- Questo topic ha 5,266 risposte, 84 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Hope84.
-
Martina
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io dopo il secondo aborto precoce ho iniziato il tour dei ginecologi per fare le analisi che desideravo, è emerso solo la vit.D bassa e glicemia appena sopra la soglia. Quindi attualmente prendo, sotto consiglio del ginecologo, vit.D, acido folico, kirocomplex e cardioaspirina. Dal positivo anche progesterone…e speriamo che la prossima volta il mio arcobaleno resti con me 💜 perchè è davvero un’esperienza terribile</p>
Lula
PartecipanteCiao Sophie, anche il mio ginecologo mi ha dato le stesse indicazioni. Pensa non si è pronunciato neanche sul tipo di acido folico da prendere :scratch: .
Per mia scelta però, ho deciso di fare le classiche analisi del sangue verifica anticorpi virus rosolia, citomegalovirus e toxo.
Vane93
PartecipanteSophie, anch’io prendo solo l’acido folico, ma se la mia fase luteale fosse breve dovrei iniziare a prendere anche il progesterone in modo da integrare e allungare la fase luteale e naturalmente dovrei parlarne con la ginecologa.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Anonimo
InattivoSnoopy io sono di Bologna,capisco🤦🏻♀️Gli esami per la tiroide li ho fatti varie volte e non hanno mai mostrato problemi,per questo vorrei andare nello specifico ad esempio con la riserva ovarica che non ho mai fatto.Credevo di avere problemi a concepire ma poi ho iniziato a fare stick e da lì ho capito che la fecondazione avviene,ma la gravidanza si ferma molto precocemente(non supero le 3 settimane),ho anche un piccolo fibroma ma il ginecolo dice che non incide…boh.Ho bisogno di capire.Intanto grazie per le info😉
Sophie
PartecipanteMa sono necessari tutti questi integratori? Sono presi per motivi specifici o come ausilio in più?
a me il mio gine ha consigliato solo l’acido folico, nient’altro, Consigliandomi unicamente di avere rapporti a gg alterni dal 10 al 20mo gg e avvertendomi che ci potrebbe volere anche un anno.
È normale così o dovrei considerare altre possibilità?🤔Vane93
PartecipanteSto avvertendo dei dolorini, credo al fianco, spero non siano dolori da preciclo, e la temperatura basale mi farebbe ben sperare, perché in tal caso vorrebbe dire che la fase luteale è breve con tutte le conseguenze che questo potrebbe comportare.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Vale011
PartecipanteSnoopy, ma la decisione di prendere Kirocomplex e Genante a giorni alterni l’hai deciso tu, o te l’ha suggerito il gine? A me ha detto di prenderne due compresse ogni giorno :scratch: 😥
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)martinella86
PartecipanteBuongiorno a tutte! Congratulazioni ragazze!!!
Anonimo
InattivoIo sono attaccata al motto finché c’è mutanda bianca c’è speranza… Ma oggi mi sento molto negativa… Temo che mi arrivino domani… Proprio come da manuale…
Ma ancora niente spotting :yahoo:
Vane93
PartecipanteCarrie, grazie, spero che a me si abbassi non il giorno stesso se si abbasasse in maniera graduale almeno non mi illudo.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Ritzy
PartecipanteGiusto Carrie, a me ad esempio può abbassarsi anche il giorno stesso di arrivo ciclo :wacko:
Anonimo
InattivoGrazie a tutte ragazze,oggi chiamo il medico di base e mi faccio prescrivere tutte le analisi del caso,il mio ginecologo è un pó troppo hippy,dice tutto ok,rilassatevi…ma dopo 2 biochimiche il dubbio che qualcosa non va ti viene!Magari dopo le analisi,in base a cosa salta fuori,vi chiederò consiglio in modo più specifico sugli integratori,forse non ha senso iniziare prima dei dosaggi ormonali🤔
Snoopy
PartecipanteBuongiorno ragazze 🤗
Io 32 anni, alla ricerca della prima gravidanza.
Erre mi dispiace 🙁 Molti integratori costano un botto.. io sto prendendo a giorni alterni Kirocomplex (24€ confezione da 20cps) e Genante (26€ confezione da 30cps). Da ormai un anno Folidex che mi pare costi 10€, ma dura 4 mesi. Inoltre assumo Omega-3, vitamina-C, vitamina-D e agnocasto, che dovrebbe aiutare sia per la sindrome premestruale che per tsh/prolattina. Da 3 settimane sono in terapia con Eutirox 25/50mcg.
Per le analisi, come dice Rose, nei laboratori privati convenzionati con ssn ricevono senza problemi. Io ho ripreso a fare esami e visite con ssn da inizio maggio e qui (Milano) con il covid siamo tra quelli messi peggio.
Sono mamma di G🎀 (3 anni) A🩵 (1 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoSo che è molto soggettivo… A Qualcuna si abbassa il giorno stesso dell’arrivo del ciclo, ad altre qualche giorno prima…
Vane93
PartecipanteCarrie, tu sei esperta di temperature? Di solito quanti giorni prima del ciclo inizia a scendere?
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze… Mi sono persa un po’ di messaggi… Se ci sono novità importanti riaggiornatemi per favoreeeeee!!</p>
Io oggi temperatura in lieve discesa e male a un fianco… :negative:Vane93
PartecipanteRitzy anche questo è vero poi ho notato che una ha avuto due cali. Io l’altro giorno era 36,60 e ho detto: ecco, ci siamo si sta abbassando poi è salita a 36,80. Bho. Per ora ho solo il seno teso in pratica e non tanto, forse stanno incominciando anche a farmi male i capezzoli. Dolori alla pancia? L’altro giorno ho sentito qualcosa, ma a quanto pare avevo un po’ di influenza intestinale.
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Ritzy
PartecipanteVane a me ispira tanto quel calo ad imbuto con spotting !!! Poi non guardare altre tb, ogni donna è a sé 👍🤞
Vane93
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ritzy non lo so ho osservato i grafici di quelle che hanno acchiappato la cicogna è l’andamento delle loro temperature mi sembra più alto e forse anche più costante. 😥 e anche vero che potrebbe essere ancora presto per il ciclo per quanto ne so la mia fase luteale potrebbe essere di 12 giorni(speriamo) e di conseguenza il ciclo venirmi il 4 dato che ho ovulato il 21.</p>
14/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Rose
PartecipanteErre mi spiace tanto 😔 se ti fai fare l’impegnativa e vai in un laboratorio di analisi privato comunque dovrebbero prenderti subito senza problemi.
Io oltre ad acido folico prendo myo inositolo in polvere, questo qui:Attachments:
You must be logged in to view attached files.29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (1 anni e 5 mesi circa) J.Vale011
PartecipanteCiao Erre, benvenuta in luglio! Mi dispiace moltissimo per la tua seconda biochimica in così poco tempo, immagino sia una batosta incredibile. Noi però siamo qua a sostenerti e supportarti nel caso tu voglio avere compagnia :rose:
Per gli integratori non serve ricetta perchè non sono passati dal SSN, quindi preparati a spendere :negative: Io prendo Kirocomplex e Genante, mio marito Fertiplus e Spergin Q10 (prima prendeva Spergin forte). Ogni integratore ha il suo target, dipende da te…Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 7 mesi circa)Vane93
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ely ecco il mio grafico come vedi oscillo tra i 36.70 e 36.80</p>
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43845-8240e8a814/02/2021: con un mese di anticipo arrivate voi, Arthur e William, e sconvolgete i nostri piani per San. Valentino. Ale, mio piccolo angelo concepito durante il viaggio di nozze a Napoli.Sono mamma di Alessandro (6 anni) Arthur (4 anni) William (4 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, passo definitivamente a luglio anche se penso che questo mese nemmeno ci proverò.Seconda biochimica,presa mooolto peggio della prima volta..adesso spero solo che mi facciano i dosaggi ormonali e non mi dicano di aspettare 3 mesi(stanno facendo così con tutti causa covid)!Intanto credo che inizierò comunque a prendere qualche integratore…voi cosa prendete?serve la ricetta?
Sophie
PartecipanteIo il mese scorso dolori al basso ventre subito dopo l’ovulazione, mal di schiena costante, una settimana prima del ciclo mi prudevano tremendamente i capezzoli e mi sono usciti dei puntini bianchi, più amara delusione, ciclo arrivato in ritardo di 5 giorni 😱 questo mese (ieri) ciclo arrivato addirittura con 2 giorni di anticipo 😅
diventerò pazza!