- Questo topic ha 5,266 risposte, 84 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Hope84.
-
Anonimo
InattivoVane è che la verità è che non è detto arrivi per tutte.. ed è questa consapevolezza che chiunque sia passata dalla pma ha ( perchè ha visto compagne di viaggio rimanere con il ventre vuoto ) che in un certo modo “peggiora” gli stati down.. perché sa bene che il lieto fine non è scontato..
Vane93
PartecipanteMorgana, coraggio vedrai che presto o tardi la cicogna arriverà per tutte bisogna avere pazienza. Comunque per ora niente ragazze.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Encke
PartecipanteBeh…che dire.
Capisco cosa si prova. Ho aspettato 10anni per essere sicura di vere un figlio ed essere in grado di prendermi cura di lui nonostante la diagnosi di disturbo dello spettro di mio figlio.
Mi sono decisa nonostante la paura immensa, ci sono riuscita, ho sfiorato la gioia e l’ho persa subito dopo. È passato un anno…non nego che sto buttando tutto alle ortiche, non monitoro, non voglio pensarci e quasi ho perso la fiducia…
Ma sono qui, nonostante tutto, nonostante la mia prima gravidanza è stata completamente vissuta in maniera diversa … Sono qui ancora e ancora.
Sdrammatizziamo va…7 po e tutto tace (come al solito).
Anonimo
InattivoRagazze grazie come sempre per il sostegno! :rose:
Anonimo
InattivoEly io ho fatto 3 icsi ed 1 eterologa prima di avere mio figlio naturalmente.. per cui ne ho fatti 4 di trattamenti e tre stimolazioni.. 3 pick up.. e davvero basta 🙁 ho solo questo cruccio riguardo la terapia in po indipendentemente dal positivo. Perché per mio figlio avevo anche ormonali pessimi e non concepivo con facilità, adesso sembra che questo problema non ci sia più..
Floriana
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Morgana non sai come ti capisco! Siamo tutte come te e con te! Ce la faremo! Nn dobbiamo mollare</p>
elybellula80
PartecipanteMorgana ti scrive una che ha mollato dalla biochimica la dieta e sbam..ho appena mangiato un grosso pezzo di cioccolato 😔 senso di colpa assalimi..il brutto è che sembra voglia farmi del male perché sono convinta che non sia andata neanche stavolta o che vada male comunque..per quello anche io sto pensando a mollare..siamo fragili anche noi anche se siamo donne e abbiamo già uno o due figli la frustrazione non cambia ..pma grazie al cielo non so cosa sia ma se stai cercando di evitarla ci sarà un grosso perché …
Tante persone raccontano di chi dopo ricerche infinite ce L ha fatta proprio quando ha mollato il colpo e stava x iniziare la pma (anche tu forse?) e allora se è così molla ragazza, prenotati la pma e chissà che gli spermini non si diano una regolata e facciano ancora una volta il loro dovere 😬 scherzo ma chissà se davvero devi mollare il controllo per avere ciò che desideri?
Anonimo
InattivoSi FF quello è positivo! Continua a stikkare ogni 3 ore finché torna negativo
Anonimo
InattivoEly purtroppo per il DNA spermatico l’unica via diversa dagli integratori è la pma.. ed io non sono più disposta a farla. Per cui o ci va di fortuna come con mio figlio che arriva “quello sano” oppure niente.. io ora sono ad uno spartiacque, pensavo di darmi ancora qualche mese e poi decidere.. ma devo assolutamente trovare il modo di dare più attenzioni alla mia famiglia e meno peso alla ricerca, cosa difficilissima perché non possiamo controllare i nostri sentimenti, ed anche se mi imponessi delle cose comunque sarebbe una bugia.. è anche un momento tanto complicato in generale, la mia vita è sempre in tensione perché ci sono difficoltà su ogni fronte e spesso mi chiedo se poi sono così forte.. infatti di nuovo sto mangiando da schifo! Non sto prendendo kg su kg solo perché come quantità non mangio tanto se no sarebbero guai! Mi sto imbottendo di gelato 😣
elybellula80
PartecipanteFF
Partecipantemartinella86
PartecipanteOh Morgana… ti giuro mentre ti leggo… è come se parlassi io… Come vi ho detto per un paio di mesi avevo abbandonato il forum proprio per questo… sentivo che non ero più io… che questa fissazione stava assorbendo tutto quello che di bello ho… sentivo di togliere qualcosa a mia figlia, come se le stessi facendo sentire che lei non fosse abbastanza per me… è una sensazione brutta lo capisco benissimo… proprio ieri sera poi dicevo (non so se lo hai letto) che una mia amica mi ha detto che è incinta (per sbaglio) ed io come te anche se ero felice per lei, ho avuto una stretta al petto… Io che voglio tanto avere un altro bambino devo lottare così tanto… mia figlia che mi chiede di continuo quando arriva una sorellina così lei non deve giocare da sola… Ti giuro Morgana ti capisco benissimo. Ancora ce la faccio… ancora riesco a gestire la cosa, ancora ho la forza di riprovare ma mi chiedo chissà fino a quando… Ti abbraccio fortissimo!!! Ecco mi sono commossa…
elybellula80
PartecipanteOh Morgana mi credi se ti dico che comprendo ogni singola parola? Sei stata bravissima ad esporre ciò che sentì al punto da farmi provare quella sensazione di soffocamento che ti impedisce di vivere serena…so che vuoi dare un fratellino al tuo bimbo e capisco quanto quelle parole ti facciano male mese dopo mese..io non so darti consigli perché devi capire tu cosa sia meglio per tutti voi, solo che se anche stavolta è stata una biochimica de davvero vuoi riprovare ti conviene prendere la strada medicalizzata se possibile per tuo marito ma mirata piuttosto che diventar matta con integratori..
mi spiace se è andata così ..ci speravamo tutte tantissimo per te davvero!😔 se fossi qui ti abbraccerei in barba al distanziamento sociale mannaggia! Ora cerca di stare più che puoi col tuo papà che ha bisogno di te❤️
FF
PartecipanteMi spiace davvero Morgana, sicuramente una ricerca maniaca (passami il termine) di questo tipo non fa per nulla bene ne a te ne a chi ti sta intorno.. ma le emozioni ed i desideri a volte non si controllano, quindi non fartene una colpa. Io ti auguro di realizzare presto questo sogno, come lo auguro a tutte coloro che vorrebbero crescere una nuova creatura.. che sia la prima (come nel mio caso) o che sia la seconda, terza, quarta. :heart:
Anonimo
InattivoFf guarda non è neppure una questione economica ( non navighiamo nell’oro e con la cassa abbiamo avuto un bel taglio ) ma insomma si rinuncia ad altro. È proprio il rendermi conto che la ricerca del secondo mi sta assorbendo, molto più del primo, se il desiderio è diverso ( per il mio primo davvero mi sentivo squarciata ) per questo sono molto più “fissata con il controllo” e questo non fa bene alle persone accanto a me, finisce che ” non ci sono” non so come spiegarmi.. mi sembra di trascurare marito e figlio, sono distratta sul lavoro, ho ricominciato a soffrire per gli annunci di gravidanza altrui, non riesco più a gioire per gli altri perché mi parte la fitta al petto, mi sembra di essere la versione peggiore di me..
FF
PartecipanteMorgana ti prego no, non abbandonare l’idea di poter avere un altro figlio. Si percepisce attraverso le tue parole, i tuoi consigli, le tue ricerche, i tuoi saperi quanta voglia e quanto amore sapresti dare ad una nuova vita! Quindi si, la vita ti sta riservando non pochi ostacoli ma ti prego.. non perdere le speranze. Fai tutti i controlli del caso, vai dai migliori ginecologi, è vero che sono soldi.. ma una nuova vita per una mamma non ha prezzo, giusto? :heart:
Anonimo
InattivoFF confesso che voglio tentare con l’integrazione per mio marito, poi ripeterà lo spermiogramma e vediamo.. non so bene cosa fare.. se andare dal ginecologo esperto in poliabortivitá ed iniziare un percorso tra farmaci e controlli ecc, oppure lasciar perdere tutto e mettere via il desiderio del secondo figlio. Fosse per me forse avrei già rinunciato.. ma mi blocca mio figlio, che tutti i “desideri” da esprimere sono il fratellino.. lui che mi dice che vuole dividere le sue radici con qualcuno, che noi moriremo ed invece un fratello è per sempre. Certe parole in bocca ad un bimbo di 6 anni colpiscono ed io mi sento a metà, mi sento fallata, incapace di fare quello che dovrebbe essere naturale, proteggere il mio cucciolo.. e tornano i sentimenti dolorosi della prima ricerca, e le lacrime per non poter essere per una volta quella che ci rimane subito, quella che un test positivo è festa grande, quella che ci rimane per sbaglio!
chera
PartecipanteSi sei giovanissima, ma se ci dovesse mai essere qualcosa e spero di no, non è meglio scoprirlo subito per porvi rimedio invece di far passare il tempo, e di conseguenza avere sempre più voglia di un piccolino???
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 8 mesi, 10 giorni.FF
PartecipanteOh Morgana, punta tutto al secondo tentativo!!!! Ed in questi 15 giorni coccolatelo per bene il tuo papà!! :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
No non ho fatto test perché stamattina la tb è scesa in picchiata sotto la cover ed ho trovato una macchia di sangue sulla carta. Dopo il First to know dubbio e il test di ieri sempre uguale sinceramente ho realizzato l’ennesimo tentativo di impianto quindi arriverà il mestruo a breve in anticipo probabilmente.. ( immagino già domani ) ho acquistato un integratore per migliorare il dna spermatico e poi sto valutando se prendere la tb ma sospendere stick e tutto.. pensavo di scaricare poi le temperature solo per confermare l’ovulazione. Luglio mi da due tentativi ma vorrei mollare un po’ il colpo…
Il mio papà oggi è uscito dall’ospedale e starà 15 giorni a casa per poi rientrare in ospedale un’altro mese..
Auguri a tutti i positivi! Erre ti capisco perfettamente.. :heart: :heart:
Martina
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Erre capisco come ti senti, se per stare meglio hai bisogno di staccare fallo, noi siamo sempre qui tanto :heart:
Ragazze io oggi ho ricevuto gli esiti del tampone cervico-vaginale, ho tutto negativo tranne i Lattobacilli, qualcuna sa cosa comportino?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Claudiacape
PartecipanteEly perché ho paura di scoprire che qualcosa non vada bene… È una cosa dentro di me e non so come spiegarla… Vorrei tanto un bimbo, visto che sarebbe il primo, e più tempo ci impiego più ho paura “della vecchiaia”… Ho 32 anni, sono giovane e lo so… Non infamatemi vi prego… 😂
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 0 mesi, 29 giorni.FF
PartecipanteEsatto Martinella, anche io ovulo un po’ a cavolo.. :scratch: :scratch:
Eleonora esatto, abbiamo poche possibilità in un anno rispetto a tutte le altre.. 😥
Eleonora
PartecipanteClaudiacape a dirla tutta io pure sono un po’ in ansia, quando vado gli chiedo tutti gli esami ma questo un po’ mi terrorizza sinceramente :wacko:
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 16 giorni.Eleonora
PartecipanteFF si….anche io ultimo ciclo 46 giorni…che noia perdere occasioni per i cicli lunghi, abbiamo meno possibilità in un anno e mi scoccia non poco!
Martinella io invece non ovulo mai prima del 25, una volta sola è successo intorno al 20pm rara eccezione direi.
Io anche settimana prossima con il nuovo ginecologo voglio partite con il botto, ormai è quasi 1 anno con in mezzo un aborto e vorrei tanto rivedere quelle linee 🥰
Test positivo ad ottobre del 2019 ma poi sei volato via...Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 16 giorni.