- Questo topic ha 5,266 risposte, 84 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Hope84.
-
Giulia
PartecipanteIo 28 a novembre B-)
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Martina
PartecipanteMa a 37 anni sei ancora giovane dai!! Io ne ho 32 mica tanti in meno 😅
Ma hai fatto analisi ormonali?
Giulia
PartecipanteMartina io non sono per niente regolare devo essere più brava, tendenzialmente la prendo prima di cena, ma a volte me la scordo e la prendo dopo
Erre a volte può esserci anche una semplice cosa risolvibilissima che impedisce l’andare avanti di una gravidanza. Io ho: fase luteale corta, mutazioni mthr e anticardiopilina, ho avuto anche ureoplasma visto con il tampone e curata con antibiotici. Per dire che uno va a tentativi… a me rimane l’ultima cosa da indagare ed è il cariotipo, ma spero di non doverci arrivare… e ti dirò ciò che alcuni ginecologi dicono “selezione naturale”!!
Vanessa potrebbe essere un calo da impianto che in genere è tra 5/8 po…
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Vane93
PartecipanteIo forse sono la più giovane, dato che ho 27 anni.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Floriana
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Erre dai a 37 sei giovane!!! E’ solo questione di fortuna vedrai che ci riuscirai!!!</p>
Anonimo
InattivoMartina il mio compagno ha fatto spermiogramma e a quanto pare tutto ok.Ma guarda io comincio a pensare seriamente che sia banalmente un problema di età.A nessuna piace ammetterlo ma a 37 anni la qualità degli ovuli non è sicuramente il top,se poi magari si aggiungono tanti altri piccoli problemi il risultato è non riuscire ad avere questa gravidanza…purtroppo non ci posso fare niente se non ho trovato la persona giusta 10 anni fa :unsure: Proverò di tutto,più di questo non posso fare!
Martina
PartecipanteStrano Morgana, guarda sono diventata amica di una ragazza conosciuta in un gruppo dell’aborto, e anche a lei il ginecologo ha dato cardiaspirina da subito ed eparina dal positivo (lei ha gli ANA positivi)
Vane93
PartecipanteVanessa potrebbe essere un calo da impianto.
Comuqneu ragazze io oltre a questo forum seguo una chat di donne in cerca della cicogna e una ha pubblicato la foto dell’assorbente🤦♀️
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Vanessa
PartecipanteVale011
PartecipanteSophie, gli integratori sono appunto un complemento al tuo status di salute, se non hai particolare problemi possono anche non servire. Anche io all’inizio della ricerca prendevo solo acido folico. Ma poi tra ovaio policistico e non ovulazione, si è reso necessario avere altro 😉 Se sei ancora all’inizio della ricerca e non hai particolari problemi, rimani così.
Snoopy, ti capisco questo mese tra i miei e quelli di mio marito siamo arrivati a € 200. Però per quanto mi riguarda penso siano quasi necessari. Non ti so dire in verità se mi siano utili davvero. Il Genante è il primo mese che lo prendo e il Kirocomplex l’ho preso per 4 mesi l’anno scorso insieme al Clomid e ho avuto ovulazione + ciclo regolare, non so se dovuto all’accoppiata o boh… :unsure:Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Anonimo
InattivoMartina a me danno tutto dal positivo! Per questo ti chiedevo, perché non sono convinta…
Martina
PartecipanteErre, anche il mio non mi aveva prescritto niente, mi aveva solo spedita a far una visita al centro per la poliabortività, perchè secondo lui due biochimiche in 6 mesi non sono normali. Allora la ginecologa mi mia sorella, senza visitarmi, mi ha prescritto una bella lista di esami…dai quali non è risultato nulla. Sono andata da un nuovo ginecologo che mi ha prescritto ulteriori analisi, tra cui quelli ormonali (che la prima non aveva messo), e conpletato il quadro trombofilico. Anche da questi però non è emerso nulla. Quindi come cura “preventiva” di un eventuale altro aborto mi ha dato cardioaspirina e progesterone dal positivo.
Però posso dire che ancora non mi sento pienamente soddisfatta finchè mio marito non farà spermiogramma con frammentazione del DNA spermatico…cosa che nessuno di loro vuole prescrivermi, perchè ritengono che siccome concepiamo il problema non possa essere di mio marito.
Quindi credo lo faremo privatamente 😅
Anonimo
InattivoGiulia non ho ancora fatto esami perché il mio ginecologo non me ne ha dati,li feci anni fa ma ero policistica(ora sembra che non lo sia più)La mia fase luteale è di solito di 12 giorni(raramente 13)
Vane93
PartecipanteForse prima di parlare di fase luteale breve dovrei osservare la temperatura basale due volte solo allora magari avrò la certezza della sua durata effettiva. Speriamo in bene. Questo mese temevo che l’ovulazione non sarebbe avvenuta poi e avvenuta, magari temo che la fase luteale sia breve poi invece è nella norma. Se il ciclo mi viene il 4 e ho ovulato il 21 vuol dire che la mia fase luteale dura dodici giorni e ha un durata normale, vero?
Naturalmente c’è la possibilità che ho acchiappato la cicogna e se sono fortunata scoprirò quanto dura la mia fase luteale tra tipo 11/12 mesi. :heart:
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Snoopy
PartecipanteVale il mio ginecologo dopo la biochimica di gennaio mi ha consigliato kirocomplex; il mese scorso mi ha detto di passare al genante (che oltretutto è della stessa casa produttrice e simile come composizione), consigliando anche a me come dose 2 compresse al giorno… Solo che costa tantissimo! 52€ al mese solo di Genante. Così, dato che Kirocomplex lo avevo già, ho deciso di alternarlo con Genante così da farlo durare di più, tutto qui.
C’è da dire che, fatta eccezione per i mesi successivi all’interruzione della pillola, non ho mai avuto problemi di ovulazione e il mio ciclo è regolare. Come altre ragazze soffro, ormai da un anno e mezzo, di spotting premestruale 2-3gg prima del ciclo e secondo il mio ginecologo devo rafforzare la fase ovulatoria.. da qui gli integratori (kiro e genante). Secondo me non fanno miracoli salvo avere problemi di ovulazione/regolarità, anche per questo li alterno.
Sophie le vitamine (in particolare la C) io le prendo a prescindere dalla ricerca perché anche con un’alimentazione completa non si è mai coperti al 100% e male non fanno. La vit.D ho dovuto integrarla perché dagli ultimi esami fatti sono risultata lievemente carente.
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Giulia
PartecipanteSecondo me per chi non ha particolari problemi, può anche non prendere niente (solo acido folico). Però alcuni integratori magari anche multivitaminico male non fanno 😉
Martina anche io prendo cardioaspirina 1 al giorno
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Giulia
PartecipantePerfetto grazie Morgana, la posizione è la stessa ho cambiato solo orario
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Martina
PartecipanteSì Morgana, mi ha detto cardiaspirina da subito e progesterone dal positivo. Tu invece?
Rose
PartecipanteA me la ginecologa aveva consigliato solo acido folico. Inositolo l’ho preso di testa mia perché dovrebbe migliorare qualità ovocitaria e regolarizzare il ciclo.
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (1 anni e 5 mesi circa) J.Giulia
PartecipanteErre83 di quanto è la tua fase luteale? Non ricordo se hai già fatto degli esami
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Anonimo
InattivoSi Giulia per questo va sentita sempre più o meno alla stessa ora e nella stessa posizione
Anonimo
InattivoMartina ma la cardioaspirina la prendi anche durante la ricerca?
Giulia
PartecipanteI test non sono ancora arrivati e io sto morendo di ansia 🥺
Ma è possibile che durante la giornata la cervice si sposti? Ora dovevo sforzarmi un po’ per arrivarci, la sera invece sembra un po’ più bassa.
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (6 anni) Pietro (4 anni)Sophie
Partecipanteah verissimo, dimenticavo, mi ha prescritto tutte le analisi del sangue!
Forse non ha ritenuto necessario prendere altri integratori!
Per questo mese, ho avuto ovulazione il 17mo gg, a seguito di picco Lh il gg prima è una fase luteale di 13/14 gg, non so se sia giusta o corta 😞 ciclo di 30 giorni!