabiL
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ma guarda , agitata non tanto … non vedo l’ora più che altro che passino le prossime due settimane con la speranza che ci sia una blastocisti almeno da poter trasferire! Non è questo il periodo più duro credo ma saranno le due settimane dopo il transfer 🫣🫣
Comunque per il momento non ho risentito così tanto della stimolazione , non ho preso peso per niente e non ho sofferto di sbalzi d’umore …. Sono molto tranquilla per il momento !
La maturazione è andata un po’ più lenta perché mi hanno detto che i follicoli sono partiti piccolini ma stanno crescendo comunque e va bene , in due giorni sono cresciuti 4 mm quindi nei range … speriamo siano di qualità !🙏🌈🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil, ti auguro che il pick up possa portare a tanti embrioncini e che tra questi ci sia quello giusto. Come ti senti? immagino l’agitazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.