- Questo topic ha 5,266 risposte, 84 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Hope84.
-
Anonimo
InattivoEly è panna senza zucchero con more! Io faccio una dieta low carb, ed avendo un basale di 2000 kcal e un malassorbimento intestinale sui grassi per me è pure dietetico 😂😂
La difficoltà nella mia dieta è la quasi eliminazione dei carboidrati e dei cibi già processati
elybellula80
Partecipanteelybellula80
PartecipanteEcco posso farvi ridere? mi ero appena appisolata col grande che ho portato a letto e cosa sogno? Dopo una gran paura per un incendio divampato sotto la camera del nostro hotel (si vede che sto cercando di andare in ferie???😝) E subito domato dai vigili Del fuoco prima che scendessimo in strada e in un’ambulanza una mia amica più giovane (che vive in Friuli e non vedo da 11 anni)che porge al paramedico la sua neonatina (femmina eh, ci tengo a sottolineare che ho pensato oh che dolce e poi ecco solo io maschi 😁) al paramedico ..no vabbè sono fusa ora mi alzo che ho mille robe da fare prima che si sveglino le mie pesti 😄
Anonimo
InattivoVale posso chiederti che problemi hai? E la tua età?
Anonimo
InattivoVale011
PartecipanteGuarda, io so perfettamente di non essere un sine causa. So quali sono i miei problemi, li sapevo fin da adolescente e probabilmente sono stata stupida io a sottovalutarli fin quando non mi è servito. Appunto per questi motivi, dopo i primi mesi mi sono subito affidata ad un ginecologo esperto in infertilità, che mi ha detto “hai fatto bene a venire subito nonostante sia “giovane” perchè il percorso è lungo e non scontato”. Detto questo, dato che la stimolazione, non mi sembra abbia molto effetto, andrei subito in pma, ma mi voglio fidare ancora di lui per ora :scratch:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Anonimo
InattivoVale purtroppo hai ragione! Non ti dirò che sicuramente arriva, perché sappiamo perfettamente che non è vero. Ma posso dirti che la pma anche e soprattutto nei sine causa ha una percentuale di riuscita molto alta. So perfettamente cosa vuol dire farsi infilare la qualunque in ogni orifizio, so cosa vuol dire stendersi su quel lettino a gambe aperte ed essere talmente abituate da pensare alla lista della spesa.. ma so anche un’altra cosa, che se la magia del concepimento non è ancora stata trovata la scienza corre! E di possibilità è davvero pieno il mondo ( sono andata all’estero a fare embrioadozione e lo rifarei ).. Quello che noto è che purtroppo in italia molti medici sottovalutano lo stato generale della donna, molti ginecologi non sono esperti in infertilità, anche se la percentuale di infertili ( anche sine causa ) è salita vertiginosamente. La maggior parte degli studi in merito infatti non sono italiani..
Con questo voglio dire di non vedere la pma con paura ma come una grande opportunità.. 🤞
Vale011
PartecipanteMorgana, il tuo percorso è davvero da brividi ed io ho tantissima stima per la tua forza e per il coraggio che avete avuto in tutto quello che avete fatto. Io davvero farei di tutto per averlo, ma davvero eh. Poi però ti scontri con la realtà delle cose e che più di tanto non puoi fare. Puoi prendere farmaci, integratori, fare visite, ma non esiste davvero qualcosa che se lo prendi risolvi tutto. Ed è questo che mi fa stare male. E non posso nemmeno dire mollo tutto che prima o poi arriverà, primo motivo perchè per come sono io ho bisogno di conoscere il più possibile di quello che succede e secondo perchè se lascio tutto così non arriverà mai dato che il mio sistema ormonale è una pippa…
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Snopy e vale un abbraccio anche a voi grandissimo…. ❤️❤️</p>
So cosa si prova a sentirsi dire che tanto sei giovanissima… E non è piacevole anzi una pugnalata…Io e mio marito abbiamo perso un bimbo a quasi tre mesi di gravidanza quando avevo 19 anni e subito un raschiamento con popò di operazione…. E i dottori invece di starsene in sacrosanto silenzio mi dissero tanto sei ancora troppo giovane…. 😥 in quel momento li avrei uccisi e quelle parole mi suona suonate nelle orecchie fino a 26 anni quando è arrivato il mio primo miracolo… Pensavo che non arrivasse mai e invece alla faccia di tutta quella gente che ti ronza intorno è arrivata… Un unica parola che mi sento di dirti, credici perché arriverà :heart:
Floriana
PartecipanteOggi sono terrorizzata ogni volta che vado in bagno ..mancano ancora due giorni uff
Anonimo
InattivoSnoopy io l’ho sempre detto, anche i mesi passati… Il dolore per la ricerca del primo non ha paragone ( e forse l’ho scritto anche in uno di questi messaggi ). Come ho sempre detto che se per il primo ho fatto di tutto e mi sarei appesa a testa in giù dal lampadario per questo non lo farei ( infatti ho escluso a priori la pma ). Non c’è nulla di sbagliato nel dire che si soffre di più per il primo perché è verissimo. Nel mio sfogo infatti io esprimevo un mio sentimento senza la presunzione di dire che sia peggio, spero di non aver dato questa impressione.
Ovviamente ognuna di noi vive il proprio disagio, ma io capisco perfettamente come ci si sente, posso solo dire che il senso di inadeguatezza è lo stesso, posso dire che l’infertilità non ti lascia mai, e questo non cambia mai ( neppure quando un figlio non lo cerchi ) ma è assolutamente vero che il dolore per il primo figlio non ha paragone..
Vane93
PartecipanteOh, mi avete ricordato che ho ancora tre stick di Ovulazione.
Ragazze forza, spero che presto vedrete tutte il positivo che desiderate tanto e grazie per tuto: per gli auguri e il sostegno. Alla fine giugno che sembrava il mese no invece e stato il mese si. Marito che è attento sembra non si sia accorto del ritardo nel ciclo o forse pensa sia solo un piccolo ritardo.
Vi voglio bene ragazze :rose: :heart:
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)FF
PartecipanteSnoopy :heart: ti abbraccio forte forte.. anche io come te, non vedo l’ora di poter finalmente essere chiamata MAMMA per la prima volta. Ma ce la faremo, ne sono certa..
Giulia
PartecipanteCrostata anche secondo me hai ovulato dopo!
Io mi sono fatta da sola la puntura di eparina, cavolo ci ho messo 5 minuti perché non avevo coraggio. Sarà dura arrivare alla fine
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Snoopy
PartecipanteRitzy, non ti devi assolutamente scusare. Nessuna di voi deve ❤️ È solo un mio sentimento e questo non deve farvi sentire in colpa, per cosa poi?
Rose ❤️ grazie
Ely ❤️
Purtroppo capitano queste giornate, ma nessuna di voi deve sentirsi in colpa o pensare di ferire quelle di noi che sono ancora in attesa della prima cicogna perché non è così.
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Sophie
PartecipanteCiao a tutte e complimenti alle ragazze incintaaaa😍 mi date tanta speranza!
ho comprato anche i test di ovulazione viola clearblue, quindi questo mese mi armerò di questi, del test Femometer, del Conceive e del mitico succo di pompelmo! A tutta caricaaaun consiglio, siccome ho solamente 10 stick clearblue e vorrei farli durare 2 mesi, quando consigliate di iniziare a stickare? In abbinato a quelli canadesi e tenendo conto che l’ultimo picco l’ho avuto il 16 pm
Grazieee
elybellula80
PartecipanteRose
PartecipanteSnoopy ti capisco perfettamente. Io ho tante amiche rimaste incinta al primo mese di tentativi e solo una che ci ha messo due anni e mezzo. A ogni ciclo piangevo chiedendomi perché proprio a me questa sfiga. Tu stai comunque facendo tutti i passi per arrivare ad avere questo bimbo, continua a provarci e noi siamo qui per sostenerti anche nei momenti no. Un abbraccio super grande 😘
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (1 anni e 5 mesi circa) J.Vale011
PartecipanteSnoopy, io sono al 100% con te. Nessuna gravidanza pregressa e nessun test positivo in quasi un anno e mezzo. Frustazione? Tanta. Ineguatezza? Molta di più. Paura che non arrivi mai almeno una gioia? Indescrivibile. Oggi sono proprio giù. Ho comprato un batch di 50 test bhcg per divertimento, per provare ad entrare anche io nel club delle stickatrici, ma come faccio? Non so nemmeno se ovulo, neanche il clomid sembra aiutare. Pensavo che la tb mi aiutasse e che questo mese di riuscirci ma dopo due rialzi è ri-crollata. Boh, non so..
Lunedì dovrò andare a fare l’esame del progesterone, così prenderò un’altra bella batosta con un valore nuovamente negativo.
Oggi è proprio no, scusate 😥Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Ritzy
PartecipanteSnoopy…parole non ci sono….hai detto una sacrosanta verità…scusaci se in qualche modo noi già mamme ti e vi abbiamo ferito non era davvero mia e nostra intenzione.. un abbraccio forte 😘
Crostata89
PartecipanteCaspiterina ero proprio convinta di aver ovulato e ci ho dato su con i compiti perché cominciavamo ad essere un po’ stanchi entrambe, e non volevo rendere l’intimità un dovere :unsure: Grazie davvero ragazze, i vostri consigli sono un tesoro!
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)Snoopy
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Carrie congratulazioni 😍
Leggo solo ora i messaggi di ieri e sono fresca fresca di ben 3 annunci di gravidanza di conoscenti… Come sto? Malissimo, perché per me sembra che questa gioia non debba arrivare. Mi ritrovo perfettamente nelle parole di Morgana con un però. Non è una gara a chi sta peggio e spero come sempre di non venir fraintesa, ma credo ci sia una profonda differenza tra il dolore per la ricerca del primo, del secondo, terzo, ecc. Ragazze, molte di voi hanno già vissuto l’esperienza della gravidanza, il sentire una vita che piano piano cresce dentro di sé, le ecografie, sentire il proprio bimbo scalciare, il parto, l’emozione di vedere il tuo bimbo per la prima volta e sentire la sua voce, sentirsi chiamare mamma. Io non so cosa darei per poter provare tutto questo almeno una volta nella vita, ma più il tempo passa più sembra che per me tutto questo rimarrà solo un sogno.
E la cosa peggiore, quando provi a parlarne con qualcuno è sentirti rispondere “sei giovanissima, non pensarci”.
Scusatemi per questa full immersion nella mia tristezza.. ma tra forum e realtà, 6 annunci nel giro di un giorno sono stati una bella botta capitata in un momento no.
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Ritzy
PartecipanteCrostata ha ragione Ely, tb presa così non è attendibile però ci sta che se hai avuto picco il 21 tu possa aver ovulato il 23 prendendo sempre tb con le pinze per cui il calo di oggi potrebbe magari essere impianto?? Io te lo auguro di cuore :rose:
Vane93
PartecipanteCrostata89 ho dato un’occhiata al tuo grafico, premetto che non sono esperta, ma anch’io credo che hai ovulato più tardi di quando pensavi e quindi saresti al 9po. Incrocio le dita per te.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Crostata89
PartecipanteHai assolutamente ragione ely, purtroppo il mio termometro fa un gran rumore e non voglio farmi beccare :whistle: per la prima gravidanza però feci allo stesso modo, e in linea di massima l’andamento era sempre corretto, crollava con il ciclo mentre è rimasto alto quando effettivamente ero incinta
Sono mamma di M (6 anni) G (2 anni e 3 mesi circa)