- Questo topic ha 14 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
6 Febbraio 2016 alle 8:46 #307088
AnonimoInattivo[quote quote=306989]Ragazze ci risiamo…lui bloccato io ho ovulato oggi è questo mese zero cuoricini !!!
[/quote]
mannaggia. Mi spiace un sacco. Ne parlavo giusto ieri con la mia dolce metà che se deve diventare uno stress così per lui il sesso che è una cosa naturale lasciamo perdere… Gli ho fatto capire che nessuno è qui ne’per dare voti ne’per dare giudizi. Lo so che è un secondo lavoro. Però cerca di stargli vicino e di non alimentare o nessun modo il suo senso di colpa perché fidati se sentira’ già male di suo!
e poi è vero che l ovulazione è importante ma se è riuscito i giorni prima non è detto che non vada. L importante è che ci siano un sacco di soldatini prima della ovulazione. E ricordati che lo stress è la prima causa che fa scappare la cicogna.
andate alle terme organizza una mini fuga d amore, fagli una cenetta romantica nei giorni no così si “sblocca” e voi ritrovate la vostra intimità.
:rose:
5 Febbraio 2016 alle 19:38 #306989
saraf1976PartecipanteRagazze ci risiamo…lui bloccato io ho ovulato oggi è questo mese zero cuoricini !!! 😥 😥
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
29 Gennaio 2016 alle 14:53 #303674
AnonimoInattivoCiao @Annette1979 la maca è una radice, tipo ginseng, con funzioni di integratore naturale, pubblicizzata soprattutto per la capacità di migliorare l’energia sessuale, pare abbia effetti positivi sui soldatini …
28 Gennaio 2016 alle 15:47 #303122
AnonimoInattivo@saraf1976 dimenticavo, però per togliere il mio di stress a febbraio se arrivano le rosse bel giro per controllo generale con il gine.
leggendo qui sul forum ho appreso di alcuni integratori che aiutano l’ovulazione inofert normale o plus. non vedo che ci sia nulla di male a darsi un aiutino se serve.. :yahoo:
28 Gennaio 2016 alle 15:44 #303121
AnonimoInattivo[quote quote=293046]Concordo anche io, niente stress da calcoli per il marito, sono anche troppo sensibili da quel punto di vista! A proposito @GaMaCo come hai fatto a consigliargli la maca senza urtare la sua sensibilità?? Vorrei che la prendesse anche il mio ma non so proprio come dirglielo. E ovviamente è all’oscuro di stick e tb, uso anche un lubrificante per aumentare il muco senze che lui lo sappia
[/quote][quote quote=293046]Concordo anche io, niente stress da calcoli per il marito, sono anche troppo sensibili da quel punto di vista! A proposito @GaMaCo come hai fatto a consigliargli la maca senza urtare la sua sensibilità?? Vorrei che la prendesse anche il mio ma non so proprio come dirglielo. E ovviamente è all’oscuro di stick e tb, uso anche un lubrificante per aumentare il muco senze che lui lo sappia
[/quote] scusate la mia ignoranza. ma cos è la MACA??
28 Gennaio 2016 alle 15:43 #303120
AnonimoInattivo@saraf1976 sono nuova su questo forum, leggo solo ora. Io ho il medesimo problema. anche io leggendo mi sono chiesta :”ma sono tutti stalloni gli altri?”:-)
intendiamoci, ha sempre funzionato ma da quando abbiamo deciso di cercare…in quei giorni a volte capita che non riesca…con immenso dispiacere per me che cerco di fargli capire che è tutto ok (PERCHè LO è), che non doveva stressarsi, che fare sesso è bello ecc ecc e che quando arriverà sarà stupendo. proprio come dici tu.
ma in alcuni casi andava in altri no.
così ogni mese, in quella settimana, cerco di studiarmi qualche cosa che lo possa distrarre.
oramai non è scemo ha capito che dal giorno del ciclo conta 15 e quelli sono i giorni buoni.
sinceramente penso che l’errore mio sia stato prendere gli stick, tornassi indietro non lo fari più, mettono solo ansia a te quando vedi la faccina (e poi ti viene il ciclo e dici :”ma come!? l’ho fatto nel giorno giusto!”) e a lui che sa che quello è il giorno buono e non deve far cilecca…
così ho deciso, visto che non posso tenergli nascosto il periodo buono, niente più stick o temperatura basale, ascolto il mio corpo e devo dire che manda segnali belli chiari e cerco di sdrammattizzare il più possibile…non è facile, lo dico, a volte a me viene una rabbia di dire “ma porca miseria non ci pensare che vai in corto e ci perdiamo i giorni” ma stringo i denti lo consolo, perchè lo amo e so che non c’è nulla che non va ma sono umana e a volte ho delle debolezze di pensiero…la cosa che poi mi spiace di più è che lui va in corto è perchè lo desidera in maniera fortissima ( e credo che sia lo stesso epr voi)e questo lo mette in ansia…
però ne parliamo un sacco ed ho cercato di aumentare la vita sessuale anche nel restante periodo che prima magari si concentrava solo nel weekend causa lavoro stress ecc…una sorta di appuntamento fisso ogni settimana da tre volte…così quando arriva la settimana giusta ci pensa perchè ci pensa ma le cose vanno un pochino meglio.
ti dirò per sbloccarlo a volte a noi è servito guardare insieme dei filmati un pò osè sul cellulare insieme nel letto, sono cresciuta in una famiglia dove il sesso è sempre stato visto naturale come bere un bicchier d’acuqa e quindi è stato molto divertente proporlo, vedere la sua reazione e attuarlo.
devo dire che quando capita che “si blocca” è una buona via d’uscita.
e spt parlare parlare parlare parlare sempre. è le “medicina migliore”.
in bocca alla cicogna. non sei sola!!! :rose:
7 Gennaio 2016 alle 22:13 #293424
saraf1976Partecipante@Foxy grazie per aver condiviso la tua esperienza con me che insieme a quella di @grazial sono le più vicine alla mia.. e grazie a tutte le altre che hanno voluto dare un consiglio B-)
Non credo che tutti i mariti siano degli “stalloni”sempre pronti come a volte mi capita di leggere nei vari post… è devo dire che l impressione a volte che si ha é che alcune maternità siano ricercate solo da una parte sola…o comunque con uno squilibrio…. Mio marito ed io abbiamo deciso insieme di realizzare il sogno di una famiglia, abbiamo affrontato insieme gli esami di controllo ed é venuto insieme a me dalla ginecologa che visita ad 1 ora di viaggio da casa nostra (abitiamo su un’isola e vi lascio immaginare)… ha voluto sapere tutto, condividere con me ogni cosa, ma io che lo conosco molto bene, mi sono accorta che l entusiasmo dell inizio si è in parte tramutato in ansia e vorrei capire come aiutarlo. :heart:
Farò tesoro di tutti i consigli ricevuti !!! Siete tutte fantastiche, generose, sensibili e tutte tutte tutte vi meritate questa felicità enorme…. :heart:
A volte sono grata di non esserci riuscita al primo tentativo perché so che quando ci riusciremo saremo una coppia ancora più forte…. :yahoo:
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
7 Gennaio 2016 alle 11:15 #293070
AnonimoInattivoMagari digli che per un mese non farete più alcun calcolo perchè la serenità di coppia è essenziale sia che si stia cercando o meno.
Purtroppo sono molto sensibili, io l’ho scoperto durante il mio as, si era messo a piangere e aveva tirato pugni al muro… nel senso sono orsi sensibili quindi cerca di alleggerirlo dicendogli basta calcoli basta stick (poi se tu vuoi continuare a farlo di nascosto fallo) ma cerca di dargli un po’ di leggerezza e vedrai 😉
7 Gennaio 2016 alle 11:04 #293064
AnonimoInattivoConcordo con i consigli delle altre!!
anche io ho vissuto una situazione simile: pur non avendo mai preso tb ma solo qualche stick il mese del concepimento, è pur non avendolo mai spontaneamente e personalmente coinvolto, proprio per evitare ansie, da quando inizio’ ad informarsi sul periodo fertile mi confesso’ di pensare tutto il giorno al fatto che in quella finestra temporale avrebbe dovuto “funzionare bene”, era per lui un pensiero fisso tanto da non riuscire a lavorare bene e i rapporti erano vissuti con ansia e non la solita serenità e spontaneità di sempre. Mi sembrava un incubo dal momento che non avevamo MAI avuti simili problemi!! Tutto questo una decina di giorni prima dell’ovulazione. Pensava che tutto dipendesse da lui, così mi sono sforzata di non pensare ai giorni fertili, all’importanza di avere rapporti a giorni alterni, l’ho sostenuto come ho potuto perché davvero in quei giorni per me era diventato più importante ritrovare la nostra serenita nella sfera intima, e non solo, e soprattutto vedere lui stare bene piuttosto che il concepimento! Inoltre, venendo da un A.s. Di due mesi prima, io ero abbastanza tranquilla del fatto che prima o poi sarebbe arrivato un fagiolino…e cercavo di trasmettergli il messaggio che non tutto sarebbe dipeso da lui ma da ben altro…
nel periodo fertile i rapporti non furono tantissimi , forse due (e senza alcuna speranza da parte mia di riuscire ad acchiappare la cicogna)….ma, come vedi, sono bastati.. :yahoo:
spero che la mia esperienza di possa aiutare.
un grosso in bocca al lupo!
7 Gennaio 2016 alle 11:01 #293061
AnonimoInattivoAllora era un periodo che era parecchio giù di tono fisicamente: lui fa il giardiniere quindi i primi freddi lo mettono ko e mi aveva detto che voleva prendere un integratore ricostituente così ho letto della maca e ho cercato un articolo che non facesse riferimento all’aspetto sessuale e gli ho mandato il link, lui mi ha detto ok e io ho comprato il flacone su naturethics.
La sera mi ha fatto la battutina “ma è un afrodisiaco” e io “così non ti lamenti più quando ti salto addosso” ;-)!
Ma diciamo che non abbiamo affrontato il discorso nel senso lui lo sa (presumo) ma non da peso, cerchiamo di goderci il nostro rapporto e i piacerini :yes:
7 Gennaio 2016 alle 10:45 #293046
AnonimoInattivoConcordo anche io, niente stress da calcoli per il marito, sono anche troppo sensibili da quel punto di vista!
A proposito @GaMaCo come hai fatto a consigliargli la maca senza urtare la sua sensibilità?? Vorrei che la prendesse anche il mio ma non so proprio come dirglielo. E ovviamente è all’oscuro di stick e tb, uso anche un lubrificante per aumentare il muco senze che lui lo sappia :whistle:
7 Gennaio 2016 alle 10:29 #293036
AnonimoInattivoConcordo, nel senso non l’ho mai coinvolto nei calcoli o nei pochi stick fatti anzi ho smesso di farli perchè alla fine sono solo fonte di stress inutile! Indicativamente so quando può essere la settimana giusta e allora lo violento qualche volta di più al giorno perchè il problema di fare calcoli insieme vuol dire caricare di tensione un altra persona ed essere in ansia in due non è saggio :wacko:
L’unica cosa che mi sono sentita di dirgli e di prendere la maca, non fa miracoli ma è un buon integratore più di questo non me la sono sentita… nel senso almeno lui no stress se no ciao 😉 !
6 Gennaio 2016 alle 23:52 #292971
CristinaMembroRagazze…dai…gli stick col marito….maschi sono! Loro due cose sole possono sopportare, la mamma e i pesi da trasportare!! Tutto il resto e’ fonta di stresssssss. Dunque fate tutto voi, e se siete giuz’ oarlatene sul forum’ a questo serve! A loro la prossima comunicazione che farete sul tema ricerca figlio sara’ che avete fatto un test e che e’ positivo, ok?? Ci siamo capite!? Questo significa che non solo non fate i test di ovukazione con lui, ma manco quelli di gravidanza finche’ non siete sicurissime di essere incinte! Mi raccomando, non c’ez’ cosa peggiore che vimpossa capitare che non funzioni bene l'”ambaradan” li’ son proprio cavoli, peggio che aver problemi di fertilita!
6 Gennaio 2016 alle 23:41 #292970
AnonimoInattivoCiao saraf anche io ho vissuto questo problema con mio marito, all’inizio anche lui voleva sapere tutto di stick e muco cervicale ma poi dopo qualche mese ha cominciato ad avere ansia da prestazione proprio durante quei giorni, l’abbiamo vissuta male perché lui ne soffriva e si sentiva in colpa e ad un certo punto non riuscivamo più a stare insieme…..è stata dura, anche perché purtroppo dopo 3 anni stiamo ancora cercando ma ora le cose sono cambiate, io sono riuscita a risolvere il problema non dicendogli più niente, addirittura gli ho detto che non faccio più nemmeno gli stick, lo so che è una bugia ma è bianca e a fin di bene, da quando mio marito non sa più quali sono i giorni fertili non soffre più di ansie o varie disfunsioni erettili e tutti e due ci godiamo quel momento senza pensare troppo al bebè……spero che anche tu riuscirai a risolvere questa situazione di disagio, buona fortuna e in becco alla cicogna :bye:
6 Gennaio 2016 alle 19:01 #292895
saraf1976Partecipantecare cicognine,
vi scrivo per capire come aiutare mio marito a gestire l’ansia di cui è vittima ogni volta che iniziamo la maratona !!! non so cosa chiedervi, non ho domande specifiche…ma se volete raccontare la vostra esperienza ve ne sarei grata..
che ne so, dovrei tenerlo informato della tb e degli stick ? all inizio gli piaceva fare queste cose insieme, ma ora non so piu se gli mette piu ansia oppure no…..
:rose:
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione